BEST STOCKS VOL 5.... il tech è davvero in bolla?

Vorrei capire da dove nasce la scelta di Visa nel settore payment, anziché solo Paypal, Mercadolibre e la stessa Mastercard. A 1 - 3 - 5 anni Visa è la peggiore. Anche Stoneco surclassa Visa

visa è un'istituzione, è la più usata al mondo
se vogliamo parlare di best stocks visa e mastercard
 
ora poi c'è da considerare l'ingresso di paypal nel mondo delle cripto ... li le commissioni su transazioni generalmente sono molto ampie ... per comprare delle cripto attualmente da carta di credito di parte tranquillo un 3 o 4% anche fare transazioni su cripto non è proprio economicissimo e comuqnue tutto dedicato a chi ha una certa dimestichezza e voglia di sbattersi , per esempio io unico investimento in cripto è uno 0.5% che avevo messo in ETC etereum per comodità dello strumento ... con paypal sarebbe tutto molto più semplice se permettesse di detenere delle cripto

vedo che ti intriga parecchio sta faccenda delle crypto
 
Anche a me interessava acquistare ant group ma purtroppo come gia' detto directa e binck non tratta shangai e hong kong. Si puo sempre puntare su alibaba che acquistera' azioni ant group in quanto ho letto che vuole mantenere la sua quota del 30% anche dopo la ipo.

appunto, c'è alibabà che è una sicurezza e non c'è bisogno di cercare roba strana
 
Sovrappesare le 5 big amazon apple microsoft Facebook e google?

generalmente prima in base al rischio allocherei i settori ...

Staples hanno un rischio minore

poi ci sono infrastrutture e pharma

il tech ha un rischio maggiore e più potenzialità

i sistemi di pagamento come sapete sono il mio pallino

alcuni discreptional sono interessanti


sul singolo titolo starei fra il 3 ed il 6% nel settore in cui investi di più generalmente metterei più titoli ovvio...

su un settore che voglio sottopesare magari ne metto 1 , che ne so petrolio e bancari li vuoi mettere , sceglierei un solo titolo per tipo al 3% quello che penso possa essere migliori
 
appunto, c'è alibabà che è una sicurezza e non c'è bisogno di cercare roba strana

sulla roba cinese come dico sempre non mi peserei troppo ... personalmente tengo unicamente baba che mio ha dato senza dubbio ottimi risultati ... attualmente è il 2.5% del portafoglio
 
le cripto mi hanno sempre affascinato e secondo me chi per primo le "istituzionalizzerà" randendole fruibili dal mass market in un qualche modo ... ci farà veramente molti soldi

pensavo la prima sarebbe stata FB con Libra ... ma a quanto pare arenato il progetto da tempo ... paypal si fa avanti ... a me cambia poco poichè sono azionista di entrambe

rammarico di non aver preso direttamente i bticoin quando ho iniziato a studiarli che erano attorno 200USD , amen ... e di non aver puntato su NVDA prima
 
generalmente prima in base al rischio allocherei i settori ...

Staples hanno un rischio minore

poi ci sono infrastrutture e pharma

il tech ha un rischio maggiore e più potenzialità

i sistemi di pagamento come sapete sono il mio pallino

alcuni discreptional sono interessanti


sul singolo titolo starei fra il 3 ed il 6% nel settore in cui investi di più generalmente metterei più titoli ovvio...

su un settore che voglio sottopesare magari ne metto 1 , che ne so petrolio e bancari li vuoi mettere , sceglierei un solo titolo per tipo al 3% quello che penso possa essere migliori


Se tu avessi una propensione al rischio medio alta come sovrappeseresti i vari settori in %.
 
ora poi c'è da considerare l'ingresso di paypal nel mondo delle cripto ... li le commissioni su transazioni generalmente sono molto ampie ... per comprare delle cripto attualmente da carta di credito di parte tranquillo un 3 o 4% anche fare transazioni su cripto non è proprio economicissimo e comuqnue tutto dedicato a chi ha una certa dimestichezza e voglia di sbattersi , per esempio io unico investimento in cripto è uno 0.5% che avevo messo in ETC etereum per comodità dello strumento ... con paypal sarebbe tutto molto più semplice se permettesse di detenere delle cripto

Ora che non vi seguo piu' parlate di crypto :eek:

Comunque .. tutto cio' che si compra con carta di credito .. ha un costo extra .... prelevare al bancomat con carta di credito, ha delle belle commissioni ... indi normale che comprare crypto con carta di credito ... non sia conveniente ...

Comunque anche comprare crypto da una piattaforma di trading ... non e' economico ... su eToro il gap denaro lettera sui BTC e' di 100 punti, quasi 1% di gap .. su Ethereum e' pure peggio 7 punti o quasi il 2% ... in compenso ... e' possibile mandare le crypto dal conto trading ad un wallet crypto ... ma non so bene con che costi ... peccato non possa fare vice versa ... mi piacerebbe caricare il mio conto trading con le crypto che estraggo dalla miniera
 
Anyhow ...

BAYER

Qualcuno ha qualche news a riguardo ?

Oppure si e' tutti in attesa del 3 novembre ...
 
Ora che non vi seguo piu' parlate di crypto :eek:

Comunque .. tutto cio' che si compra con carta di credito .. ha un costo extra .... prelevare al bancomat con carta di credito, ha delle belle commissioni ... indi normale che comprare crypto con carta di credito ... non sia conveniente ...

Comunque anche comprare crypto da una piattaforma di trading ... non e' economico ... su eToro il gap denaro lettera sui BTC e' di 100 punti, quasi 1% di gap .. su Ethereum e' pure peggio 7 punti o quasi il 2% ... in compenso ... e' possibile mandare le crypto dal conto trading ad un wallet crypto ... ma non so bene con che costi ... peccato non possa fare vice versa ... mi piacerebbe caricare il mio conto trading con le crypto che estraggo dalla miniera

Le crypto rientrano nei pagamenti elettronici paypal è da quando è approdata in borsa nel listone quindi ... non vedo perché non parlarne come ripeto ... per me una loro istituzionalizzazione porterebbe a chi la fa ... molti guadagni... la candidata numero 1 era fb ... ma ora è arrivata pypl
 
Qualcuno ha mai valutato Icahn Enterprises LP (IEP) ?
Premesso che personalmente non mi piace tenere titoli che puntano sulla distribuzione dei dividendi devo dire che un dividendo al 15,87% è molto intrigante. L'indice di volatilità sta a 1,12 che non è poco ma tutto sommato non è neanche osceno. Dividendo mediamente crescente negli ultimi anni.

Any feedback?
 
Intel trimestrale brutta ... vedremo se sarà nel tempo eclissatabda nvda... per me gli si sta preparando un bel pacco...
 
Intel trimestrale brutta ... vedremo se sarà nel tempo eclissatabda nvda... per me gli si sta preparando un bel pacco...

EPS e revenue sopra le attese ... perche dici brutta ?

Intel (INTC) 1.11 / 1.1 18.33B / 18.22B 229.24B

Sopra di poco rispetto alle attese ... ma pure sempre "verde"
 
EPS e revenue sopra le attese ... perche dici brutta ?

Intel (INTC) 1.11 / 1.1 18.33B / 18.22B 229.24B

Sopra di poco rispetto alle attese ... ma pure sempre "verde"

Ups ... -10% in after ieri :wall:

Mi sa che oggi "medio" :p

O trado ... visto che ho un PMC di 49 su INTL ...:cool:
 
EPS e revenue sopra le attese ... perche dici brutta ?

Intel (INTC) 1.11 / 1.1 18.33B / 18.22B 229.24B

Sopra di poco rispetto alle attese ... ma pure sempre "verde"

Probabilmente è vero che avere aspettative basse aiuta a non rimanere delusi ma non so nella finanza quanto valga ;)
 
Probabilmente è vero che avere aspettative basse aiuta a non rimanere delusi ma non so nella finanza quanto valga ;)

1.1 era no aspettative degli ANALs ...

Non ho letto la trimestrale .. ma le aspettative per il prossimo trimestre erano per 1.06 ... indi capisco solo se si scende perche' Intel dice che il Q4 sara' piu' scarso del Q3 ...

Anyhow

Intel ha un PE sotto i 10 (per yahoo ... anche se la mia matematica mi dice che e' un pelo sopra ai 10)
Ed un dividendo di oltre il 2%

Per me ... vendere Intel a sti prezzi e' una follia ... magari non sta cavalcando il magico mondo delle GPU come AMD e NVDA ... ma e' pur sempre una ottima cash cow ... con la una mini speranza che si decia a prendere qualche rischio nell'entrare in qualcosa di piu' nuovo ...
 
Indietro