BEST STOCKS VOL 6... 2021 quale sarà il miglior settore?

Da parecchio che si sa...

In genere non per btc o quelle grosse... per il btc si usano hw dedicati con prestazioni enormemente superiori

Le nvda vanno a ruba per minare le nuove cripto essendo generiche cambi programma e mininqualcosa di diverso

Intre sono stra usate anche in tutte le applicazioni di addestramento reti neurali ecc ecc per fare qualcosa di semi serio di deep learning ti serve almeno una bella batteria di varie schede grafiche.

Vanno a ruba le serie 3000 impossibili da trovare quelle vecchie costano più oggi che 3 anni fa...

Quando finisce la csrenza di silicio penso che i ricavi di nvda possano tranquillamente fare da +50 a +100%

Io non sono così ottimistico sul futuro una volta risolta la crisi del silicio. La parte non legata agli "utenti domestici" rimarrà invariata ma sull'altra ho molti dubbi. Le schede video sono attualmente introvabili perchè la produzione è ridicola e le poche in vendita, più che dai miners, sono fatte sparire dagli scalper. Gli scalper rivendono a prezzi astronomici e, a meno che qualcuno non abbia una necessità urgente inderogabile, credo che rimaranno invendute e, una volta normalizzato il mercato, finiranno in vendita a prezzi congrui o da usato andando a impattare le vendite di nvidia stessa.
A questo si aggiungono i disastri di pr che nvidia sta inanellando in continuazione e amd che ormai è arrivata anche lei al passo.

Dal mio punto di vista nvidia sta palesemente puntanto ai bilanci e basta ma con il rischio di fare la fine di intel per quanto riguarda le cpu.

Chiaramente le mie sono più discussioni di settore che di finanza vera e proprio, per questo lascio spazio a voi che siete più esperti
 
Mi sono dimenticato anche il fatto che gli altri tech giant stiano facendo pressioni contro l'acquisizione di arm
 
Escludendo il tech che è sempre una mina vagante, secondo voi quale di questi settori crescerà di più da oggi a fine 2021, mettendoli in ordine da quello che crescerà di più a quella che crescerà di meno?
Io dico:
1) staples
2) Healthcare
3) discretionary
4) REIT
5) utilities
6) industrials
7) energy
8) financials
 
Escludendo il tech che è sempre una mina vagante, secondo voi quale di questi settori crescerà di più da oggi a fine 2021, mettendoli in ordine da quello che crescerà di più a quella che crescerà di meno?
Io dico:
1) staples
2) Healthcare
3) discretionary
4) REIT
5) utilities
6) industrials
7) energy
8) financials

1) staples
2) energy
3) discretionary
4) utilities
5) REIT
6) tech (ti eri scordato)
7) industrials
8) healthcare
9) financials
 
Ma ho scritto “escludendo il tech”
 
Escludendo il tech che è sempre una mina vagante, secondo voi quale di questi settori crescerà di più da oggi a fine 2021, mettendoli in ordine da quello che crescerà di più a quella che crescerà di meno?
Io dico:
1) staples
2) Healthcare
3) discretionary
4) REIT
5) utilities
6) industrials
7) energy
8) financials

Tech non e' una mina vagante e' un settore difensivo growth - ed in genere funziona bene in linea generale dovresti dividere i Tech come Microsoft che crescono 20% all'anno e sono aziende che stanno in giro gia' da un po'


Non credo si possa prevedere di solito Energy prende il primato solo quando e' fine ciclo (picco massim)o
Questo perche' fa salire i prezzi al consumo di qualsiasi cosa.

Nel ciclo economico, se il petrolio rimane stabile... allora sara'

Financials/ Industrial/ discretionary.

Se le commodities ed energy invece continuano a salire.
La fed alza i Tassi e quindi Healthcare e Consumer Staples.

Dipende tutto dai bond e dopo le recenti dichiarazioni di acquisto dei bond Europei... credo che il dollaro acquisira' piu' forza diminuendo il prezzo del petrolio. (si spera....
 
Sesa

Vado un attimo fuori tema Best Stock per segnalare Sesa, ha una storia di crescita impressionante sugli ultimi 10 anni che ha surclassato il Nasdaq e battuto Apple (ma non Amazon :))
Ha presentato oggi risultati in crescita del 40% sui primi 9 mesi (l'anno lo chiude al 30/4) ha una cassa positiva e la crescita aggregata dal 2011 è al 17,4% annuo.
Sembra un po' la Constellation Software nostrana, acquista ed integra una miriade di piccole società ad alto rendimento ricavandone un forte aumento degli earnings di gruppo.
 
Vado un attimo fuori tema Best Stock per segnalare Sesa, ha una storia di crescita impressionante sugli ultimi 10 anni che ha surclassato il Nasdaq e battuto Apple (ma non Amazon :))
Ha presentato oggi risultati in crescita del 40% sui primi 9 mesi (l'anno lo chiude al 30/4) ha una cassa positiva e la crescita aggregata dal 2011 è al 17,4% annuo.
Sembra un po' la Constellation Software nostrana, acquista ed integra una miriade di piccole società ad alto rendimento ricavandone un forte aumento degli earnings di gruppo.

ma ha 250 milioni in cash ?
Non capisco il debito..

potrebbe essere interessante pero' non mi ha colpito ad occhio per i risultati (positivi) e' valutata quello che deve essere.
 
ma ha 250 milioni in cash ?

potrebbe essere interessante pero' non mi ha colpito ad occhio per i risultati (positivi) e' valutata quello che deve essere.

Cash 355M€ e PFN positiva a 11M€
in effetti non la segnalavo perché fosse a sconto ma per l'ottimo modello di business che ha portato a 10 anni di crescita continua per cui mi aspetto che prosegua così
 
Tech non e' una mina vagante e' un settore difensivo growth - ed in genere funziona bene in linea generale dovresti dividere i Tech come Microsoft che crescono 20% all'anno e sono aziende che stanno in giro gia' da un po'


Non credo si possa prevedere di solito Energy prende il primato solo quando e' fine ciclo (picco massim)o
Questo perche' fa salire i prezzi al consumo di qualsiasi cosa.

Nel ciclo economico, se il petrolio rimane stabile... allora sara'

Financials/ Industrial/ discretionary.

Se le commodities ed energy invece continuano a salire.
La fed alza i Tassi e quindi Healthcare e Consumer Staples.

Dipende tutto dai bond e dopo le recenti dichiarazioni di acquisto dei bond Europei... credo che il dollaro acquisira' piu' forza diminuendo il prezzo del petrolio. (si spera....

Esatto, la penso anche io in questo modo.
Vedo leggermente più probabile la prima ipotesi ( direi un 55% ) grazie al fatto che le banche centrali cercheranno di calmierare inflazione e prezzi, anche se la seconda potrebbe realizzarsi se l'economia reale ripartisse davvero nel dopo pandemia.
Il tech consolidato ( le FAANG e qualche altra ) è sicuramente un difensivo growth, personalmente sono + del 50% del mio ptf.
 
Vado un attimo fuori tema Best Stock per segnalare Sesa, ha una storia di crescita impressionante sugli ultimi 10 anni che ha surclassato il Nasdaq e battuto Apple (ma non Amazon :))
Ha presentato oggi risultati in crescita del 40% sui primi 9 mesi (l'anno lo chiude al 30/4) ha una cassa positiva e la crescita aggregata dal 2011 è al 17,4% annuo.
Sembra un po' la Constellation Software nostrana, acquista ed integra una miriade di piccole società ad alto rendimento ricavandone un forte aumento degli earnings di gruppo.

Bella segnalazione, che crescita esponenziale...L'avevo sentita già nominare ma mai considerata. La metto in watchlist.
 
La cominciai a vedere qualche settimana fa. Sembra promettente.
Fattura più di quanto capitalizza. PE 38 un po' altino forse.
 
La cominciai a vedere qualche settimana fa. Sembra promettente.
Fattura più di quanto capitalizza. PE 38 un po' altino forse.

Ho guardato solo il grafico per ora..."mettere in watchlist" per me significa "la guardo con calma quando ho tempo". In questo caso il grafico suggerisce che ci fosse un'ottima crescita anche pre-covid, quindi la valuterò. Grazie delle info per ora .
 
Diasorin (tra le mie best stcks italiane) dopo il calo di oggi è da prendere in considerazione
grazie per la segnalazione di SESA... interessante
 
Indietro