BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho argomentato pro e contro del multicurrency in maniera dettagliata, tu dici che serve il multicurrency e che chiunque me lo può dire, ma non mi spieghi esattamente perché è un servizio necessario, e non vedo argomentazioni ulteriori o che sconfessano quelle che ho già addotto. Semplicemente il multicurrency permette di “scommettere” sull’andamento della valuta, a differenza di chi il multicurrency non ce l’ha, perché puoi scegliere il momento della conversione, ma questa è l’unica differenza sostanziale. Tecnicamente questo ha l’unico effetto di aggiungere un ulteriore rischio alla lista di quelli presenti nella tua operatività, che ovviamente come tutti i rischi è allo stesso tempo anche un’opportunità, a seconda di quanta bravura/fortuna si ha a prevedere gli andamenti dei cambi. Uno può preferire poter scommettere anche sull’andamento delle valute in aggiunta alla sua operatività in valuta, se crede di poter sovraperformare in questo modo, ma non è vero che questo “serva” per poter operare in valuta. Non serve assolutamente a nulla, serve solo ad introdurre un’altra variabile al tuo investimento, che può essere gradita o meno, ma sono semplicemente scelte soggettive. Ovvio che avere la possibilità di avere il multicurrency è un servizio aggiuntivo e i servizi aggiuntivi non guastano perché c’è a chi piace scommettere sulle valute, ma siamo lontani anni luce dall’affermare che per operare seriamente in valuta è necessario il multicurrency. Questo non è assolutamente vero. Se mi sta sfuggendo qualcosa, per favore illuminatemi argomentando.

Il multicurrency serve per evitare commisioni di cambio ad ogni operazione.. che se fai trading ti spennano alla lunga... hai mai confrontato i cambi applicati per un acquisto e vendita simultanei di un titolo ?

Se come me investi nel lungo periodo ti cambia poco ma se fai trading è una mazzata

Eccezione directa che usa lo stesso cambio per tutte le operazioni in quel dato giorno. Per me quello è meglio del multicurrency... nettamente meglio
 
Odissea simile alla tua. Chiusura conto effettuata ma sono in attesa della certificazione delle minus.
Raccomandata spedita il 17 novembre.
Sono tempi assurdi, mi chiedo se la spedizione passa prima da Marte e poi arriva all’indirizzo di residenza indicato.


Raccomandata di chiusura c/c ricevuta da BG in data 9 novembre 2021.Chiusura conto corrente il 17 dicembre con relativo bonifico della giacenza residua.Non avevo titoli in dossier da trasferire.Ricevuta oggi lettera con certificazione minus per posta ordinaria da BG.Le minus risultano corrette.Finisce qui la mia esperienza/odissea con Binck/BG saxo e compagnia bella.Auguri a tutti quelli che sono ancora dentro.
 
Il multicurrency serve per evitare commisioni di cambio ad ogni operazione.. che se fai trading ti spennano alla lunga... hai mai confrontato i cambi applicati per un acquisto e vendita simultanei di un titolo ?

Se come me investi nel lungo periodo ti cambia poco ma se fai trading è una mazzata

Eccezione directa che usa lo stesso cambio per tutte le operazioni in quel dato giorno. Per me quello è meglio del multicurrency... nettamente meglio
Ragazzi, per l’ennesima volta perché evidentemente molti ancora non se ne sono accorti: NON ci sono commissioni sul cambio con saxo. È uguale identico a directa da quel punto di vista.
 
Bollo conto corrente Banca Generali
Binck ci aveva fatto pagare 9,93euro per il bollo cc dal 1luglio al 15 ottobre.

Mi aspettavo di pagare il bollo cc in Banca Generali dal 16ottobre al 31 dicembre.
Invece Banca Generali ci ha fatto pagare 7,87 euro dal 9 ottobre al 31 dicembre.

Cioè per la settimana dal 9 al 15 ottobre, abbiamo pagato il bollo cc sia in Binck che in Banca Generali.

Infatti la somma relativa al 2o semestre che dovrebbe essere 17,10 euro ( 34,20 / 2) è diventata ( 0,93+7,87) = 17,8 euro

speriamo che correggano questo errore informatico, perchè gli 0.7 euro che abbiamo pagato in più sul bollo conto corrente....potrebbero diventare cifre importanti sul bollo titoli

ps
questa tipologia di errori negli addebiti massivi ( come è appunto un bollo cc) senza prima aver controllato.....mi fanno ancora di più capire che manca "qualcosa" ....dato che non penso volessero fregarci 0,70 euro
 
Ultima modifica:
Bollo conto corrente Banca Generali
Binck ci aveva fatto pagare 9,93euro per il bollo cc dal 1luglio al 15 ottobre.

Mi aspettavo di pagare il bollo cc in Banca Generali dal 16ottobre al 31 dicembre.
Invece Banca Generali ci ha fatto pagare 7,87 euro dal 9 ottobre al 31 dicembre.

Cioè per la settimana dal 9 al 15 ottobre, abbiamo pagato il bollo cc sia in Binck che in Banca Generali.

Infatti la somma relativa al 2o semestre che dovrebbe essere 17,10 euro ( 34,20 / 2) è diventata ( 0,93+7,87) = 17,8 euro

speriamo che correggano questo errore informatico, perchè gli 0.7 euro che abbiamo pagato in più sul bollo conto corrente....potrebbero diventare cifre importanti sul bollo titoli

ps
questa tipologia di errori negli addebiti massivi ( come è appunto un bollo cc) senza prima aver controllato.....mi fanno ancora di più capire che manca "qualcosa" ....dato che non penso volessero fregarci 0,70 euro

Bollo di cosa? Il cc se non supera i 5000 euro di giacenza media non paga nulla, se li supera paga 34,20 annue, oppure 8,55 a trimestre
 
Bollo di cosa? Il cc se non supera i 5000 euro di giacenza media non paga nulla, se li supera paga 34,20 annue

bollo conto corrente, l'avrò scritto 10 volte.
certo parliamo di giacenze medie ben sopra i 5000 euro ( sotto il quale non si paga il bollo cc).

binck nel 2021 ci ha fatto pagare 17.10 nel primo semestre, e avrebbe dovuto farci pagare altri 17,10 nel secondo

ma essendo migrati dal 16 ottobre in banca generali....quei 17,10 del secondo semestre li abbiamo pagati a 2 banche diverse...9,93 a binck e 7.87 a banca generali, anzichè 7.17

non è difficile da capire
 
Bollo di cosa? Il cc se non supera i 5000 euro di giacenza media non paga nulla, se li supera paga 34,20 annue, oppure 8,55 a trimestre

Nel "dettaglio transazione" io trovo scritto: "Imposta di bollo italiana esterna su rendiconti periodici per conti titoli (ID: 15492415692)"

Bah, sarà chiaramente sbagliato... Cifra anche per me la stessa.
 
Qualcuno ha avuto modo di trasferire un titolo da BGSAXO. Vorrei trasferire un paio di titoli con dividendi in dollari su Fineco per utilizzare il multicurrency.
Che procedura dovrei effettuare ? Si può effettuare online da BGSAXO ?

Grazie
 
Nel "dettaglio transazione" io trovo scritto: "Imposta di bollo italiana esterna su rendiconti periodici per conti titoli (ID: 15492415692)"

Bah, sarà chiaramente sbagliato... Cifra anche per me la stessa.

No, gli ex Binck che avevano una giacenza media superiore a 5k euro dal 16/10 al 31/10 hanno questa voce:
"Recupero imposta di bollo per invio rendiconto del rapporto cc XXXXXXXXXXXXX riferito al periodo dal 09/10/2021 al 31/12/2021"
euro 7.87

In realtà, ripeto, ci hanno migrato il 16 ottobre.....

Le ripercussione sul Bollo titoli....potrebbero essere pesantuccie
 
Sì sono anche io ex Binck nelle condizioni che dici tu... però la cifra è 7,87, ma la dicitura è quella che ho riportato sopra! :wall:
 
Qualcuno ha avuto modo di trasferire un titolo da BGSAXO. Vorrei trasferire un paio di titoli con dividendi in dollari su Fineco per utilizzare il multicurrency.
Che procedura dovrei effettuare ? Si può effettuare online da BGSAXO ?

Grazie

Per richiedere il trasferimento titoli vengoni richiesti o l'invio di raccomandata cartacea...oppure pec.
Purtroppo online non si puó fare nulla.
Personalmente ho inviato una pec...e sono in attesa da oltre un mese e mezzo.
 
Sì sono anche io ex Binck nelle condizioni che dici tu... però la cifra è 7,87, ma la dicitura è quella che ho riportato sopra! :wall:

se anche tu hai l'addebito di 7, 87 allora ha più senso la mia dicitura, dato che è impossibile si tratti del conto titoli.
Pazzesca questa differenza di diciture....ma che caos hanno fatto ?

Non voglio pensare ai casini che faranno sull'applicazione dello 0,2% del bollo titoli ....che deve essere dal 16 ott al 31 dic
 
Ragazzi, per l’ennesima volta perché evidentemente molti ancora non se ne sono accorti: NON ci sono commissioni sul cambio con saxo. È uguale identico a directa da quel punto di vista.

prova a fare una vendita ed un acquisto simultaneo ? è applicato lo stesso cambio ? o magicamente sono leggermente diversi a tuo sfavore? Directa è l'unica che da la garanzia che intraday il cambio è sempre il medesimo
 
addebito errato bolli

Oggi ho mandato un'altra segnalazione a supportobanking@bancagenerali.it, che è l'indirizzo che mi hanno indicato per le contestazioni di tipo tecnico. Ho segnalato, oltre alle varie irregolarità che stanno continuando a compiere (modo con cui calcolano il cap gain ed altro) anche il calcolo non corretto dei bolli con il periodo 9/10-15/10 erroneamente considerato perché già pagato a Binck. Secondo me è sempre meglio segnalare tutto per scritto, anche se non rispondono e anche se alla fine partiremo tutti in massa verso altri lidi. Ma non possono passarla liscia... sono una banca e non sanno fare i conti più semplici! Cosa mai vista in tanti anni di utenza di banche ed altro:wall:
 
Oggi ho mandato un'altra segnalazione a supportobanking@bancagenerali.it, che è l'indirizzo che mi hanno indicato per le contestazioni di tipo tecnico. Ho segnalato, oltre alle varie irregolarità che stanno continuando a compiere (modo con cui calcolano il cap gain ed altro) anche il calcolo non corretto dei bolli con il periodo 9/10-15/10 erroneamente considerato perché già pagato a Binck. Secondo me è sempre meglio segnalare tutto per scritto, anche se non rispondono e anche se alla fine partiremo tutti in massa verso altri lidi. Ma non possono passarla liscia... sono una banca e non sanno fare i conti più semplici! Cosa mai vista in tanti anni di utenza di banche ed altro:wall:

Hai tutta la mia solidarietà.
Anch'io...in tanti anni e cambiando vari istituti...non ho mai visto una cosa simile.
Approsimazione ai massimi livelli
 
Hai tutta la mia solidarietà.
Anch'io...in tanti anni e cambiando vari istituti...non ho mai visto una cosa simile.
Approsimazione ai massimi livelli

No, non ho mai utilizzato la pec che hai indicato per i reclami, penso di memorizzarla per inoltrare in un secondo tempo tutte le mail dettagliate che ho già inviato con i conteggi fatti per loro da parte mia (sembra una cosa assurda, un dilettante che fa i conti per loro professionisti). Ho solo seguito quello che mi hanno indicato al loro servizio clienti dopo avermi rimbalzato tra 3 uffici diversi come se all'improvviso avessero scoperto l'acqua calda.
 
No, non ho mai utilizzato la pec che hai indicato per i reclami, penso di memorizzarla per inoltrare in un secondo tempo tutte le mail dettagliate che ho già inviato con i conteggi fatti per loro da parte mia (sembra una cosa assurda, un dilettante che fa i conti per loro professionisti). Ho solo seguito quello che mi hanno indicato al loro servizio clienti dopo avermi rimbalzato tra 3 uffici diversi come se all'improvviso avessero scoperto l'acqua calda.

Quell'indirizzo mail che ho riportato mi è stato fornitdirettamente da loro per poter effettuare formalmente un reclamo.
L'ho utilizzato per il mio trasferimento titoli che risulta ancora neanche iniziato dopo oltre un mese e mezzo dall'inoltro della mia richiesta.
Certo che doversi tenere anche la contabilità a mano è una cosa realmente vergognosa ...ma tant'è
 
Oggi ho mandato un'altra segnalazione a supportobanking@bancagenerali.it, che è l'indirizzo che mi hanno indicato per le contestazioni di tipo tecnico. Ho segnalato, oltre alle varie irregolarità che stanno continuando a compiere (modo con cui calcolano il cap gain ed altro) anche il calcolo non corretto dei bolli con il periodo 9/10-15/10 erroneamente considerato perché già pagato a Binck. Secondo me è sempre meglio segnalare tutto per scritto, anche se non rispondono e anche se alla fine partiremo tutti in massa verso altri lidi. Ma non possono passarla liscia... sono una banca e non sanno fare i conti più semplici! Cosa mai vista in tanti anni di utenza di banche ed altro:wall:

idem, ho mandato email con la storia del bollo cc applicato 2 volte, la scorsa settimana a supportobanking@bancagenerali.it
e poi, dato che non arriva una risposta automatica di corretto invio dell'email, ho chiamato il numero verde per sapere se l'avevano ricevuta e mi ha dato conferma


ancora meglio se mettete alla c.a ( cordiale attenzione) dell'operatore con cui avete parlato del problema qualche minuto prima...

anche il modulo di aggiornamento dell'adeguata verifica che stanno mandando contiene dei refusi ( con la numerazione delle legende ERRATA) .....da mandare sempre a supportobanking@bancagenerali.it

io l'ho svuotato ma lo tengo aperto.....chiaramente farci trading con tutti i problemi di BgSaxo e i tempi infiniti di BG è impossubile ....rischi di scottarsi troppo alti....però spero migliorino e quindi lascio aperto ( non avendo minus) anche nell'ottica che Iwbank sta migrando in Fideuram e potrebbero nascere problemi anche lì
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro