Bice Lazzari

E' il catalogo della personale al MACRO di Roma del 2011.
L'apparato critico è ridotto all'osso ma efficace.
La resa delle illustrazioni in alcuni casi non è eccelsa, nei cataloghi del MACRO normalmente è migliore (questo è edito da Marsilio), ad ogni modo essendo tu un estimatore della Lazzari, come lo sono io, è un testo che dovresti recuperare.

Grazie caro!
Lascio invece qui a disposizione di tutti quelli che vogliono approfondire un catalogo gratuito quello di Arte Centro che contiene diverse belle immagini!





http://www.lattuadastudio.it/Artecentro/Moderna/Lazzari/catalogo.pdf
 
Ultima modifica:
Caspita,
alcune sue carte mi lasciano a bocca aperta:bow:

Misure e segni. Curvature

1967
 

Allegati

  • 11703555_860497207371789_4064975805603708781_o.jpg
    11703555_860497207371789_4064975805603708781_o.jpg
    175,7 KB · Visite: 299
L'incanto del segno. Disegni, scritti sull'arte e poesie by LAZZARI, Bice and a great selection of similar Used, New ... Published by Eidos, Mirano Venezia (1989).

Conosco l'editore, se interessa mi informo sulle copie eventualmente disponibili
 
L'incanto del segno. Disegni, scritti sull'arte e poesie by LAZZARI, Bice and a great selection of similar Used, New ... Published by Eidos, Mirano Venezia (1989).

Conosco l'editore, se interessa mi informo sulle copie eventualmente disponibili

A me interessa grazie
 
E invece, caro dvdnavas, le ho già parlato :D

Il libro è disponibile al vecchio prezzo di copertina (60 €, dev'essere un bel bestione) spediz. compresa. Comunque chiunque desideri saperne di più o comprarlo basta scriva all'editore

vsurian@yahoo.it
 
Di mercato notoriamente non ci ho mai capito una beata mazza:wall:

Ma in particolare su quello di Bice Lazzari non mi spiego davvero l'assoluto disinteresse:confused::confused:

Maggio 2013
"Il National Museum of Women in the Arts di Washington allestisce, in occasione dell’Anno della cultura italiana negli Stati Uniti, un percorso espositivo dedicato alle opere dell’artista italiana Bice Lazzari.
La mostra intende ripercorrere l’evoluzione artistica della famosa astrattista italiana, proponendo un’esposizione antologica dei suoi lavori"
Famosa?:cool:

Un anno prima pubblicazione del Catalogo “Bice Lazzari. L'equilibrio dello spazio" a cura e con i testi di Luca Massimo Barbero e Francesca Pola
Marsilio Editori - Saggistica, narrativa, cataloghi d'arte
Ma va? Non è accaduto nulla dopo:no:

Ancora nel 2012
Compare da Peggy Guggenheim Collection con l'esposizione "Arte europea: 1949-1979"
E poi?:mmmm:

Nel 2011 è presente al MACRO:angry:

Eppoi stiamo qui a vantare esposizioni estere e critici di alta rilevanza, ma dai ...:o:o

Mi chiedo tuttora perchè nessuna galleria si è attivata in Sua difesa.
Mah:mmmm::mmmm:
 

Allegati

  • 141334137-ca251a34-6df6-455f-afc0-3489b3e6f7ed.jpg
    141334137-ca251a34-6df6-455f-afc0-3489b3e6f7ed.jpg
    22,7 KB · Visite: 407
  • 1.jpg
    1.jpg
    104 KB · Visite: 383
Eppoi stiamo qui a vantare esposizioni estere e critici di alta rilevanza, ma dai ...:o:o

Mi chiedo tuttora perchè nessuna galleria si è attivata in Sua difesa.
Mah:mmmm::mmmm:

Ma a tuo modo di vedere Collezionissima può spendersi per situazioni come questa??
 
Magari:yes::yes:

sempre che al Comitato Direttivo possa andar bene.
Personalmente la voterei a favore:yes:
 
non frega niente praticamente a nessuno, della cultura intendo, se poi invece ne parlasse qualche televenditore di quelli con l'appeal alle stelle, allora si

e non solo, caro mio.:no:

Tutti aspettano di leggere qualche pallosissimo risultato d'asta che faccia rumore.

Ma la cultura ha bisogno di tutto ciò?:wall::wall:
 
e non solo, caro mio.:no:

Tutti aspettano di leggere qualche pallosissimo risultato d'asta che faccia rumore.

Ma la cultura ha bisogno di tutto ciò?:wall::wall:

Secondo me è il solito discorso del gatto che si morde la coda...
 
e non solo, caro mio.:no:

Tutti aspettano di leggere qualche pallosissimo risultato d'asta che faccia rumore.

Ma la cultura ha bisogno di tutto ciò?:wall::wall:

no infatti a mio avviso la cultura non ha bisogno di tutto ciò, è più lenta, viene fuori da sola, senza botti, senza televenditori e senza necessariamente gallerie con strategie da wall street alle spalle e questo perchè è scritta, studiata e tramandata non solo sui risultati dei cataloghi d'asta
 
Indietro