BEST STOCKS VOL 8.... e siamo ad 8 anni !

Ma qualcosa da prendere adesso al volo che non sia già decollato ai massimi? Ho un po' di liquidi da buttare su Etoro..qualcosa che può crescere ancora? Stavo guardando semiconduttori.. altrimenti consigli? é roba che terrei lì anche per un bel pò..

( NON prenderlo come un consiglio finanziario , sono solo miei ragionamenti ).
Io sto' dando un'occhiata a chi beneficerà probabilmente della ripresa post pandemia ( viaggi in primis ), oggi stanno salendo praticamente tutti grazie alla news della pillola di Pfizer.
Titoli interessanti :
Airbnb ( ottimi i conti oggi );
Pagamenti elettronici offline ( VISA e MASTERCARD );
Aereoportuali ( American Airline - United Airline );
Crociere ( Carnival & Royal )
Per questi ultimi due settori occhio ai debiti contratti finora, dovranno essere ripagati e i tassi cresceranno, al costo dei carburanti e per le crociere agli eventuali blocchi totali in caso anche di un solo contagiato .

Tra tutte le opzioni sono entrato solo in Visa.
 
A proposito di BABA giusto ieri pomeriggio ho fatto il mio primo ingresso sul titolo a 165,13 $.

Dato che il timing di ingresso non lo azzecco praticamente mai mi aspetto di trovarla abbastanza rapidamente di nuovo sotto i 150 :D
 
Ma qualcosa da prendere adesso al volo che non sia già decollato ai massimi? Ho un po' di liquidi da buttare su Etoro..qualcosa che può crescere ancora? Stavo guardando semiconduttori.. altrimenti consigli? é roba che terrei lì anche per un bel pò..

etf nasdaq


oppure Amazon ... è inchiodata da troppo tempo la quotazione ... e tra le big è sicuramente la più innovativa insieme a googl
 
NVIDIA davvero senza freni ... peccato solo che dopo queste salite si vedrà un ritracciamento ... mai visto salite così ripide rimanere stabili ... però amen me la godo ...

mah come ho detto da sempre rispetto al gaming NVDA era nettamente un investimento più appetibile
 
Grazie mille, si alla fine pensavo anche io di andare su un semplice ETF Nasdaq..continuerò a seguire il tread per eventuali spunti...
 
A proposito di BABA giusto ieri pomeriggio ho fatto il mio primo ingresso sul titolo a 165,13 $.

Dato che il timing di ingresso non lo azzecco praticamente mai mi aspetto di trovarla abbastanza rapidamente di nuovo sotto i 150 :D

Lo scrivo spesso personalmente starei lontano dalle singole azioni cinesi visti i rischi politici della cosa... da BABA anzi ho voglia di uscirne ... mi accontenterò della parte di china tech che è in VWCE

se proprio volessi aumentare il red tech ... l'ETF HSTE sarebbe per me la scelta migliore (BABA è il primo titolo mi sembra con oltre il 10%)

baba è obiettivamente value e sottovalutata ... se guardiamo l'azienda ... ma il rischio politico che si porta dietro ... non è indifferente

come quando prendiamo un bancario italiano ... che crolla in base ai risultati elettorali ...
 
Lo scrivo spesso personalmente starei lontano dalle singole azioni cinesi visti i rischi politici della cosa... da BABA anzi ho voglia di uscirne ... mi accontenterò della parte di china tech che è in VWCE

se proprio volessi aumentare il red tech ... l'ETF HSTE sarebbe per me la scelta migliore (BABA è il primo titolo mi sembra con oltre il 10%)

baba è obiettivamente value e sottovalutata ... se guardiamo l'azienda ... ma il rischio politico che si porta dietro ... non è indifferente

come quando prendiamo un bancario italiano ... che crolla in base ai risultati elettorali ...

La percentuale su HSTE di baba è calata negli ultimi mesi. Il report del 30 settembre riporta baba al 6° posto (7,41%), al 1° posto c'è Meituan (8,54%).
 
per alcune applicazioni NVDA è abbastanza monopolistica con i cuda core ... li i concorrenti difficilmente la scalfiranno ... cose che le ha anche dato il predominio per il mining ...

oltre alla big che già comunque non usano hardware generico , penso che i l mondo crupto sarà un continuo avvento di shitcoin PoW (prima Doge , poi Shiba ... ) riescono ad arrivare ad una certa cap poi difficile che la superino se i big non iniziano ad entrarci e per seculare ci si butta su nuove shitcoin.... se guardiamo la cap di Doge o Shiba siamo ai 30B che è circa la soglia che è arrivata GME o altre meme stock ... inizio a pensare che i trader casalinghi in preda all'hype del momento possano pompare titoli solo fino a quel livello.

In realtà non stai considerando un punto ... che in realtà è quello che mi ha fatto entrare in nvda oltre un anno fa.


il matrimonio con ARM... apre a NVDA potenziali mercati futuri di soluzioni all in one ecc ecc che possono sbaragliare la concorrenza, la mia scommessa era su questo punto principalmente. il SOC ARM-NVDA potenzialmente è una killer app per tutto il mondo PC e la morte commerciale di Intel (nel mondo consumer)

ARM fa i design dei chip.
E vende i design gia' belli e fatti. infatti Qualcomm che fa lo snapdragon usa IP di ARM pero' e' ben lontano dal chip di apple.

I design di Arm vanno dentro i telefonini perche' consumano meno energia.

AMD e Intel fanno tipi di processori x86 che usano piu' energia e sono molto piu' potenti.

Oggi c'e un progetto di ARM di creare dei processori un design diverso piu' orientato alla perfromance e replicare quello che ha fatto Apple che ha preso poco da ARM e ha sviluppato M1 da zero.

Quindi in pratica Arm vende i design ai creatori di processori che poi li fanno fare alle Foundry.

Intel ha anche le foundry... e comunque arm e nvidia non sono ancora fuse potrebbe saltare l'accordo.

Poi vedremo Nvidia ha il potenziale sicuramente ma e' anche valutata per quel potenziale.
 
ARM fa i design dei chip.
E vende i design gia' belli e fatti. infatti Qualcomm che fa lo snapdragon usa IP di ARM pero' e' ben lontano dal chip di apple.

I design di Arm vanno dentro i telefonini perche' consumano meno energia.

AMD e Intel fanno tipi di processori x86 che usano piu' energia e sono molto piu' potenti.

Oggi c'e un progetto di ARM di creare dei processori un design diverso piu' orientato alla perfromance e replicare quello che ha fatto Apple che ha preso poco da ARM e ha sviluppato M1 da zero.

Quindi in pratica Arm vende i design ai creatori di processori che poi li fanno fare alle Foundry.

Intel ha anche le foundry... e comunque arm e nvidia non sono ancora fuse potrebbe saltare l'accordo.

Poi vedremo Nvidia ha il potenziale sicuramente ma e' anche valutata per quel potenziale.

Beh nvda ... a fra un proprio chip arm risc sulla falsa riga di apple con integrata accelerazione grafica ... non credo che gli risulterà troppo difficile

Appunto la killer app per il mondo laptop e desktop (per uso standard)
 
NVIDIA davvero senza freni ... peccato solo che dopo queste salite si vedrà un ritracciamento ... mai visto salite così ripide rimanere stabili ... però amen me la godo ...

mah come ho detto da sempre rispetto al gaming NVDA era nettamente un investimento più appetibile

Invece con Paypal che fai Jhonny... Acquisti ancora? Ti spingo all'acquisto... :DQualcuno qui nel fol ha più di un pagamento elettronico nel proprio pft?
 
io sono entrato ieri su Visa dopo tanti indugi e penso di aver fatto un buon ingresso.
Al momento sono con metà della posizione totale che vorrei riservare a Visa.
Se continua a salire non medio ed entro su Mastercard, così da avere le ******* se tutte e due le sedie.
 
Segnalo la discreta risalita di monster dopo la trimestrale di ieri con utili per azione che mancano leggermente le attese ma ricavi migliori del previsto.
Buona reazione anche di LVMH che ha praticamente recuperato nelle ultime sedute le perdite derivate dalla questione Cina.
Complimenti a chi aveva NVDA. Tenevo d'occhio l'azione da tempo e mi sembrava sempre troppo cara per entrare. Alla fine per aspettare il momento giusto non sono entrato mai. Mi servirà da lezione!
 
Moderna, BioNtech a -20% circa.
Merck a -9%. Altre biotech a -5%.
La provvidenza... proprio ieri diceva Johnny di puntare su ETF così da non avere pericoli come questi.
 
