BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

I dottori in agraria fanno un esame di scienza e tecnica delle.costruzioni così possono firmare i progetti di semplici costruzioni rurali, non so se hai la stessa abilitazione, comunque gli ingegneri debbono lavorare sempre con i geologhi.
Gli ingegneri minerari possono firmare le perizie geologiche che servono per le fondazioni
ps: Non faccio il geologo, dal 1992. Periodo per la geotecnica drammatico causa tangentopoli. Si costruiva poco e solo all estero.

bravo: le hai definite Fondazioni e non Fondamenta. Ti do 30 di geotecnica :P
 
golf 5 (fine 2006) , audi A3 (fine 2020) in entrambi i casi comprare a rate mi costava MENO che pagare cash .. sarò stato fortunato
Abbiamo acquistato in famiglia 2 auto nuove nel 2019 (pronta consegna) e 2021 (su prenotazione dopo 7 mesi di attesa).
Dopo aver fatto i conti della serva:
-sul pronta consegna del 2019 il finanziamento non aveva nessun vantaggio di scontistica perchè me lo scontavano già parecchio essendo a ridosso del nuovo restyling. L'ho trovato in un concessionario a 70 km con le caratteristiche che volevo e già ad un buon prezzo.

-sulla nuova configurazione del 2021, si mi facevano uno sconto maggiore sul prezzo di listino se facevo il finanziamento a 4 anni, quindi sembrava conveniente a prima vista, ma poi se fai i conti precisi e aggiungi le spese del finanziamento e gli interessi applicati ecc ecc vai a pagarla di più alla fine dei 4 anni.
Allora piuttosto ha senso utilizzare il credit lombard per acquisto auto se non si vuole svincolare degli investimenti. E tutto questo nel 2021 quando i tassi erano vicino allo zero o negativi, i finanziamenti per auto avevano TAEG del 2-3%, adesso con i tassi al 4,50% applicano TAEG del 9/10%. Ha senso pagare 10% di TAEG per finanziare un auto. Anche perchè parliamoci chiaro se l'operazione del finanziamento fosse conveniente al cliente di certo non lo proporrebbero. Poi è vero a loro fa comodo perchè rimani fidelizzato con il finanziamento, sei obbligato a fare tutto da loro finchè c'è il finanziamento attivo, ma se non ci guadagnassero a discapito del cliente non lo farebbero.

Io son convinto che la maggior parte della gente acquista con finanziamento perchè vuole comprare un'auto che non può permettersi se dovesse pagarla cash. Prima o poi in Italia penso si arriverà ad un punto di rottura (e penso ci stiamo entrando adesso in questi mesi) che la gente non cambierà l'auto.

Noleggio e leasing ripeto che conviene solo a chi ha partita IVA e scarica i costi.

Jhonny prova a rifare i calcoli sul tuo acquisto 2020 confrontando finanziamento con TAEG 10% e acquisto cash
 
Earnings di Pepsico battono le attese (+7% YoY, l'attesa era un valore praticamente piatto) e pre-market in lieve rosso. Mah...
 
Sapete quando escono le trimestrali di PG?
 
UPS ( CopyPaste da Fineco ) - Io non la leggerei come una buona trimestrale :

PUNTO 3-L'utile di UPS batte le stime grazie ai tagli dei costi che compensano la debolezza della domanda di consegne
Oggi 13:16 - RSF
((Traduzione automatizzata da Reuters, vedi disclaimer https://bit.ly/rtrsauto))
(Aggiunge il commento dell'analista nei paragrafi 4,8)
23 aprile (Reuters) - United Parcel Service ha riportato martedì un utile del primo trimestre superiore alle stime, grazie ai tagli dei costi che hanno in parte compensato la scarsa domanda di consegne di piccoli pacchi, facendo salire le sue azioni del 3,5% nel premercato.
L'azienda ha tagliato 12.000 posti di lavoro a gennaio per risparmiare 1 miliardo di dollari di costi entro il 2024, cercando di contrastare il calo dei volumi e l'aumento delle spese di lavoro mentre la domanda si normalizzava dopo il boom registrato durante la pandemia.
L'UPS ha registrato un calo del 3,2% dei volumi medi giornalieri nel segmento nazionale e del 5,8% in quello internazionale, ma ha detto che i volumi "sono migliorati nel corso del trimestre".
"I ricavi di entrambe le principali attività, nazionale e internazionale, sono stati inferiori alle aspettative", ha detto Jonathan Chappell, analista azionario di Evercore ISI, in una nota di ricerca.
Per compensare il calo dei volumi, UPS si sta concentrando su attività a più alto margine come le piccole e medie imprese e la logistica sanitaria, dove il ricavi raggiungerà per la prima volta i 10 miliardi di dollari nel 2023.
Anche il nuovo contratto di lavoro con il sindacato dei Teamsters ha compresso i margini dell'azienda di Atlanta. UPS sta assorbendo il 46% dei costi salariali e previdenziali del nuovo contratto quinquennale nel 2024.
L'azienda ha registrato un margine operativo rettificato dell'8% per il trimestre, in calo rispetto all'11,1% circa dell'anno scorso. In precedenza, la società aveva detto che il margine di questo trimestre sarebbe stato il più basso del 2024, con un miglioramento delle condizioni commerciali nella seconda metà dell'anno.
"UPS è stata in disaccordo per diversi trimestri", ha detto Chappell, aggiungendo che "la buona notizia è che l'aumento rettificato è derivato da costi/produttività"
Anche la crescita della quota di mercato è stata una priorità per UPS.
Di recente si è assicurata il contratto per la fornitura della Posta Prioritaria e di altri servizi rapidi per il Servizio Postale degli Stati Uniti (USPS) - lavoro precedentemente gestito dalla rivale FedEx .
La più grande azienda di consegne di pacchi al mondo per capitalizzazione di mercato ha registrato un utile rettificato di 1,43 dollari per azione per il trimestre, in calo del 35% rispetto all'anno scorso ma superiore alle stime degli analisti di 1,29 dollari, secondo i dati LSEG.
Il ricavi di 21,71 miliardi di dollari è stato inferiore alle stime di 21,86 miliardi di dollari.
quando la borsa legge di licenziamenti e tagli costi di solito piace ...
 
Il Nyse stia facendo una survey tra un gruppo di trader per valutare l'interesse di estendere le negoziazioni 24/7
Questi sono pazzi :wall:
 
Abbiamo acquistato in famiglia 2 auto nuove nel 2019 (pronta consegna) e 2021 (su prenotazione dopo 7 mesi di attesa).
Dopo aver fatto i conti della serva:
-sul pronta consegna del 2019 il finanziamento non aveva nessun vantaggio di scontistica perchè me lo scontavano già parecchio essendo a ridosso del nuovo restyling. L'ho trovato in un concessionario a 70 km con le caratteristiche che volevo e già ad un buon prezzo.

-sulla nuova configurazione del 2021, si mi facevano uno sconto maggiore sul prezzo di listino se facevo il finanziamento a 4 anni, quindi sembrava conveniente a prima vista, ma poi se fai i conti precisi e aggiungi le spese del finanziamento e gli interessi applicati ecc ecc vai a pagarla di più alla fine dei 4 anni.
Allora piuttosto ha senso utilizzare il credit lombard per acquisto auto se non si vuole svincolare degli investimenti. E tutto questo nel 2021 quando i tassi erano vicino allo zero o negativi, i finanziamenti per auto avevano TAEG del 2-3%, adesso con i tassi al 4,50% applicano TAEG del 9/10%. Ha senso pagare 10% di TAEG per finanziare un auto. Anche perchè parliamoci chiaro se l'operazione del finanziamento fosse conveniente al cliente di certo non lo proporrebbero. Poi è vero a loro fa comodo perchè rimani fidelizzato con il finanziamento, sei obbligato a fare tutto da loro finchè c'è il finanziamento attivo, ma se non ci guadagnassero a discapito del cliente non lo farebbero.

Io son convinto che la maggior parte della gente acquista con finanziamento perchè vuole comprare un'auto che non può permettersi se dovesse pagarla cash. Prima o poi in Italia penso si arriverà ad un punto di rottura (e penso ci stiamo entrando adesso in questi mesi) che la gente non cambierà l'auto.

Noleggio e leasing ripeto che conviene solo a chi ha partita IVA e scarica i costi.

Jhonny prova a rifare i calcoli sul tuo acquisto 2020 confrontando finanziamento con TAEG 10% e acquisto cash
i tassi del finanziamento erano altini circa 5.5% o 6%

però... c'era un extra sconto di 750€ e soprattutto 3 rate gratis ... indipendentemente dall'importo della rata ...

accorciando il finanziamento e dando una cippa di anticipo ... ho gonfiato le rate a quasi 700€/mese = 2100€ di ulteriore extra sconto .. risultato pagavo lo 0.5% in meno a rate in 2 anni che cash tutti subito. Mi è poi andata "bene" con l'inflazione pechè la maxirata finale era a febbraio 2023. dal 2021 al 2023 .. diciamo quei 17K si sono piuttosto svalutati in termini reali... e l'auto da usata praticamente valeva come quanto la avevo pagata da nuova

basta come avevo scritto pazientare un pò per le promo che molto spesso appaiono a novembre-dicembre
 
Earnings di Pepsico battono le attese (+7% YoY, l'attesa era un valore praticamente piatto) e pre-market in lieve rosso. Mah...
le staples per me sono ancora abbastanza gonfiate come prezzi ... mi fa strano comprarle a PE>15 specie in periodi di tassi alti ...

come scrivevo in periodi dove non c'è troppa fiducia... la trimestrale a meno che non è una super sorpresa rischia di finire negativa.

