Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6

Hai provato a scrivere a Directa? Sarà un caso, ma il giorno dopo che ho mandato a Directa la ricevuta della PEC di richesta chiusura conto di Binck il mio unico titolo è stato trasferito.

Mi avevano abbastanza rimandato a Binck, ma posso riprovare che non costa nulla.
 
Oggi ho ricevuto il BB con la liquidità residua, per 1 dei 2 conti.
Ora aspetto lettera con minus (poche per fortuna :D) e poi .... Adios !!!
Per chiudere il 2° migrato a Saxo devo capire come spostare un cadavere finito nel conto Omnibus, per poi chiudere Saxo.

io, visto che mi hanno scritto che il cadavere è rimasto in Binck e loro non hanno nulla a che fare col conto omnibus, ho fatto richiesta di chiusura del conto di Banca Generali, ti faccio sapere se arrivo alla fine
 
Buongiorno, ho ricevuto questa mail da Binck:

Gentile Sig. XXX,

titolare del conto Binck numero YYY:
la presente per informarLa che a partire dal 09-11-2021 sarà per Lei possibile effettuare bonifici in uscita dal suo conto Binck verso il conto IT57N030750xxxxxxxx
(riportano l'iban del conto BG Saxo cui sono stato migrato).

Successivamente alla migrazione, mi è stata accreditata su Binck una cedola maturata il 13 o 14 ottobre; tuttavia, nonostante la sopra riportata mail, NON vedo sulla piattaforma di Binck la possibilità materiale di effettuare bonifici in uscita. Stante il fatto che non rispondono alle mail, come posso spostare l'importo della cedola verso un altro conto? Grazie

PS: del certificate che manca all'appello, nessun segnale! Sparito da Binck, non lo vedo su BG SAXO e nemmeno sulla terza banca su cui avevo chiesto di trasferirlo "soltanto" 5 mesi fa...

incredibile anche a me risulta accreditato il dividendo di settembre di embe, che all'epoca si erano persi...però adesso si pone il problema di come si recuperano :wall:

PS scritto mail a clienti binck per sapere come avere quei soldi, se non rispondono poi vado di pec
 
Ultima modifica:
incredibile anche a me risulta accreditato il dividendo di settembre di embe, che all'epoca si erano persi...però adesso si pone il problema di come si recuperano :wall:

PS scritto mail a clienti binck per sapere come avere quei soldi, se non rispondono poi vado di pec

Puoi andare anche di raccomandata.......non ti rispondono neppure con l'Ufficiale Giudiziario !!!!!
 
incredibile anche a me risulta accreditato il dividendo di settembre di embe, che all'epoca si erano persi...però adesso si pone il problema di come si recuperano :wall:

PS scritto mail a clienti binck per sapere come avere quei soldi, se non rispondono poi vado di pec

a me hanno bonificato quanto emerso da una vendita dell'ultimo titolo in mio possesso....lo hanno bonificato sul cc saxo....e da li potrò farne quell oche + mi aggrada.
se non scrivere cose assurde clienti@binck.it per me vi rispondono
 
io, visto che mi hanno scritto che il cadavere è rimasto in Binck e loro non hanno nulla a che fare col conto omnibus, ho fatto richiesta di chiusura del conto di Banca Generali, ti faccio sapere se arrivo alla fine

Anche io chiudero il conto. MI dici come fare. hai mandato raccomandata o semplice PEC ?
Se avessi saputo che il conto Omnibus non aveva nulla a che fare con Binck non avrei nemmeno chiesto di migrare ...
 
Anche io chiudero il conto. MI dici come fare. hai mandato raccomandata o semplice PEC ?
Se avessi saputo che il conto Omnibus non aveva nulla a che fare con Binck non avrei nemmeno chiesto di migrare ...

Ciao ma in che senso il conto Omnibus non ha nulla a che fare con Binck?
 
a me hanno bonificato quanto emerso da una vendita dell'ultimo titolo in mio possesso....lo hanno bonificato sul cc saxo....e da li potrò farne quell oche + mi aggrada.
se non scrivere cose assurde clienti@binck.it per me vi rispondono

Cose assurde.....tipo perche' non mi trasferite 2 titoli azionari tedeschi quotati dax....dal 8 maggio 2021.....risposta nessuna.....assurdo e' il giusto termine...
 
a me hanno bonificato quanto emerso da una vendita dell'ultimo titolo in mio possesso....lo hanno bonificato sul cc saxo....e da li potrò farne quell oche + mi aggrada.
se non scrivere cose assurde clienti@binck.it per me vi rispondono

l'accredito è andato sul saldo di Binck, e non essendo una vendita "pilotata" probabilmente nessuno sa che è emerso quel credito (probabile il sistema si sia aggiornato da solo, tant'è che la data operazione è 29/9, pur essendo comparso li solo da pochi giorni)...oltretutto io per il c/c di banca generali ho già fatto pervenire richiesta di chiusura, mica posso tenerlo li in attesa che loro si sveglino, avendo di conseguenza le minus bloccate.

Quei soldi sono miei e devono liquidarmeli sull'iban che gli ho indicato.
 
Anche io chiudero il conto. MI dici come fare. hai mandato raccomandata o semplice PEC ?
Se avessi saputo che il conto Omnibus non aveva nulla a che fare con Binck non avrei nemmeno chiesto di migrare ...

eh magari pec, vogliono raccomandata a/r :angry::angry: come regalare un po' di € alle poste.

Comunque la mia raccomandata è arrivata il 5/11, vediamo se rispettano i 12 gg. lavorativi di legge (il conto è totalmente vuoto)

NB il conto Omnibus NON ha nulla a che fare con BG-Saxo, ma ha tutto a che fare con Binck ;)
 
eh magari pec, vogliono raccomandata a/r :angry::angry: come regalare un po' di € alle poste.

Comunque la mia raccomandata è arrivata il 5/11, vediamo se rispettano i 12 gg. lavorativi di legge (il conto è totalmente vuoto)

NB il conto Omnibus NON ha nulla a che fare con BG-Saxo, ma ha tutto a che fare con Binck ;)

cioè hai lasciato il conto a ZERO € ? e poi hai chiesto la chiusura conto?
 
e ormai siamo a 6 mesi.. ma è possibile che Binck non sia ancora in grado di trasferire un titolo e chiudere un conto ?ma è normale?
c'è ancora qualcuno come me che è rimasto incastrato in Binck?

Incastrato anche io con Binck. Ho chiesto a giugno la chiusura del conto, il trasferimento titoli ad altra banca e la certificazione delle minusvalenze. Ad oggi (dopo 6 mesi) non mi sono stati ancora trasferiti tutti i titoli (ne manca uno) ed non ho ancora la certificazione delle minusvalenze, che vorrei usare per compensare plusvalenze su altri titoli che potrei vendere. Mi rivolgo a chi come me non ha ancora avuto la chiusura del conto e la certificazione delle minusvalenze: come vi state muovendo, pensate sia utile fare ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario e/o l'esposto alla Banca d'Italia?
 
Ciao a tutti, anche io sono uno degli incastrati in Binck. Trasferimento e chiusura conto chiesti a Giugno, ad oggi ancora niente. Ho fatto anche reclamo ad ABF ma a questi sembra non freghi niente. Non so più cosa fare. Pensate che possa essere utile recarsi alla sede di Binck di persona per cercare di parlare con qualcuno o sia peggio ?? Grazie
 
cioè hai lasciato il conto a ZERO € ? e poi hai chiesto la chiusura conto?

sì esatto, è un conto a ZERO spese, non sono transitati titoli che possono generare anche solo 1€ di bollo, non ho fatto nessuna operazione, ne ha superato i 5.000€ di media per il bollo sul conto, insomma non posso avere addebiti di nessun tipo, quindi perchè dovevo lasciarli su anche solo 1€?

spero rispettino i tempi di legge per chiuderlo e mi mandino le minus e così chiudo questa storia.
 
Incastrato anche io con Binck. Ho chiesto a giugno la chiusura del conto, il trasferimento titoli ad altra banca e la certificazione delle minusvalenze. Ad oggi (dopo 6 mesi) non mi sono stati ancora trasferiti tutti i titoli (ne manca uno) ed non ho ancora la certificazione delle minusvalenze, che vorrei usare per compensare plusvalenze su altri titoli che potrei vendere. Mi rivolgo a chi come me non ha ancora avuto la chiusura del conto e la certificazione delle minusvalenze: come vi state muovendo, pensate sia utile fare ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario e/o l'esposto alla Banca d'Italia?

stessa situazione, fatto esposto all'abf.
 
Ciao a tutti, anche io sono uno degli incastrati in Binck. Trasferimento e chiusura conto chiesti a Giugno, ad oggi ancora niente. Ho fatto anche reclamo ad ABF ma a questi sembra non freghi niente. Non so più cosa fare. Pensate che possa essere utile recarsi alla sede di Binck di persona per cercare di parlare con qualcuno o sia peggio ?? Grazie

cosa intendi quando dici che all'abf sembra che non freghi niente?hai già ottenuto una risposta negativa?
 
cosa intendi quando dici che all'abf sembra che non freghi niente?hai già ottenuto una risposta negativa?

Anch'io bloccato da maggio!! Penso che per uscirne serva un intervento delle forze dell'ordine (GDF), dell'ABF ed esposti alla banca d'italia, ne ho fatti diversi, a questi non interessi nulla!!
 
Intendo che a Binck non frega niente, ABF ancora si deve pronunciare. Purtroppo i tempi sono lunghini
 
Indietro