BEST STOCKS VOL. 31: Vendi a Maggio... e diventa Gomitofago.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il TER forse è la grandezza meno significativa perchè non include tutta una serie di costi "impliciti"

il vero TER è appunto quando si differenziano poi sul campo. uno 0.3% annuo non è per niente poco ... per l'invesco è in parte spiegabile con il fatto che ottimizza forse meglio la ritenuta alla fonte USA

se parliamo di grandezza va beh Invesco Vanguard Ishares SP500 hanno tutti dimensioni enormi che fondamentalmente rendono questo parametro indifferente .. come anche la solidità del gestore siamo circa stesso piano

sulla replica sintetica è ingiustamente demonizzata i rischi sono paragonabili a quelli a replica fisica visti i vari collaterali che ci sono negli swap ...
É vero che i rischi sono simili anche con la replica sintetica, però a parte mercati dove é difficile attuare una replica fisica, tengo a preferire quelli a replica fisica.
 
Ieri sera ho dato un'occhiata ai conti di Nvidia e .... che dire... Eccellenti, ne avete già scritto ampiamente.
Si fà a prima a cercare i pochi elementi di "rischio" che imho sono : forse troppo elevata concentrazione nei datacenter ( 78% delle revenues ), rischi geopolitici ( ma se si dovesse concretizzare un attacco cinese non solo nvidia ne soffrirà ).
Giusto per trovare il pelo nell'uovo...
La domanda secca di fatti è: Di Quanto crolla la produzione di chip e di conseguenza il titolo con invasione di Taiwan da parte della Cina?
Ci sono stime a riguardo?
 
Ultima modifica:
1716620368790.png
 






Elon Musk




@elonmusk
Subscribe


Falcon and Dragon are the best in the world at what they do. The SpaceX Starship is alien technology. Nothing like it has ever been attempted, as it is capable of lifting the entire pressurized volume of the International Space Station in a single flight and will do several flights per day.
 
La domanda secca di fatti è: Di Quanto crolla la produzione di chip e di conseguenza il titolo con invasione di Taiwan da parte della Cina?
Ci sono stime a riguardo?
Fondamentalmente cala tanto cala poco non cambia ... nulla...

Puoi indipendentemente da tutto si innescherebbe un grosso bear market ... su tutto...

Come ho gia detto questo rischio non è solo per nvda ma per l'azionario in toto.

Basta vedere l'invasione dell'ucraina ed inflazione hanno scatenato un bear amvhe su cose che hanno costantemente migliorato i bilanci.
 
Personalmente sarò pronto per il bear fra qualche mese con nuovo cash. Quindi sarà hold più nuovo cash. Appena saprò quanto paghiamo di tasse in famiglia. Son 2 anni di tasse in quanto alluvionati, un salasso
 
Stai chiedendo se quei titoli che hai faranno meglio o peggio di sp500 in futuro... e che ne sappiamo ?

Se penso che faranno meglio tienili altrimenti vendili tanto se il nuovo performa meglio la perdita di leva verrà riassorbita
No, non era questo l’obiettivo del mio post ma più che altro valutarne l’approccio. Ad esempio, dovendo pagare il CG (il 26%) e le commissioni (trascurabili), la performance dello sp500 vs titolo liquidato dovrebbe colmare anche questo delta. In pratica le posizioni che sottoperformano leggermente l’indice avrebbe senso continuarle a detenere. Comunque, farò le mie valutazioni e agirò di conseguenza, no problem.
 
