BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me sembra che sia stato fatto un po' di terrorismo psicologico, da parte di alcuni non da tutti ovviamente.
Mi sono ritrovato tutto. titoli e liquidità. Ora si potrà capire quali sono i punti di forza e nel caso non piaccia si potrà cercare altro.
io ho fatto primo bonifico in uscita. Commissione zero.
Concordo in pieno. Francamente per la mia operatività il cambiamento è a mio avviso migliorativo. Ho accesso a un numero notevolmente maggiore di strumenti e mercati. E soprattutto l’interfaccia mi piace, creare strategie con le opzioni è facile e chiaro, e ci sono veramente tante opzioni e strike disponibili. Certo, sono lievitati i costi complessivi di tutto, e la marginatura fa abbastanza pena, però per quello che devo fare io, sono contentissimo così. Non vedevo l’ora di passare francamente. Quello che volevo (accesso ad altri mercati) l’ho ottenuto, e quello che già facevo è rimasto, con un’interfaccia che secondo me è anche molto più robusta di binck. Si fanno pagare a peso d’oro, ma qualche motivo per rimanere c’è. Trovatemi voi un altro broker con questa vastità di mercati disponibili e con possibilità di operare sulle opzioni usa, a tutti gli strike weekly o monthly (non quelle 4 in croce che ti danno in fineco o altri), in regime amministrato. Non ne esistono.
 
Con quale Browser visualizzate BgSaxo Investor? Io riesco solo con Opera (e mi avverte che è un browser non abilitato). Non riesco nè con Chrome, nè con Firefox (aggiornati all'ultima release). Si blocca tutto e rimane solo una pagina bianca. Inoltre anche con Opera per entrare ci mette un'eternità.

Io riesco sia con firefox 78 sia con chromium 93 su Linux. Stamattina avevo problemi come dici tu, suppongo per sovraccarico del sistema.
Adesso mi funziona, un po farraginoso ma funziona. COn Firefox mi avvisa che non e' un browser certificato ma vado avanti e va. Io pero uso TraderGO.
 
scusa. ma le commissioni sono 25 usd ad operazione?? si potranno trattare oppure è così prendere o lasciare??
inoltre ho provato a vendere 1 call su at&t di cui posseggo 100 azioni e non me la fa vendere dicendomi che il conto non è abilitato alla vendita allo scoperto. quindi non si possono fare neanche le covered call?? ed il conto in usd è sparito?? mi era arrivata una comunicazione che lo avrebbero mantenuto per chi aveva delle operazioni in opzioni usa....boh sempre più confuso
 
Entrato soldi e tutto ok. Non trovo le condizioni economiche e quanto mi costa un eseguito. Dove si trova?

L app da usare è quella bg saxo o quella nera generali private? A me le ha fatte impostare entrambe...

I fine non ho capito quale piattaforma sia gratis e se i dati sono in tempo reale
App nera è quella del conto corrente d’appoggio generali.
BG Saxo è la piattaforma per il trading.
Sono entrambe gratis, i dati in tempo reale che vuoi vanno attivati dalla trader go da internet (su app non si può).
Le condizioni economiche le trovi sul sito web, oppure quando fai un ordine sono indicate CHIARAMENTE prima di inviarlo, mentre lo stai impostando. Più semplice di così, è impossibile. Anni luce avanti a Binck.
Prova la trader go online da browser e vedrai che trovi facilmente tutto quello che ti serve
 
A me sembra che sia stato fatto un po' di terrorismo psicologico, da parte di alcuni non da tutti ovviamente.
Mi sono ritrovato tutto. titoli e liquidità. Ora si potrà capire quali sono i punti di forza e nel caso non piaccia si potrà cercare altro.
io ho fatto primo bonifico in uscita. Commissione zero.

Avendo impostato in anticipo il mio portafoglio in vista della migrazione, fino al nuovo anno non ho necessita' di fare operazioni.
Impieghero' i prossimi mesi, con calma, per abituarmi alla piattaforma e decidere se/quando/come trasferire.
Per ora, mi sembra tutto ok.
Il portafoglio e' completo ed invariato, e la nuova marginazione e' esattamente quella che mi aspettavo.

Rimane il fatto che se non si potranno vendere cash-secured naked put, dovro' trovare altri lidi.
Ma hanno qualche mese di tempo per torvare la quadra.
 
scusa. ma le commissioni sono 25 usd ad operazione?? si potranno trattare oppure è così prendere o lasciare??
inoltre ho provato a vendere 1 call su at&t di cui posseggo 100 azioni e non me la fa vendere dicendomi che il conto non è abilitato alla vendita allo scoperto. quindi non si possono fare neanche le covered call?? ed il conto in usd è sparito?? mi era arrivata una comunicazione che lo avrebbero mantenuto per chi aveva delle operazioni in opzioni usa....boh sempre più confuso

Io ho appena venduto una covered call su Heineken. Tutto liscio
 
a me non mi fare neanche la covered call.. ho provato su due titoli in portafoglio e ci ho rinunciato. inoltre l'informativa ha prezzi più che doppi rispetto a prima e per operare su otc min 25 euro , e su numero azione superiore a 1000 1 centesimo ad azione ...una follia
 
Avendo impostato in anticipo il mio portafoglio in vista della migrazione, fino al nuovo anno non ho necessita' di fare operazioni.
Impieghero' i prossimi mesi, con calma, per abituarmi alla piattaforma e decidere se/quando/come trasferire.
Per ora, mi sembra tutto ok.
Il portafoglio e' completo ed invariato, e la nuova marginazione e' esattamente quella che mi aspettavo.

Rimane il fatto che se non si potranno vendere cash-secured naked put, dovro' trovare altri lidi.
Ma hanno qualche mese di tempo per torvare la quadra.

Anch'io nella stessa situazione. Mi sono parato il c...o per tempo. Col nuovo anno (e con bollo proporzionale pagato, non mi va di pagare due volte il bollo) deciderò cosa fare.
 
Beh primo impatto devastante. faccio solo opzioni sul mercato americano, oggi su uno spred scaduto venerdi con perdita massima di 150 USD mi trovo un loss di più di 1000 EUR dovuto al cambio valuta. Sono in attesa di chiarimenti ma se cosi fossero le cose oltre a perdere un sacco di soldi per le altre opzioni aperte chiudo il conto e investo in BOT
 
A me ancora non hanno inviato ne mail ne sms per accedere al conto.....neanche a mia moglie (cointestato).
Su Binck chiuso mi hanno trattenuto € 50,76 di imposta di bollo dossier titoli (2X1000 dal 1 luglio a ieri giorno di chiusura....ho fatto i conti e mi ritorna)
€ 9,93 imposta di bollo conto corrente (3,5 mesi e ci sta anche questa)
€ 16,64 di scarico titoli (qui non so cosa sia.....ho Btp che mi hanno trasferito).....
Qualcuno gli ritorna la stessa cosa? Grazie
 
a me su vendita opzioni dice che il titolo sarà negoziabile a breve e di riprovare più tardi
in base a quanto mi disse il referente dovrei poter vendere questa call
boh
 
A me sembra che sia stato fatto un po' di terrorismo psicologico, da parte di alcuni non da tutti ovviamente.
Mi sono ritrovato tutto. titoli e liquidità. Ora si potrà capire quali sono i punti di forza e nel caso non piaccia si potrà cercare altro.
io ho fatto primo bonifico in uscita. Commissione zero.

terrorismo psicologico lo ha fatto BINCK, non i suoi clienti
anch'io mi son trovato i soldi e i titoli, ma solo xke ad un certo punto ho annullato il trasferimento titoli.

visti i tempi dei trasferimenti e gli addebiti errati legati alla tassazione e a pmc cannati grossolanamente anche di 40 punti , con il call center che aveva smesso di rispondere all' 161 , ma rispondeva ( non sempre ) ad un numero conosciuto da pochissimi ........ti assicuro che lo stato di salute ( specialmente per alcuni molto esposti) non era più compatibile con il loro comportamento .....il problema è che in tanti ( circa 500 ) non migrati, devono ancora avere a che fare per trasferimenti, recessi o chiusure non eseguite, con una società che NON c'è più e che, come ha sempre fatto in questi 5 mesi, negherà compulsivamente le luride porcate che ha combinato e che combinerà ancora purtroppo.

dare fiducia alle stesse persone che venerdì sera si son tolti la maglia BINCKSAXO e sabato mattina con la maglia BGSAXO si son messi a rispondere al numero verde di BGSAXO, capisci che non è così facile
 
Ultima modifica:
Per precauzione il la piattaforma Binck e' ancora accessibile per scaricarsi la posizione fiscale. Io avevo scaricato tutto ma avevo dimenticato il credito di imposta.
Consiglio di scaricarsi sia il pdf che l'xls... come si dice, Scripta manent, Verba volant.

Non hanno logo e firma della banca. Meglio fare uno screenshot della pagina web IMHO.
 
App nera è quella del conto corrente d’appoggio generali.
BG Saxo è la piattaforma per il trading.
Sono entrambe gratis, i dati in tempo reale che vuoi vanno attivati dalla trader go da internet (su app non si può).
Le condizioni economiche le trovi sul sito web, oppure quando fai un ordine sono indicate CHIARAMENTE prima di inviarlo, mentre lo stai impostando. Più semplice di così, è impossibile. Anni luce avanti a Binck.
Prova la trader go online da browser e vedrai che trovi facilmente tutto quello che ti serve

Ho attivato i dati in t reale dal sito ma non riesco a trovare le Co dozioni economiche puoi aiutarmi? Dove sono?
 
Ripropongo ma il costo di chiusura di 147 euro cosa è? Io non voglio chiudere nulla, non vorrei che mi chiudessero il conto
 
Ma a voi manca liquidità? A me in percentuale lo 0,5 per cento almeno....

Anch'io volevo fare la stessa domanda...poichè ho visto che la mia liquidità attuale su saxo e inferiore di circa 200 euro rispetto a quella che avevo su Binck venerdì scorso
 
Io ho attivato tutto ma non trovo alcuni titoli normalissimi che avevo nel PF Binck (??)
Vediamo se "spuntano" domani... :rolleyes:

L'IF Saxo non sembra malaccio, mi riservo di approfondirla.
 
Per Giupas e Marc96

A me ancora non hanno inviato ne mail ne sms per accedere al conto.....neanche a mia moglie (cointestato).
Su Binck chiuso mi hanno trattenuto € 50,76 di imposta di bollo dossier titoli (2X1000 dal 1 luglio a ieri giorno di chiusura....ho fatto i conti e mi ritorna)
€ 9,93 imposta di bollo conto corrente (3,5 mesi e ci sta anche questa)
€ 16,64 di scarico titoli (qui non so cosa sia.....ho Btp che mi hanno trasferito).....
Vedi se sono le stesse voci per favore.....
 
Trovate le commissioni per obbligazioni
4 euro fino a 150k
Over 250k lo 0,05%
Quindi negoziare fino a 150mila ha senso oltre conviene fare due ordini :=)
Soddisfatto. Io resto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro