BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
seconda fiammata inflattiva se c'è il comportamento sarà per me tipo 2022 ma più "soft" non penso ad un picco inflattivo superiore al precedente , ed penso che il mercato ha capito che non è la fine del mondo

ovvio in tanti vi cagh3r3t3 al solito sotto ... ma le azioni migliori avranno una spinta ai bilanci negli anni successivi grazie al pricing power.

i bond lunghi già oggi sono un pessimo investimento ... il 2.4% a 100 ve lo lascio volentieri ...
Ma quando scrivi seconda fiammata inflativa ti riferisci a Italia, Eurozona o USA? Oppure a tutte e 3?

Io invece penso che nel 2024 in Eurozona taglieranno i tassi anche più del previsto. A mio parere le obbligazioni durata 2/3 anni sono le migliori rendimento/rischio al momento.
 
ve lo avevo scritto settimana scorsa è ricominciata la corsa del carrello della spesa ... nei dati ufficiali ovvio è ancora presto per vederla ... ma ripeto: chi spera nel taglio tassi della BCE potrebbe avere una brutta sorpresa
Amici di chat esclusive mi hanno avvertito che il board bce ha trovato la quadra e hanno stabilito di abbassare di 0.25 punti base nel 2024 (salvo sorprese, per me potrebbe incidere sul cambio ed importare inflazione, anche se ormai siamo a 1.06 euro dollaro)
 
Ma quando scrivi seconda fiammata inflativa ti riferisci a Italia, Eurozona o USA? Oppure a tutte e 3?

Io invece penso che nel 2024 in Eurozona taglieranno i tassi anche più del previsto. A mio parere le obbligazioni durata 2/3 anni sono le migliori rendimento/rischio al momento.


in base a quale parametro affermi ciò ?
se guardo la curva dei rendimenti di tutti gli Europei i 2/3 anni mi pare abbiano fra il peggiore rendimento della curva

bond eu.png
 
Amici di chat esclusive mi hanno avvertito che il board bce ha trovato la quadra e hanno stabilito di abbassare di 0.25 punti base nel 2024 (salvo sorprese, per me potrebbe incidere sul cambio ed importare inflazione, anche se ormai siamo a 1.06 euro dollaro)
Come 0.25 punti base nel 2024? 0.25 a giugno già annunciati, poi probabilmente altri 2/3 tagli entro la fine dell'anno
 
in base a quale parametro affermi ciò ?
se guardo la curva dei rendimenti di tutti gli Europei i 2/3 anni mi pare abbiano fra il peggiore rendimento della curva

Vedi l'allegato 3008130
Si forse meglio il 2 anni, il 3 anni è già troppo giù come rendimento. Ma questa è la curva dei global bond, mi riferivo all'eurozona nel messaggio precedente.

Comunque anche questo grafico della curva dei rendimenti dei bond globali ci ricorda che c'è qualcosa che non va... prima o poi si normalizzerà e dovranno scendere i rendimenti dei brevi e aumentare/costanti i rendimenti dei medio lunghi.
 
spero a Tavarez &co duri il meno possibile il gioco di m3rd@ che stanno facendo ... ovvero ridimensionamento produzione , licenziamenti e prezzi alti ...

comunque la situazione sta fortemente spingendo per le EV ... ancora non riescono a minare i puristi del termico ed i fifoni della ricarica... ma oramai manca poco ... che le EV diventeranno ben più economiche delle termiche tra Elon che ribassa ed incentivi.
Jo se la macchina la prendi perché ti serve non è più essere puristi del termico o fifoni della ricarica e neanche questione di prezzo.
Se ti serve perché ci viaggi devi prendere una diesel.
 
Si forse meglio il 2 anni, il 3 anni è già troppo giù come rendimento. Ma questa è la curva dei global bond, mi riferivo all'eurozona nel messaggio precedente.

Comunque anche questo grafico della curva dei rendimenti dei bond globali ci ricorda che c'è qualcosa che non va... prima o poi si normalizzerà e dovranno scendere i rendimenti dei brevi e aumentare/costanti i rendimenti dei medio lunghi.


sono tutti i zona eu

Euro area yield curves

attualmente i migliori a mio parere sono entro i 9 mesi
 
io non sono molto amante delle ev e spero ci sia una virata sensata verso un modello di coesistenza e scelta del consumatore
ma mi rendo conto che così non sarà

su Tav&c spero fallisca lui e tutti gli usurpatori
Guarda condivido al 110% però penso che se le elezioni europee andranno in un certo modo la musica potrebbe prendere un andamento lento
 
Ma quando scrivi seconda fiammata inflativa ti riferisci a Italia, Eurozona o USA? Oppure a tutte e 3?

