BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' normale che su un dividendo di 18€ che mi ha staccato ASML io abbia pagato: 2,7€ di ritenuta alla fonte e 3,98 di tassa di residenza? ( che poi che sono ste tasse? )
 
E' vero che per essere eseguiti istantaneamente si può solo ordinare rispettivamente su lettera o denaro?

E' sempre stato così. Ma perché devi essere eseguito istantaneamente? Ha senso solo in momenti di estremo panico e/o euforia su un titolo. Metti il tuo limite di prezzo e aspetti.
 
E' sempre stato così. Ma perché devi essere eseguito istantaneamente? Ha senso solo in momenti di estremo panico e/o euforia su un titolo. Metti il tuo limite di prezzo e aspetti.

Quando si tratta di opzioni preferisco essere eseguito nel minor tempo possibile al miglior prezzo possibile; non credo abbia molto senso piazzare un prezzo ed aspettare come per azioni o obbligazioni.
 
E' normale che su un dividendo di 18€ che mi ha staccato ASML io abbia pagato: 2,7€ di ritenuta alla fonte e 3,98 di tassa di residenza? ( che poi che sono ste tasse? )

scusa ma questo lo devi sapere
dividendo estero, tassazione estera e sul netto italiana
nel tuo caso 15% olandese poi 26% italiano
 
Scusate ma vorrei capire a quante persone stanno addebitando l'imposta sui gain (o scalando il credito, se avete minus pregresse)?

O è ancora tutto fermo in attesa che importino correttamente i dati fiscali dalla defunta Binck?

Perché si fa tanto di parlare del vantaggio di BG Saxo come broker "amministrato", ma se poi questo amministrato non sta ancora funzionando... :rolleyes:

Grazie a tutti

Non stanno scalando le minus e lo trovo assurdo.
 
ma a te hanno trasferito i titoli dopo aver scritto a quella pec?

Sì, altrimenti in base a cosa?
Diversi operatori (a utenti diversi) hanno confermato che per il trasferimento titoli va bene la procedura via PEC.
Quante volte dobbiamo riscriverlo? :confused:

Aggiungo che a me stanno addebitando anche il capital gain. Un po' di ritardo iniziale ma ora mi pare tutto in linea.
 
Ma nemmeno a me, qua la gente ne sta dicendo di cotte e di crude. Se non vi trovate bene potete andarvene, ma non dite cose che non esistono, ne sto iniziando a sentire troppe. Come quelli che avevano detto che c’erano commissioni su ogni ordine eseguito parzialmente… A me alle mail al momento rispondono più velocemente di chiunque altro broker io abbia mai avuto. Mi censiscono tutte le opzioni usa che voglio che al momento non sono disponibili nel giro di un giorno o due, trovatemelo voi un altro broker in amministrato che lo faccia.

Nessuno ne dice di cotte e crude, cerca indietro nella discussione e un altro utente ha segnalato la cosa con tanto di mail del servizio clienti allegata ;-)
Comunque si me ne vado, non e quello che cerco
 
Scusa, non ho capito il discorso che fai in merito alle opzioni.
Come si possono pagare commissioni anche quando vanno a scadenza otm?
In merito al punto 4 invece, se ti piazzi col tuo ordine tra bid ed ask, cosa fa di particolare Saxo?
Ti ritarda/omette l' immissione nel book oppure te lo rigetta proprio?

Come si possono non lo so, risulta assurdo anche a me ma se vai indietro in questo thread un altro utente che si è lamentato della stessa cosa ha anche pubblicato la risposta del servizio clienti
Il punto 4 ti faccio un esempio pratico.
In anni di opzion se diciamo bid ask battono 104 112, se voglio comprare mi piazzo diciamo a 110 e mi ha sempre eseguito immediatamente, magari faticava di piu piazzandosi a 108 o 106 ma ci poteva stare.
Qua invece finche il compra non coincide esattamente col tuo livello l'opzione non va in eseguito e questo mi e gia successo diverse volte
Da quel momento avendone piu poche le ho lasciate li a scadere essendo corte, senza piu modificare strategia
 
Prova, a me e sempre successo così, magari qualcuno ha esperienze diverse
 
E' sempre stato così. Ma perché devi essere eseguito istantaneamente? Ha senso solo in momenti di estremo panico e/o euforia su un titolo. Metti il tuo limite di prezzo e aspetti.

Mai sentita una cosa del genere almeno non su opzioni su indici e sono un po di anni che le uso
 
Per chi ha dubbi sul fatto che si paghino commissioni anche in caso di scadenza e assegnazione puo leggere il post #742
Da pagina 40 a 50 invece ci sono diversi utenti che lamentano il fatto che la negoziazione avviene solo su BID/ASK
 
Per chi ha dubbi sul fatto che si paghino commissioni anche in caso di scadenza e assegnazione puo leggere il post #742
Da pagina 40 a 50 invece ci sono diversi utenti che lamentano il fatto che la negoziazione avviene solo su BID/ASK
NON ci sono commissioni addebitate in caso l’opzione scada. Se invece si viene assegnati o si esercita, allora sì c’è un costo extra, come se si comprasse l’azione.
 
Ma il nuovo BTP Futura 33 - IT0005466351 è stato censito o non ancora?
Lo metto su "Cerca strumento" e non trovo nulla...
 
Comunque le cedole del 29/10 continuano a non essere accreditate, ed ovviamente neppure quelle con date di pagamento successiva.
Quasi 20 giorni mi sembra un po' troppo
 
Comunque le cedole del 29/10 continuano a non essere accreditate, ed ovviamente neppure quelle con date di pagamento successiva.
Quasi 20 giorni mi sembra un po' troppo

A chi lo dici...?!
Ritardano in tutte le più elementari e basilari attività di gestione dei dossier titoli.
 
Quando si tratta di opzioni preferisco essere eseguito nel minor tempo possibile al miglior prezzo possibile; non credo abbia molto senso piazzare un prezzo ed aspettare come per azioni o obbligazioni.

Se può interessare ieri ho chiuso un ladder ereditato da binck con eseguiti tutti nei pressi del mid price
 
Scusate, qualcuno puó postare il modulo per chiudere il conto?
Trovo solo quello per modificare i massimali (che peraltro era già stato postato gentilmente qui).
 
Comunque le cedole del 29/10 continuano a non essere accreditate, ed ovviamente neppure quelle con date di pagamento successiva.
Quasi 20 giorni mi sembra un po' troppo

Si...siamo ancora in alto mare.
Mi chiedo come si possa operare con una banca che ci obbliga a fare personalmente i conteggi...o a tener traccia dei vari stacchi di cedole o dividendi.
Per quanto mi riguarda ho mandato pec con richiesta di trasferimento dell'intero mio dossier...che tuttavia lasceró vuoto...ma operativo.
Attenderó poi i vari accrediti pendenti ed...in seguitó decideró se chiudere tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro