BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto VOLUME II

Ora che sono più autonomi, chissà che non si riesca a negoziare qualche condizione di favore come la "convenzione Judo" che fu fatta con Binck...

Non credo siano davvero più autonomi. Le società sono sempre le stesse due di prima. E infatti pare che anche le condizioni rimangano identiche. Di fatto non cambierà praticamente nulla.
 
Sono arrivati link dove si accede alle impostazioni della nuova piattaforma.
Pare sia già possibile impostare ID e Password che saranno validate per l'accesso dal 3 giugno.
Ho capito bene?
 
Non ho capito se questa operazione è stata effettuata con un altro broker e poi trasferita con valore di guadagno sballato su BG Saxo o se si tratta di un'operazione fatta direttamente su BG Saxo. Perchè nel secondo caso sarebbe pure peggio. E in ogni caso non capisco come non possano rimborsare, visto che l'errore è loro e nemmeno l'hanno mai negato. Se ammettono di aver sbagliato e poi non rimborsano a che ***** serve che lo ammettano? Se domani un cliente con conto piccolo si ritrova con un guadagno fake da 100.000 euro per colpa loro che succede? Non rimborsano e la persona rischia magari di ritrovarsi indebitata per colpa loro? La mancanza di un rimborso è da denuncia. Dovresti rivolgerti a un avvocato perchè vinceresti di sicuro la causa.
operazione fatta direttamente su BG Saxo nel dicembre 2022, titolo di stato inglese legato all'inflazione, calcolo del coefficiente di indicizzazione complesso, ma se fossero in buona fede basta vedere somma uscita per acquistare e somma rientrata a seguito di vendita per calcolare guadagno ottenuto, su questo prodotto altri amici di chat hanno riscontrato stesso errore per somme ben più ampie e sono stati rimborsati con fatica perchè per loro valeva la pena intentare azione legale.
Io sono rimasto fiducioso verso De Cori che ora non c'è più e fiducioso della facile risoluzione come per i miei amici rimborsati su grosse somme e poi hanno azzerato saldo.

Mi hanno scritto che rifaranno i conteggi ma 15 mesi che attendo e quando chiamo la SIM che ora si fa bella per assorbire i clienti (è con questi che ho fatto compravendite), mi risponde un LUCAsenzacognome, gentilissimo, che mi dice non può risolvere perchè la responsabilità del back office è di Banca Generali.
Ho scritto e parlato anche con Banca Generali ma anche loro dicono che controlleranno ma se devono dismettere i clienti alla SIM non credo che se ne preoccuperanno...

Il problema è che non si fa causa per 400 euro, loro lo sanno, però tutti i miei amici che hanno azzerato saldo portavano ben più di 400 euro in commissioni.

La frustrazione maggiore è pensare che una banca (responsabile quanto la sim perchè nel suo back office fanno i conti) possa calcolare erroneamente un capital gain e non darne conto per 15 mesi e che non possa rivolgermi agli Organi di Controllo
"in quanto verte sulle modalità con cui è stata applicata la tassazione, attività
posta in essere dall’Intermediario in qualità di “sostituto d’imposta” in esecuzione di obblighi su di esso gravanti in forza di norme tributarie"

Alle volte penso che nel back office comandi un mio compagno di prima elementare a cui tiravo le orecchie 🤣
 
Dovrebbe essere il Signor Luca Pelati il responsabile di BG Saxo che acquisirà clienti da Banca Generali, chiedo a Lui la gentilezza di rispondere qui in merito alla mia brutta vicenda che pare di difficilissima soluzione.
 
Dovrebbe essere il Signor Luca Pelati il responsabile di BG Saxo che acquisirà clienti da Banca Generali, chiedo a Lui la gentilezza di rispondere qui in merito alla mia brutta vicenda che pare di difficilissima soluzione.

Che in realtà sarebbe di facilissima soluzione. Con Directa probabilmente avrebbero risolto in mezza giornata. Sono quelli di Banca Generali che la fanno complicata perchè non vogliono restituire ciò che ti spetta.
 
A me su una obbligazione in €uro che veniva quotata Tel/Quel si sono trattenuti il rateo che naturalmente Directa non mi ha riconosciuto, svariate segnalazioni, pec , telefonate ed alla fine ho desistito. Cose da fustigarli in pubblica piazza.
 
Sono arrivati link dove si accede alle impostazioni della nuova piattaforma.
Pare sia già possibile impostare ID e Password che saranno validate per l'accesso dal 3 giugno.
Ho capito bene?
Mi era arrivato un popup anche accedendo dall'app. No ho confermato. Credo si possa fare tutto dai link delle mail
 
Ultima modifica:
Io aspetto per la nuova procedura. Sinceramente mi sono stancato di tutti questi casini. Ho 2 titoli su bg Saxo in loss. Se vado in pari vendo e poi valuto se chiudere il conto. Poi preferisco appoggiarmi ad una banca fisica piuttosto che una SIM.
 
Ho chiamato oggi il numero verde e dopo avermi fatto 200 domande per assicurarsi della mia identità, al momento di avere spiegazioni mi hanno detto di scrivere una mail al supporto banking ecc.... Allora ho già detto che andrò direttamente in una filiale di bg e chiuderò il conto.
 
La procedura online non la conosco. Preferisco andare di persona.
 
Se qualcuno la conosce la può indicare?

Inviare PEC a:​

bankit.ufficiolegale@cert.bancagenerali.it

Spett.le​

Banca Generali SpA​

Corso Cavour, 5/A
34132 Trieste
Oggetto: DISPOSIZIONE DI CHIUSURA DEL CONTO CORRENTE IBAN...intestato a ...
Io sottoscritto ...(cod. fisc. ) titolare del rapporto di conto corrente in oggetto, Intendo con la presente chiedervi di procedere all’immediata chiusura del conto stesso e di trasferire l’eventuale saldo residuo presso il conto corrente IBAN .... , a me medesimo intestato, successivamente all’accredito degli interessi attivi e all’addebito di eventuali spese accessorie.
Chiedo che la certificazione delle minusvalenze accumulate sia inviata al mio indirizzo di residenza:
.XYZ
Via ...

Nel chiedere la massima celerità per l’espletamento di quanto richiesto, porgo distinti saluti.
In Fede.

Si allega

-copia della carta di identità
 
Si, ma se si trasferiscono i liquidi su BG Saxo, il conto Generali viene chiuso automaticamente, stando a quanto hanno comunicato. In un secondo momento, se non si è soddisfatti della piatta BG Saxo, si può provvedere allo spostamento dei titoli e chiudere anche lì. Penso che farò così, dando una possibilità alla piattaforma BG Saxo. Mi dovesse piacere, la tengo aperta.
 
Si, ma se si trasferiscono i liquidi su BG Saxo, il conto Generali viene chiuso automaticamente, stando a quanto hanno comunicato. In un secondo momento, se non si è soddisfatti della piatta BG Saxo, si può provvedere allo spostamento dei titoli e chiudere anche lì. Penso che farò così, dando una possibilità alla piattaforma BG Saxo. Mi dovesse piacere, la tengo aperta.
Per chi va via subito invece basta solo quella PEC per chiudere sia banca generali che bg Saxo attualmente attivi?
 
Si, ma se si trasferiscono i liquidi su BG Saxo, il conto Generali viene chiuso automaticamente, stando a quanto hanno comunicato. In un secondo momento, se non si è soddisfatti della piatta BG Saxo, si può provvedere allo spostamento dei titoli e chiudere anche lì. Penso che farò così, dando una possibilità alla piattaforma BG Saxo. Mi dovesse piacere, la tengo aperta.

Ma cosa ti aspetti che cambi rispetto alla piattaforma attuale? Da quello che è trapelato rimarrà tutto identico. Ti troverai la stessa piattaforma che stai già usando adesso.
 
Ma cosa ti aspetti che cambi rispetto alla piattaforma attuale? Da quello che è trapelato rimarrà tutto identico. Ti troverai la stessa piattaforma che stai già usando adesso.
Se riesce a tollerare di avere una SIM anziché una banca allora rimarrà
 
Indietro