BEST STOCKS VOL 9 ... entrando nel Metaverso

mah sinceramente mi sembra una mezza fregatura per rifilarti un pò di polkadot ... ok è un progetto interessante ... ma che pesa nell'ETC più di ethereum ... fa davvero ridere al C@.x.x.0

in compenso vedo hanno messo l'ETP sul CARDANO ... ottimo potrei prendere quello

Cardano nella sostanza non ha ancora gli smart contract, il che è tutto dire... non ci penso nemmeno lontanamente a investirci.
Ad oggi gli unici sensati sono BTC e/o ETH, niente altro a mio parere (a meno di pura speculazione di breve).
 
Cardano nella sostanza non ha ancora gli smart contract, il che è tutto dire... non ci penso nemmeno lontanamente a investirci.
Ad oggi gli unici sensati sono BTC e/o ETH, niente altro a mio parere (a meno di pura speculazione di breve).

Cardano ora è l'unica cripto ecosostenibile essendo basata sul PoS

In questo rientra la sua forza e comunque ha una certa rete di sviluppatori ovvio imparagonabile ad eth ma... ha il suo perché
 
Cardano ora è l'unica cripto ecosostenibile essendo basata sul PoS

In questo rientra la sua forza e comunque ha una certa rete di sviluppatori ovvio imparagonabile ad eth ma... ha il suo perché

Per me al momento cardano è solo fuffa, tante chiacchiere e pochi (pochissimi) fatti, non investo sulle chiacchiere, al massimo ci faccio gambling. Ma è una mia opinione.
 
BREAKING NEWS
Inflation sped up in October, dashing Washington's hopes that gains would slow down. Consumer prices rose 6.2 percent last month from a year ago.

Inflation Rose in October at Fastest Rate Since 1990 - The New York Times

inevitabile quando butti soldi dalla finestra ....

Pericolosa.

Perche' c'e' lo strascico dell'aumento di prezzo e i sussidi epoca covid sono terminati ma l'aumento dei prezzi potrebbe durare altre 6 trimestrali, e gli americani hanno un po di pepe al **** considerando che si bruciati tutto in consumi... questa epoca covid e' uno dei periodi storici piu' belli affascinanti in assoluto dal punto di vista finanziario.

Di sicuro bisogna ritoccare le stime future perche' ci sara' un calo dei consumi obbligatorio.
Housing + Food + Energy.
 
Pericolosa.

Perche' c'e' lo strascico dell'aumento di prezzo e i sussidi epoca covid sono terminati ma l'aumento dei prezzi potrebbe durare altre 6 trimestrali, e gli americani hanno un po di pepe al **** considerando che si bruciati tutto in consumi... questa epoca covid e' uno dei periodi storici piu' belli affascinanti in assoluto dal punto di vista finanziario.

Di sicuro bisogna ritoccare le stime future perche' ci sara' un calo dei consumi obbligatorio.
Housing + Food + Energy.

forse inizia ad essere il caso di rivedere un pochino le allocazioni....
Vedi l'allegato 2795986
 
forse inizia ad essere il caso di rivedere un pochino le allocazioni....
Vedi l'allegato 2795986

il settore pagamenti ricade nei finanziari ... ovvio andando a % del transato sono implicitamente coperti dall'inflazione , supponendo che + inflazione faccia crescere anche i tassi ..

strano i gold miners .. mi aspettavo che l'oro fosse correlato in un qualche modo alla crescita dell'inflazione ...
 
il settore pagamenti ricade nei finanziari ... ovvio andando a % del transato sono implicitamente coperti dall'inflazione , supponendo che + inflazione faccia crescere anche i tassi ..

strano i gold miners .. mi aspettavo che l'oro fosse correlato in un qualche modo alla crescita dell'inflazione ...

ho preso la prima tabella che mi è capitata tra le mani e si tratta del Canada, magari le cose lì sono un pochino diverse visto anche come sono dipendenti proprio dal mining.

Comunque il senso è che con inflazione che parte a razzo è inevitabile che qualcosa accada sul lato tassi & Co e quindi anche la nostra allocazione sul medio termine potrebbe essere ottimizzata a meno di non voler soffrire a tutti i costi ...
 
A vostro parere meglio investire in cripto scegliendo 21shares eth oppure scegliere HODLV sempre di 21shares che investe nelle prime 5 cripto x capitalizzazione?
 
Come non detto non avevo letto la discussione precedente
 
inserito adesso l'ultimo ordine di vendita, adesso mi riposo per qualche tempo.
:yes:
 
Come bisogna intrerpretarlo?
Ad un aumento di 10% dei treasures corrisponde un aumento del 4,9% dei Insurance? E ad un aumento di 10% dei treasures corrisponde una diminuzione del 5,5% delle Utilities?

la stima è la correlazione , è una funziona matematica che dice quanto 2 serie numeriche sono correlate fra loro

100% è correlata proporzionalmente -100% correlata inversamente

0% decorrelata ...

per capire i termini ... cerca "correlazione statistica"
 
inserito adesso l'ultimo ordine di vendita, adesso mi riposo per qualche tempo.
:yes:

Resti liquido (almeno) fino al nuovo anno?
Io invece ho intenzione di far crescere rapidamente la mia neonata posizione su vwce... ma io ce l'ho piccolo :D
 
