BEST STOCKS VOL 5.... il tech è davvero in bolla?

Secondo te Jhonny Visa puó essere ancora interessante a 200 dollari?
 
Il cavetto lo forniscono, in effetti l'alimentatore ti rimane del vecchio telefonino, di sicuro Apple non è che ha abbassato i prezzi per questo

Se non ce l'hai o devi cambiarlo altri 30/40$ che ti chiedono facile, per sentirmi la cicciona parlare di ambiente al Keynote
 
Il cavetto lo forniscono, in effetti l'alimentatore ti rimane del vecchio telefonino, di sicuro Apple non è che ha abbassato i prezzi per questo

Pare però serva l'alimentatore con presa USB type C, non propriamente comune nei vecchi smartphone. O almeno fino a 2 anni fa praticamente non c'era.
 
wba posta una buona trimestrale, viaggia a 7 volte gli utili e aumenta il dividendo per il 45esimo anno. In alternativa cvs che sostanzialmente viaggia alla stessa valutazione ed ha forse più crescita organica nel futuro-
 
Pare però serva l'alimentatore con presa USB type C, non propriamente comune nei vecchi smartphone. O almeno fino a 2 anni fa praticamente non c'era.

Secondo te la mela come fa i soldi regalandoti.i caricabatterie o facendoteli pagare 30 o 40 euro ?

Secondo te quanti lo.ordinano sapendo che non c'è ?

Lo scoprono dopo ed ordinano anche il caricabatterie no ?
 
Il mio pmc è 204.5 quindi direi proprio di si

E quale valutazione hai fatto per stabilire che 200 sia un buon punto di ingresso? Perché a 200 sei a 40 volte gli utili quando negli ultimi 20 anni ha scambiato mediamente a 25 volte gli utili.
Che crescita di eps stimi per i prossimi 3 anni?
 
Ultimamente tutto il sistema pharma sta scendendo nonostante le aspettative per il covid
 
Secondo te la mela come fa i soldi regalandoti.i caricabatterie o facendoteli pagare 30 o 40 euro ?

Secondo te quanti lo.ordinano sapendo che non c'è ?

Lo scoprono dopo ed ordinano anche il caricabatterie no ?

AAPL >> Buy
 
OT per johnny: come sai nikola l'ho smollata a 38 circa..... ma sono sempre stato su NIO....uscito a 19 nell'ultimo ritracciamento.....non mi è mai entrato l'ordine di rientro a 17.xx ... mi dico"aspetto il prossimo scrollone" ......negli ultimi gg si è sparata dei+10+10+10% e mi dico "oggi è il giorno giusto che ritraccia": NO! pure oggi ha avuto l'ardire di arrivare a toccare un +10% con il rosso fuoco che le fiammeggiava attorno!!!
:sbavvv:
Mi sto tafazzizzando da giorni..... :wall:
 
Mah... se un titolo è buono prenderlo in un'onda ribassista tipo marzo è un grande affare... esempio amazon che era andata sotto 2000 usd o google attorno 1000... ma anche tanti altri

Se business è solido le prospettive buone...

Un calo generalizzato è una perfetta occasione di acquisto

Lo chiamo tv trading ovvero quando la televisione parla di crolli di borsa allora compro


Si ricordo la dicesti anni fa sta cosa...
è una buona strategia infatti,ma presuppone l'essere scarichi quando tutto è ai massimi come ora oppure avere un piano di accumulo di lungo periodo.
 
Moltr best stocks sono in salita pseudocostante da anni ...alcune decenni ... non è che vanno in malora tanto facile eh ...

Occasioni speso sono ritracciamenti del 20%... o rarissimi crolli tipo marzo 2020 o 2008 post lehman

Ma durano poco ... marzo 2020 si è avuto giusto una settimana di prezzi stracciati

Il problema è che le quotazioni attuali spesso non corrispondono al vero valore della società...guardate tesla.
Tutto è ipercomprato c'è una massa enorme di soldi che le banche non han saputo dove investire in questi anni ed han riversato nel mercato azionario.La tendenza sembra non invertirsi perchè questa disgrazia del coronavirus ha aggravato questa situazione già fortemente presente prima e tutto va nella direzione di una prosecuzione di questa tendenza.

Primo o poi però si dovrà tornare ai fondamentali penso...
 
Posizione azionaria sui singoli titoli 70,3k, rendimento tot. in EUR ora -0,47% :D

Se non parlo troppo presto sembra resiliente .... il portafoglio azioni singole ora segna -0,41%, con S&P500 che sta facendo -0,47%, eurostoxx50 -2,46%, eur/usd -0,40%.
 
Il problema è che le quotazioni attuali spesso non corrispondono al vero valore della società...guardate tesla.
Tutto è ipercomprato c'è una massa enorme di soldi che le banche non han saputo dove investire in questi anni ed han riversato nel mercato azionario.La tendenza sembra non invertirsi perchè questa disgrazia del coronavirus ha aggravato questa situazione già fortemente presente prima e tutto va nella direzione di una prosecuzione di questa tendenza.

Primo o poi però si dovrà tornare ai fondamentali penso...

E' questa la mia paura che mi frena dal comprare le Big5, magari sto perdendo l'occasione del decennio. Io non mi fido, il covid presto o tardi passerà e la gente continuerà a fare il pieno ed a usare il dentifricio, ad affittare case e negozi, ecc. (e a fumare :D).
 
Il problema è che le quotazioni attuali spesso non corrispondono al vero valore della società...guardate tesla.
Tutto è ipercomprato c'è una massa enorme di soldi che le banche non han saputo dove investire in questi anni ed han riversato nel mercato azionario.La tendenza sembra non invertirsi perchè questa disgrazia del coronavirus ha aggravato questa situazione già fortemente presente prima e tutto va nella direzione di una prosecuzione di questa tendenza.

Primo o poi però si dovrà tornare ai fondamentali penso...

Tra i tanti modi in cui si può valorizzare un'azienda esiste quello: valore = valore attuale + valore futuro attualizzato. Bassi tassi di interesse + bassa tassazione + tassi di crescita notevoli ed ecco spiegato perché i titoli growth crescono così tanto.

Questa congiuntura può durare 1, 5, 10 anni. Credo ci si riferisca a questo quando si parla di cicli e sottocicli economici.

Poi le banche non investono mai tanto in borsa, al più investono in titoli di stato, però prestano i soldi ai clienti a tassi vantaggiosi. Questi prestiti sono garantiti dai titoli e quando il valore scende la soglia di garanzia la banca ha il diritto di vendere (il famoso "margin call") e vende tutto finché non si ripiana lo scoperto, azioni, obbligazioni, oro
 
E quale valutazione hai fatto per stabilire che 200 sia un buon punto di ingresso? Perché a 200 sei a 40 volte gli utili quando negli ultimi 20 anni ha scambiato mediamente a 25 volte gli utili.
Che crescita di eps stimi per i prossimi 3 anni?

Non mi pare proprio che la media sia stata 25 ... ma abbastanza più alta.

Ho scritto molte volte che il mondo va verso la digitalizzazione quasi totale dei pagamenti ma e v sono l'investimento migliore e non hanno nemmeno superato i massimi storici

Poi pe 40 ... guarda il resto dei pe del.settore pagamenti elettronici paypal square nexi ... vedrai che 40 è scontatissimo

Stessa cosa mi fu detta quando erO entrato nel 2016 su mastercard era sotto 100 e tutti la definivano carissima

Ora è anche più economica di allora visto che il pe si è piu alto ma il risck free è 0
 
E' questa la mia paura che mi frena dal comprare le Big5, magari sto perdendo l'occasione del decennio. Io non mi fido, il covid presto o tardi passerà e la gente continuerà a fare il pieno ed a usare il dentifricio, ad affittare case e negozi, ecc. (e a fumare :D).

Lo ho detto varie colte le big 5 non sono in bolla hanno un fw di 30 come eps e tassi a 0 nel 1998 il fw di msft era 80 e tassi al 4% ... anzi oggi contando i tassi 0 è uno dei momenti che i big 5 sono più a sconto
 
OT per johnny: come sai nikola l'ho smollata a 38 circa..... ma sono sempre stato su NIO....uscito a 19 nell'ultimo ritracciamento.....non mi è mai entrato l'ordine di rientro a 17.xx ... mi dico"aspetto il prossimo scrollone" ......negli ultimi gg si è sparata dei+10+10+10% e mi dico "oggi è il giorno giusto che ritraccia": NO! pure oggi ha avuto l'ardire di arrivare a toccare un +10% con il rosso fuoco che le fiammeggiava attorno!!!
:sbavvv:
Mi sto tafazzizzando da giorni..... :wall:

Mi fate ridere credete in un titolo ed piluccate il punto percentuale per entrarci ... se ci credete compratelo e basta a piluccare rimanete sempre con un pugno di mosche

La storia del cercare il minimo è una gran caxx ata
 
Si ricordo la dicesti anni fa sta cosa...
è una buona strategia infatti,ma presuppone l'essere scarichi quando tutto è ai massimi come ora oppure avere un piano di accumulo di lungo periodo.

Semplice significa tenere una parte del patrimonio in titoli relativamente tranquilli che oscillano poco o liquida nelle occasioni vendi ed entri

Poi ricostruisci nel tempo la posizione


Ma sono eventi che capitano obiettivamente una volta in 10 anni o più
 
Indietro