Io invece penso che nel 2024 in Eurozona taglieranno i tassi anche più del previsto. A mio parere le obbligazioni durata 2/3 anni sono le migliori rendimento/rischio al momento.
tutti e 3 ... non scendi da picchi inflazionari al 10%+ in un anno senza avere rimbalzi ...

l'inflazione è generata dagli USA ... l'europa semplicemente la subisce...

se sei convinto dell'abbassamento tassi anche più sostanzioso del previsto ... punta sui matusa ... puntare sui 2 o 3 anni ed avere ragione ... significa prendere la tua ragione .. e buttarla nel cesso ... ovvero ci guadagni spiccioli.
 
Amici di chat esclusive mi hanno avvertito che il board bce ha trovato la quadra e hanno stabilito di abbassare di 0.25 punti base nel 2024 (salvo sorprese, per me potrebbe incidere sul cambio ed importare inflazione, anche se ormai siamo a 1.06 euro dollaro)
;) :ambulanza:
 
Guarda condivido al 110% però penso che se le elezioni europee andranno in un certo modo la musica potrebbe prendere un andamento lento


mah speriamo in una periodo di convivenza più lungo che so 2040/45
ma dubito gli europeoti sono sempre pronti a fregarci e io della politica non mi fido più da tempo
 
concordo inoltre le EV hanno una componente essenziale ,quale è la batteria , che degrada nel tempo ed ha un costo esorbitante rispetto alle componenti di un'auto termica
la garanzia di 8 anni non aiuta il consumatore a fidarsi di questi sistemi soprattutto per mezzi da 30/40k euro a salire

le infrastrutture di ricarica , oggi, sono ovviamente carenti per un utilizzo massivo delle EV
Inoltre in caso di incidente mi evidenziavano come potrebbe essere necessario sostituire proprio la batteria che potrebbe essersi danneggiata.
A Perugia anche a balanzano c'è una piazzola con i supercharger tesla dietro al distributore low cost dove faccio rifornimento io.
Lì ci dormono i camionisti e pensosiano piazzole frequentate da amanti del sesso non convenzionale
 
tutti e 3 ... non scendi da picchi inflazionari al 10%+ in un anno senza avere rimbalzi ...

l'inflazione è generata dagli USA ... l'europa semplicemente la subisce...

se sei convinto dell'abbassamento tassi anche più sostanzioso del previsto ... punta sui matusa ... puntare sui 2 o 3 anni ed avere ragione ... significa prendere la tua ragione .. e buttarla nel cesso ... ovvero ci guadagni spiccioli.
Guarda che l'istigazione al suicidio (anche finanziario) è reato :rolleyes::D
 
tutti e 3 ... non scendi da picchi inflazionari al 10%+ in un anno senza avere rimbalzi ...

l'inflazione è generata dagli USA ... l'europa semplicemente la subisce...

se sei convinto dell'abbassamento tassi anche più sostanzioso del previsto ... punta sui matusa ... puntare sui 2 o 3 anni ed avere ragione ... significa prendere la tua ragione .. e buttarla nel cesso ... ovvero ci guadagni spiccioli.
Premetto che i matusa li reputo uno degli strumenti più rischiosi e senza senso su cui possa puntare un investitore.

Ma io non scommetto ne da una parte ne dall'altra.. ho ptf lazy 70/30 az/obb di ETF che ribilancio semestralmente e stop. Quindi se tassi salgono o scendo, se inflazione sale o scende, se azioni salgono o scendono, tutto ciò non incide sulla mia asset allocation.

Seguo comunque quotidianamente per piacere personale i mercati, il FOL e i punti di vista di altri utenti.
 
Amici di chat esclusive mi hanno avvertito che il board bce ha trovato la quadra e hanno stabilito di abbassare di 0.25 punti base nel 2024 (salvo sorprese, per me potrebbe incidere sul cambio ed importare inflazione, anche se ormai siamo a 1.06 euro dollaro)
Fosse vero parliamo del nulla in pratica, ma potrebbe anche essere così che andrà.
 
Guarda condivido al 110% però penso che se le elezioni europee andranno in un certo modo la musica potrebbe prendere un andamento lento
Se elezioni vanno in un certo modo (quello che al momento dicono i sondaggi) potrebbe cambiare parecchio il vento in Europa.
Green economy ed auto elettriche potrebbero rallentare parecchio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro