BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, qualcuno puó postare il modulo per chiudere il conto?
Trovo solo quello per modificare i massimali (che peraltro era già stato postato gentilmente qui).

Non esiste neppure quello. Devi fare come per il trasferimento titoli...ovvero redigere un documento di tuo pugno con la richiesta di chiudere il conto (ed eventualmente richiedere l'invio dell'attestato delle minusvalenze)
 
infatti personalmente mai sentita una cosa del genere
 
Ma il nuovo BTP Futura 33 - IT0005466351 è stato censito o non ancora?
Lo metto su "Cerca strumento" e non trovo nulla...

Se è per questo in termini di bond non vedo nemmeno la Alerion 2,25% e la OVS 2,25%, entrambi ormai emessi da alcune settimane e negoziabili sul MOT da diversi giorni.

Fortuna che ho spostato la mia operatività altrove, lasciando su BG Saxo solo alcuni titoli da cassetto che gestirò nel tempo.
 
NON ci sono commissioni addebitate in caso l’opzione scada. Se invece si viene assegnati o si esercita, allora sì c’è un costo extra, come se si comprasse l’azione.

Contestare l'addebito.
L'esercizio di un opzione non deve generare nessuna commissione. Si tratta di azioni che passano dal venditore (dell'opzione) al compratore senza passare dal mercato, non a caso si chiama assegnazione e non acquisto.
Altra cosa è il costo di esercizio (che di solito è zero) che deve comunque essere contrattualmente previsto per poter essere addebitato.
 
Sto avendo problemi nell'inserimento ordini, tutti passano in status Scaduto.
Vi risulta lo stesso problema?
Grazie
 
Sto avendo problemi nell'inserimento ordini, tutti passano in status Scaduto.
Vi risulta lo stesso problema?
Grazie

No, oggi ho passato un altro ordine con durata giornaliera ed è andato tutto OK (a parte le commissioni a cui non ero abituato con Binck). Prima ho attivato livello 1 e livello 2 gratis su Borsa Italiana per avere le quotazioni in tempo reale e un book con parecchi livelli (penso 10). Alla fine l'operatività non sarebbe male, ma sono sempre più contrariato dagli altri disservizi non risolti (minus, dividendi) e non sono intenzionato a rimanere, ormai ho perso fiducia anche dopo gli ultimi mesi di Binck.
 
Comunque le cedole del 29/10 continuano a non essere accreditate, ed ovviamente neppure quelle con date di pagamento successiva.
Quasi 20 giorni mi sembra un po' troppo

Aggiornamento ad oggi della mia situazione accredito cedole
Ad oggi mi sono state accreditate le seguenti cedole:
  • AGNC con valuta 9/11/21;
  • OHI con valuta 15/11/21;
Mancano invece le seguenti cedole:
  • ISh JPM $ Emergenti che doveva essere pagata il 27/10/21;
  • PIMCO HY stort term prevista il29/10/21;
  • Bristol Squib e AT&T cedole previste il 1/11/21;
  • Realty ed Abbvie cedole previste il 15/11/21.
Ad ognuno il compito di ricavare una spiegazione. Io non ne ho, se non che sono totalmente in m...a
 
Si...al momento sia l'innalzamento dei massimali che la chiusura del conto è assodato vadano richiesti con raccomandata a/r

In realtà non hanno una modalità condivisa: un utente molto gentile qualche post fa ha scritto che bastava inviare il modulo firmato via mail. Così ho fatto: dopo millemila telefonate, mail, cambi di codice che lo SPID al confronto fa ridere (forse pensavano fossi un millantatore), mi dicono che la procedura NON é questa ma in via del tutto eccezionale accetteranno la richiesta via mail. Quando non si sa. Se la fanno a dicembre non mi serve a nulla perché i limiti si azzerano.
Peccato che altri utenti siano riusciti a farlo via mail. Mi sembrano gentili (al centralino) ma disorganizzati e confusi.
Com’è possibile che le altre banche consentano con un sms di cambiare i massimali, mentre qui devi diventare un hacker?
 
Aggiornamento ad oggi della mia situazione accredito cedole
Ad oggi mi sono state accreditate le seguenti cedole:
  • AGNC con valuta 9/11/21;
  • OHI con valuta 15/11/21;
Mancano invece le seguenti cedole:
  • ISh JPM $ Emergenti che doveva essere pagata il 27/10/21;
  • PIMCO HY stort term prevista il29/10/21;
  • Bristol Squib e AT&T cedole previste il 1/11/21;
  • Realty ed Abbvie cedole previste il 15/11/21.
Ad ognuno il compito di ricavare una spiegazione. Io non ne ho, se non che sono totalmente in m...a

Anch'io ho alcuni dei titoli che hai citato e...come te...sono in attesa
Anzi...se non l'avessi riportato sopra mi ero addirittura del tutto dimenticato della cedola di Abbvie.
Preferisco non commentare...perchè mi pare superfluoKO!
 
In realtà non hanno una modalità condivisa: un utente molto gentile qualche post fa ha scritto che bastava inviare il modulo firmato via mail. Così ho fatto: dopo millemila telefonate, mail, cambi di codice che lo SPID al confronto fa ridere (forse pensavano fossi un millantatore), mi dicono che la procedura NON é questa ma in via del tutto eccezionale accetteranno la richiesta via mail. Quando non si sa. Se la fanno a dicembre non mi serve a nulla perché i limiti si azzerano.
Peccato che altri utenti siano riusciti a farlo via mail. Mi sembrano gentili (al centralino) ma disorganizzati e confusi.
Com’è possibile che le altre banche consentano con un sms di cambiare i massimali, mentre qui devi diventare un hacker?

E' proprio questa l'atmosfera che si respira ovvero quella della disorganizzazione assoluta.
A seconda dell'operatore che ti risponde poi puoi ottenere una risposta diversa..
Io sono letteralmente impazzito a capirci qualcosa riguardo ai due iban che il conto riportava (ora quello di Saxo è svanito)..per poter effettuare il trasferimento dei miei titoli ed alla fine...anzichè utilizzare la procedura interna di Fineco...ho preferito inviare una pec direttamente a loro.
Per non parlare poi di cedole che non vengono accreditate...di minus non aggiornate...e via discorrendo..
Posso capire che sono ancora in fase di "transizione"...ma questi sono elementi importanti per un cliente...ed inoltre di tempo per adeguarsi ne hanno avuto parecchio...compreso pure una proroga...
 
Scusate qualcuno ha provato ad operare su opzioni oggi? Sto provando a vendere alcune covered calls ma mi compare sempre un errore “aortmx strumento vuoto” o qualcosa del genere, in pratica su tutti i titoli su cui volevo operare… anche a voi succede?
 
E' proprio questa l'atmosfera che si respira ovvero quella della disorganizzazione assoluta.
A seconda dell'operatore che ti risponde poi puoi ottenere una risposta diversa..
Io sono letteralmente impazzito a capirci qualcosa riguardo ai due iban che il conto riportava (ora quello di Saxo è svanito)..per poter effettuare il trasferimento dei miei titoli ed alla fine...anzichè utilizzare la procedura interna di Fineco...ho preferito inviare una pec direttamente a loro.
Per non parlare poi di cedole che non vengono accreditate...di minus non aggiornate...e via discorrendo..
Posso capire che sono ancora in fase di "transizione"...ma questi sono elementi importanti per un cliente...ed inoltre di tempo per adeguarsi ne hanno avuto parecchio...compreso pure una proroga...

Per le minus tremo. Non le aggiornano, figuriamoci quanto ci metteranno a trasmettermi il documento.
 
Sic et simpliciter

E' proprio questa l'atmosfera che si respira ovvero quella della disorganizzazione assoluta.
A seconda dell'operatore che ti risponde poi puoi ottenere una risposta diversa..
Io sono letteralmente impazzito a capirci qualcosa riguardo ai due iban che il conto riportava (ora quello di Saxo è svanito)..per poter effettuare il trasferimento dei miei titoli ed alla fine...anzichè utilizzare la procedura interna di Fineco...ho preferito inviare una pec direttamente a loro.
Per non parlare poi di cedole che non vengono accreditate...di minus non aggiornate...e via discorrendo..
Posso capire che sono ancora in fase di "transizione"...ma questi sono elementi importanti per un cliente...ed inoltre di tempo per adeguarsi ne hanno avuto parecchio...compreso pure una proroga...

 
Per le minus tremo. Non le aggiornano, figuriamoci quanto ci metteranno a trasmettermi il documento.

In qualche post addietro mi pare di aver letto che questa fosse una situazione transitoria e che avrebbero rimediato presto contestualmente al passaggio definitivo di tutte le minus da Binck a Bg
 
Scusate qualcuno ha provato ad operare su opzioni oggi? Sto provando a vendere alcune covered calls ma mi compare sempre un errore “aortmx strumento vuoto” o qualcosa del genere, in pratica su tutti i titoli su cui volevo operare… anche a voi succede?

Anche a me dà lo stesso errore
Una domanda, ma normalmente si possono vendere opzioni allo scoperto? Qualche tempo fa un operatore mi aveva detto che allo stato non si poteva, ma che avrebbero implementando tale possibilità.

Ora è possibile?
 
Se è per questo da dopo mezzogiorno non è possibile inserire ordini sull'azionario:Ordine scaduto-prego riprovare.
Diciamo che peggio di così, nel complesso di tutta le gestione post-binck intendo, non si può...o forse sì??:wall::wall::no::no:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro