BEST STOCKS VOL 7.... La ripresa post COVID

Per me è una bella occasione di ingresso per chi è fuori...

Anzi se rimane così potrei anche incrementare.

entrato oggi ma solo con mezza posizione ideale perche non ho visto un bel rimbalzo ergo credo, e spero, che da qui a qualche settimana vada almeno sui 90$ per entrare con la seconda trance
 
'giorno forum,
Restando nelle BestStocks
stavo iniziando a valutare Disney, alla luce del fatto che siamo quasi fuori dalla pandemia.
Fattori + :
Entrata nello streaming nel 2020;
Riapertura dei parchi;
Riapertura dei cinema;
Ingresso nel settore crocieristico ( 4 navi operative in Florida );
Centenario della società nel 2022 quindi immagino molti eventi celebrativi, nuovo merchandising ecc. che faranno un gran bene ai conti della società.
Fattori - :
Elevato prezzo in borsa al momento ( un solo dato il P/E - NON INDICATIVO VISTO IL PERIODO di oltre 80 );
Mi sembra che ci siano numerosi catalizzatori positivi, un vs parere sarebbe interessante.

Uscendo dalle Best Stocks, entrando nelle scommesse :
Assurdi ( ma benvenuti ) i rialzi delle meme di ieri , l'indice che uso dà BlackBerry in tendenza positiva maggiore di AMC oggi, se volete giocarvi un gettone...
 
'giorno forum,
Restando nelle BestStocks
stavo iniziando a valutare Disney, alla luce del fatto che siamo quasi fuori dalla pandemia.
Fattori + :
Entrata nello streaming nel 2020;
Riapertura dei parchi;
Riapertura dei cinema;
Ingresso nel settore crocieristico ( 4 navi operative in Florida );
Centenario della società nel 2022 quindi immagino molti eventi celebrativi, nuovo merchandising ecc. che faranno un gran bene ai conti della società.
Fattori - :
Elevato prezzo in borsa al momento ( un solo dato il P/E - NON INDICATIVO VISTO IL PERIODO di oltre 80 );
Mi sembra che ci siano numerosi catalizzatori positivi, un vs parere sarebbe interessante.

Uscendo dalle Best Stocks, entrando nelle scommesse :
Assurdi ( ma benvenuti ) i rialzi delle meme di ieri , l'indice che uso dà BlackBerry in tendenza positiva maggiore di AMC oggi, se volete giocarvi un gettone...

su disney guarda il forecast degli eranings per avere un PE più "realistico"
 
entrato oggi ma solo con mezza posizione ideale perche non ho visto un bel rimbalzo ergo credo, e spero, che da qui a qualche settimana vada almeno sui 90$ per entrare con la seconda trance

90$ ho seri dubbi significa andare sotto il pre covid...

nella stria i maggiori ritracciamenti de abbot sono stati

90-68 (covid) 24.4%

51 - 37 (2015) 27%

28 - 19 (sub prime) 32%

25.8 - 14.43 (bolla internet) 44%

andare a 90 è un ritracciamento dai massimi del 30% mi sembra un tantino esagerato ... contando che il settore farmacologico ecc ecc è uni dei più immuni all'inflazione ... per via del fatto che parte delle spese sono coperte dagli stati ed assicurazioni quindi non gravano direttamente sul cittadino , e la parte che grava è una spesa ovviamente non eludibile ...

pre 2013 il business di ABT includeva abbive e quindi anche tutto il settore biotech che è molto più speculativo , potrebbe essere indice del motivo dei ritracciamenti maggiori in passato
 
Ultima modifica:
su disney guarda il forecast degli eranings per avere un PE più "realistico"

In effetti non l'avevo citato, pur avendolo implicitamente "in testa", per il 2022 è sui 35, per il 2023 sotto i 30.
Mi sembra un ottimo investimento sul lungo...
Ps. Dimenticavo la nuova politica di chiusura degli store fisici in favore della promozione delle vendite online. Questo lo classificherei come dato neutro, nel senso che sicuramente ridurrà i costi, ma credo anche parte dei ricavi...Entrare in uno di quei posti con un bambino è quasi una certezza di spesa secondo la mia esperienza, cosa che forse non sarà altrettanto vera con il solo online.
 
guardando i ricavi 2019 - 2020

ricavi sono stati 31.9 - 34.6

diagnostica 7.7 - 10.8 +3

su medica devices 2018 - 2019 a fatto + 1B di ricavi mentre nel 2020 sono scesi causa covid che ha portato a non comprare varie attrezzature

la fine della pandemia oltre che dubito azzerino i test almeno nel breve ... porta però ad avere di nuovo aumenti di vendite negli altri settori ...

i test hanno inciso per il 10% nelle vendite di ABT ... ma il restante 90% è stato frenato dal covid...

porobabilmente non ci fosse stato il covid saremo a ricavi e utili analoghi o quasi a mio avviso


ovviamente ad oggi il settore che mi ispira di più sono i medical devices in questo post covid

abbott fa nutrizione , farmaci generici , diagnostica e medical devices


stryker fa solo medical devices

JNJ fa un pò di tutto inclusa una parte consumer staples


una storia su una anziana signora che da ragazza aveva messo tutti i suoi risparmi (180$ per 3 azioni in abbott , l'azienda per cui lavorava come segretaria... )

How A $180 Investment in 1935 Secretly Turned Into A $7 Million Surprise Donation | Celebrity Net Worth
 
Ultima modifica:
Preso un cip di abt ...

Effettivamente la ho sempre comprata dopo un suo ritracciamento...
 
beh un 40% sano mica male ...

non crediate che gli altri siano meglio ... vorrei vedere pubblicazioni simili di Mc Donalds :'D

Sisi infatti volevo commentare questa notizia poiché sembra appunto una mossa quasi astuta dell'azienda.
Nestlé elabora un report dove analizza i suoi prodotti e la salubrità, poi lo tiene segreto ed infine la pubblica tramite il FT.
Non so se lo fa per mettere le mani avanti e per immagine di trasparenza dell'azienda o altri scopi.
 
Abt sembra aver iniziato una traiettoria di ripresa...

Dai su non sono meme stock ... un -10 in un giorno su abt è davvero inaudito
 
'Giorno forum,
Rientrando stamattina ho visto che questo thread stava passando in secondo piano è un peccato visto che è uno dei più utili. Operativamente ieri sera ho scaricato Paypal, praticamente in pari, non mi stava dando soddisfazione ( quindi oggi probabilmente farà un + 10... ), penso che rientrerò nel settore pagamenti su Visa al primo ritracciamento...
Vedo che continuano le mazzate sulle cripto...Sotto i 30K per BTC e sotto i 2k per Eth ho il primo alert di (possibile) entrata anche se ho l'impressione che stia finendo il ciclo bull post halving..
 
'Giorno forum,
Rientrando stamattina ho visto che questo thread stava passando in secondo piano è un peccato visto che è uno dei più utili. Operativamente ieri sera ho scaricato Paypal, praticamente in pari, non mi stava dando soddisfazione ( quindi oggi probabilmente farà un + 10... ), penso che rientrerò nel settore pagamenti su Visa al primo ritracciamento...
Vedo che continuano le mazzate sulle cripto...Sotto i 30K per BTC e sotto i 2k per Eth ho il primo alert di (possibile) entrata anche se ho l'impressione che stia finendo il ciclo bull post halving..

Mah che senso ha uscire da paypal dopo pochi mesi di 'stagnazione' della quotazione....

Varie big tech sono in stallo amzon fb nvda ... da mesi che latitano

Queste 2 settimane fb e nvda si sono sbloccate...

E penso anche altre lo faranno ... tanto che ho incrementato ancora amazon.

Non giudicate le tech da qualche mese di 'stallo' in vari casi hanno un andamento a 'gradini'

Ovvio non sappiamo quando faranno il prossimo gradino ma con trimestrali super come stanno facendo tutte di recente ... prima o poi accade.
 
Mah che senso ha uscire da paypal dopo pochi mesi di 'stagnazione' della quotazione....

Varie big tech sono in stallo amzon fb nvda ... da mesi che latitano

Queste 2 settimane fb e nvda si sono sbloccate...

E penso anche altre lo faranno ... tanto che ho incrementato ancora amazon.

Non giudicate le tech da qualche mese di 'stallo' in vari casi hanno un andamento a 'gradini'

Ovvio non sappiamo quando faranno il prossimo gradino ma con trimestrali super come stanno facendo tutte di recente ... prima o poi accade.

Hai ragione, altre azioni infatti le detengo da anni.
In questo caso però credo che possa avere più margini di crescita nel settore un metodo di pagamento "in presenza" tipo Visa o Mastercard visto che la gente stà iniziando a spostarsi e pagare ristoranti/hotel/negozi fisicamente in presenza piuttosto che rinchiusa in casa a fare acquisti online. Non metto in dubbio che Paypal continui ad essere un ottimo business, così come le altre che hai menzionato.
 
'Giorno forum,
Rientrando stamattina ho visto che questo thread stava passando in secondo piano è un peccato visto che è uno dei più utili. Operativamente ieri sera ho scaricato Paypal, praticamente in pari, non mi stava dando soddisfazione ( quindi oggi probabilmente farà un + 10... ), penso che rientrerò nel settore pagamenti su Visa al primo ritracciamento...
Vedo che continuano le mazzate sulle cripto...Sotto i 30K per BTC e sotto i 2k per Eth ho il primo alert di (possibile) entrata anche se ho l'impressione che stia finendo il ciclo bull post halving..

le cripto devono tornare a valere nulla, perchè nulla sono
 
Indietro