BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me ieri è finita la cedola di ifis 4,5% nel vecchio conto Binck. Sono più di 3000 euro che non posso movimentare, bloccate come i titoli in trasferimento da 3 mesi. Ora Bgsaxo non ha più alcun paravento per nascondersi, visto che hanno voluto fare quest'acquisizione. Per conto mio resterò inattivo sul conto migrato, in attesa di aprire un conto estero l'anno prossimo.
 
Salve,

qualcuno sa come scaricare portafoglio e preferiti in formato Excel?

Grazie
 
Non mi lascia trattare i warrant che ho in portafoglio (net insurance), devo rispondere a qualche questionario o non lo trattano secondo voi?
 
:help:Chiedo Info agli esperti in opzioni:

In Binck tenevo nella visualizzazione del portafoglio la colonna "Margine", sapevo così quanto margine impiegavo contemporaneamente in ogni operazione e dove dovevo andare a operare in caso di problemi. Ora in Trader GO non trovo altro che potere aggiungere la colonna esposizione ma non mi torna.
L'unica cosa che mi sembra lo faccia vedere correttamente è:
Aprire per ogni riga di portafoglio la finestra "Contrattazione" e leggere la voce in basso "Impatto margine".
Impatto margine è per una singola opzione, quindi se ne hai di più devi anche aggiornare la quantità prima di visualizzare l'importo reale impiegato nelle opzioni a portafoglio.

Ringrazio chi ha qualche suggerimento :mmmm:

Mi manca molto la App di Binck:wall: essenziale veloce, di rapido accesso, facile lettura dei prodotti finanziari.
A mio avviso la App Trader Go può essere valida per tablet, ma per smartphone dove io la sto provando mi sembra poco pratica e veloce.
Voi come la vedete?
 
A me risulta fosse chiaramente specificato che non trattano Warrant, mi sembra anche strano te li abbiano migrati e non chiusi
 
Non mi dà risultati. Mi hanno detto che forse i bonifici si fanno da Banca Generali e quindi devo loggare da lì ma non mi riconosce le credenziali.

certo, sono 2 numeri di conto diversi ( IBAN BG e IBAN BGSAXO)

se tu vuoi far uscire soldi da BG devi loggarti all'hb di BGPrivate e poi dalla sezione PAGAMENTI e dall'iban BG ( quello che ci hanno comunicato venerdì sera, per intenderci) fai partire il tuo bonifico.

stranissimo che ti riconosca le credenziali se ti logghi da BGSAXO e non te le riconosca se ti loggi da BGP
dato che sono le stesse credenziali e tra l'altro è anche la stessa pagina

chiaramente chi accede dalla TRADERGO o dalla INVESTOR fa trading sull'iban BGSAXO, ma mica può fare banking ( bonifici) dall'iban BGSAXo

questo iban BGSAXO è collegato automaticamente all'iban principale BGPrivate
 
Ultima modifica:
ho letto le prime 10 pagine poi mi sono arreso.
A titolo informativo per tutti quelli che vogliono vendere opzioni, anche se non e il massimo basta comprarne una stesso sottostante a strike lontano, diciamo che è come incassare qualche punto in meno.
Per il resto, diciamo che ero gia preparato a tutto il resto e non avevo aspettative buone, così e stato.
Unica nota positiva le commisioni, ancora migliori rispetto a Binck, per il resto per la mia operatività è tutto un disastro.
Non mi piace la piattaforma non mi piace l'app i margini sono penosi, e assurdo che un futures non compensi un'opzione venduta.
Inoltre il consulente personale mi ha chiaramente detto che non hanno la minima idea di quando sarà introdotta la possibilita di vendere allo scoperto, il che significa che qualsiasi previsione è ottimistica.
Alla scadenza delle opzioni di ottobre mi spostero su IW o Webank seppur nessuna delle 2 sia a livello di Binck, ma sicuramente meglio di BG
Saluti

IO l'ho fatto ma non me lo permette! Solo strike ravvicinati. Ho sbagliato qualcosa?
 
Ho visto la piattaforma ... mi basta ed avanza per decidere di chiudere...

Fortuna ho lasciato solo 2 titoli 300 euro e niente minus.

Sapete se con bg saxo si puo chiedere il trasferimento completo verso fineco in automatico?

Con binck non era possibile

idem con BGSAXO

perchè BGPrivate accetta il modulo TDT
ma i titoli che avevamo in Binck e quelli che compriamo ora in BGSAXO nulla hanno a che vedere con il dossier titoli BGP , ma sono su un dt BGSAXO che NON accetta il moduto TDT.

se i tempi di BGSAXO sono gli stessi di BInck, forse conviene spostare i titoli da BGSAXO a BG (sperando che internamente siano veloci ) e poi far mandare da Fineco ( o qualsiasi altro ) il modulo TDT a BG
 
idem con BGSAXO

perchè BGPrivate accetta il modulo TDT
ma i titoli che avevamo in Binck e quelli che compriamo ora in BGSAXO nulla hanno a che vedere con il dossier titoli BGP , ma sono su un dt BGSAXO che NON accetta il moduto TDT.

se i tempi di BGSAXO sono gli stessi di BInck, forse conviene spostare il titoli da BGSAXO a BG ( sperando che internamente siano veloci ) e poi far mandare da Fineco ( o qualsiasi altro ) il modulo TDT a BG

interessante. ma per mandare tutto il dossier su BG bisogna aprire un nuovo dossier/Conto? :confused:
 
interessante. ma per mandare tutto il dossier su BG bisogna aprire un nuovo dossier/Conto? :confused:

bisogna chiedere un upgrade del nostro ( lo appiamo preso per default in quanto siamo ex binck) pacchetto di cc BGEXTRA che prevede banking con BG e SOLO dt BGSAXO, facendo aggiungere il dt BGP
 
IO l'ho fatto ma non me lo permette! Solo strike ravvicinati. Ho sbagliato qualcosa?

onestamente non ho ancora provato ma mi hanno garantito che basta una comprata anche su scadenza diversa, se provo ti aggiorno ma sono cosi schifato che ho iniziato a operare altrove spostando progressivamente liquidita
 
idem con BGSAXO

perchè BGPrivate accetta il modulo TDT
ma i titoli che avevamo in Binck e quelli che compriamo ora in BGSAXO nulla hanno a che vedere con il dossier titoli BGP , ma sono su un dt BGSAXO che NON accetta il moduto TDT.

se i tempi di BGSAXO sono gli stessi di BInck, forse conviene spostare i titoli da BGSAXO a BG (sperando che internamente siano veloci ) e poi far mandare da Fineco ( o qualsiasi altro ) il modulo TDT a BG

Mamma mia che rottura sta bg ... va beh chiederò il trasferimento normale
 
Ho visto la piattaforma ... mi basta ed avanza per decidere di chiudere...

Fortuna ho lasciato solo 2 titoli 300 euro e niente minus.

Sapete se con bg saxo si puo chiedere il trasferimento completo verso fineco in automatico?

Con binck non era possibile

Ad una mia mail sull argomento han risposto di si...
 
IO l'ho fatto ma non me lo permette! Solo strike ravvicinati. Ho sbagliato qualcosa?

no, è corretto. mi hanno confermato che resta (come in Binck) il limite del +/-50% dello strike rispetto al prezzo corrente
 
per le minus, arriveranno a sistemarle.
a me scoccia non avere la possibilità di esportare il excel al Watchlist...
 
Oltre a essere enormemente e inutilmente lungo il processo di entrata anche la piattaforma non pare particolarmente modulare. Non ho verificato le commissioni ma mi pare di capire che nemmeno quelle siano state mantenute come Binck, e oltretutto rimane il problema delle transazioni in $ con costi elevatissimi.
Mah, mi sa che ho aspettato per niente, era il caso di chiudere subito e amen.
 
Oltre a essere enormemente e inutilmente lungo il processo di entrata anche la piattaforma non pare particolarmente modulare. Non ho verificato le commissioni ma mi pare di capire che nemmeno quelle siano state mantenute come Binck, e oltretutto rimane il problema delle transazioni in $ con costi elevatissimi.
Mah, mi sa che ho aspettato per niente, era il caso di chiudere subito e amen.

Concordo la piattaforma non è modulare per nulla, le commissioni però almeno nel mio caso si sono addirittura ulteriormente abbassate
 
@lbett
facendo solo eurex, non capisco come si ottenga 734 moltiplicando 400*1%:
puoi spiegarmi per cortesia?

C

Lo 0,5% lo devi applicare su entrambi i nozionali, non sul delta.
Lo avevo presagito dall'inizio che questa nuova tariffazione sarebbe stata la fine del trading su opzioni USA.
 
Oltre a essere enormemente e inutilmente lungo il processo di entrata anche la piattaforma non pare particolarmente modulare. Non ho verificato le commissioni ma mi pare di capire che nemmeno quelle siano state mantenute come Binck, e oltretutto rimane il problema delle transazioni in $ con costi elevatissimi.
Mah, mi sa che ho aspettato per niente, era il caso di chiudere subito e amen.

Ieri facendo simulazioni per capire come era la piattaforma vedevo 7 dollari commissioni per acquisto preffered e 6 euro per acquisto di bond in euro ; non ho provato a fare acquisto e quindi non so quanto vero . Mi resta da capire se ci sarà commissione sul cambio dollari delle cedole/dividendi .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro