Bibbiano

Che le accuse verso Foti fossero fragilissime sul piano giuridico è stato palese da subito.

La vicenda giudiziaria però non è chiusa, ci sono altri processi in corso.

Su tutto c'è un'indagine costruita malissimo per probabile incapacità degli inquirenti che invece di indagare alcuni possibili abusi erano partiti dalla tesi di un sistema di sottrazione a di lucro di una marea di bimbi, si ipotizzava l'estensione a tutta Italia delle indagini ecc.

In realtà alla fine si è finiti a discutere di meno di 10 casi, in cui il lucro è tutta da dimostrare, la millantata lobbie LGBT era semplicemente un'assistente sociale lesbica che fa assegnare un bimbo alla sua ex. Vicenda inopportuna e che secondo me sarebbe da sanzionare se non rilevante penalmente, sul piano disciplinare.

Si parla di un caso in cui un disegno sarebbe stato falsificato per rafforzare la tesi dei servizi sociali ecc.
Inquirenti ignoranti che parlavano di elettroshock ecc.


Insomma un millesimo di quanto si propagandava all'inizio
 
tra Demoni ci si aiuta sempre
 
Yes, sotto i molteplici aspetti del termine amicizia,affetto, vicinanza fino ll’amore

se per un bimbo che soffre, almeno sette ci portano a casa lo stipendio, tanto amore e comprensione sono intorno a lui.
 
Che le accuse verso Foti fossero fragilissime sul piano giuridico è stato palese da subito.

La vicenda giudiziaria però non è chiusa, ci sono altri processi in corso.

Su tutto c'è un'indagine costruita malissimo per probabile incapacità degli inquirenti che invece di indagare alcuni possibili abusi erano partiti dalla tesi di un sistema di sottrazione a di lucro di una marea di bimbi, si ipotizzava l'estensione a tutta Italia delle indagini ecc.

In realtà alla fine si è finiti a discutere di meno di 10 casi, in cui il lucro è tutta da dimostrare, la millantata lobbie LGBT era semplicemente un'assistente sociale lesbica che fa assegnare un bimbo alla sua ex. Vicenda inopportuna e che secondo me sarebbe da sanzionare se non rilevante penalmente, sul piano disciplinare.

Si parla di un caso in cui un disegno sarebbe stato falsificato per rafforzare la tesi dei servizi sociali ecc.
Inquirenti ignoranti che parlavano di elettroshock ecc.


Insomma un millesimo di quanto si propagandava all'inizio
Va bene tutto ma sti bimbi erano da sottrarre o no.
La capacita dei sapienti addetti è da mettere in discussione e quindi sollevarli dai loro incarichi oppure hanno agito correttamente.
I problemi stringi stringi non è che siano difficili da individuare o anche la capacità degli inquirenti si mescola a quella degli indagati per confluire al solito tutti colpevoli tutti innocenti.
I genitori devono capire e sapere chiaramente cosa e perchè è successo velocemente
 
i compagni magistrati democratici hanno fatto il loro dovere
 
Tranquilli che ormai perderanno anche la regione Emilia Romagna.......vediamo se riusciranno a resistere in Toscana altrimenti il centro Nord è pero per sempre!
 
Che le accuse verso Foti fossero fragilissime sul piano giuridico è stato palese da subito.

La vicenda giudiziaria però non è chiusa, ci sono altri processi in corso.

Su tutto c'è un'indagine costruita malissimo per probabile incapacità degli inquirenti che invece di indagare alcuni possibili abusi erano partiti dalla tesi di un sistema di sottrazione a di lucro di una marea di bimbi, si ipotizzava l'estensione a tutta Italia delle indagini ecc.

In realtà alla fine si è finiti a discutere di meno di 10 casi, in cui il lucro è tutta da dimostrare, la millantata lobbie LGBT era semplicemente un'assistente sociale lesbica che fa assegnare un bimbo alla sua ex. Vicenda inopportuna e che secondo me sarebbe da sanzionare se non rilevante penalmente, sul piano disciplinare.

Si parla di un caso in cui un disegno sarebbe stato falsificato per rafforzare la tesi dei servizi sociali ecc.
Inquirenti ignoranti che parlavano di elettroshock ecc.


Insomma un millesimo di quanto si propagandava all'inizio

Basterebbe verificare la carriera dei PM a valle di questa inchiesta, ma non lo farà nessuno perchè è tacita la guerra tra toghe in politica (da una parte e dall'altra)
 
Va bene tutto ma sti bimbi erano da sottrarre o no.
La capacita dei sapienti addetti è da mettere in discussione e quindi sollevarli dai loro incarichi oppure hanno agito correttamente.
I problemi stringi stringi non è che siano difficili da individuare o anche la capacità degli inquirenti si mescola a quella degli indagati per confluire al solito tutti colpevoli tutti innocenti.
I genitori devono capire e sapere chiaramente cosa e perchè è successo velocemente
Questo non so valutarlo.
Visto che è un lavoro difficilissimo capire quando e se un minore va allontanato dalle famiglie di origine non mi esprimo sicuramente in base a quanto letto sui giornali.

Io mi sono fatto un'idea, parlando con alcuni che erano a contatto coi protagonisti.
Ovvero che abbia prevalso interventista per quanto riguarda i servizi sociali.

Della cosa ne avevamo parlato in precedenza abbondantemente.
Ci sono visioni contrastanti tra gli addetti ai lavori sui criteri e metodi.

Quello che è saltato è invece la tesi iniziale delel indagini, e quella su cui avevano fatto campagna elettorale tanti politici.
 
Questo non so valutarlo.
Visto che è un lavoro difficilissimo capire quando e se un minore va allontanato dalle famiglie di origine non mi esprimo sicuramente in base a quanto letto sui giornali.

Io mi sono fatto un'idea, parlando con alcuni che erano a contatto coi protagonisti.
Ovvero che abbia prevalso interventista per quanto riguarda i servizi sociali.

Della cosa ne avevamo parlato in precedenza abbondantemente.
Ci sono visioni contrastanti tra gli addetti ai lavori sui criteri e metodi.

Quello che è saltato è invece la tesi iniziale delel indagini, e quella su cui avevano fatto campagna elettorale tanti politici.

Quella non è mai esistita, è stata solo bieca speculazione politica per la quale nessuno avrà l' onestà morale ed intellettuale per chiedere scusa.
 
Questo non so valutarlo.
Visto che è un lavoro difficilissimo capire quando e se un minore va allontanato dalle famiglie di origine non mi esprimo sicuramente in base a quanto letto sui giornali.

Io mi sono fatto un'idea, parlando con alcuni che erano a contatto coi protagonisti.
Ovvero che abbia prevalso interventista per quanto riguarda i servizi sociali.

Della cosa ne avevamo parlato in precedenza abbondantemente.
Ci sono visioni contrastanti tra gli addetti ai lavori sui criteri e metodi.

Quello che è saltato è invece la tesi iniziale delel indagini, e quella su cui avevano fatto campagna elettorale tanti politici.
Hai idea di quanti stipendi ruotino attorno al disagio di un bambino?

è un biznesss da conservare, fa più pil dela prostituzione ed è spendibile in voti

il disagio è il sangue del neo liberismo
 
Basterebbe verificare la carriera dei PM a valle di questa inchiesta, ma non lo farà nessuno perchè è tacita la guerra tra toghe in politica (da una parte e dall'altra)
Boh, io non credo.

I PM secondo me si sono fatti trascinare dall'idea di avere un'inchiesta bomba, e si sono affidati a carabinieri poco preparati, sono stati loro ad inventarsi l'elettroshock, perché non capivano

Non credo fosse una questione di pregiudizio politico, semplice ricerca di visibilità.


Che l'inchiesta fosse sbalestrata lo si capisce anche dalla condanna in primo grado di Foti, in cui era stato condannato per reati minori, e che avevano molto a che fare con le opinioni terapeutiche, più che su abusi.

Su altre persone a processo ho l'impressione che ci siano più elementi da parte dell'accusa
 
Bellissimo vedere dei giustizialisti finalmente. Era ora. Peccato che con i Dell'Utri, i Salvini e i Berlusconi, poi gli stessi abbiano l'atteggiamento esattamente opposto :D
Bisogna essere giustizialisti sempre, non a corrente alternata. OK!
 
Bellissimo vedere dei giustizialisti finalmente. Era ora. Peccato che con i Dell'Utri, i Salvini e i Berlusconi, poi gli stessi abbiano l'atteggiamento esattamente opposto :D
Bisogna essere giustizialisti sempre, non a corrente alternata. OK!
no bisognerebbe accettare le sentenze. E se poi si hanno le prove che i magistrati favoriscono le sentenze ( come qualcuno insinua qui sopra) si presentano
Invece qui i magistrati che giudicano su Bibbiano sono compagni. Con Berlusconi invece la stessa magistratura giudicante spesso è stata elogiata perchè ha ribaltato le tesi della magistratura inquirente ( chiaramente comunista).
Il problema è nella testa della gente e nel fatto che tutto debba essere vissuto come un scontro tra noi e loro.
 
resta da capire come sia possibile che una sentenza di primo grado venga totalmente ribaltata ma ormai ci siamo abituati....mi pare chiaro che la giustizia in italia sia abbastanza una barzelletta.... :wall:

le barzellette sono molto meglio della giustizia italiana...

che dovrebbe ovviamente essere super partes ed invece....

è totalmente politicizzata a sinistra....
 
le barzellette sono molto meglio della giustizia italiana...

che dovrebbe ovviamente essere super partes ed invece....

è totalmente politicizzata a sinistra....
spesso le sentenze su Berlusconi non sono state ribaltate? A favore suo? in questo caso cosa abbiamo la magistratura di destra?
smettiamola però.
 
Lo psicoterapeuta Foti adulto in appello.
Resta aperto un processo per altre persone.

Chiaramente questa assoluzione è un colpo duro, ma credo non imprevisto, per la procura.
Chi ci assicura che la sentenza giusta sia questa e non quella precedente ?
 
Guardate che le cose sono appena più complesse di come la dite voi.

Partiamo dalla realtà che si trovano davanti i servizi sociali.
Ci sono una marea di segnalazioni di situazioni di disagi familiari gravi veri o supposti.
C'è una grande attenzione, a volte esagerata, ma spesso basata sulla realtà sulla pedofilia e sulle violenze sessuali in famiglia

In molti di questi casi l'elemento probatorio sono solo le dichiarazioni degli interessati.
Da qui nasce l'efficacia del "metodo Foti", ovvero di quel metodo che con la drammatizzazione punta a fare emergere cose nascoste nel subconscio dei bimbi?
A questo si contrappone il manifesto di Noto, che dice (semplificando) che bisogna solo ascoltare i bimbi.

Qual è l'approccio giusto? Nel mondo professionale si scannano tra i due metodi, con scambi di accuse reciproci.

La conseguenza probabile è che mentre il primo metodo rischia di creare false violenze sessuali strappando bimbi a contesti familiari che non sono realmente di violenza, il secondo metodo tende a sottostimare le casistiche lasciando qualche bimbo in situazioni di violenza/abusi.

Io ho a che fare con persone che hanno incrociato professionalmente quel servizio.

Opinioni non univoche; chi aveva avuto a che fare con bimbi coinvolti nell'indagine dice che effettivamente c'erano situazioni molto pesanti, allo stesso tempo c'è chi dice che il "gruppo Foti" era ossessionato dalle violenze sessuali.

Sulla principale indagata nei servizi, ovvero la Anghinolfi, tutti ne parlano come di una persona preparatissima e molto seria.
Eppure lei è quella sulla cui assoluzione non scommetterei un euro.

Non so la correttezza professionale sulla gran parte dei casi, ma che lei faccia affidare un bimbo alla sua ex compagna, non sta ne in cielo ne in terra.
Su questo si è speculato moltissimo facendo credere che si togliessero togliere bimbi alle famiglie normali per darlo a coppie di lesbiche.

In realtà c'è una sola coppia di lesbiche a cui è stato affidato un bimbo. Che l'unico caso di questo tipo sia legato ad una persona legata a chi prendeva le decisioni non credo sia un caso.

Ed il sindaco? Sul piano penale abbiamo visto che la sua posizione è leggera, rischia di avere la depenalizzazione prima del processo.
Mi viene da dire che almeno il comportamento sopra riportato segnala una sua scarsa capacità di controllo sulla correttezza dei processi decisionali, e di questo politicamente deve rispondere.

Aggiungo che se anche la Anghinolfi dovesse essere assolta, il comportamento sarebbe censurabile.
Opinioni non univoche; chi aveva avuto a che fare con bimbi coinvolti nell'indagine dice che effettivamente c'erano situazioni molto pesanti, allo stesso tempo c'è chi dice che il "gruppo Foti" era ossessionato dalle violenze sessuali.
Basterebbe solo questo per perdere qualsiasi credibilita'.
 
Indietro