BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Originariamente Scritto da AceOfDiamonds

A parte un movimento errato di lunedì scorso per recupero spese sul dossier prontamente stornato, oggi a seguito del riacquisto di un'opzione fatta venerdì scorso mi trovo correttamente l'addebito dell'acquisto ma in più un altro movimento, sempre con causale compravendita titoli, di un importo quasi identico al precedente ma di poco più basso.
Contattato il call center l'operatore non ha saputo darmi la motivazione e mi ha promesso che avrebbe aperto segnalazione e richiamato quando avrebbe capito la causa dell'addebito.

Non so se è capitato ad altri ma mi sembra che iniziamo male.


----------------------

Succede anche anche a me sia per la vendita che per l'acquisto di opzioni di trovare contabilizzati nel conto corrente due importi simili con lo stesso segno. Il primo importo non comprende le commissioni mentre il secondo si. Non ho mai visto una cosa del genere. Ho paura a chiamarli..

Ho cercato di capire meglio ed ho visto, andando nel dettaglio della contrattazione che sono stati addebitati sia l'"Importo contabilizzato" che l'"Importo netto" (uno è senza commissioni e l'altro comprende le commissioni.
Si tratta evidentemente di un errore generalizzato e marchiano, speriamo correggano in tempi brevi.

Se fossi in te lo segnalerei, almeno si danno una mossa se capiscono che sono in tanti con quell'errore.
 
Ho cercato di capire meglio ed ho visto, andando nel dettaglio della contrattazione che sono stati addebitati sia l'"Importo contabilizzato" che l'"Importo netto" (uno è senza commissioni e l'altro comprende le commissioni.
Si tratta evidentemente di un errore generalizzato e marchiano, speriamo correggano in tempi brevi.

Se fossi in te lo segnalerei, almeno si danno una mossa se capiscono che sono in tanti con quell'errore.

Compare anche a me, già segnalato 5 volte, ma nulla si muove. Basta che questi movimenti aggiuntivi non creino costi per noi. Non ho verificato onestamente.
 
Conto-> investimenti -> strumenti -> zainetto fiscale

Si, ma accedendo sul sito di banca generali e non dalla piattaforma di negoziazione di Saxo, dove l'ho cercata inutilmente per tre ore.....:wall:

tutto molto cervellotico...mai vissuta prima una situazione del genere.:rolleyes:
 
Compare anche a me, già segnalato 5 volte, ma nulla si muove. Basta che questi movimenti aggiuntivi non creino costi per noi. Non ho verificato onestamente.

Se li stornano non comportano nessun costo, ma finora almeno a me non li hanno stornati, per cui ho un addebito non corretto sul conto.
 
A me pare che l'importo delle minus trasferito da Binck - che era lo sconto che avremmo avuto sull'imposta in caso di successivi gain (in altre parole se avevo 260 € di minus, non pagavo imposta fino a 1000 € di di gain) - è diventato erroneamente imponibile: cioè nel caso di cui sopra i 260 € non sono più lo sconto di imposta, ma si trasformano nelle perdite pregresse da compensare (nell'esempio con 260 € di loss pregresso, avrei 67.6 € di sconto di imposta).
Spero di essermi spiegato; in altre parole in Binck per minus si intendono le imposte, in Banca Generali tale importo è stato riportato alla voce "imponibile", che è tutt'altra cosa.

Pax et bonum
 
A me pare che l'importo delle minus trasferito da Binck - che era lo sconto che avremmo avuto sull'imposta in caso di successivi gain (in altre parole se avevo 260 € di minus, non pagavo imposta fino a 1000 € di di gain) - è diventato erroneamente imponibile: cioè nel caso di cui sopra i 260 € non sono più lo sconto di imposta, ma si trasformano nelle perdite pregresse da compensare (nell'esempio con 260 € di loss pregresso, avrei 67.6 € di sconto di imposta).
Spero di essermi spiegato; in altre parole in Binck per minus si intendono le imposte, in Banca Generali tale importo è stato riportato alla voce "imponibile", che è tutt'altra cosa.

Pax et bonum

E' stata la stessa cosa a cui ho pensato subito dopo aver visto le minusvalenze caricate su BGSaxo...così ho telefonato al servizio clienti e mi è stato garantito che viene interpretato come in Binck nonostante la voce imponibile e la certificazione che verrà inoltrata se si chiude il conto è un documento ufficiale prestabilito per tutti gli intermediari che non può generare incomprensioni o errori. L'operatrice mi ha anche detto che in 20 anni di esperienza non ha mai visto errori in questo tipo di documentazione.
 
Caricate le minus non avendo titoli nel DTpotrei anche chiudere il conto.
Cosa si deve fare per trasferire eventuali titoli in default parcheggiati nel conto Omnibus ?
Io ho uno scheletro BDM17 fortunatamente rimborsata dal FIR e ancora non ho capito se:
1) Può generare minus o deve essere considerto un titolo perso (Binck scaricandolo aveva generato minus poi però stornate) ?
2) Posso trasferirlo su altra banca ?
3) Posso chiudere il conto lasciandolo li e quindi perdendolo ?
:mmmm:
 
Caricate le minus non avendo titoli nel DTpotrei anche chiudere il conto.
Cosa si deve fare per trasferire eventuali titoli in default parcheggiati nel conto Omnibus ?
Io ho uno scheletro BDM17 fortunatamente rimborsata dal FIR e ancora non ho capito se:
1) Può generare minus o deve essere considerto un titolo perso (Binck scaricandolo aveva generato minus poi però stornate) ?
2) Posso trasferirlo su altra banca ?
3) Posso chiudere il conto lasciandolo li e quindi perdendolo ?
:mmmm:

Cerca una banca che te lo accetti

Puoi anche chiedere di 'regalarlo' a binck così puoi chiudere il conto tanto è stata rimborsata...
 
Finalmente mi hanno caricato le minus
Sapete come si fa al chiudere il conto? A chi va indirizzata la richiesta?
Grazie
 
Caricate le minus non avendo titoli nel DTpotrei anche chiudere il conto.
Cosa si deve fare per trasferire eventuali titoli in default parcheggiati nel conto Omnibus ?
Io ho uno scheletro BDM17 fortunatamente rimborsata dal FIR e ancora non ho capito se:
1) Può generare minus o deve essere considerto un titolo perso (Binck scaricandolo aveva generato minus poi però stornate) ?
2) Posso trasferirlo su altra banca ?
3) Posso chiudere il conto lasciandolo li e quindi perdendolo ?
:mmmm:

1) il titolo è tuo quindi non è perso nulla e quando ne perderai la titolarità dovrà generare minus (come già successo per es. con la 2016)
2) se trovi chi te lo accetta e se non ci sono blocchi al Monte Titoli (anche se dopo che l'ha fatto Binck, ritengo che ormai sia fattbile), certamente che puoi.
3) questo bisogna chiederlo a BG-SAXO, ho il dubbio che faranno storie a chiudere il conto senza trasferire il titolo, al più si può provare a chiedere se lo possono azzerare.
 
Io ho mandato raccomandata con rr a Banca generali spa via cavour 5a trieste.....non accettano nemmeno pec

.........no comment ......
 
Riquoto quanto già scritto in precedenza:

Interpellato il numero verde 800 133 133, che dà accesso al Customer Care attraverso ad un codice di sicurezza nuovo in sostituzione di quello fornito per sms da Generali, mi hanno risposto che per il trasferimento di alcuni titoli o di tutto il dossier si può inviare PEC all'indirizzo <<bankit.ufficiolegale@cert.bancageneral i.it>>.
La domanda andrà compilata in carta libera (non esiste un modulo per movimenti titoli in uscita ma solo in entrata) indicando le credenziali di ogni titolo posseduto (nome, ISIN, quote possedute e valuta). Non hanno menzionato costi di sorta e hanno confermata adesione alla normativa TDT (si sapeva già).

Se qualcuno che ha telefonato al numero verde o inviato mail all'assistenza ha una risposta che differisce da quanto mi hanno detto ce la comunichi pure !!

Forse siamo vicini alla risoluzione di questa odissea, sballottati da una banca all'altra, con servizi che peccano per inefficienza e controparti con poca professionalità ... oramai quasi tutti aneliamo ad un porto sicuro dove ormeggiare i nostri amati titoli :'(
 
A me pare che l'importo delle minus trasferito da Binck - che era lo sconto che avremmo avuto sull'imposta in caso di successivi gain (in altre parole se avevo 260 € di minus, non pagavo imposta fino a 1000 € di di gain) - è diventato erroneamente imponibile: cioè nel caso di cui sopra i 260 € non sono più lo sconto di imposta, ma si trasformano nelle perdite pregresse da compensare (nell'esempio con 260 € di loss pregresso, avrei 67.6 € di sconto di imposta).
Spero di essermi spiegato; in altre parole in Binck per minus si intendono le imposte, in Banca Generali tale importo è stato riportato alla voce "imponibile", che è tutt'altra cosa.

Pax et bonum

Pax et bonum un c.... Già mi hanno stornato due volte un bonifico di valore rilevante, trattenuto non so perchè 800 euro nella migrazione, adesso scambiano imposta per imponibile, addebitano ulteriori costi transando due volte la stessa operazione. Ho mandato mail di reclamo pretendendo gli interessi di legge sopra alle somme. E' scritto in qualche contratto che certi errori a danno dei clienti, che poi sono quelli che pagano i loro lauti stipendi, siano liberamente consentiti? A parti invertite ti chiedono euribor+11.
 
Pax et bonum un c.... Già mi hanno stornato due volte un bonifico di valore rilevante.

xke ?
ma parli di Binck .....o stai parlando di BANCA GENERALI

abbiamo di default:
-25k/ 50k di max giorno/mese per i SEPA gratuiti

-15k/30k di max giorno/mese per gli Istantanei, a 2 euro

naturalmente si può chiedere di modificare i massimali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro