BEST STOCKS VOL. 31: Vendi a Maggio... e diventa Gomitofago.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti.
Qualcuno ha le OBB Argentina 31DC38 ??

Io ne ho poche, tuttavia ho letto un articolo poco rassicurante oggi sul corriere, che mi indurrebbe a vendere tutto.
Mi spiace perchè, prese un paio di anni fà a 26, hanno toccato i 39 ( ora 36 ) e speravo di vederle almeno intorno a 60

Argentina, l’inflazione sfiora il 300%: record mondiale ma Milei festeggia lo stesso. Ecco perché​



Pensa come sta andando bene la loro borsa uno direbbe :asd:
SmartSelect_20240524-151016_Samsung Internet.jpg
 
Ciao a tutti.
Qualcuno ha le OBB Argentina 31DC38 ??

Io ne ho poche, tuttavia ho letto un articolo poco rassicurante oggi sul corriere, che mi indurrebbe a vendere tutto.
Mi spiace perchè, prese un paio di anni fà a 26, hanno toccato i 39 ( ora 36 ) e speravo di vederle almeno intorno a 60

Argentina, l’inflazione sfiora il 300%: record mondiale ma Milei festeggia lo stesso. Ecco perché​

ragazzi è l'argentina ogni momento è buono per fallire .. se non non rendevano così tanto... per carità rischio alto rendimento alto e pure tassato solo al 12.5% ... ha senso
 
ma first solar che hanno scoperto, la cura per il cancro?
comunque grazie kapri
All'epoca oltre ad averla messa in evidenza da Kapri ( che altrimenti manco ne sapevo l'esistenza) oltre ad analisi finanziaria ( che mi ero basato piu' che altro su osservazioni altrui) avevo fatto per quanto potevo un'analisi tecnologia e non l'avevo trovata così innovativa. Il fatto che mi fece decidere di investire fu la percezione del protezionismo USA per quanto riguarda i propri prodotti.. io magari mi fisso su fattori tecnologici ma poi subentrano altre variabili piu' importanti.

p.s. ma adesso quando si vende?
 
un ETF su S&P500 ad accumulo da tenere nel lungo , cosa consiglieresti considerando anche i costi di gestione dello stesso ovviamente ? grazie. ...
Ishare sp500 oppure il vanguard sp500
Csspx ishare e vuaa il vanguard come tricker
 
Ultima modifica:
sono circa tutti uguali ... semplicemente scegli quello con il taglio che ti fa più comodo

ho solo visto che quello di invesco ha una leggerissima sovraperformance negli anni
Scusa ma non avrebbe poco senso scegliere un etf guardando la performance considerando che investono nello stesso indice ?
 
stavo confrontando la performance di alcuni titoli vs SP500TR per valutarne l'opportunità di continuare a detenerli o liquidarli in favore dell'ETF.
facendo un confronto del ritorno annualizzato (fonte: PortfoliosLab - financial tools for smart investors), quasi tutti hanno sottoperformato (ad eccezione di UNH e DE, e V e EW solo nei 10Y).
Per alcune posizioni il gain percentuale è importante (anche tripla cifra); per 3 di queste invece sono sotto (anche doppia cifra).
Ha senso secondo voi pagare CG e commissioni per passare allo SP500 o la perdita dell'effetto leva limita i benefici?

1716560703700.png
 
Scusa ma non avrebbe poco senso scegliere un etf guardando la performance considerando che investono nello stesso indice ?
Si ma ci sono costi diretti indiretti ecc ecc quindi potrebbe venir fuori che uno viene gestito in maniera più efficiente di un altro...

Siamo sempre allo 0 virgola ... ma se devo scegliere prendo uno che mo fa lo 0.3% in più annuo no?
 
stavo confrontando la performance di alcuni titoli vs SP500TR per valutarne l'opportunità di continuare a detenerli o liquidarli in favore dell'ETF.
facendo un confronto del ritorno annualizzato (fonte: PortfoliosLab - financial tools for smart investors), quasi tutti hanno sottoperformato (ad eccezione di UNH e DE, e V e EW solo nei 10Y).
Per alcune posizioni il gain percentuale è importante (anche tripla cifra); per 3 di queste invece sono sotto (anche doppia cifra).
Ha senso secondo voi pagare CG e commissioni per passare allo SP500 o la perdita dell'effetto leva limita i benefici?

Vedi l'allegato 3018674
Stai chiedendo se quei titoli che hai faranno meglio o peggio di sp500 in futuro... e che ne sappiamo ?

Se penso che faranno meglio tienili altrimenti vendili tanto se il nuovo performa meglio la perdita di leva verrà riassorbita
 
comunque davvero in un AI rally , crypto con rally da halving.... ARK innovation YTD -14% se ero la Woods mi ritirerei a vita privata ... e se fossi un suo cliente "big" le tirerei i pomodori a qualche sua presentazione
 
Si ma ci sono costi diretti indiretti ecc ecc quindi potrebbe venir fuori che uno viene gestito in maniera più efficiente di un altro...

Siamo sempre allo 0 virgola ... ma se devo scegliere prendo uno che mo fa lo 0.3% in più annuo no?
A parità di indice, ma questo é un mio parere personale, do più importanza al tipo di replica, alla grandezza del fondo e il ter.

Motivo per cui sul sp500 considero quello di ishare quello più consigliato
 
comunque davvero in un AI rally , crypto con rally da halving.... ARK innovation YTD -14% se ero la Woods mi ritirerei a vita privata ... e se fossi un suo cliente "big" le tirerei i pomodori a qualche sua presentazione
Finché trova qualcosa che gli da i soldi, perché dovrebbe ritirarsi?
Alla fine come disse il grande boogle, per le persone la scelta di un fondo indicizzato a basso costo che comprenda tutto il mercato é la scelta migliore, che batte i vari fondi
 
Finché trova qualcosa che gli da i soldi, perché dovrebbe ritirarsi?
Alla fine come disse il grande boogle, per le persone la scelta di un fondo indicizzato a basso costo che comprenda tutto il mercato é la scelta migliore, che batte i vari fondi
perche prima o poi troverà che gli da i pomodori ...
 
A parità di indice, ma questo é un mio parere personale, do più importanza al tipo di replica, alla grandezza del fondo e il ter.

Motivo per cui sul sp500 considero quello di ishare quello più consigliato
il TER forse è la grandezza meno significativa perchè non include tutta una serie di costi "impliciti"

il vero TER è appunto quando si differenziano poi sul campo. uno 0.3% annuo non è per niente poco ... per l'invesco è in parte spiegabile con il fatto che ottimizza forse meglio la ritenuta alla fonte USA

se parliamo di grandezza va beh Invesco Vanguard Ishares SP500 hanno tutti dimensioni enormi che fondamentalmente rendono questo parametro indifferente .. come anche la solidità del gestore siamo circa stesso piano

sulla replica sintetica è ingiustamente demonizzata i rischi sono paragonabili a quelli a replica fisica visti i vari collaterali che ci sono negli swap ...
 
Il fatto che mi fece decidere di investire fu la percezione del protezionismo USA per quanto riguarda i propri prodotti.. io magari mi fisso su fattori tecnologici ma poi subentrano altre variabili piu' importanti.

p.s. ma adesso quando si vende?
Io sono appena uscito a 269, è la terza o quarta volta che la cavalco. Ora mi rimane Enphase

Il rialzo sembrerebbe dovuto appunto all'annuncio di Biden di qualche giorno fa di dazi su importazioni di celle solari dalla Cina e poi dal fatto che molte aziende MSFT, AMZN, GOOG stanno investendo in IA e si sono impegnate a raggiungere la neutralità al carbonio

“Con le politiche di sostenibilità “rinnovabili al 100%” le grandi aziende tecnologiche compensano il loro consumo di elettricità non rinnovabile attraverso accordi di acquisto di energia (PPA)”, hanno scritto gli analisti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro