BIANCANEVE e i 7 NANI. Debito ristrutturato abbastanza. SU SU

Dopo quasi due mesi dalla sua nomina a Commissario straordinario, il Prof. Perrini non ha ancora comunicato nulla al mercato.
Penso che dovremo iniziare ad ipotizzare una class action contro Biancamano S.p.A.
Oltre alle giuste considerazioni che alcuni di voi hanno fatto nei giorni scorsi, ve ne è una di fondamentale importanza che dimostra il totale mancato rispetto degli obblighi di comunicazione al mercato da parte della Società.
Infatti, come si evince dalla Sent. 248/2021 pubblicata il 12/4/2021 dal Tribunale di Milano - Sezione Fallimentare, in data 28 gennaio 2021 l'Agenzia delle Entrate aveva inviato formale comunicazione di revoca dell'accordo di ristrutturazione del debito nell'ambito del concordato preventivo del 2018.
Di tale comunicazione, che evidentemente riveste carattere di assoluta rilevanza e, come tale, è price sensitive, gli azionisti non ne sono stati informati.
Solo lo scorso 31 marzo, all'interno dell'Informativa resa ai sensi dell’art.114, comma 5, D.Lgs. n. 58/98, Biancamano dichiara: "Si rende, altresì noto, che nel mese di febbraio sono pervenute dall’Agenzia delle Entrate e dall’INPS le comunicazioni di risoluzione delle transazioni ex art. 182-ter L.F. sottoscritte da Biancamano nell’aprile 2018 nell’ambito dell’Accordo di ristrutturazione del debito ex art. 182-bis L.F.".
In realtà, tale notizia del 28 gennaio 2021, la Società avrebbe dovuto comunicarla a vista o, perlomeno, nell'ambito dell'analoga Informativa del 26 febbraio 2021 relativa alla situazione finanziaria al 31 gennaio 2021.
Pertanto, nel mettermi a disposizione per ogni iniziativa che riterrete opportuna, propongo di creare una mailing list al fine di scambiarci pareri e condividere le azioni da intraprendere.
La mia mail è: guerino.deluca@tiscali.it
 
Dopo quasi due mesi dalla sua nomina a Commissario straordinario, il Prof. Perrini non ha ancora comunicato nulla al mercato.
Penso che dovremo iniziare ad ipotizzare una class action contro Biancamano S.p.A.
Oltre alle giuste considerazioni che alcuni di voi hanno fatto nei giorni scorsi, ve ne è una di fondamentale importanza che dimostra il totale mancato rispetto degli obblighi di comunicazione al mercato da parte della Società.
Infatti, come si evince dalla Sent. 248/2021 pubblicata il 12/4/2021 dal Tribunale di Milano - Sezione Fallimentare, in data 28 gennaio 2021 l'Agenzia delle Entrate aveva inviato formale comunicazione di revoca dell'accordo di ristrutturazione del debito nell'ambito del concordato preventivo del 2018.
Di tale comunicazione, che evidentemente riveste carattere di assoluta rilevanza e, come tale, è price sensitive, gli azionisti non ne sono stati informati.
Solo lo scorso 31 marzo, all'interno dell'Informativa resa ai sensi dell’art.114, comma 5, D.Lgs. n. 58/98, Biancamano dichiara: "Si rende, altresì noto, che nel mese di febbraio sono pervenute dall’Agenzia delle Entrate e dall’INPS le comunicazioni di risoluzione delle transazioni ex art. 182-ter L.F. sottoscritte da Biancamano nell’aprile 2018 nell’ambito dell’Accordo di ristrutturazione del debito ex art. 182-bis L.F.".
In realtà, tale notizia del 28 gennaio 2021, la Società avrebbe dovuto comunicarla a vista o, perlomeno, nell'ambito dell'analoga Informativa del 26 febbraio 2021 relativa alla situazione finanziaria al 31 gennaio 2021.
Pertanto, nel mettermi a disposizione per ogni iniziativa che riterrete opportuna, propongo di creare una mailing list al fine di scambiarci pareri e condividere le azioni da intraprendere.
La mia mail è: guerino.deluca@tiscali.it

Come detto in precedenti interventi non so a cosa può portare una class action saremmo comunque gli ultimi a poter ricevere eventualmente qualcosa, però nell'ottica di non lasciare niente di intentato, io do la mia diponibilità ad aderire ad una eventuale azione comune.
 
Ho preparato una sintesi dall'inizio del 2020 ad oggi della vicenda Biancamano basandomi sui comunicati della Società. Forse si puo' fare qualcosa? Con chi?
 

Allegati

  • BIANCAMANO per RICORSO.pdf
    242 KB · Visite: 45
Ho preparato una sintesi dall'inizio del 2020 ad oggi della vicenda Biancamano basandomi sui comunicati della Società. Forse si puo' fare qualcosa? Con chi?
Guerino sta mettendo assieme gli azionisti per intentare una class action.Probabile che verrà richiesta una certificazione di possesso delle azioni,che si può richiedere alla propria banca.
 
Buonasera a tutti, vi informo che, in attesa dell'esito della procedura di cessione, che tutti auspichiamo sia positivo, ad oggi ho raccolto n. 9 adesioni, per un totale di 678.959 azioni, pari al 2% del totale ed al 3,51% del flottante.
 
Buonasera a tutti, vi informo che, in attesa dell'esito della procedura di cessione, che tutti auspichiamo sia positivo, ad oggi ho raccolto n. 9 adesioni, per un totale di 678.959 azioni, pari al 2% del totale ed al 3,51% del flottante.

Bene,andiamo pure avanti.......
 
Cari compagni di sventura, vi comunico che, ad ora, ho raccolto le adesioni di 13 azionisti, per un totale di 778.959 azioni, pari al 2,29 del capitale ed al 4,03 del flottante.
 
Cari compagni di sventura, vi comunico che, ad ora, ho raccolto le adesioni di 13 azionisti, per un totale di 778.959 azioni, pari al 2,29 del capitale ed al 4,03 del flottante.

Ciao Guerino.Ti hanno mandato la certificazione di possesso?
 
http://www.gruppobiancamano.it/images/stories/biancamano_IT/investor_relations/comunicati_stampa/2021/CS_BCM_114TUF_aprile%202021.pdf

Informativa mensile mese di marzo 2021 - Per Biancamano La posizione finanziaria netta negativa consolidata del Gruppo Biancamano al 30 aprile 2021 (Euro 88.272
migliaia) registra un decremento di Euro 1.279 migliaia rispetto al mese precedente (Euro 89.551 migliaia al 31marzo 2021) che però non riassorbe la perdita registrata al 31 dicembre 2020 al in cui si registrava una posizione netta negativa del Gruppo a 84.788 migliaia. Sostanzialmente resta una situazione immutata rispetto al mese precedente con un incremento della liquidità ( certamente dovuto agli effetti della amministrazione controllata)
 
Buonasera a tutti, in attesa dell'esito della procedura di cessione, vi informo che ad oggi ho raccolto n. 23 adesioni per l'eventuale class action, per un totale di 1.171.215 azioni, pari al 3,44% del capitale ed al 6,06% del flottante.
 
Buonasera a tutti, ho ricevuto ulteriori adesioni. In totale, ora sono 27 per complessive 1.290.770 azioni, pari al 3,80% del capitale ed al 6,68% del flottante.
 
Buonasera a tutti, ho ricevuto ulteriori adesioni. In totale, ora sono 27 per complessive 1.290.770 azioni, pari al 3,80% del capitale ed al 6,68% del flottante.

Grazie Guerino, iniziano ad essere dei numeri importanti.
 
http://www.gruppobiancamano.it/images/stories/biancamano_IT/investor_relations/comunicati_stampa/2021/20210630%20Informativa%20mensile%20ai%20sensi%20dell%E2%80%99%20art.%20114,%20D.Lgs.%20n.%2058-98.pdf

Informativa mensile mese di Maggio 2021 lieve miglioramento della posizione netta negativa.
Ricordando che al Gruppo non è concesso di provvedere al pagamento di obbligazioni sorte anteriormente all’ammissione alla procedura di amministrazione straordinaria (i.e. ante 18 marzo 2021). Pertanto i debiti sorti successivamente alla data del 18/03/2021 sono stati regolarmente pagati. IL miglioramento avvenuto per due mesi consecutivi può fare pensare che il business sia profittevole ma che i debiti accumulati siano tali da mettere in crisi il conto economico. Se così fosse potrebbero esserci qualcuno interessato effettivamente all'acquisto, che iniettando capitale fresco renderebbe il gioco dei debiti meno stringente, e tale da assicurare una continuità aziendale a Biancamano. Chiaramente sono solo mie riflessioni e speranze dette a voce alta
 
Buongiorno, vi informo che per l'eventuale class action ad oggi ho raccolto n. 30 adesioni per un totale di 1.390.171 azioni, pari al 4,09% del capitale ed al 7,19% del flottante.
 
Buongiorno, a seguito di interlocuzioni avute con un rappresentante del SITI – Sindacato Italiano per la Tutela dell'Investimento e del risparmio – che reputo altamente qualificato e professionale, ci è stato suggerito di presentare un esposto alla CONSOB finalizzato a verificare se nell’operato degli Amministratori, del Collegio Sindacale e dei Revisori siano presenti eventuali profili di rilevanza penale. Se tale esposto venisse preso in considerazione attraverso l’avvio di un procedimento penale, creerebbe le condizioni per attivare la class action. Per definire l’elenco dei sottoscrittori – che dovranno essere il maggior numero possibile - mi mancano le mail di Mascheroni Mauro e Cristiani Roberto ai quali chiedo di scrivermi al seguente indirizzo: guerino.deluca@tiscali.it .
Al medesimo indirizzo possono scrivermi anche altri azionisti che volessero aggiungersi alla lista che attualmente vede l’adesione di 31 persone, per un totale di oltre 1.400.000 azioni.
Ovviamente l'esposto deve essere condiviso ed approvato da tutti i sottoscrittori che, eventualmente, possono proporre modifiche o integrazioni.
Infine, servirebbe la collaborazione di un titolare di un indirizzo pec da utilizzare per trasmettere l’esposto senza spese a nome di tutti i sottoscrittori.
Grazie
 
Ultima modifica:
In proposito, l'esposto verrà trasmesso a tutti via mail.
 
http://www.gruppobiancamano.it/images/stories/biancamano_IT/investor_relations/comunicati_stampa/2021/20210802%20Informativa%20mensile%20ai%20sensi%20dell%E2%80%99%20art.%20114,%20D.Lgs.%20n.%2058-98.pdf

Anche se con qualche giorno di ritardo allego l'informativa mensile. Si registra un decremento di Euro 2.409 migliaia rispetto al mese precedente, continuando nella strada già segnata il mese precedente. Per quanto rilevabile potrebbe sembrare che la crisi sia essenzialmente di tipo finaziario, ma considerando la lungagine a valutare le offerte vincolanti, di cui non sono si riesce ad avere notizie, le informative mensili non sono sufficienti a permettere una comprensione completa dello stato economico in cui versa effettivamente il gruppo Biancamento
 
Indietro