Binance VISA Card - Cashback in BNB fino al 8%

Bhè allora ti stai rispondendo da solo, sugli interessi il 26% lo devi pagare, se non lo fai stai evadendo :)

Personalmente, mi limiterò a fare il monitoraggio nel quadro RW (anche perchè, tra airdrop, cashback e stacking rewards non ne uscirebbe nessuno), le spese posso anche evitare di contabilizzare dato che mi son limitato a spendere euro con la card binance
 
Bhè allora ti stai rispondendo da solo, sugli interessi il 26% lo devi pagare, se non lo fai stai evadendo :)

Personalmente, mi limiterò a fare il monitoraggio nel quadro RW (anche perchè, tra airdrop, cashback e stacking rewards non ne uscirebbe nessuno), le spese posso anche evitare di contabilizzare dato che mi son limitato a spendere euro con la card binance
Che si tratterebbe di evasione lo so, però quello che io mi chiedevo è: la guardia di finanza ha la possibilità di monitorare la tua Binance visa card?

Se io spedisco su un normale conto bancario italiano i guadagni provenienti dallo staking di Binance e poi non faccio la dichiarazione dei redditi e quindi non pago la tassa da 26%, la guardia di finanza, dato che può vedere chiaramente tutti i miei movimenti dei conti bancari italiani che ho, fa scattare immediatamente un controllo nei miei confronti per evasione fiscale.

Se però io i guadagni dovuti dagli interessi dello staking li invio sulla Binance visa card (e quando ad esempio vado al supermercato a fare la spesa pago con quest'ultima), anche tale carta è visibile alla guardia di finanza?


Lo so che per correttezza uno dovrebbe dichiarare e pagare le tasse anche nel caso che i soldi li spedisca sulla Binance card, però se come immagino io tale carta non è visibile al fisco (in quanto è una carta straniera) allora uno potrebbe fare il furbetto e non dichiarare nulla così si risparmia il pagamento della tassa da 26%.
 
Autorizzazione negata con carta Binance

Buonasera,

Ho da poco ricevuto la carta Binance, e avevo intenzione di usarla sia per pagamenti tramite POS sia per prelievo di contante da ATM.
La carta, dal sito, risulta essere attivata.

Ieri sono andato dal benzinaio per provarla e, dopo averla inserita nella macchinetta ed aver inserito il pin, lo schermo della macchinetta ha sancito 'Autorizzazione negata': non ho ricevuto notifiche sull'app. Al momento della tentata transazione avevo circa 11€ in BTC sul funding wallet.

Pensando che la conversione BTC->EUR desse problemi oggi ho trasferito altri 10€ di BTC a Binance ed ho convertito il totale di 20€ in EUR ed inviato al funding wallet. Ho riprovato ma con lo stesso risultato; ho anche provato a cambiare distributore ma stesso esito.

Da cosa potrebbe dipendere secondo voi e come potrei risolvere?
-Credito insufficiente? (Quando pago al benzinaio con il Bancomat la macchinetta mi dice che l'erogazione massima è 108€: che il credito della carta debba essere >108€ ?)
-Dispositivo non accetta circuito Visa?
-Altro? Sto commettendo un errore con l'uso della carta?

Vi ringrazio! :)
 
Son sempre un po' strane le pompe self che fanno la preautorizzazione, personalmente l'ho usata senza problemi tramite curve anche lì ma è molto probabile che ci sia bisogno che sulla carta ci sia abbastanza liquidità per coprire tutta la preautorizzazione (solitamente di 101€)
 
In effetti i 1800€ che c'erano prima erano anche fin troppo generosi, comunque la tabella indica i limiti di cashback non di spesa, per quanto il fatto di indicarli in EUR piuttosto che BNB lo vedo controintuitivo, mi sembrano assolutamente in linea con i livelli, prendendo il tuo caso ad esempio 150€ di cashback significano una spesa mensile di 5000€, insomma meno di non essere un azienda, non so quanti ce ne sono che fanno girare queste cifre...

piuttosto, data la risalita di BNB, se si mantiene su questi livelli mi aspetto una ritoccatina alla quantità di BNB da tenere in stacking...
 
ho già la carta fisica, volevo usarla per fare cashback visto che compro diversa roba per lavoro, attualmente sto col minimo del 2% di cashback però vorrei usare gli euro solo come valuta primaria per i pagamenti (della serie che carico quando devo fare dei pagamenti e ricevo i bnb per il cashback). Unico problema è che ricaricando tramite la carta normale da unicredit, ogni 1000€ sono 18€ di commissioni. Sapete se c'è un modo per pagare meno commissioni o pensate possa essere meglio passare a qualche altra carta per la mia necessità?
 
A me sembrava che con advcash si pagava 1€ di commissioni, anche se personalmente da quando hanno tolto i SEPA diretta, sto usando FTX come ponte (bonifico SEPA a FTX, converto da EUR a BTC o BUSD, invio a Binance senza commissioni e li al massimo riconverto con un limit order in EUR al prezzo che li ho acquistati)
 
ho già la carta fisica, volevo usarla per fare cashback visto che compro diversa roba per lavoro, attualmente sto col minimo del 2% di cashback però vorrei usare gli euro solo come valuta primaria per i pagamenti (della serie che carico quando devo fare dei pagamenti e ricevo i bnb per il cashback). Unico problema è che ricaricando tramite la carta normale da unicredit, ogni 1000€ sono 18€ di commissioni. Sapete se c'è un modo per pagare meno commissioni o pensate possa essere meglio passare a qualche altra carta per la mia necessità?

Io ti dirò quello che è il mio parere.

Secondo me questa è una carta pensata a chi sta nel giro delle crypto e non per chi vuole utilizzarla solo al fine del cashback.

Mi spiego meglio: Io ad esempio ho optato per richiedere questa carta perchè, investendo ormai da anni in crypto e avendo comunque una bella sommetta in BUSD, al posto di farmi i bonifici in euro sul conto corrente, uso direttamente i BUSD per eventuali spese che voglio fare, sfruttando i miei guadagni delle crypto.

Allora in quel caso per me ha senso, hai la quantità di BNB che ti da diritto al cashback e usi le tue crypto (i BUSD li considero crypto) per effettuare i pagamenti.

Ma se volessi usare una carta del genere, come una semplice carta, ovvero ricaricando gli euro, a quel punto mi farei una carta CRO, che è vero che da meno % in cashback, ma è proprio pensata per questo tipo di utilizzo. Ovvero, fai i top up gratuiti sulla carta CRO e la usi per le spese che vuoi e in cambio ottieni il cashback in CRO.

Io in un anno ho tirato su una bella quantità di CRO che all'epoca valevano pochi centesimi e ora la somma che ho tirato su (grazie anche al cashback di spotify) vale un x10 circa, perchè adesso CRO sta quasi a 0.50$.
 
Io le ho entrambe (la CRO con il primo livello che ad oggi uso solo per il rimborso spotify), ma per me la binance guardando al casback come ho sempre detto, è più vantaggiosa, ora che non ci sono più i SEPA è si molto più scomoda da ricaricare per farne l'utilizzo "ricarico euro spendo euro" che personalmente continuo a fare, ma la CRO per me ha delle limitazioni sul cashback (No PagoPA, no assicurazioni, no benzina, no bollette, no tasse, anche se poi alcune passano lo stesso) che son quelle che per un privato tagliano una bella fetta di cashback...

E tralascio il discorso aumento BNB/CRO, perchè anche lì BNB ha molto da ridire rispetto a CRO se si guarda all'arco temporale di 1 anno a questa parte
 
Trasferimento denaro da Paypal a Binance
Buonasera amici,
Qualche ora fa ho inviato €100 dal mio conto PayPal alla carta Binance che avevo precedentemente collegato al conto PayPal.
Per farlo, sono entrato sul conto PayPal ed ho selezionato 'Trasferisci Denaro'>'Trasferimento sul conto bancario'>'Carta visa... (quella di Binance)'.
Ho selezionato il bonifico immediato (che dovrebbe avvenire in qualche minuto) ed infatti subito dopo ho visto -100€ sul conto PayPal.
Il problema è che su Binance non vedo alcun aumento del saldo: sia nel Funding wallet che nello Spot wallet vedo lo stesso numero di BTC che avevo prima (l'unica crypto che possiedo), mentre NON vedo alcun saldo in euro.
Essendo oggi sabato si tratta di un giorno festivo; i bonifici istantanei di paypal possono essere eseguiti durante giorni festivi?
Perchè nel caso potrebbe essere quello, non so però se PayPal scali il denaro al momento della richiesta o al momento dell'effettiva esecuzione (perchè il -100 sul mio conto PayPal è già stato registrato, e nel caso in cui li scali solo in corrispondenza dell'effettiva esecuzione la situazione NON potrebbe essere dovuto al fatto che sia sabato)

