BEST STOCKS VOL. 31: Vendi a Maggio... e diventa Gomitofago.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo avevo visto di sfuggita...

Ma avevo avuto l'impressione che il sognificato volesse essere comprimiamo tutta quella roba in un ipad
 
Il problema non è il messaggio, ma quanto sia oggettivamente pessimo. Ma ti pare che un'azienda come Apple, che ha fatto dei creativi la sua spina dorsale, mette tutto in una pressa? Ma sono completamente impazziti?? Ma poi da una società che ha sempre insegnato agli altri a fare marketing.
I creativi per me hanno altri problemi a cui pensare, che se non si adattano ad usare nuove interfacce, e soprattutto ad interagire con le AI, rimarranno presto senza lavoro.

Per dire un fotografo, se vuole continuare a lavorare nel campo, dovrà imparare a creare foto al pc senza nemmeno piu' scattare. Il che richiede una immaginazione e creatività mica da poco, significa per esempio immaginare il soggetto della foto fin nei minimi dettagli. Cambia quasi drasticamente il tipo di lavoro. Per me molti smetteranno, e si apriranno le porte ad una intera nuova generazione di creativi
 
Nel lontano 1984 durante il Superbowl 1984 Apple presentò Macintosh con uno spot rivoluzionario girato da Ridley Scott :


con l'obiettivo di presentarlo come strumento di liberazione dalla monotonia e come una forza per contrastare il predominio delle tecnologie obsolete ed omologate, ergo suppongo che abbiano voluto fare più o meno una cosa del genere.
 
I creativi per me hanno altri problemi a cui pensare, che se non si adattano ad usare nuove interfacce, e soprattutto ad interagire con le AI, rimarranno presto senza lavoro.

Per dire un fotografo, se vuole continuare a lavorare nel campo, dovrà imparare a creare foto al pc senza nemmeno piu' scattare. Il che richiede una immaginazione e creatività mica da poco, significa per esempio immaginare il soggetto della foto fin nei minimi dettagli. Cambia quasi drasticamente il tipo di lavoro. Per me molti smetteranno, e si apriranno le porte ad una intera nuova generazione di creativi


Beh adesso fare un finto book fotografico sarebbe tremendo.... :asd:
 
Lo avevo visto di sfuggita...

Ma avevo avuto l'impressione che il sognificato volesse essere comprimiamo tutta quella roba in un ipad
penso anche io sia quello il significato, ma oggi se non fai polemica etico/morale, non sei nessuno, e allora tutti si sono buttati nel polverone per avere i 5 minuti di reclick...:doh:
 
Per me il problema rimane che un'azienda che ha sempre fatto del marketing di massimo livello ha preso una toppa veramente ridicola, e non a livello di messaggio (quello è giusto e condivisibile), ma proprio a livello tecnico.

Basta guardarlo una volta per capire che è una schifezza a livello epico.

1 minuto di spot di cui circa 45 secondi per pressare tutto in maniera quasi splatter ( con tanto di scroscio finale e faccina triste) e nemmeno 5 secondi per far vedere il nuovo iPad
Se una cavolata del genere la fa l'ultimo costruttore improbabile di cinesate taroccatissime amen, ma Apple?

Magari esagero, ma mi sembra un ulteriore segnale di azienda un po' cotta, speriamo bene.
 
Beh adesso fare un finto book fotografico sarebbe tremendo.... :asd:
Per le cose semplici, tipo per foto di lavoro, immagino la gente se li farà da sola al pc.. addestri un modello con una serie di foto tue e questo ti genera tutte le foto che vuoi nei piu' svariati contesti che vuoi, con la luce che vuoi, etc.

Rimarranno magari quelli per eventi particolari tipo matrimoni, eventi sportivi, etc.

Campagne di moda saranno al 95% AI-generated, almeno quelle fast fashion. Magari per roba piu' di lusso o di nicchia si faranno le cose alla vecchia maniera, ma sarà piu' che altro perchè fa figo e/o rende la cosa piu' esclusiva/ricercata.

Idem per l'industria video, disegno, grafica e illustrazioni.
 
Basta cercare in Internet, ci sono mezzo milione di articoli che decretano giustamente la fine dei grafici e dei musicisti vari.

Probabile che si creerà un sistema dicotomico o fai arte vera e propria o non fai nulla, tutti quelli che campavano facendo illustrazioni, jingle e articoletti vari andranno a spasso.
 
A me sembra una figata il video e anche super-efficace come comunicazione, ha raggiunto perfino me che non guardo televisione, ho l'ad blocker sui browser e manco sapevo che uscisse un nuovo ipad. Così come non ho idea di quali siano i prodotti della concorrenza.
 
I creativi per me hanno altri problemi a cui pensare, che se non si adattano ad usare nuove interfacce, e soprattutto ad interagire con le AI, rimarranno presto senza lavoro.

Per dire un fotografo, se vuole continuare a lavorare nel campo, dovrà imparare a creare foto al pc senza nemmeno piu' scattare. Il che richiede una immaginazione e creatività mica da poco, significa per esempio immaginare il soggetto della foto fin nei minimi dettagli. Cambia quasi drasticamente il tipo di lavoro. Per me molti smetteranno, e si apriranno le porte ad una intera nuova generazione di creativi
O semplicemente fa i matrimoni
 
A me sembra una figata il video e anche super-efficace come comunicazione, ha raggiunto perfino me che non guardo televisione, ho l'ad blocker sui browser e manco sapevo che uscisse un nuovo ipad. Così come non ho idea di quali siano i prodotti della concorrenza.
Fondalmente nei tablet non c'è cocncorrenza ...
 
Buonasera, azionisti nike ne abbiamo sul 3D? Che ne pensate dell'andamento?
 
non oggi però:D

Comunque ho Moderna pmc 100. Oggi non gli hanno approvato un vaccino contro il virus respiratorio... ma io l'aspetto su qualche scoperta nei vaccini contro il tumore...vedremo
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro