BEST STOCKS VOL 9 ... entrando nel Metaverso

Adidas è ancora una Best Stock? Mi sembra che ultimamente non stia più andando da nessuna parte, sia come utili che come andamento nei prezzi.
 
ringrazio per le varie opinioni date su come comprare nestle', alla fine credo che lo faro' su directa senza quotazioni come suggerito da alcuni.

Anche io sono sovraesposto su eni e royal dutch, entrambe ora in positivo e i fondi non mi servono. Sarei tentato di venderne una parte e portare a casa, ma d'altro canto i buoni dividendi e la possibilita' di lasciare investito per vedere quanto sale ancora mi tentano. Qualche consiglio su cosa fare?
Per ora mi gira in testa l'idea di venderne meta' di quanto reputo sia la sovraesposizione.
 
Adidas è ancora una Best Stock? Mi sembra che ultimamente non stia più andando da nessuna parte, sia come utili che come andamento nei prezzi.

Adidas non lo è mai stata ... è nella lista delle Interessanti ...

Le consumer discreptional in genere non fanno mai parte delle best stocks, unica eccezione attualmente è Mc Donalds ed in teoria Wallmart (non capisco perchè negli ETF wallmart è considerata staples essendo una catena di vendita avrei messo come discreptional)

Il caso del lusso (Ferrari e LVMH) è una categoria un pò a parte

si purtroppo Adidas rispetto a Nike sta stagnando ... anche se in generale è la borsa europea che stagna rispetto a quella USA

sto chiedendo il trasferimento da BGSAXO a Fineco (dove ho minus) e penso che uscirò da adidas riversando il ricavato tra lvmh , stryker , staples ed ETF passivi
 
ringrazio per le varie opinioni date su come comprare nestle', alla fine credo che lo faro' su directa senza quotazioni come suggerito da alcuni.

Anche io sono sovraesposto su eni e royal dutch, entrambe ora in positivo e i fondi non mi servono. Sarei tentato di venderne una parte e portare a casa, ma d'altro canto i buoni dividendi e la possibilita' di lasciare investito per vedere quanto sale ancora mi tentano. Qualche consiglio su cosa fare?
Per ora mi gira in testa l'idea di venderne meta' di quanto reputo sia la sovraesposizione.

alla lunga cacciare i grossi dividendi porta al rosso in portafoglio ...
 
Invece io non sono d'accordo se l'obiettivo è la costruzione di un pmc decente per una detenzione di medio-lungo periodo. Ed è in quest'ottica che ho impostato i miei acquisti. Se invece l'ottica è il trading di breve, allora le vostre obiezioni non fanno una piega. E comunque, non è che il "trend" quando si inverte fa un fischio prima. Basta non illudersi di prendere il minimo (non mi passa nemmeno per la testa).

Tanto per dirne una, Starbucks qualche giorno fa ha fatto - 7 (sette). Il rimbalzo poi è stato immediato. La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.

Attenzione, distinguiamo bene tra ingresso frazionato di una size prefissata, e "mediate" a casaccio dettate dall'ansia di recuperare la perdita. Io sto parlando SOLO della prima ipotesi. Voglio entrare con 5k su un titolo growth, so che è volatile ed entro su livelli di ribasso crescenti, dal primo acquisto o comunque dai massimi relativi. Non dico che sia l'unica tecnica, si può anche entrare sullo sfondamento di resistenze in una logica trend follower, ma mi pare che questo c'entri poco con il comprare una best stock per volerla tenere anni.


Cosa ben diversa, ed errore madornale, sarebbe superare la soglia di investimento prestabilita solo per abbassare il pmc, così aumentando scriteriatamente l'esposizione sul singolo titolo.

si sta parlando di questo ... il famoso "mediare a ribasso"
 
Ah ma non si compra in basso per rivendere alto:D:D ?? Scherzavo...
Dopo anni di trading ed investimenti io queste cose le do quasi per scontate ( all'inizio ad esempio avrei mediato Baba alle prime discese, ora non l'ho mai toccata da quando l'ho presa pur essendo sotto di un buon 30% ). Per le entrate Il minimo non lo si becca ( quasi ) MAI!!
Tit Risparmio non mi convince ( proprio Telecom Italia come azienda... trattandoci spesso per questioni aziendali vedo che le offerte sono sempre più a ribasso, la concorrenza è fortissima nel settore )...

si telecom fa schifo ... ma ogni tanto mi viene voglie delle risparmio ... per la loro particolare forma giuridica che le rende più simile ad un bond che una azione
 
paypal non la vedo molto bene, è sotto pressione dai vari sistemi di pagamento alternativi (Satispay, Google Pay, Amazon Pay, Apple Pay, Sarca##o Pay) e concorrenti come Stripe...

questo forse è uno degli ultimi problemi attualmente di paypal
 
Attention Required! | Cloudflare

analizzate Micro strategy da inizio 2020 +490% ... ma .. il BTC fa +824%

altro esempio di come vi ho sempre detto che è inutile e dannoso investire indirettamente in crypto rispetto alla valuta stessa ... vi sommate solo il rischio aziendale oltre che a quello intrinseco della valuta stessa ...

Consiglio .. lasciate perdere le cypto-azioni (miner , società che comprano crypto , exchange)

diverso il caso di società informatiche che implementano nuovi utilizzi della blockchain (es anche SQUARE)
 
Attention Required! | Cloudflare

analizzate Micro strategy da inizio 2020 +490% ... ma .. il BTC fa +824%

altro esempio di come vi ho sempre detto che è inutile e dannoso investire indirettamente in crypto rispetto alla valuta stessa ... vi sommate solo il rischio aziendale oltre che a quello intrinseco della valuta stessa ...

Consiglio .. lasciate perdere le cypto-azioni (miner , società che comprano crypto , exchange)

diverso il caso di società informatiche che implementano nuovi utilizzi della blockchain (es anche SQUARE)

Per il lungo, come investimento con poche preoccupazioni hai ragione da vendere.
Per speculazione pura ( lo sto vivendo sulla mia pelle ) ultimi 2 mesi di btc + 40%, vs Bitf +60% , HUT +75% ( circa ). --> rischio MOLTO maggiore ovviamente. Non credo terrei mai per il lungo nessun miner, cosa che invece farei con BTC ed ETH ( forse ) .
Stessa cosa con le millemila altcoins che stò iniziando ad approfondire - quasi esclusivamente speculazione, gli unici progetti seri all'unanimità sono BTC ed ETH , per gli altri c'è dibattito.
 
Per il lungo, come investimento con poche preoccupazioni hai ragione da vendere.
Per speculazione pura ( lo sto vivendo sulla mia pelle ) ultimi 2 mesi di btc + 40%, vs Bitf +60% , HUT +75% ( circa ). --> rischio MOLTO maggiore ovviamente. Non credo terrei mai per il lungo nessun miner, cosa che invece farei con BTC ed ETH ( forse ) .
Stessa cosa con le millemila altcoins che stò iniziando ad approfondire - quasi esclusivamente speculazione, gli unici progetti seri all'unanimità sono BTC ed ETH , per gli altri c'è dibattito.

CI metterei anche ADA come progetto serio ... infatti mi sa aprirò prima o poi una account con binance o simili per prendere un pò di ADA ...

Vedevo che essendo considerate come il forex innteoria fino a 50k si dovrebbero evitare tasse e dichiarazioni...

Su ADA sarebbe un investimento comunque piccolo
 
CI metterei anche ADA come progetto serio ... infatti mi sa aprirò prima o poi una account con binance o simili per prendere un pò di ADA ...

Vedevo che essendo considerate come il forex innteoria fino a 50k si dovrebbero evitare tasse e dichiarazioni...

Su ADA sarebbe un investimento comunque piccolo

Non mi esprimo in proposito perché ci sono veramente una miriade di progetti, stò leggendo e seguendo un paio di canali youtube ITA che mi paiono molto equilibrati ( The Crytpo Gateway & Tiziano Tridico ) , ma è un mondo vastissimo che voglio capire bene prima di fare qualsiasi cosa. Ad ogni modo caricato un (piccolo) bonifico su Coinbase negli ultimi giorni ( giusto per capire come funziona nella pratica ). Per il momento mi ritengo ancora ignorante in materia...
 
Però, scusate... probabile che non abbia capito nulla dello spirito di questo thread... ma queste valutazioni sono davvero importanti sul lungo periodo che è quello di riferimento in questa discussione? Non si dovrebbe scegliere l'azione in base ai fondamentali? Se invece stiamo parlando di breve periodo allora è diverso, ma qui forse è OT. Cosa sbaglio?

Comprare a prescindere, comprare su supporti e vendere a resistenze supportate dai volumi equivale alla coincidenza dei target price degli investitori e il grosso degli ordini.
hai un metro di valutazione per quanto riguarda la convenienza del titolo se riesci a mantenerlo a lungo termine.

e' molto piu' veloce guardare dove si puo' posare il prezzo.

Compri basso e vendi alto e ci sono diversi metri di valutazione, quando sei convinto di entrare in qualcosa... puoi fare vari metodi... il mio e' AT.
Guardo i livelli di prezzo e i loro possibili down.
Paypal lo tiene segnato a 180.00 quando e se raggiunge quel prezzo andro a vederlo prima no... perche' non mi interessa.

Come vedi mi scanso tante cose, non so chi ha comprato Paypal ma e' arrivata a 300 chiaramente overpriced basandosi su crescite che non avevano nulla a che vedere con la realta' di fatti le hanno rettificate e ha perso 40%

Se guardi l'AT 300 era un'uscita che coincide con il doppio massimo del titolo e il termine del trend.
Adesso ci si aspetta un laterale tra i 185 e i 240. e noterai che comuqne c'e una bella differenza tra questi due livelli.


Fortunamente il mercato in questo ultimo anno ha perdonato un sacco di errori... quindi entrare efficientemente non pregiudica molto il ritorno...
Ma in generale lo fa, quindi un occhio su quelle cose e' sempre bene darlo in mia opinione.
 
Intanto in Cina Tencent batte le previsioni NONOSTANTE la repressione governativa e crescendo comunque ( anche se meno del solito ).
Big Cinesi in ripresa oggi.
Let's hope about Alibaba & Baidu :sperem:
 
CI metterei anche ADA come progetto serio ... infatti mi sa aprirò prima o poi una account con binance o simili per prendere un pò di ADA ...

Vedevo che essendo considerate come il forex innteoria fino a 50k si dovrebbero evitare tasse e dichiarazioni...

Su ADA sarebbe un investimento comunque piccolo

Vi segnalo questo ETP
HODL | 21Shares Crypto Basket Index ETP

"The 21Shares Crypto Basket Index ETP (ticker: 21XH) seeks to track the investment results of an index composed of top 5 crypto currencies ranked by 2050 market capitalization. 2050 market capitalization is calculated using a projected 2050 supply number and current prices."

Personalmente per le crypto uso gli exchange dedicati quindi non ho approfondito molto il funzionamento ma potrebbe essere interessante per chi vuole rimanere su circuiti più "collaudati".
 
Vi segnalo questo ETP
HODL | 21Shares Crypto Basket Index ETP

"The 21Shares Crypto Basket Index ETP (ticker: 21XH) seeks to track the investment results of an index composed of top 5 crypto currencies ranked by 2050 market capitalization. 2050 market capitalization is calculated using a projected 2050 supply number and current prices."

Personalmente per le crypto uso gli exchange dedicati quindi non ho approfondito molto il funzionamento ma potrebbe essere interessante per chi vuole rimanere su circuiti più "collaudati".

mah sinceramente mi sembra una mezza fregatura per rifilarti un pò di polkadot ... ok è un progetto interessante ... ma che pesa nell'ETC più di ethereum ... fa davvero ridere al C@.x.x.0

in compenso vedo hanno messo l'ETP sul CARDANO ... ottimo potrei prendere quello
 
Vi segnalo questo ETP
HODL | 21Shares Crypto Basket Index ETP

"The 21Shares Crypto Basket Index ETP (ticker: 21XH) seeks to track the investment results of an index composed of top 5 crypto currencies ranked by 2050 market capitalization. 2050 market capitalization is calculated using a projected 2050 supply number and current prices."

Personalmente per le crypto uso gli exchange dedicati quindi non ho approfondito molto il funzionamento ma potrebbe essere interessante per chi vuole rimanere su circuiti più "collaudati".

il grassettato mi dice di stargli almeno a un paio di metri...
2050... giusto una trentina d'anni per fare proiezioni sulle crypto:o
anche no, grazie
 
Se paypal con la sua trimestrale ha fatto -12% questa di tencent ... non è che sia tanto meglio ...

Da Paypal tutti si aspettavano numeri folli ( e questo era incorporato nei prezzi ) , da Tencent numeri pessimi ( idem ) .
Oggettivamente la trimestrale di Paypal è migliore, ma non rispetto alle aspettative.
Neanch'io condivido gli sbalzi di valutazione basandosi sulle previsioni, ma tant'è...

Nel frattempo, visto il periodo storico particolarmente favorevole ai semiconduttori, qualcuno è in Taiwan Semiconductor?? La stò osservando da qualche mese ma sembra non voler uscire dal range 105-125 ( circa ) qualcuno l'ha già analizzata ? Se non erro produce più del 50% dei semiconduttori worldwide, ha come clienti Nvidia, Apple e Amd ( tutte con fortissime richieste dei loro prodotti ) , P/E di circa 30. MI sembra un'acquisto intelligente a questi prezzi.
 
Indietro