BEST STOCKS VOL 8.... e siamo ad 8 anni !

Con BABA sono consapevole di assumermi determinati rischi ma, se i dati di bilancio sono veritieri, sembra anche esserci un grande potenziale ancora inespresso.

Il rischio politico esiste, la mia scommessa è che sia sopravvalutato ma posso tranquillamente sbagliarmi.

I bancari italiani ... diciamo che a parte le società di calcio non mi viene in mente un settore nel quale abbia meno voglia di investire anche solo per scommessa.

Sui bancari è un esempio di rischio politico ... purtroppo sulle red stocks .. anche i dati di bilancio sono un pò da prendere con le "pinze" infine anche il fatto che tu non compri azioni ma una specie di scatola finanziaria con sede in un paradiso fiscale... non succederà , ma se vuole il partito cinese può renderteli carta straccia in un minuto ...

Nel senso seppur a me BABA piace molto questi rischi "esogeni" mi hanno fatto davvero passare la voglia di tenere questo titolo


Su PYPL per rispondere all'altra domanda ho fatto un pò di conti pesa il 3.51% del mio portafoglio azionario contro il suo 1.78% di peso nel nasdaq e 0.68% nell'sp500 direi che averlo il doppio rispetto al nasdaq è più che sufficiente.

come mi sono esposto attualmente su big5 +nvda

% Johnny % Nasdaq % SP500
Google 6.77% 7.84% 4.32%
Microsoft 6.06% 10.84% 6.35%
Apple 5.77% 10.74% 6.02%
Nvidia 5.28% 4.35% 1.68%
Facebook 4.80% 3.39% 2.00%
Amazon 4.48% 7.27% 3.73%


contando il 40% di buffet su AAPL alla fine posso tenere il 33% su questi 6 titoli
 
E' interessante questo discorso di Pfizer è Merck.
Oggi secondo me non fa testo però, la speculazione ha ritracciato su Merck e caricato inizialmente Pfizer.
Non è detto però che entrambe non possano viaggiare insieme nello sviluppo ed in seguito nell autorizzazione.
Merck ha già diversi contratti.
Sul tavolo della condivisione aggiungerei che J&J in tutto questo è in laterale e non mi sembra stia subendo tutto questo trambusto. Vero è che ha gia ritracciato circa 17usd dai massimi.

Io ho merck in portafoglio e praticamente oggi son tornato ad un dollaro sopra il mio pari. Non ho venduto.
 
E' interessante questo discorso di Pfizer è Merck.
Oggi secondo me non fa testo però, la speculazione ha ritracciato su Merck e caricato inizialmente Pfizer.
Non è detto però che entrambe non possano viaggiare insieme nello sviluppo ed in seguito nell autorizzazione.
Merck ha già diversi contratti.
Sul tavolo della condivisione aggiungerei che J&J in tutto questo è in laterale e non mi sembra stia subendo tutto questo trambusto. Vero è che ha gia ritracciato circa 17usd dai massimi.

Io ho merck in portafoglio e praticamente oggi son tornato ad un dollaro sopra il mio pari. Non ho venduto.

JNJ lo scrivevo anche in passato .. di vaccino fa poco rispetto al fatturato , è un maxi conglomerato che fa tantissime cose dallo shampo ai macchinari di diagnostica e chirurgia ... il motivo essenziale perchè in un portafoglio buy and hold di lungo periodo JNJ è un titolo che deve starci sempre ... non darà mai brutte sorprese
 
Ah ok che siamo tutti drogati di tech e magici 100%

Ma vi segnalo pep e Nestlé che fanno ad un mese il 10%

Ko 7%

Recordati 15%

Terna 7.5

Non dimentichiamo mai di fare sempre una scorta di titoli stabili...


Pfizer coma azione non mi è mai piaciuta... e devo dire a 5 anni fa n +67% ok performace di tutto rispetto ... ma regina dei vaccini , signora delle pillole per il virus e per il c@x.x.o

E fa a 5 anni la metà di recordati e abt ? E solo 10% in più di pepsi ?

Boh ... sinceramente mi sarei aspettato molto di più da pfizer
 
infine anche il fatto che tu non compri azioni ma una specie di scatola finanziaria con sede in un paradiso fiscale... non succederà , ma se vuole il partito cinese può renderteli carta straccia in un minuto ...

per questo esistono gli etf ... per avere accesso anche se indirettamente a mercati e a titoli a noi poveri mortali inaccessibili
 
mille liliardi x le infrastrutture

Il congresso approva il piano Biden da oltre 1000 miliardi per le infrastrutture.Quali saranno i settori e le aziende che si avvantaggeranno di questa montagna di investimenti pubblici?Avete suggerimenti?ha senso investire in un mercato che corre da tanto?
 
per questo esistono gli etf ... per avere accesso anche se indirettamente a mercati e a titoli a noi poveri mortali inaccessibili
ho quotato @Eniforever ma la mia è una domanda rivolta a chi ha voglia e tempo di dire la sua...
ho un piccolo ptf (40K) che nei miei piani arrivera max a 50, diciamo così " ludico " di singoli titoli acquistati negli ultimi mesi anche grazie a questa discussione. LVMH Terna Volkswagen AMZN e FB in compagnia di un solo ETF sulle commodities (CCUSAS di UBS ). Mi piacerebbe inserire per i restanti 10K prima JnJ eppoi qualcosa " consumer staples "... vista la modestia della cifra sarebbe male prendere un ETF invece di scegliere con poca avvedutezza ( non dimentico mai di essere un principiante )magari 3 posizioni singole meno diversificate ? Grazie a chi mi dedicherà attenzione
 
Interessante il tweet sondaggio di Musk, su cosa fare con le sue azioni tesla...
 
Tra le consumer staples meno care e con più margine di sicurezza puoi cominciare a dare un'occhiata a Unilever (p/e 2022 stimato di 16,7x) poi a seguire Reckitt Benckiser, 3M, Procter & Gamble e da ultimo Henkel.
Quest'ultima rappresenta più una scommessa (il piano di riconversione portato avanti da suo CEO finora non ha portato ad evidenti risultati) ed è insieme a 3M più orientata ai beni industriali.

Se hai una sola cartuccia da sparare nel mucchio, oggi direi di puntare ULVR.L.
 
ho quotato @Eniforever ma la mia è una domanda rivolta a chi ha voglia e tempo di dire la sua...
ho un piccolo ptf (40K) che nei miei piani arrivera max a 50, diciamo così " ludico " di singoli titoli acquistati negli ultimi mesi anche grazie a questa discussione. LVMH Terna Volkswagen AMZN e FB in compagnia di un solo ETF sulle commodities (CCUSAS di UBS ). Mi piacerebbe inserire per i restanti 10K prima JnJ eppoi qualcosa " consumer staples "... vista la modestia della cifra sarebbe male prendere un ETF invece di scegliere con poca avvedutezza ( non dimentico mai di essere un principiante )magari 3 posizioni singole meno diversificate ? Grazie a chi mi dedicherà attenzione

Se hai una sola staples ? O pepsi o Nestlé...
 
Se hai una sola staples ? O pepsi o Nestlé...

Beh, magari cola e patatine sono più riconducibili al concetto di Consumer discretionary che a quello di Consumer staples.
I consumi discrezionali sono quelli di beni desiderabili considerati non essenziali.
 
Grazie bppr e Johnny. Tengo in buona considerazione le vs. riflessioni. Si, in effetti avrei 10K da dividere per tre/quattro per restare entro il 4% max. per posizione.
Perciò potrei rinunciare a JnJ e puntare su Ko Nestlé e compagnia ( magari aspettando non dico uno storno ma almeno una correzione da questi massimi )
 
Meglio Coca Cola o Pepsi? La coca zero è molto più buona della Pepsi zero (veramente I affrontabile)
 
Anche io sto per introdurre una nuova consumer staples da affiancare a KO, J&J, P&G. Pensavo o Pepsico o Nestlè.
Mi interessano però anche Unilever e Kraft Heinz che potrebbero essere a sconto con le quotazioni attuali, che ne pensate?
 
Cosa ne pensate di Caterpillar $CAT a seguito dell’approvazione dell’infrastructure bill?
 
Cosa ne pensate di Caterpillar $CAT a seguito dell’approvazione dell’infrastructure bill?

Temo che le quotazioni già scontino il presumibile aumento dei ricavi e soprattutto non gli riconosco il Moat.
Se ti piacciono i mezzi industriali, dai un'occhiata a Deere & Company
 
Grazie bppr e Johnny. Tengo in buona considerazione le vs. riflessioni. Si, in effetti avrei 10K da dividere per tre/quattro per restare entro il 4% max. per posizione.
Perciò potrei rinunciare a JnJ e puntare su Ko Nestlé e compagnia ( magari aspettando non dico uno storno ma almeno una correzione da questi massimi )

JNJ dovrebbe essere resa obbligatoria in ogni portafoglio
 
E allora 33% Nestlé ( che mi va anche bene non essendo in $ ) 33 o PG o Pepsi e, a furor di popolo, e anche se non è " staple " 33 JnJ. Adesso tocca solo aspettare almeno un meno 5% :D
 
Beh, magari cola e patatine sono più riconducibili al concetto di Consumer discretionary che a quello di Consumer staples.
I consumi discrezionali sono quelli di beni desiderabili considerati non essenziali.

Sono alimenti ... quindi ricadono nelle staples ... come staples sono anche i detersivi.

Semplicemente hanno brand più forti e ti vendono patatine al prezzo della carne (15 euro al kg) e acqua zuccherata o edulcorata al prezzo della benzina (1.5 - 2 euro al litro)

Tra le staples preferisco Pepsi perché ben differenziata essendo anche la regina degli snack oltre ad essere la numero 2 del bevarege, ko è invece praticamente solo beverage.

Poi fare come volete ... ma vedo solo che nel lungo periodo le altre staples non sono state dietro a pep ko pepsi e Nestlé...

Eccezioni rare tipo clorox grazie al covid ma ora si affloscia e dr pepper ed hormel... e anche monster

Le europee sinceramente non sono mai state eccetto Nestlé a livello delle americane.

Le europee che davvero varrebbero non sono acquistabili ovvero Ferrero e Red Bull

Jnj non mi.sentirei affatto di escluderlo.
 
Indietro