BEST STOCKS VOL 5.... il tech è davvero in bolla?

Io ho l'11pro e non ho visto una singola cosa per cui lo cambierei o che mi faccia rimpiangere di non avere aspettato questo.

Tutto quello che hai detto lo sapevo gia', basta vedere la presentazione di ieri han detto tutto.

Ripeto, lungi dai periodi in cui tiravano fuori cose veramente *****.

Quel robo porta carte appiccicato dietro e' veramente un pugno nell'occhio, chissa' chi lo compra :asd:

Che sia meglio dell'11pro, ok, ma di un decimo di gradino...

Video personalmente non ne faccio quasi mai

Il max ha lo zoom piu' forte (da 2 a 2.5, manco fosse chissa' cosa, la concorrenza fa 4x ottico e anche piu') e devi prenderti il max che costa di piu' ed e' una padella.

Gia' han 100 versioni diverse della stessa cosa, far divergere anche la serie pro un'altra bella genialata

Con tick tock instagram e tutti che vogliono diventare famosi sui social la parte foto e video è sempre più ricercata ...

Dovete mettervi negli occhi dell'acquirente di oggi


Ovvio il cliente non è chi ha l'11 ...

Ma chi ha dall'8 in giu che è ora che lo cambia i anche la serie.X... e chi vuole lasciare android...

Un iphone sono pochi chi lo cambia una volta l'anno anche i contratti a rate di solito sono 24 mesi
 
Io ho l'11pro e non ho visto una singola cosa per cui lo cambierei o che mi faccia rimpiangere di non avere aspettato questo.

Tutto quello che hai detto lo sapevo gia', basta vedere la presentazione di ieri han detto tutto.

Ripeto, lungi dai periodi in cui tiravano fuori cose veramente *****.

Quel robo porta carte appiccicato dietro e' veramente un pugno nell'occhio, chissa' chi lo compra :asd:

Che sia meglio dell'11pro, ok, ma di un decimo di gradino...

Video personalmente non ne faccio quasi mai

Il max ha lo zoom piu' forte (da 2 a 2.5, manco fosse chissa' cosa, la concorrenza fa 4x ottico e anche piu') e devi prenderti il max che costa di piu' ed e' una padella.

Gia' han 100 versioni diverse della stessa cosa, far divergere anche la serie pro un'altra bella genialata

Non capisco perche' hai comprato il 11pro se poi non sfrutti tutte le potenzialita'.
il 12 costa poco... e i tempi di 1 prodotto di 3 colori diversi sono ben lontani..

Puoi inserire tutti i features and le cose interessanti del mondo ma se non le sfrutti non ti servono e puoi comprare anche un cell che costa di meno ma e' sempre una bomba "a me iphone piace ma e' troppo grande" " a me iphone piace ma non lo sfrutto" "a me iphone piace ma costa troppo"

Io ho Xs ma non ho comprato X. avevo il 6 e ho fatto upgrade sul Xs, 2 anni e mezzo fa... La mia ragazza ha iPhone 7 e un eventuale Upgrade sarebbe per il 12 max... non fu l'8...

Non hai compreso lo spirito e la motivazione del fatto di far uscire un cell ogni anno... le versioni devono essere diverse per avere una clientela piu' ampia... in iCloud sono registrate 1.5 miliardi di devices..

I cell sono cosi' tanto reliable che il tasso di upgrade e' basso ogni 3 a volte ogni 4...

Il MagSafe e' una manna dal cielo, la gente lamenta che non carica bene il piatto ma adesso e' magnetico come l'orologio... e tolgono quei fili che la gente compra dai cinesi che ti rompono il cell durante la ricarica... che tra le tante cose inquinano anche...
 
La parte fotografica la seguo molto, sono i video che non ne faccio quasi mai

Infatti e' stata una motivazione per me a prendermi il pro, certo che devo dire la concorrenza sta riuscendo a far meglio, soprattutto per lo zoom

Da 2 a 2.5 ma solo sul MAX, sul PRO "normale" nada

Che manco fosse il prezzo ma per me troppo grande, come se sul "pro" e basta non ci stava

Chiaro che il cliente non e' quello con l'11pro, ma mi pare che prima i salti da una versione all'altra portavano molta piu' ciccia

Ok il proraw, ma guarda che raw gia' potevi esportarlo da prima

il 12 "costa poco", mi sembra che +/- 100 al debutto stan tutti su quelle fasce di prezzo

Il magsafe e' cosi' una manna che l'han tolto dal mac e scommetto ce lo ripiazzano gridando all'innovazione

Poi chiaramente lo prendono, lo prenderei anche io se avessi ancora il 7 o 8
 
La parte fotografica la seguo molto, sono i video che non ne faccio quasi mai

Infatti e' stata una motivazione per me a prendermi il pro, certo che devo dire la concorrenza sta riuscendo a far meglio, soprattutto per lo zoom

Da 2 a 2.5 ma solo sul MAX, sul PRO "normale" nada

Che manco fosse il prezzo ma per me troppo grande, come se sul "pro" e basta non ci stava

Chiaro che il cliente non e' quello con l'11pro, ma mi pare che prima i salti da una versione all'altra portavano molta piu' ciccia

Ok il proraw, ma guarda che raw gia' potevi esportarlo da prima

il 12 "costa poco", mi sembra che +/- 100 al debutto stan tutti su quelle fasce di prezzo

Il magsafe e' cosi' una manna che l'han tolto dal mac e scommetto ce lo ripiazzano gridando all'innovazione

Poi chiaramente lo prendono, lo prenderei anche io se avessi ancora il 7 o 8

te la butto in altri termini 950 milioni di iphone nel mondo...
Oggi 350 sono in fascia da 6 al 8 ... il pool di sostituzione e' 1/3 i device Attivi. fatti due conti.

Il Magsafe magari non ti piace ma sicuramente e' utile e lo tiene anche l'orologio... non l'hanno tolto dal mac book (sull'imac non credo serva) l'hanno cambiato prima era a L ora e' normale a T.

poi hanno implementato il caricatore con il magsafe e gli accessory se il charger e' abbastanza maneggevole puoi usarlo mentre carichi il device.
prima no.
 
Non è un titolo "Best Stocks"...ma l'azienza statunitense Teladoc (TDOC) che offre servizi sanitari virtuali...complice il covid-19...sta davvero andando molto bene...

Teladoc Health
 
Ora sono in procinto di ritiro anticipato, è cambiato lo scenario. Anche i dividendi fanno comodo.
Per recupero minus ho anche etc oro e etn bitcoin.

Ah beh se speri nel bitcoin 🙄

Al momento sono in verde, speriamo di continuare così.

Immagine.jpg
 
Non è un titolo "Best Stocks"...ma l'azienza statunitense Teladoc (TDOC) che offre servizi sanitari virtuali...complice il covid-19...sta davvero andando molto bene...

Teladoc Health

l'azione....ma cosa sta realmente facendo la corporazione finanziarimanete? perché mi pare continuino a perdere soldi. Solita bolla vista e rivista
 
l'azione....ma cosa sta realmente facendo la corporazione finanziarimanete? perché mi pare continuino a perdere soldi. Solita bolla vista e rivista

Se trattasi di bolla è davvero difficile a dirsi. Comunque sia chi avesse acquistato il titolo nel 2015 ...quando ci fù la sua quotazione...ad oggi avrebbe quasi decuplicato il proprio investimento.
Oltre a questo l'impatto Covid-19 è stato nullo...anzi ...da Marzo ad ora i corsi son quasi raddoppiati
 

..sono onesto:credo che le azioni che hai preso nel complesso faranno meglio di questi fondi. Ovviamente amo le aziende che pagano il dividendo e lo aumentano da anni e gran parte delle Dividend Aristocrats sono aziende molto solide.
Molte di queste sono però abbastanza sopravvalutate considerando che crescono generalmente molto poco e molte sono prezzate sopra ai loro p/e storici..colpa della liquidità in giro e della sicurezza che offrono? Immagino di sì.
Non farai male ma è davvero improbabile che possano battere il S&P nel lungo termine. Nell'ultimo decennio ciò non è ovviamente avvenuto.

In ottica di preservazione del capitale, in considerazione di un ottimo yield e con interessanti investimenti in energie rinnovabili, oltre a quelle che ho citato precedentemente, ci sono altre 2 Canadesi che a me piacciono molto.
Non sono per nulla best stocks ma penso sarebbe molto confortevole tenerle in portafoglio a lungo termine, data la loro scarsa volatilità, gestione oculata, diversificazione, dividendo e un bilancio discreto.
Le aziende, per chi è interessato, sono Canadian Utilities limited e il suo controllore di maggioranza (50,8%), Atco. Quest'ultima è super diversificata.
Secondo me acquistate a questi prezzi è quasi garantito un total return annualizzato dato dal dividendo + apprezzamento dell'azione.
Da considerare che è davvero difficilissimo trovare una utility con contratti a medio-lungo termine così stabile a p/e decenti e che a poco a poco cresce pure.
Poi, beh.
Io oggi ho triplicato la posizione in EPD e aumenterò Enbridge e BAM, queste sì, secondo me, 2 best stock.
 
Ultima modifica:
..sono onesto:credo che le azioni che hai preso nel complesso faranno meglio di questi fondi. Ovviamente amo le aziende che pagano il dividendo e lo aumentano da anni e gran parte delle Dividend Aristocrats sono aziende molto solide.
Molte di queste sono però abbastanza sopravvalutate considerando che crescono generalmente molto poco e molte sono prezzate sopra ai loro p/e storici..colpa della liquidità in giro e della sicurezza che offrono? Immagino di sì.
Non farai male ma è davvero improbabile che possano battere il S&P nel lungo termine. Nell'ultimo decennio ciò non è ovviamente avvenuto.

In ottica di preservazione del capitale, in considerazione di un ottimo yield e con interessanti investimenti in energie rinnovabili, oltre a quelle che ho citato precedentemente, ci sono altre 2 Canadesi che a me piacciono molto.
Non sono per nulla best stocks ma penso sarebbe molto confortevole tenerle in portafoglio a lungo termine, data la loro scarsa volatilità, gestione oculata, diversificazione, dividendo e un bilancio discreto.
Le aziende, per chi è interessato, sono Canadian Utilities limited e il suo controllore di maggioranza (50,8%), Atco. Quest'ultima è super diversificata.
Secondo me acquistate a questi prezzi è quasi garantito un total return annualizzato dato dal dividendo + apprezzamento dell'azione.
Da considerare che è davvero difficilissimo trovare una utility con contratti a medio-lungo termine così stabile a p/e decenti e che a poco a poco cresce pure.
Poi, beh.
Io oggi ho triplicato la posizione in EPD e aumenterò Enbridge e BAM, queste sì, secondo me, 2 best stock.

Sulla traccia di non-best stocks, sempre per smazzare un po' le carte, forse copio WB e prendo un paio di gold stocks.
I suggerimenti postati sono in watchlist OK!
 
Sulla traccia di non-best stocks, sempre per smazzare un po' le carte, forse copio WB e prendo un paio di gold stocks.
I suggerimenti postati sono in watchlist OK!

Ne starei ben lontano dalle azioni aurifere ... punterei ben meglio in caso su un etc gold

Prendi il grafico di lungo periodo dell'oro e delle azioni aurifere e mi darai ragione.
 

È imparagonabile sp500 è trainato dal tech quindi un qualsiasi portafoglio senza tech è destinato a sottoperformare ...

Quello proposto è certamente interessante anche se mi pare manche abbot e tiene solo abbvie cosa che io farei il contrario

Comunque è un portafoglio stabile per chi vuole stare tranquillo
 
Al momento sono in verde, speriamo di continuare così.

Vedi l'allegato 2718936

Sull'oro nulla da dire fino a un 10% del portafoglio ce lo terrei

Sui bitcoin essendo oggetti totalmente speculativi senza un riscontro reale il risultato è talmente aleatorio che non esiste alcuna base per fare affidamento sulla loro rivalutazione ... è esattamente come tirare una moneta ...
 
Ne starei ben lontano dalle azioni aurifere ... punterei ben meglio in caso su un etc gold

Prendi il grafico di lungo periodo dell'oro e delle azioni aurifere e mi darai ragione.

Vedi questa presentazione, da pag. 13 in poi.
https://www.crescat.net/wp-content/uploads/Crescat-Precious-Metals-Master-Fund-LTD_Oct9_2020.pdf

Vedi pag. 6-7.
https://s21.q4cdn.com/700333554/fil...020/10/Franco-Nevada-October-Presentation.pdf

È imparagonabile sp500 è trainato dal tech quindi un qualsiasi portafoglio senza tech è destinato a sottoperformare ...

Quello proposto è certamente interessante anche se mi pare manche abbot e tiene solo abbvie cosa che io farei il contrario

Comunque è un portafoglio stabile per chi vuole stare tranquillo

Sì, la mia era una provocazione, è totalmente sensato quanto scrivi!


Sull'oro nulla da dire fino a un 10% del portafoglio ce lo terrei

Sui bitcoin essendo oggetti totalmente speculativi senza un riscontro reale il risultato è talmente aleatorio che non esiste alcuna base per fare affidamento sulla loro rivalutazione ... è esattamente come tirare una moneta ...

Bitcoin speculativo è fuori di discussione, volatilità pazzesca.
Non ha un "riscontro reale" ma è tutto relativo nel momento in cui i denari sono diventati bit in un archivio.
 
Vedi questa presentazione, da pag. 13 in poi.
https://www.crescat.net/wp-content/uploads/Crescat-Precious-Metals-Master-Fund-LTD_Oct9_2020.pdf

Vedi pag. 6-7.
https://s21.q4cdn.com/700333554/fil...020/10/Franco-Nevada-October-Presentation.pdf



Sì, la mia era una provocazione, è totalmente sensato quanto scrivi!




Bitcoin speculativo è fuori di discussione, volatilità pazzesca.
Non ha un "riscontro reale" ma è tutto relativo nel momento in cui i denari sono diventati bit in un archivio.

Il bitcoin intendo dire non ha riscontro reale perché obiettivamente non è materialmente nulla a differenza ad esempio dell'oro e della sua affidabilità storica millenaria di tenuta del valore
 
Sul confronto con le azioni tutto sensato ma rimango saldo nel preferire l'investimento nel metallo diretto
 
Al momento sono in verde, speriamo di continuare così.

Vedi l'allegato 2718936

di sicuro nella posizione in cui sei ora con questi due strumenti se e' vero che hai comprato ad ottobre stai a bomba...

pero'che GLD ETC a 145 l'ha toccato a giugno non e' mai andato sotto i 150 ad ottobre..
Se usi l'S&P500 negli ultimi 6 mesi a giugno ad oggi ha preso intorno al 15% perche' a Giugno era sotto i 3100 di carico medio... oggi e' a 3500 quindi circa 12.5% .
Se spurghi Oil che era in trend negativo gia' da prima del corona virus hai una performance ancora maggiore.

Diciamo che come e' composto il tuo PTF e' meglio se il corona virus rimane per n altro po'
 
altro piccolo ragionamento ORO VS Azioni Aurifere...

come tutte le azienda nel settore estrattive hanno un brakeven point del prezzo del materiale estratto sotto il quale estrarlo diventa antieconomico e l'azienda va in malora poichè ha costi fissi molto elevati , il petrolio ce lo insegna bene

tenersi l'oro in caso di contrazione del prezzo è molto più protettivo poichè .... è un metallo mica "fallisce" anche nella salita dei prezzi non è detto che l'azienda lo segua pari passo ... un'azienda è anche esposta a tanti altri rischi come cattiva gestinone , ladrocini , gravi incidenti , indennizzi per danni , denunce ambientali e tante altre cose tipo corruzione ecc ecc che possono mandare in malora la singola azienda

l'oro è perfetto per essere preso come ETC (o lingotti a casa o meglio sterline oro , molto più facilmente commerciabili) poichè ha costi di stoccaggio molto bassi in rapporto al suo valore e dunque non si ha il contango.

il Petrolio (peggio ancora il gas) invece subiscono un forte effetto contango che rende l'investimento sulla materia prima molto poco performante
 
di sicuro nella posizione in cui sei ora con questi due strumenti se e' vero che hai comprato ad ottobre stai a bomba...

pero'che GLD ETC a 145 l'ha toccato a giugno non e' mai andato sotto i 150 ad ottobre..
Se usi l'S&P500 negli ultimi 6 mesi a giugno ad oggi ha preso intorno al 15% perche' a Giugno era sotto i 3100 di carico medio... oggi e' a 3500 quindi circa 12.5% .
Se spurghi Oil che era in trend negativo gia' da prima del corona virus hai una performance ancora maggiore.

Diciamo che come e' composto il tuo PTF e' meglio se il corona virus rimane per n altro po'

Il portafoglio di azioni singole è stato costituito ad Ottobre, per i reit riducendo la posizione su etf globale reit e girando denaro su 5 singoli titoli, per gli altri titoli che ho elencato attingendo dal credit lombard.

Le posizioni in oro e bitcoin sono del 2020. L'oro ce l'avevo da prima (non da tanto prima) ma avevo altre minus per cui ho venduto e il giorno successivo riaperto la posizione. Bitcoin ho cambiato etn in corso d'anno per prenderne uno su Xetra appena quotato.

Il portafoglio totale non è immune da covid:

Il mio portafoglio è azionario 46,7%, bond high yield 13,3%, oro 12,7%, bitcoin 2,2%, bond investment grade 25,8%, credit lombard -7,9%, cd vincolato 7,3%.
 
Indietro