BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

Oggi sono stato a controllare la fabbricazione di una scala che sto realizzando per la mia modesta casetta del mare.
Il.marmista che doveva realizzare i gradini ha chiuso e mi ha mandato sa un suo collega, ho percepito un prezzo forse anche più contenuto.
Con la fine del superbonus si contrae la richiesta e i prezzi scendono.
Per ora da quel poco che vedo tengono ancora i prezzi belli alti…dovrà arrivare la “recessione” anche nel loro settore per costringerli ad abbassare i prezzi…
Ormai tutti gli artigiani hanno prezzato da “Botticelli”. Basta farsi un giro in un Tecnomat qualsiasi per rendersi conto invece del margine incredibile che hanno
 
Oggi sono stato a controllare la fabbricazione di una scala che sto realizzando per la mia modesta casetta del mare.
Il.marmista che doveva realizzare i gradini ha chiuso e mi ha mandato sa un suo collega, ho percepito un prezzo forse anche più contenuto.
Con la fine del superbonus si contrae la richiesta e i prezzi scendono.
Da benestante qual sei non ri puoi preoccupare. Il ferrari lo prendi ugualmente
 
Io stamani ho aggiunte qualche Nvidia e qualche meta alla collezione.
 
i bonus e le detrazioni sono il male assoluto del mercato
danno una percezione assolutamente distorta
sarebbe il caso di abolirli tutti e iniziare nuovamente con il classico sconto del 20-25% sui listini
con tassi al 4% poi non esiste alcuna convenienza
mah. sono totalmente in disaccordo.
 
Non è meglio BBVA allora?

Bah ho smesso di aprire posizioni in giro per rincorrere qualche briciola. Ho il conto li su widiba, mi hanno fatto l'offerta e l'ho colta al volo. Tra l'altro avevo appena spostato un pò di liquidita su BTP30
 
Oggi sono stato a controllare la fabbricazione di una scala che sto realizzando per la mia modesta casetta del mare.
Il.marmista che doveva realizzare i gradini ha chiuso e mi ha mandato sa un suo collega, ho percepito un prezzo forse anche più contenuto.
Con la fine del superbonus si contrae la richiesta e i prezzi scendono.
problema .. il marmo non lo mangi ... le patate si ...
 
Ciao, cosa pensate del cambio euro dollaro? Come è possibile che l'euro sia ancora a 1,06 sul dollaro?
Io da un po' credo che l'euro forte sia dettato solo da scelte politiche; ovvero le grandi banche di affari (USA) lo tengono alto per favorire l'economia americana. Sennò con l'economia Usa che tira e noi che arranchiamo non avrebbe senso.
 
Io frequento spesso la zona del Garda in estate ( in particolare Sirmione ), il prezzo di un cono in centro è diventato una barzelletta ( da dire che ti fanno anche la versione MAXI che praticamente è un pranzo e di cui i turisti esteri fanno incetta ). A me tange poco perché non sono un grande amante dei dolci, mi pesa più l'aumento del costo dello Spritz :asd:. La prossima settimana farà qualche giorno in Sicilia, sono curioso di vedere lì come sono i prezzi in generale rispetto al nord.
Ci si incontra allora, io parto con la signora il 29..... Sicilia sud-est :asd: Piccolo giro di 5gg.
 
ve lo dico da quasi un anno ...

andamento ad onde inflattive "smorzate" la smorzatura è perchè i tasi si mantengono mediamente alti ... questo è il secondo giro... per me sarà inferiore a quello precedente ... ma un 5 - 6% di inflazione non lo escluderei.

mi spiace per i matusa ma prenderanno vari calci nelle balle
🤔 quindi secondo te potrebbe essere giunta l’ora di qualche tips o ita infl linked? Avranno già assorbito il possibile NON abbassamento dei tassi come avevano previsto in precedenza?
Qualcosa in dollari converrà averlo, il periodo è piuttosto turbolento e credo che possa sovraperformre l’euro
 
🤔 quindi secondo te potrebbe essere giunta l’ora di qualche tips o ita infl linked? Avranno già assorbito il possibile NON abbassamento dei tassi come avevano previsto in precedenza?
Qualcosa in dollari converrà averlo, il periodo è piuttosto turbolento e credo che possa sovraperformre l’euro
ma se sono anni che scrivo di prendere i BTP ITA :rolleyes:
 
Capitolo tesla forse chiudo tra oggi e lunedì vedo
 
ma se sono anni che scrivo di prendere i BTP ITA :rolleyes:
Sorry, non seguo spesso il forum e mi sono sicuramente perso più di qualche pezzo. Avevo preso gli ita poi liquidati, per motivi contingenti, comunque in guadagno ed attendevo il momento per rientrare
 
sono sottopesato su CS... ma mi sembrano ancora abbastanza care per il momento preferisco non incrementarle e se mai incrementare i BTP-ITA

Io vorrei entrare su PG non avendo una Best Stock sul settore CS, un pò anche perchè guardando al passato è leggermente anticiclica quando ci sono crisi. A livello di fondamentali come ti sembra in questo momento?
 
Indietro