siatene felici buona trimestrale prezzo che scende = buy opportunity
 
Il Nyse stia facendo una survey tra un gruppo di trader per valutare l'interesse di estendere le negoziazioni 24/7
Questi sono pazzi :wall:


i Future sono già aperti per molto più tempo
e anche titoli ed ETF dovrebbero
oramai il mercato è globale
 
a me non dispiacerebbe averlo aperto la mattina ad orari italiani ...
Non ci trovo una grande utilità personale tanto gli earnings e le info importanti continueranno ad uscire negli orari attuali,.
Per noi cambierà poco avendo una operatività di lunghissimo periodo ma mi sa che vada sempre più nella direzione del gambling per coloro che ne fanno una malattia sarà dura avere la droga disponibile 24 ore su 24 compresi i week end
 
i Future sono già aperti per molto più tempo
e anche titoli ed ETF dovrebbero
oramai il mercato è globale
I future come le crypto sono cose di nicchia, così apriresti l'intero mercato sempre e senza sosta, in più se lo fanno gli States gli altri non potranno che seguirli
 
I future come le crypto sono cose di nicchia, così apriresti l'intero mercato sempre e senza sosta, in più se lo fanno gli States gli altri non potranno che seguirli


in che senso di nicchia ?
muovono tanti soldi i future
 
i tassi del finanziamento erano altini circa 5.5% o 6%

però... c'era un extra sconto di 750€ e soprattutto 3 rate gratis ... indipendentemente dall'importo della rata ...

accorciando il finanziamento e dando una cippa di anticipo ... ho gonfiato le rate a quasi 700€/mese = 2100€ di ulteriore extra sconto .. risultato pagavo lo 0.5% in meno a rate in 2 anni che cash tutti subito. Mi è poi andata "bene" con l'inflazione pechè la maxirata finale era a febbraio 2023. dal 2021 al 2023 .. diciamo quei 17K si sono piuttosto svalutati in termini reali... e l'auto da usata praticamente valeva come quanto la avevo pagata da nuova

basta come avevo scritto pazientare un pò per le promo che molto spesso appaiono a novembre-dicembre
Si ma il tuo caso ha parecchie "eccezionalità", valutando nel complesso finanziamento contro acquisto cash magari nel 2% dei casi c'è un risparmio vero col finanziamento e nei restanti 98% è più conveniente pagare cash.

Poi c'è da dire un'altra cosa, considerato che i venditori di auto sono dei furbacchioni, quello sconto che ti facevano vedere concederti con finanziamento era uno sconto effettivo o era un po' tirato lasciano il prezzo del pagamento cash più alto?
Io per sicurezza avrei chiesto un preventivo via mail ad altri concessionari di altre zone d'Italia specificando voglio auto con questa configurazione, pago cash a quanto me la lasciate? Così vedi effettivamente il vero sconto che ti fa il tuo concessionario.
Io quando ho acquistato nel 2019 e 2021 ci ho perso parecchio tempo (ma a me piace) e ho fatto questi giochini per vedere effettivamente quale è lo sconto massimo che mi potevano fare.
Per esperienza, una volta configurata l'auto del 2021 ho chiesto più preventivi a più concessionarie, ed effettivamente ballavano anche 4/5% di differenza (solitamente i concessionari più grossi hanno scontistiche maggiori) poi sono andato dal mio concessionario di zona (che mi aveva fatto il primo preventivo), ho detto io so che puoi farmi questo prezzo se non me lo fai vado ad acquistarla in questa città, e allora pian piano è sceso al prezzo del preventivo che avevo in mano.
Poi vabbè anche tutti i magheggi che fanno con la finta valutazione del tuo usato, ma li è un altro capitolo.
 
da dire un'altra cosa, considerato che i venditori di auto sono dei furbacchioni, quello sconto che ti facevano vedere concederti con finanziamento era uno sconto effettivo o era un po' tirato lasciano il prezzo del pagamento cash più alto?
Io per sicurezza avrei chiesto un preventivo via mail ad altri concessionari di altre zone d'Italia specificando voglio auto con questa configurazione, pago cash a quanto me la lasciate? Così vedi effettivamente il vero sconto che ti fa il tuo concessionario.
Io quando ho acquistato nel 2019 e 2021 ci ho perso parecchio tempo (ma a me piace) e ho fatto questi giochini per vedere effettivamente quale è lo sconto massimo che mi potevano fare.
Per esperienza, una volta configurata l'auto del 2021 ho chiesto più preventivi in più concessionarie, ed effettivamente ballavano anche 4/5% di differenza (solitamente i concessionari più grossi hanno scontistiche maggiori) poi sono andato dal mio concessionario di zona (che mi aveva fatto il primo preventivo), ho detto io so che puoi farmi questo prezzo, e allora pian piano è sceso al prezzo del preventivo che avevo in mano. Poi vabbè anche tutti i magheggi che fanno con la finta valutazione del tu
certo che ho chiesto qualche preventivo da altre zone risultati che erano più alti (di poco parliamo 300 400€ in tutto) da listino era alla fine un 17% di sconto che ero arrivato (cash - rate alla fine sborsavo uguale) contando che il modello era appena uscito ... magie della seconda ondata covid immagino.

anche l'anno dopo però curiosando avevano messo la promo 3 rate gratis (ma mi pare solo su alcuni modelli non su tutti, a memoria era solo sui suv)
 
Indietro