Biagio Spinelli e Gioacchini live trading

Vorrei un chiarimento per quanto riguarda la leva.
Da un passaggio del video di Catania mi sembra di aver capito che la leva che si è scelta in fase contrattuale, entra sempre e comunque in automatico.

Ovvero se nel contratto ho scelto leva 20 e ora voglio comprare 20000€ di UCG la piattaforma userà sempre e solo 1000 euro del mio conto.
Questo, mi sembra di aver capito, anche nel caso io abbia 20000€ o più sul conto e voglia usare esclusivamente la mia somma (magari in ottica over).

Molto probabilmente non è così anche perchè in questo caso non potrei portare nessuna posizione over che non sia in leva, ma nel video di Catania c'era un passaggio poco chiaro.
 
Ultima modifica:
Vorrei un chiarimento per quanto riguarda la leva.
Da un passaggio del video di Catania mi sembra di aver capito che la leva che si è scelta in fase contrattuale, entra sempre e comunque in automatico.

Ovvero se nel contratto ho scelto leva 20 e ora voglio comprare 20000€ di UCG la piattaforma userà sempre e solo 1000 euro del mio conto.
Questo, mi sembra di aver capito, anche nel caso io abbia 20000€ o più sul conto e voglia usare esclusivamente la mia somma (magari in ottica over).

Molto probabilmente non è così anche perchè in questo caso non potrei portare nessuna posizione over che non sia in leva, ma nel video di Catania c'era un passaggio poco chiaro.

Buongiorno,

è corretto come dice lei nel suo intervento.
La leva viene prestabilità in fase contrattuale per cui se scelgo leva 20 il sistema per ogni operazione andrà a prendermi il 5% della mia liquidità.

Esempio: ho 1000 euro e compro per 10.000. nella situazione di liquidità disponibile avrò ancora 500 euro ( leva 20 ).

In chiusura di giornata il nostro operatore la chiama dicendo che ha una posizione in leva per cui da chiudere.

Se vuole portare overnight la posizione deve assolutamente ridurre l'esposizione fino a leva 2,5 ( per la qule consentiamo di andare overnight )

Per cui può: chiudere totalmente la posizione in leva oltre 2,5 e riaprirne una nuova per la leva consentita per l'overnight.
Oppure può ridurre la sua posizione fino a rientrare nella leva consentita per l'ovenight.

Nell'esempio : sono esposto per 10.000 euro. Sul conto ho 1000 Euro. per cui possoi andare overnight per 2500 Euro.
O riduco la posizione fino a 2500 euro oppure chiudo la posizione dei 10000 Euro e ne riapro una da 2500.

Spero di essere stato chiaro..:-)
Buona pasqua.
Emiliano
 
Grazie per il chiarimento.

Questo per l'over è un bel problema.
Se si opera sempre e comunque in leva e uno vuole portare una posizione over, si dovranno pagare in ogni caso i 25 euro di commissione, non c'è alternativa.

Avete pensato a questa cosa?

Non sarebbe stato meglio invece, come fanno altre SIM, far entrare la leva solo in caso di acquisto eccedente il proprio capitale in modo che se poi uno vuole andare over solo con i propri soldi lo può fare?
 
Grazie per il chiarimento.

Questo per l'over è un bel problema.
Se si opera sempre e comunque in leva e uno vuole portare una posizione over, si dovranno pagare in ogni caso i 25 euro di commissione, non c'è alternativa.

Avete pensato a questa cosa?

Non sarebbe stato meglio invece, come fanno altre SIM, far entrare la leva solo in caso di acquisto eccedente il proprio capitale in modo che se poi uno vuole andare over solo con i propri soldi lo può fare?

No, non si pagano sempre e comunque.

Ad es.
and es ho sul conto 700 Euro. Compro quantità 1000di X ( titolo a caso ) a 7 Euro. pago 2 Euro
Le rivendo e pago 2 euro
Se voglio portare ovenight quantità 100 del titolo in questione. ne vendo 900 ( la quantità in eccesso ) e pago 2 euro.

In questo modo vado overnght per il controvalore corrispondente alla mia liquidità e non pago i 25 euro.

Certo bisogna farsi un po' di calcoli ma penso non sia complicato.

Un saluto
Emiliano
 
OK Emiliano esempio chiaro ma, non è che i 100 titoli che mi rimangono dopo averne venduti 900 sono sempre marginati?

Se la marginazione è sempre presente, in questo caso ridurrei solo la quantità ma la leva (20) rimarrebbe inalterata (quindi su 700 euro impiegati, il mio capitale sarebbe 35).

Non capisco come mai in queso caso la leva dovrebbe azzerarsi.:confused::confused:

Scusami se insisto ma, a breve divento tuo cliente (sono quello che qualche giorno fa al Panorama ti ha consegnato il dossier) e capire bene questi particolari è importantissimo.:)
 
OK Emiliano esempio chiaro ma, non è che i 100 titoli che mi rimangono dopo averne venduti 900 sono sempre marginati?

Se la marginazione è sempre presente, in questo caso ridurrei solo la quantità ma la leva (20) rimarrebbe inalterata (quindi su 700 euro impiegati, il mio capitale sarebbe 35).

Non capisco come mai in queso caso la leva dovrebbe azzerarsi.:confused::confused:

Scusami se insisto ma, a breve divento tuo cliente (sono quello che qualche giorno fa al Panorama ti ha consegnato il dossier) e capire bene questi particolari è importantissimo.:)

buongiorno,
E' vero che intraday il sistema riconosce solo le posizioni in leva ma alla sera quando passano le possizioni in back office lo stesso sitema va a contollare la liquità sul conto e la confronta con le posizioni tenute overnight.

Se la liquità copre il controvalore dei titoli "la vede" come operazione non marginata.

Un saluto
Emiliano
 
Scusate volevo chiedere una cosa su Unicasim:

  • Quanto costa in commissione un trade sul future EURO STOXX 50?
  • La sim supporta le opzioni? Se si, su quali mercati? Commissioni?

Grazie
 
Streaming Evento del 27 Aprile - Leonardo Gioacchini // Daniela Turri

Gentilissimi,

ecco il link dove vedere in diretta sia la parte della mattina con Gioacchini sia quella del pomeriggio tenuta da Daniela Turri.

Per poter fare domande anche in diretta sarà prevista una chat.

E' chiaro che non potremmo esaudire tutti ( oltre 600 persone ) ma se mi postate le analisi che volete sul forum entro questa sera vi assicuro che verranno fatte domani.

Nella registarzione ho fatto inserire 3 campi ( nome / cognome / email )
Se non volete fornire quelli reali mettete almeno la mail giusta, please.

VideoLive - Incontri in diretta

Dalle 8.45 ( massimo 8.55 ) saremo in diretta.

verificate già oggi che funzioni attraverso il pulsante "Il tuo browser supporta la videoconferenza / videolive? "

per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione.

finalmente vedrete anche la parte teorica di gioacchini oltre che all'operatività e la presenza della turri nel pomeriggio ci permetterà di analizzare:

1. Indici USA ed italiano: i livelli che fanno la differenza
2. Mercati azionari e valutari: panoramica ed obiettivi
3. L'indice FTSEMIB ed alcuni titoli italiani: tendenze ed opportunità da cogliere

i relativi temi, per es potranno essere:
1) Dow Jones, Nasdaq e FTSEMIB analizzati con attenzione ai livelli operativi in ottica di medio periodo
2) Analisi dell'indice italiano, statunitensi e tedesco con uno sguardo ai rapporti valutari
3) I livelli operativi da considerare per il ns indice ed opportunità su titoli (anche minori) del ns panorama azionario


Se avete amici da invitare fatelo pure. Più siamo meglio è!( girategli solo il link )
 
Ultima modifica:
Streaming Evento del 27 Aprile - Leonardo Gioacchini // Daniela Turri

Gentilissimi,

ecco il link dove vedere in diretta sia la parte della mattina con Gioacchini sia quella del pomeriggio tenuta da Daniela Turri.

Per poter fare domande anche in diretta sarà prevista una chat.

E' chiaro che non potremmo esaudire tutti ( oltre 600 persone ) ma se mi postate le analisi che volete sul forum entro questa sera vi assicuro che verranno fatte domani.

Nella registarzione ho fatto inserire 3 campi ( nome / cognome / email )
Se non volete fornire quelli reali mettete almeno la mail giusta, please.

VideoLive - Incontri in diretta

Dalle 8.45 ( massimo 8.55 ) saremo in diretta.

verificate già oggi che funzioni attraverso il pulsante "Il tuo browser supporta la videoconferenza / videolive? "

per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione.

finalmente vedrete anche la parte teorica di gioacchini oltre che all'operatività e la presenza della turri nel pomeriggio ci permetterà di analizzare:

1. Indici USA ed italiano: i livelli che fanno la differenza
2. Mercati azionari e valutari: panoramica ed obiettivi
3. L'indice FTSEMIB ed alcuni titoli italiani: tendenze ed opportunità da cogliere

i relativi temi, per es potranno essere:
1) Dow Jones, Nasdaq e FTSEMIB analizzati con attenzione ai livelli operativi in ottica di medio periodo
2) Analisi dell'indice italiano, statunitensi e tedesco con uno sguardo ai rapporti valutari
3) I livelli operativi da considerare per il ns indice ed opportunità su titoli (anche minori) del ns panorama azionario


Se avete amici da invitare fatelo pure. Più siamo meglio è!( girategli solo il link )



Sopra trovate il link oppure anche negli altri thread dove si parla di UNICASIM.
 
Emiliano,

ma i link dei video in sospeso che aveva promesso non li posta più?! :)
Io sono in attesa e nel frattempo mi tocca ripescare il 3d! :)

Grazie!

Buonasera, sarebbe interessante anche l'ultima tappa del tour per chi (come me) non ha potuto seguirla in diretta....(Dott. Monza ce lo fa' questo regalo?)
Comunque un grande grazie per il Vs. contributo
 
Buongiorno Dott. Monza

Sto guardando i vari video postati, relativi alle giornate di trading con i due testimonial.
Al di la dei complimenti, per me doverosi per la chiarezza dell'esposizione, cosa non così comune nell'ambiente dei broker, volevo porre la seguente domanda :
sento citare spesso il fatto che per operare vengono monitorati i futures tedesci e americani, cosa che mi trova perfettamente d'accordo; d'altro canto però, come da Voi menzionato, attualmente non siete ancora pronti per fornire l'operatività sui suddetti strumenti. Non sarebbe possibile, in questa fase, limitare la sola consultazione dei vari futures, senza necessariamente fornirne anche l'operativita ?
Magari la domanda risulta banale, in quanto le due cose sono correlate (non si può avere l'una senza l'altra e viceversa), però se magari fosse possibile avere i soli grafici (poi chiaramente, intervengono discorsi "tecnici", del tipo che per fare questo occorrerebbe modificare sensibilmente l'appilcativo in C#, visto che la Form che gestisce i grafici, atualmente si porta dietro tutta una serie di funzionalità di book ordini ecc..., e che quindi alla fine conviene attendere il via per avere tutto il pacchetto CMA ed EUREX, però, nell'attesa...).
Grazie :)
 
Ultima modifica:
gli eventi non sono più visibili a tutti solo agli utenti UNICASIM cioè per vedere un video devo diventare cliente?
 
x il Dott. MONZA

COme fare per vedere i video da Lei linkati in questo thread (mi dice che non sono autorizzato e di contattare UNICASIM)?
Grazie
 
COme fare per vedere i video da Lei linkati in questo thread (mi dice che non sono autorizzato e di contattare UNICASIM)?
Grazie


Buongiorno a tutti,
mi scuso per la mia assenza ma è mancata mia mamma.
Anche se il dolore è il vuoto permangono la vita va avanti e il lavoro sicuramente permette di distogliere la mente.

Vi informo che i video per problemi tecnici di aggiornamento non si vedono più.

Spero di poterveli postare il prima possibile.

Rimango personalmente a vostra disposzione.

Cordiali saluti

Emiliano Monza
 
Bentornato Emiliano :)
 
Indietro