Ultima modifica:
Come bisogna intrerpretarlo?
Ad un aumento di 10% dei treasures corrisponde un aumento del 4,9% dei Insurance? E ad un aumento di 10% dei treasures corrisponde una diminuzione del 5,5% delle Utilities?

si, sono indici di correlazione in base ai movimenti del bond su base storica parla di 5yr.
non riguarda l'inflazione.


il gold e' correlato negativamente ai bond. (+rendimento* bond Correggo qui, -Oro)

I bond sono correlati negativamente all'inflazione (+inflazione -bond)
Se l'inflazione sale ma i bond rimangono costanti hai un incremento dell'oro. (+inflazione =bond +gold)
come succede oggi, perche' i bond rendono meno dell'inflazione lo yield e' negativo in termini reali e premia il gold. (quindi il taper fara' male all'oro e l'aumento dei tassi anche perche' spingera' i bond piu' in alto e per la prima regola perdi sull'oro)

"considera il gold come fosse la crypto solo 1% all'anno viene prodotto e quindi mantiene il valore perche' c'e una scarsita' ma se c'e qualcosa che e' sicuro che mantenga valore ma che produce anche un rendimento allora economicamente conviene quello il Bond che rende +dell'inflazione.

Consumer sono correlati negativamente all'inflazione, e I pagamenti sono correlati ai Consumer quindi negativamente all'inflazione. (+inflazione -consumi -transazioni)

Financial sono correlati positivamente ai Bond e negativamente all'inflazione. (+R%bond, +Financial, -oro)
Quindi quando non puoi coprire i Bond devi per forza aggiungere l'oro.

utility e' correlato negativamente all bond perche' ha costanza e crescita bassa pero' e' correlato negativamente anche all'inflazione (+inflazione -utility) (+bond -utility)
Staples e' uguale a utility in altri termini pero' perche' e' meno correlato all'inflazione ma piu' ai bond.

Diversified miners sono quelli che producono un po' tutto tipo metalli industriali coprono dall'inflazione in alcuni ambiti (tipo copper, cobalt, uranium) pero' sono ciclici e piu' tricky da investire.


Energy invece e' correlato positivamente al bond perche' l'aumento dei bond (rendimento) corrisponde con un miglioramento delle condizioni economiche ma e' anche correlato all'inflazione. (+bond +energy) (+inflazione +energy) +inflazione +-bond +energy.

etc. etc.
 
Ultima modifica:
Resti liquido (almeno) fino al nuovo anno?

Rimango liquido in attesa di capire che cosa c'è all'orizzonte.

Pur concordando sul fatto che i titoli oggetto di questo thread sul lungo periodo recuperano sempre, ritengo che in questo momento il rischio di scrolloni è alto e quindi se mi evito un temporale preferisco.

Se ci azzecco rientrerò sui miei soliti titoli con un target di circa il -10% magari fra uno, due o tre mesi,
se invece sbaglio e quindi il mercato continuerà a salire allora mi mangerò le mani ma in ogni caso il gain dell'anno l'ho fatto tutto e sono contento così.
 
Rimango liquido in attesa di capire che cosa c'è all'orizzonte.

Pur concordando sul fatto che i titoli oggetto di questo thread sul lungo periodo recuperano sempre, ritengo che in questo momento il rischio di scrolloni è alto e quindi se mi evito un temporale preferisco.

Se ci azzecco rientrerò sui miei soliti titoli con un target di circa il -10% magari fra uno, due o tre mesi,
se invece sbaglio e quindi il mercato continuerà a salire allora mi mangerò le mani ma in ogni caso il gain dell'anno l'ho fatto tutto e sono contento così.

Quindi prevedi uno storno consistente nei prossimi 3 mesi.
Grazie per aver condiviso la tua visione.
 
Rimango liquido in attesa di capire che cosa c'è all'orizzonte.

Pur concordando sul fatto che i titoli oggetto di questo thread sul lungo periodo recuperano sempre, ritengo che in questo momento il rischio di scrolloni è alto e quindi se mi evito un temporale preferisco.

Se ci azzecco rientrerò sui miei soliti titoli con un target di circa il -10% magari fra uno, due o tre mesi,
se invece sbaglio e quindi il mercato continuerà a salire allora mi mangerò le mani ma in ogni caso il gain dell'anno l'ho fatto tutto e sono contento così.

finora gli studi dimostrano (basati sugli indici) che stare dentro è la scelta più profittevole .. lo stare fuori porta alla fine sempre ad una perdita di capitale ...

da dire che il tutto è anche aggravato dal fatto che si pagano anche commissioni e CG per entrare / uscire

unica cosa prima o poi devo decidermi ad iniziare un pac sull'ETC GOLD
 
la stima è la correlazione , è una funziona matematica che dice quanto 2 serie numeriche sono correlate fra loro

100% è correlata proporzionalmente -100% correlata inversamente

0% decorrelata ...

per capire i termini ... cerca "correlazione statistica"

Ok non era specificato nella tabella. Il coefficiente di Pearson io conosco, mi hanno ingannato le percentuali io lo vedo sempre in numeri decimali (tra -1 e 1).
 
Indietro