Moderna, BioNtech a -20% circa.
Merck a -9%. Altre biotech a -5%.
La provvidenza... proprio ieri diceva Johnny di puntare su ETF così da non avere pericoli come questi.

Il problema delle biotech piccole è che spesso hanno tutto il loro potenziale in unico farmaco. Il rischio è altissimo perchè basta un piccolo probelma e crollano. Diventa quasi un gioco d'azzardo investirci.
Moderna poi è molto pericolosa secondo me perchè la ricerca farmacologica sul Covid (sia in termini di altri vaccini che di farmaci da prendere durante l'infezione come quello proposto da Pfizer) è in fermento. Ricordiamoci che prima del Covid quotava intorno ai 20 dollari.
 
Nvidia comunque sta salendo non per i suoi prodotti hardware ma per il suo metaverso.
 
Lo scrivo spesso personalmente starei lontano dalle singole azioni cinesi visti i rischi politici della cosa... da BABA anzi ho voglia di uscirne ... mi accontenterò della parte di china tech che è in VWCE

se proprio volessi aumentare il red tech ... l'ETF HSTE sarebbe per me la scelta migliore (BABA è il primo titolo mi sembra con oltre il 10%)

baba è obiettivamente value e sottovalutata ... se guardiamo l'azienda ... ma il rischio politico che si porta dietro ... non è indifferente

come quando prendiamo un bancario italiano ... che crolla in base ai risultati elettorali ...

Con BABA sono consapevole di assumermi determinati rischi ma, se i dati di bilancio sono veritieri, sembra anche esserci un grande potenziale ancora inespresso.

Il rischio politico esiste, la mia scommessa è che sia sopravvalutato ma posso tranquillamente sbagliarmi.

I bancari italiani ... diciamo che a parte le società di calcio non mi viene in mente un settore nel quale abbia meno voglia di investire anche solo per scommessa.
 
Moderna, BioNtech a -20% circa.
Merck a -9%. Altre biotech a -5%.
La provvidenza... proprio ieri diceva Johnny di puntare su ETF così da non avere pericoli come questi.

Consiglio ottimo quello di Johnny senzadubbio...pero moderna in 2 giorni è passata da 350 a 220.... cioè se non è una piccola opportunità di acquisto questa su una Bio a sto punto quale sarebbe?
 
Appunto lo scrivevo ieri ... chinvoleva entrare su moderna ieri spero non lo abbia fatto visto la mazzata orrenda di oggi che è anche più grosso.

Il settore delle biotech per me è il più rischioso in assoluto... singola stock come si vede ... amche su quelle 'grosse' possono esserci problemi

Grosse come market cap dico moderna ora sono 107B di capitalizzazione e mica bruscolini

Ko è 240B stellantis 54B ... per dare qualche paragone

In generale anche se ha fatto un ribasso monstre preferisco rimanere fuori...

Se proprio uno vuole visto il ribasso generalizzato un etf biotech può essere interessante...

La pillola pfizer ha impratica ucciso meglio le biotech che il covid 😅
 
Invece con Paypal che fai Jhonny... Acquisti ancora? Ti spingo all'acquisto... :DQualcuno qui nel fol ha più di un pagamento elettronico nel proprio pft?

io ho solo MA. Aspetto gli earnings lunedi di Paypal, se mi convincono entro anche lì
 
Consiglio ottimo quello di Johnny senzadubbio...pero moderna in 2 giorni è passata da 350 a 220.... cioè se non è una piccola opportunità di acquisto questa su una Bio a sto punto quale sarebbe?

A parer mio (posto che nessuno ha la sfera di cristallo) non è un'occasione. Il mercato ha sempre ragione anche se a volte si comporta in maniera esagerata. Se sta scendeno così a picco è perchè l'unica fonte di guadagno è il suo vaccino anti-covid. Se si scopre (e prima o poi lo si scoprirà) che con un farmaco orale la malattia si controlla bene l'utilità del vaccino potrebbe calare drasticamente e con essa i guadagni di Moderna
In generale spesso tutti noi (in primis io) abbiamo la tendenza a voler batetre il mercato comprando qualcosa che scende nella speranza che risalga. E' una tentazione forte ma credo che alla lunga paghi entrare nelle stock che stanno salendo non scendendo.
Le occasioni d'acquisto possono essere cali generalizzati sugli indici dove viene giù tutto senza distinzione.
 
Indietro