Cosa pensate sia successo? Qualcuno ha provato in precedenza a trasferire denaro da PayPal a Binance? Il denaro è perso per sempre? Chi mi suggerite di contattare fra Binance e Paypal?

Vi ringrazio! Spero di non aver fatto un guaio
 
Se hai trasferito sulla carta, non si tratta di un bonifico istantaneo. Mi sembra che paypal neanche permetta i bonifici istantanei.
Si tratta di una specie di storno fatto sulla carta, che equivale a un accredito. Questo storno avviene in tempo reale lato paypal, per questo i soldi te li ha scalati subito, ma a seconda dell'emittente della carta l'accredito effettivo può avvenire subito o entro qualche giorno. In realtà alcune carte creano problemi in tal senso e non riescono a processare correttamente queste operazioni.
In caso di mancato accredito entro qualche giorno, dovrai contattare Binance.
 
Se hai trasferito sulla carta, non si tratta di un bonifico istantaneo. Mi sembra che paypal neanche permetta i bonifici istantanei.
Si tratta di una specie di storno fatto sulla carta, che equivale a un accredito. Questo storno avviene in tempo reale lato paypal, per questo i soldi te li ha scalati subito, ma a seconda dell'emittente della carta l'accredito effettivo può avvenire subito o entro qualche giorno. In realtà alcune carte creano problemi in tal senso e non riescono a processare correttamente queste operazioni.
In caso di mancato accredito entro qualche giorno, dovrai contattare Binance.

Grazie! Così è chiarissimo, allora aspetterò qualche giorno e in caso contrario li contatterò :)
 
I tempi normali per questo tipo di operazioni sono 3-5giorni... Proprio qualche giorno fa mi chiedevo se questo tramite PayPal potesse essere un metodo alternativo per ricaricare la carta binance... Facci sapere se alla fine va tutto ok
 
I tempi normali per questo tipo di operazioni sono 3-5giorni... Proprio qualche giorno fa mi chiedevo se questo tramite PayPal potesse essere un metodo alternativo per ricaricare la carta binance... Facci sapere se alla fine va tutto ok
Ho controllato stamani e sono arrivati! Grazie della risposta, mi ha rassicurato :)
 
Ho controllato stamani e sono arrivati! Grazie della risposta, mi ha rassicurato :)
Ottimo! Per caso ti è arrivata anche una mail da binance per notificarti l'accredito? (Tipo quella che arriva quando si ricevono i rimborsi)
 
Ma per trasferire da paypal a binance card ci sono delle spese?
Mi ricordo che una volta lo facevo con la postepay per non pagare costi di ricarica, ma poi se non sbaglio avevano messo una commissione.
 
Io ricordavo la fee c'era sotto i 100€ ma ad oggi non mi sembra ci sia più... più che altro il "difficile" è ricaricare il conto paypal se si vuole farlo in autonomia
 
Io le ho entrambe (la CRO con il primo livello che ad oggi uso solo per il rimborso spotify), ma per me la binance guardando al casback come ho sempre detto, è più vantaggiosa, ora che non ci sono più i SEPA è si molto più scomoda da ricaricare per farne l'utilizzo "ricarico euro spendo euro" che personalmente continuo a fare, ma la CRO per me ha delle limitazioni sul cashback (No PagoPA, no assicurazioni, no benzina, no bollette, no tasse, anche se poi alcune passano lo stesso) che son quelle che per un privato tagliano una bella fetta di cashback...

E tralascio il discorso aumento BNB/CRO, perchè anche lì BNB ha molto da ridire rispetto a CRO se si guarda all'arco temporale di 1 anno a questa parte

domanda
con la binance card qualcuno è riuscito a pagare benzina e tasse ultimamente ? grazie
 
Indietro