Io personalmente mi oriento in questo modo: un 70 per cento etf sp500 e msci world e il restante 30 picking di titoli che a mio parere sovraperformeranno il mercato.
Ovviamente parlo solo della quota azionaria, il mio portafoglio comprende anche una quota obbligazionaria ... btp italia prevalentemente
 
Ciao a tutti. Allo stato quali sarebbero gli indizi di un bear market? Ovvio che questo momento di rialzo dei mercati non durerà in eterno, ma non vedo ancora elementi per un bear (salvo guerre o altri eventi improvvisi e catastrofici). Anzi sentivo l'altro giorno che la decisione della Fed di non tagliare i tassi ha contribuito al rialzo del mercato Usa. Per via dei tassi più alti molto investitori hanno dirottato i loro capitali sul mercato Usa nella specie di azionario, obbligazionario e Usd
 
Ciao a tutti. Allo stato quali sarebbero gli indizi di un bear market? Ovvio che questo momento di rialzo dei mercati non durerà in eterno, ma non vedo ancora elementi per un bear (salvo guerre o altri eventi improvvisi e catastrofici). Anzi sentivo l'altro giorno che la decisione della Fed di non tagliare i tassi ha contribuito al rialzo del mercato Usa. Per via dei tassi più alti molto investitori hanno dirottato i loro capitali sul mercato Usa nella specie di azionario, obbligazionario e Usd
Allo stato attuale indizi non ce ne sono. Chi investe nelle obbligazioni lunghe prega ogni giorno che ci sia una recessione e che i tassi tornino negativi. Non si rendono conto che si è trattata di una parentesi. Se guardiamo alla storia economica, i tassi negativi sono stati una eccezione. Il fenomeno inflattivo è insito nel sistema economico, e non lo puoi negare. Deve esiste domanda e offerta esiste inflazione o deflazione. È matematica!
 
Una domanda (almeno nel segmento breve): perché alcuni preferiscono obbligazioni quando i normali CD offrono rendimento almeno simile?
 
Fondamentalmente cala tanto cala poco non cambia ... nulla...

Puoi indipendentemente da tutto si innescherebbe un grosso bear market ... su tutto...

Come ho gia detto questo rischio non è solo per nvda ma per l'azionario in toto.

Basta vedere l'invasione dell'ucraina ed inflazione hanno scatenato un bear amvhe su cose che hanno costantemente migliorato i bilanci.


un problema a Taiwan porterebbe un bear market generalizzato ma guidato da quei titoli esposti su TSMC (Apple , Nvidia e Amd su tutti
paradossale ma Intel e altre ciofeche , dopo un primo colpo rischierebbero di salire

in quel caso sarebbero i titoli difensivi ad attutire il colpo
 
Una domanda (almeno nel segmento breve): perché alcuni preferiscono obbligazioni quando i normali CD offrono rendimento almeno simile?
CD libero BBVA 31 gen25 rende il 2.96% netto. Puoi decidere tds magari per un miglior rating rispetto al CD di BBVA (che è una corporate con rating tripla B). Oppure tds perché hai minus da recuperare. Tds Europa rating A e superiori con scadenze oltre 31gen25 rendono fino al 3.3% netto se hai molte minus. Ed uno 0.35% differenza su cifre importanti sono soldini.
Altrimenti senza Minus ad oggi come rendimenti siamo lì. E forse merita il CD libero BBVA, ma non oltre i 100k.
 
CD libero BBVA 31 gen25 rende il 2.96% netto. Puoi decidere tds magari per un miglior rating rispetto al CD di BBVA (che è una corporate con rating tripla B). Oppure tds perché hai minus da recuperare. Tds Europa rating A e superiori con scadenze oltre 31gen25 rendono fino al 3.3% netto se hai molte minus. Ed uno 0.35% differenza su cifre importanti sono soldini.
Altrimenti senza Minus ad oggi come rendimenti siamo lì. E forse merita il CD libero BBVA, ma non oltre i 100k.

ci sono i bobl come questo che rendo in modo simile e sono agganciati ad una AAA

Bobl Tf 0% Ap25 Eur quotazioni in tempo reale | DE0001141810 - Borsa Italiana

sono titoli svincolabili

vuoi stare sul brevissimo ?

Bobl Tf 0% Ot24 Eur quotazioni in tempo reale | DE0001141802 - Borsa Italiana

personalmente sto sulla parte brevissima della curva perchè rende di più e da possibilità di svincolare rapidamente in caso di occasioni sul mercato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro