BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto VOLUME II

Se riesce a tollerare di avere una SIM anziché una banca allora rimarrà
Ho anche una banca fisica. Ma per il trading BG Saxo non mi sembra malissimo.
Se poi cambierò idea... ma mi prendo il mio tempo per decidere.

D'altro canto sono un ex Bink ed anche allora avevo anche una banca fisica. Per forza, carta di credito, assegni ecc.
 
Per chi va via subito invece basta solo quella PEC per chiudere sia banca generali che bg Saxo attualmente attivi?
Quella PEC l'ho spedita dopo che il trasferimento dei 2 dossier titoli (BG e Saxo) verso Directa si era perfezionato. Se non hai titoli in deposito e minusvalenze da trasferire ti basta richiedere la sola estinzione del c/c per chiudere la posizione.
 
Quella PEC l'ho spedita dopo che il trasferimento dei 2 dossier titoli (BG e Saxo) verso Directa si era perfezionato. Se non hai titoli in deposito e minusvalenze da trasferire ti basta richiedere la sola estinzione del c/c per chiudere la posizione.
Quanto tempo ci è voluto per il trasferimento? Come hai proceduto?
 
Quella PEC l'ho spedita dopo che il trasferimento dei 2 dossier titoli (BG e Saxo) verso Directa si era perfezionato. Se non hai titoli in deposito e minusvalenze da trasferire ti basta richiedere la sola estinzione del c/c per chiudere la posizione.
Ho i titoli ma non ho Minus. Basta solo la PEC con la richiesta di chiusura delll'iban di generali?
 
Quanto tempo ci è voluto per il trasferimento? Come hai proceduto?
Ho i titoli ma non ho Minus. Basta solo la PEC con la richiesta di chiusura delll'iban di generali?
Per trasferire gli interi dossier (etf e altro, verso Directa) di mia madre, mia sorella e mio, sono occorsi nell'ordine: 20 giorni, 3 mesi, 40 giorni.
Directa fornisce un modulo che ho adattato per la richiesta di trasferimento degli interi dossier BG e Saxo. Me ne sono andato un anno fa, vi consiglio di chiedere al servizio clienti se la procedura è la stessa e se hanno un modulo apposito da compilare. Il c/c è stato estinto 20 giorni circa dopo il trasferimento dei dossier. La giacenza è stata puntualmente bonificata sull'IBAN che avevo indicato.
Non puoi chiudere un c/c se prima non hai trasferito i titoli presenti nel dossier collegato; puoi inoltrare le due richieste contestualmente oppure prima trasferisci i titoli e poi chiudi il c/c.
 
Ultima modifica:
Credo se le cose non son cambiate che chi ha un conto diciamo così in una banca primaria,possa incaricare quest' ultima di fare richiesta di trasferite tutto presso essa,con tempi e modi sicuramente più veloci. Va da sé che i costi ed il trattamento economico per mantenere il proprio capitale saranno anche diversi....
 
Credo se le cose non son cambiate che chi ha un conto diciamo così in una banca primaria,possa incaricare quest' ultima di fare richiesta di trasferite tutto presso essa,con tempi e modi sicuramente più veloci. Va da sé che i costi ed il trattamento economico per mantenere il proprio capitale saranno anche diversi....
BGSaxo non attua il trasferimento elettronico dei titoli, la procedura è manuale. E' questo che causa il ritardo. La banca di destinazione non può fare nulla.
 
Ultima modifica:
Sono molto lenti a trasferire i titoli? Quanti giorni/ mesi?
La mia esperienza l'ho descritta nei messaggi precedenti:
"Per trasferire gli interi dossier (etf e altro, verso Directa) di mia madre, mia sorella e mio, sono occorsi nell'ordine: 20 giorni, 3 mesi, 40 giorni".
Le cose potrebbero essere nel frattempo cambiate.
 
La mia esperienza l'ho descritta nei messaggi precedenti:
"Per trasferire gli interi dossier (etf e altro, verso Directa) di mia madre, mia sorella e mio, sono occorsi nell'ordine: 20 giorni, 3 mesi, 40 giorni".
Le cose potrebbero essere nel frattempo cambiate.
Beh... tra 20 - 40 giorni e 3 mesi c'è una bella differenza!
Erano titoli molto diversi?
 
Io per ora ho fatto bonifico di tutta la liquidità su bg ad altra banca. Per i titoli aspetto di recuperare che sono in loss. Poi vedrò....
 
Io per ora ho fatto bonifico di tutta la liquidità su bg ad altra banca. Per i titoli aspetto di recuperare che sono in loss. Poi vedrò....
Non hai lasciato neanche un centinaio di euro per eventuali spese? Io pensavo di lasciare un minimo trasferendo sul CC omnibus di BG Saxo (chiudendo con Saxo Bank) e poi vedere che succede ai titoli e, come hai detto tu, eventualmente trasferire il tutto, oppure tenere solo una piccola somma di un paio di BTP.
 
Qualcuno si è già connesso al link per operare le proprie scelte?
Io ho fatto la procedura per il cambio di utente e pw. Per il resto non ho fatto altro perché lascerò tutto lì. Sia il conto di banca Generali che bgsaxo
 
Non hai lasciato neanche un centinaio di euro per eventuali spese? Io pensavo di lasciare un minimo trasferendo sul CC omnibus di BG Saxo (chiudendo con Saxo Bank) e poi vedere che succede ai titoli e, come hai detto tu, eventualmente trasferire il tutto, oppure tenere solo una piccola somma di un paio di BTP.
Ho lasciato pochi euro che manco coprono le spese. Quando vorranno i soldi mi contatteranno loro. In risposta gli dirò di chiudermi il conto.
 
Qualcuno si è già connesso al link per operare le proprie scelte?
io al momento non ho fatto nulla, perchè con le informazioni al momento disponibili il nuovo modello non mi cambia quasi nulla, anzi magari un domani potrei chiudere il cc BG, ma saxo è una piattaforma che mi piace e penso di tenerla insieme a directa.
 
Quindi fatemi capire bene, e per riassumere:

C'è una proposta di tramutare il "dossier Saxo nominale+C\c BG" in un "Dossie omnibus SIM Saxo" separato dal "C\c BG".
Condizioni economiche attualmente immutate.


Ci sono varie opzioni
1) non fare nulla ......tutto rimane così (salvo future modifiche di BG)
2) aderire alla migrazione alla SIM SAXO e tenere aperto un C\C BG
3) aderire alla migrazione alla SIM SAXO e poi chiudere il C\c con PEC.
4) chiudere tutto BG e SAXO con pec.

.....salvo future modifiche contrattuali


Premesso che il c\c BG non lo ho mai usato, e che neppure SAXO lo ho mai usato, ma che se fosse una SIM a costo zero lo terrei aperto volentieri dato che ha il segmento "OPZIONI" molto + sviluppato di Directa (con cui opero dopo morte di binck), e opterei quindi per chiusura del C\C.

Qualcuno puo confermarmi se ho capito bene. Opterei per la soluzione 3 (o al + la 4 ).

grazie :bow:

ps: credo di avere 1€ sul c\c da anni.....
 
Quindi fatemi capire bene, e per riassumere:

C'è una proposta di tramutare il "dossier Saxo nominale+C\c BG" in un "Dossie omnibus SIM Saxo" separato dal "C\c BG".
Condizioni economiche attualmente immutate.


Ci sono varie opzioni
1) non fare nulla ......tutto rimane così (salvo future modifiche di BG)
2) aderire alla migrazione alla SIM SAXO e tenere aperto un C\C BG
3) aderire alla migrazione alla SIM SAXO e poi chiudere il C\c con PEC.
4) chiudere tutto BG e SAXO con pec.

.....salvo future modifiche contrattuali


Premesso che il c\c BG non lo ho mai usato, e che neppure SAXO lo ho mai usato, ma che se fosse una SIM a costo zero lo terrei aperto volentieri dato che ha il segmento "OPZIONI" molto + sviluppato di Directa (con cui opero dopo morte di binck), e opterei quindi per chiusura del C\C.

Qualcuno puo confermarmi se ho capito bene. Opterei per la soluzione 3 (o al + la 4 ).

grazie :bow:

ps: credo di avere 1€ sul c\c da anni.....
A me è sembrato che l'opzione 1 non ci sia. Cioè non può rimanere tutto come prima.
Per l'opzione 3 non serve la PEC, basta inviare il modulo migrazione del cc compilato e firmato con una normale email.

La 2 è come dice Follow me.
Per la 4 non saprei, ma per ora non la prendo in considerazione.

Ho capito bene?
 
Nessun commento? E daaaaiii :-)
 
Indietro