Non ho capito se questa operazione è stata effettuata con un altro broker e poi trasferita con valore di guadagno sballato su BG Saxo o se si tratta di un'operazione fatta direttamente su BG Saxo. Perchè nel secondo caso sarebbe pure peggio. E in ogni caso non capisco come non possano rimborsare, visto che l'errore è loro e nemmeno l'hanno mai negato. Se ammettono di aver sbagliato e poi non rimborsano a che ***** serve che lo ammettano? Se domani un cliente con conto piccolo si ritrova con un guadagno fake da 100.000 euro per colpa loro che succede? Non rimborsano e la persona rischia magari di ritrovarsi indebitata per colpa loro? La mancanza di un rimborso è da denuncia. Dovresti rivolgerti a un avvocato perchè vinceresti di sicuro la causa.
operazione fatta direttamente su BG Saxo nel dicembre 2022, titolo di stato inglese legato all'inflazione, calcolo del coefficiente di indicizzazione complesso, ma se fossero in buona fede basta vedere somma uscita per acquistare e somma rientrata a seguito di vendita per calcolare guadagno ottenuto, su questo prodotto altri amici di chat hanno riscontrato stesso errore per somme ben più ampie e sono stati rimborsati con fatica perchè per loro valeva la pena intentare azione legale.
Io sono rimasto fiducioso verso De Cori che ora non c'è più e fiducioso della facile risoluzione come per i miei amici rimborsati su grosse somme e poi hanno azzerato saldo.
Mi hanno scritto che rifaranno i conteggi ma 15 mesi che attendo e quando chiamo la SIM che ora si fa bella per assorbire i clienti (è con questi che ho fatto compravendite), mi risponde un LUCAsenzacognome, gentilissimo, che mi dice non può risolvere perchè la responsabilità del back office è di Banca Generali.
Ho scritto e parlato anche con Banca Generali ma anche loro dicono che controlleranno ma se devono dismettere i clienti alla SIM non credo che se ne preoccuperanno...
Il problema è che non si fa causa per 400 euro, loro lo sanno, però tutti i miei amici che hanno azzerato saldo portavano ben più di 400 euro in commissioni.
La frustrazione maggiore è pensare che una banca (responsabile quanto la sim perchè nel suo back office fanno i conti) possa calcolare erroneamente un capital gain e non darne conto per 15 mesi e che non possa rivolgermi agli Organi di Controllo
"in quanto verte sulle modalità con cui è stata applicata la tassazione, attività
posta in essere dall’Intermediario in qualità di “sostituto d’imposta” in esecuzione di obblighi su di esso gravanti in forza di norme tributarie"
Alle volte penso che nel back office comandi un mio compagno di prima elementare a cui tiravo le orecchie