BEST STOCKS VOL 9 ... entrando nel Metaverso

domanda: le az americane le prendete in valuta oppure come me andate incontro al rischio cambio?
qual è la strategia migliore?
 
Comunque altra giornata caccosa ... mi sa che meglio smettere di guardare i mercati fino alle prossime trimestrali ...
 
Comunque altra giornata caccosa ... mi sa che meglio smettere di guardare i mercati fino alle prossime trimestrali ...

Oggi davvero pazzesca, la peggiore da tempo, senza motivi reali apparenti e pertanto più significativa.
 
io gia a fine novembre sono uscito dallo stock picking tornando quasi completamente liquido e rimanendo solo con poco su BABA, e VWCE dove invece non ho toccato nulla.

Ho gia spiegato il perche al tempo, e al momento pare che la mia mossa sia stata giusta, e non credo che il -2.5% di oggi del Nasdaq sia un caso a livello fondamentale. Anche l analisi tecnica...di cui essendo un long investor me ne sbatte altamente, sembra pero aver fatto registrare 3 doppi massimi negli ultimi 2 mesi sul quale il prezzo è stato respinto ( insomma sopra i 16500 non si va a quanto pare )

Continuerò a comprare mensilmente VWCE a prescindere dall andamento del mercato ma l augurio è di poter rientrare con stock picking sulle mie 8 9 aziende preferite ( le 5 big + P&G KO J&J PYPL ) nel 2022 ma senza fretta

Non credo proprio nel 2022 di vedere altri 84 massimi assoluti sull S&P tanto per capirci.....
voi che ne pensate?
 
Mah a me interessano le trimestrali se vanno bene la borsa può fare il cax che gli pare... tanto sono certo che finché i bilanci migliorano ... alla lunga non può che salire l'azione...

Appunto le prossime mi servirebbero come iniezione di fiducia...

Domani devo sentire directa perché non mi sta trasferendo aflac ad iw ...
 
Grafico settimanale di Microsoft bruttino..ci sta un test a 280
 
io gia a fine novembre sono uscito dallo stock picking tornando quasi completamente liquido e rimanendo solo con poco su BABA, e VWCE dove invece non ho toccato nulla.

Ho gia spiegato il perche al tempo, e al momento pare che la mia mossa sia stata giusta, e non credo che il -2.5% di oggi del Nasdaq sia un caso a livello fondamentale. Anche l analisi tecnica...di cui essendo un long investor me ne sbatte altamente, sembra pero aver fatto registrare 3 doppi massimi negli ultimi 2 mesi sul quale il prezzo è stato respinto ( insomma sopra i 16500 non si va a quanto pare )

Continuerò a comprare mensilmente VWCE a prescindere dall andamento del mercato ma l augurio è di poter rientrare con stock picking sulle mie 8 9 aziende preferite ( le 5 big + P&G KO J&J PYPL ) nel 2022 ma senza fretta

Non credo proprio nel 2022 di vedere altri 84 massimi assoluti sull S&P tanto per capirci.....
voi che ne pensate?

Io non riesco a prevedere il futuro e resto investito
Anzi sto passando dal 70 al 100% azionario, ritenendo l'obbligazionario una zavorra
 
Oggi davvero pazzesca, la peggiore da tempo, senza motivi reali apparenti e pertanto più significativa.

che poi guardando i grafici mensili degli indici... calo abbastanza contenuto...

________________

Comunque non c'è niente da fare, questo topic rimane il migliore di tutto il forum!!
 
Io non riesco a prevedere il futuro e resto investito
Anzi sto passando dal 70 al 100% azionario, ritenendo l'obbligazionario una zavorra
Inizio
2020 40% az
2021 60%
2022 80%

Quest'anno passerò probabilmente all'85% vendendo l'etf euro hy

C'è in aggiunta un 1% di crypto
 
La realtà è che tutto il settore tech è in bolla. Quasi tutte le aziende sono sopravvalutate da 3 a 80 volte il loro valore reale (cash flow futuri attualizzati).
Finché la bolla dura si può anche guadagnare, ma bisogna essere consapevoli che prima o poi scoppierà.
 
Il problema delle big è che sono così grosse che influenzano e non poco anche l'sp500
Meglio gli indici globali a questo punto

Beh dipende il fatto che le big calino può essere una opportunità

Cosi ho qualche dubbio che faranno trimestrali deludenti

In ottica di lungo oggi valutanto pe debiti e bla bla bla

Aapl msft googl e fb per me hanno certamente il miglior profilo rischio rendimento atteso.

Crescono gli earning come growth
Bilanci ultra solidi come una quality
E paragonandole ad altre stocks ... le riterrei quasi value.

Googl ed fb hanno pe migliore di ko e la banda delle staples usa e tanta altra roba che non ha certo le.medesime opportunitàdi crescita... aapl appena più cara...

Se guardiamo i numeri le big sono a prezzi di saldo ... alcune mai così convenienti

Per questo le sto sovrappesando anche più che nell'sp500

Poi mi sbaglierò ma i numeri son quelli...
 
La realtà è che tutto il settore tech è in bolla. Quasi tutte le aziende sono sopravvalutate da 3 a 80 volte il loro valore reale (cash flow futuri attualizzati).
Finché la bolla dura si può anche guadagnare, ma bisogna essere consapevoli che prima o poi scoppierà.

Googl ripeto non è mai stata così a sconto... pe 27 lo chiami bolla ?
 
La realtà è che tutto il settore tech è in bolla. Quasi tutte le aziende sono sopravvalutate da 3 a 80 volte il loro valore reale (cash flow futuri attualizzati).
Finché la bolla dura si può anche guadagnare, ma bisogna essere consapevoli che prima o poi scoppierà.

Solo tesla e NVIDIA delle big sono care secondo me, ma a rischio scoppio vedo solo tesla, perché la seconda è monopolista, tesla per niente
 
Indietro