BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
xke ?
ma parli di Binck .....o stai parlando di BANCA GENERALI

abbiamo di default:
-25k/ 50k di max giorno/mese per i SEPA gratuiti

-15k/30k di max giorno/mese per gli Istantanei, a 2 euro

naturalmente si può chiedere di modificare i massimali

La mia è una situazione paradossale. In previsione di questo limite massimale mese, il 14, termine ultimo, disposi un bonifico di xxxk da Binck presso altro mio conto prevedendo che mi sarei trovato male in BG in quanto trader di naked options il cui ban fu comunicato pochi giorni prima del passaggio. Bonifico regolarmente addebitato e accreditato dall'altra parte. Essendo invece yyyk la liquidità da trasferire nella migrazione, mi sono trovato con un impianto di liquidità di yyyk+xxxk su Banca Generali e solo di yyyk su Bg Saxo. Il 19 hanno stornato i xxxk in più da Banca Generali ma anche da BG Saxo dove invece non erano stati caricati. Da 9 giorni, nonostante telefonate e pec, mi mancano xxxk dal patrimonio, liquidità e margine operativo. Cose incredibili. Chissà quando mai avrò questi soldi indietro. Anni e anni di fatiche per poi trovarmi impotente e senza armi a disposizione in questa situazione. Gli 800 EUR che mancano nella liquidità nel passaggio, il cui motivo è oscuro, forse il disaggio di una zero coupon, tutte le doppie commissioni e forse lo scarico minusvalenze imponibile per imposta sono bruscolini in confronto.
 
La mia è una situazione paradossale. In previsione di questo limite massimale mese, il 14, termine ultimo, disposi un bonifico di xxxk da Binck presso altro mio conto prevedendo che mi sarei trovato male in BG in quanto trader di naked options il cui ban fu comunicato pochi giorni prima del passaggio. Bonifico regolarmente addebitato e accreditato dall'altra parte. Essendo invece yyyk la liquidità da trasferire nella migrazione, mi sono trovato con un impianto di liquidità di yyyk+xxxk su Banca Generali e solo di yyyk su Bg Saxo. Il 19 hanno stornato i xxxk in più da Banca Generali ma anche da BG Saxo dove invece non erano stati caricati. Da 9 giorni, nonostante telefonate e pec, mi mancano xxxk dal patrimonio, liquidità e margine operativo. Cose incredibili. Chissà quando mai avrò questi soldi indietro. Anni e anni di fatiche per poi trovarmi impotente e senza armi a disposizione in questa situazione. Gli 800 EUR che mancano nella liquidità nel passaggio, il cui motivo è oscuro, forse il disaggio di una zero coupon, tutte le doppie commissioni e forse lo scarico minusvalenze imponibile per imposta sono bruscolini in confronto.

Appena risolto. Speriamo risolvano tutto il resto.
 
La mia è una situazione paradossale. In previsione di questo limite massimale mese, il 14, termine ultimo, disposi un bonifico di xxxk da Binck presso altro mio conto prevedendo che mi sarei trovato male in BG in quanto trader di naked options il cui ban fu comunicato pochi giorni prima del passaggio. Bonifico regolarmente addebitato e accreditato dall'altra parte. Essendo invece yyyk la liquidità da trasferire nella migrazione, mi sono trovato con un impianto di liquidità di yyyk+xxxk su Banca Generali e solo di yyyk su Bg Saxo. Il 19 hanno stornato i xxxk in più da Banca Generali ma anche da BG Saxo dove invece non erano stati caricati. Da 9 giorni, nonostante telefonate e pec, mi mancano xxxk dal patrimonio, liquidità e margine operativo. Cose incredibili. Chissà quando mai avrò questi soldi indietro. Anni e anni di fatiche per poi trovarmi impotente e senza armi a disposizione in questa situazione. Gli 800 EUR che mancano nella liquidità nel passaggio, il cui motivo è oscuro, forse il disaggio di una zero coupon, tutte le doppie commissioni e forse lo scarico minusvalenze imponibile per imposta sono bruscolini in confronto.

ma che fa fede è BANCA GENERALI , xke è vero cha abbiamo 2 iban, ma quello principale con cui possiamo inviare e ricevere denaro dall'esterno è BG......vedrai che sistemano anche BGSAXO aggiungendoti xxxk

comunque non c'è attenzione a quello che fanno i loro computer......manca personale del back office o dorme e non controlla 1 capzo

gli 800 euro sono sicuramente dovuti a quello che hai scritto
 
Ultima modifica:
E' stata la stessa cosa a cui ho pensato subito dopo aver visto le minusvalenze caricate su BGSaxo...così ho telefonato al servizio clienti e mi è stato garantito che viene interpretato come in Binck nonostante la voce imponibile e la certificazione che verrà inoltrata se si chiude il conto è un documento ufficiale prestabilito per tutti gli intermediari che non può generare incomprensioni o errori. L'operatrice mi ha anche detto che in 20 anni di esperienza non ha mai visto errori in questo tipo di documentazione.

Risposta dal servizip clienti

La presente per confermarle che sono in corso le verifiche sulle posizioni fiscali migrate da Binck a Bg Saxo.

Eventuali anomalie od errori saranno prontamente corretti.


Forse si sono accorti che non sono cosi corrette....
 
Aiuto
spero sia un errore
non riesco a contattarli
mi addebitano 5000 euro
recupero spese dossier ,rif intern data 26 10, valuta 18 10
help me
 
dopo ben 9 giorni a telefonare, scrivere pec e 9 notti insonni, la risposta è sì.

è l'unico metodo, rompere le @@ all'infinito con pec, email e telfonate ogni ora

anche a me a luglio con un bonifico in uscita da xxxk che non arrivava dopo 5 giorni, mi han tolto il sonno per una settimana ....x poi ammettere che era un problema loro che quel giorno non erano partiti i bonifici correttamente.....per fortuna anche qualche altro utente del FOL cliente BInck aveva il mio stesso problema e allora dopo 3 giorni ho iniziato a riprendere colore.....comunque c'è voluta 1 settimana prima di rivedere i miei soldi.....per non parlare del trasferimento titoli durato 3 mesi....per fortuna l'ho annullato per alcuni titoli dove ero ancra in tempo per annullarlo...altrimenti mi sarei trovato migrato in BGSAXO con titoli in trasferimento ancora da Binck a IWbank

il tutto condito con il telefono 161 non più funzionante, e solo il 150 ( per i premium) a cui rispondevano quando volevano

sull'altro forum, c'è un utente che è stato ricoverato in neurologia a causa dello stress e adesso ha dato il certificato di ricovero ad un avvocato....toccherebbe fare una causa collettiva
 
Ultima modifica:
A me pare che l'importo delle minus trasferito da Binck - che era lo sconto che avremmo avuto sull'imposta in caso di successivi gain (in altre parole se avevo 260 € di minus, non pagavo imposta fino a 1000 € di di gain) - è diventato erroneamente imponibile: cioè nel caso di cui sopra i 260 € non sono più lo sconto di imposta, ma si trasformano nelle perdite pregresse da compensare (nell'esempio con 260 € di loss pregresso, avrei 67.6 € di sconto di imposta).
Spero di essermi spiegato; in altre parole in Binck per minus si intendono le imposte, in Banca Generali tale importo è stato riportato alla voce "imponibile", che è tutt'altra cosa.

Pax et bonum

Anche io ho rilevato lo stesso errore ed ho subito scritto.
In sostanza BINCK calcolava il credito d'imposta e BGSAXO lo chiama minusvalenza compensabile....:eek:
C'è una bella differenza....devono correggere alla svelta, così ci perdi 74% :wall:
 
è l'unico metodo, rompere le @@ all'infinito con pec, email e telfonate ogni ora

anche a me a luglio con un bonifico in uscita da xxxk che non arrivava dopo 5 giorni, mi han tolto il sonno per una settimana ....x poi ammettere che era un problema loro che quel giorno non erano partiti i bonifici correttamente.....per fortuna anche qualche altro utente del FOL cliente BInck aveva il mio stesso problema e allora dopo 3 giorni ho iniziato a riprendere colore.....comunque c'è voluta 1 settimana prima di rivedere i miei soldi.....per non parlare del trasferimento titoli durato 3 mesi....per fortuna l'ho annullato per alcuni titoli dove ero ancra in tempo per annullarlo...altrimenti mi sarei trovato migrato in BGSAXO con titoli in trasferimento ancora da Binck a IWbank

il tutto condito con il telefono 161 non più funzionante, e solo il 150 ( per i premium) a cui rispondevano quando volevano

sull'altro forum, c'è un utente che è stato ricoverato in neurologia a causa dello stress e adesso ha dato il certificato di ricovero ad un avvocato....toccherebbe fare una causa collettiva

Mi costa 20 euro per averne 230, il gioco vale la candela, tra sessanta giorni farò esposto all'Arbitro Bancario per avere gli interessi sulla cifra al tasso di legge. Non è ammissibile che alle banche sia concesso tutto, mentre a noi vengono addebitati tutti gli oneri se sgarriamo di un secondo.
 
Innanzitutto, la mia solidarietà a chi si è ritrovato invischiato nei torbidi casini di questo trasferimento - nel mio caso c'è "solo" l'inghippo del credito d'imposta trasformatosi in minus.
Volevo comunque chiedervi un consiglio, in quanto su Binck mi trovavo magnificamente con ProTrader nel quale poter avere disponibili contemporaneamente tutti i grafici dei titoli sotto osservazione. Conoscete una piattaforma analoga a ProTrader come utilizzo? I grafici sono analoghi a quelli di TradingView o MarketScreener, ma non mi pare sia possibili visualizzarli su un'unica pagina.
Grazie!
 
Aiuto
spero sia un errore
non riesco a contattarli
mi addebitano 5000 euro
recupero spese dossier ,rif intern data 26 10, valuta 18 10
help me

Anche a me data 18/10 mi addebitano euro 5000,00. La situazione è da denuncia.
 
Ciao a tutti, qualcuno ha un conto cointestato? per vendere un titolo in portafoglio devo fare un ordine per ogni intestatario, con addebito di doppie spese di contrattazione e disagi nel gestire le due posizioni....inoltre non riesco vedere i video tutorial e dovrei scaricare due app? una per bg saxo e una per Generali?
aiuto è tutto un incubo...
 
Io dal giorno della migrazione attendo l'accredito di dividendi da 3500 euro.
Vergognosi è dir poco, e c'è ancora gente che pensa ancora di continuare con loro!
 
Io dal giorno della migrazione attendo l'accredito di dividendi da 3500 euro.
Vergognosi è dir poco, e c'è ancora gente che pensa ancora di continuare con loro!

Mandagli una pec avvisandoli che se oltre al dovuto non ci aggiungeranno gli interessi di legge al tasso dello 0+8 per cento annuo, dopo 60 giorni farai esposto all'ABF e alla Banca d'Italia reclamando quanto ti spetta per legge.
 
Credo (spero) che il problema delle minusvalenze lo stiano risolvendo in quanto a me sono (nuovamente) scomparse dallo zainetto fiscale.
 
E come per magia le minusvalenze sono sparite dallo zainetto fiscale...

Bisogna dire che stanno facendo di tutto per farci migrare tutti verso lidi più sicuri :clap:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro