Binck Ball vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Potrebbe essere utile unirsi in una specie di "comitato", unendo virtualmente i capitali. Se si raggiungesse un buon numero, parliamo di milioni di euro (ossia migliaia di euro in commissioni) potrebbe essere ragionevole avviare una trattativa per spuntare condizioni agevolate. Chi ci starebbe?

io, cliente premium con 200k di ptf, se mi tengono le stesse condizioni binck

e cmq non ho ancora trovato UN intermediario in amministrato che negozi obbligazioni LUX, qualcuno mi può indirizzare?
 
Scusate la ripetizione,
ma nessuno ha il mio stesso problema di voler utilizzare ProReal Time?

Grazie

Ok, personalmente ho inviato in questo momento la richiesta di trasferimento titoli (2 ETF) verso Directa.
Tra l'altro aggiungo anche che Directa l'ho aperto oggi in 10 minuti ero attivo.

io che utilizzo ProTrader ho aperto conto demo con Directa e non ho ancora capito una emerita cippa di come usare Dlite
a prima vista del tutto spiazzante
 
Chiaro...difatti è ciò che ho chiesto anch'io per avere un riferimento non confutabile.
Comunque sia pare che il fuggi fuggi generalizzato e le recenti defezioni anche dei vecchi clienti stiano cominciando a produrre qualche effetto...
Ovviamente vi terrò informati..

Tra un mese, volendo sfruttare l'ultima frazione di anno col bollo gratis, parte una raffica di trasferimenti dal mio conto.
Non lascio più un solo titolo in $ e porto via il 70% del patrimonio amministrato.
Sarò curioso di vedere se chiamano anche me, cliente premium pure.
Scopriranno che la legge della domanda e dell'offerta vale anche per loro.
 
Tra un mese, volendo sfruttare l'ultima frazione di anno col bollo gratis, parte una raffica di trasferimenti dal mio conto.
Non lascio più un solo titolo in $ e porto via il 70% del patrimonio amministrato.
Sarò curioso di vedere se chiamano anche me, cliente premium pure.
Scopriranno che la legge della domanda e dell'offerta vale anche per loro.

Però il bollo si paga al 31/12, se porti via tutto temo che lo pagherai altrove, in binck non lo paghi ma perché non hai più patrimonio da tassare... O ne frattempo siete riusciti a capire qualcosa di più di come gestiranno la faccenda?
 
Tra un mese, volendo sfruttare l'ultima frazione di anno col bollo gratis, parte una raffica di trasferimenti dal mio conto.
Non lascio più un solo titolo in $ e porto via il 70% del patrimonio amministrato.
Sarò curioso di vedere se chiamano anche me, cliente premium pure.
Scopriranno che la legge della domanda e dell'offerta vale anche per loro.

anche i titoli in $ sposti? dove vai, se posso chiedertelo...
 
Potrebbe essere utile unirsi in una specie di "comitato", unendo virtualmente i capitali. Se si raggiungesse un buon numero, parliamo di milioni di euro (ossia migliaia di euro in commissioni) potrebbe essere ragionevole avviare una trattativa per spuntare condizioni agevolate. Chi ci starebbe?

io potrei anche starci, e cmq lo sanno a che rischio stanno andando incontro... o si sbrigano a fare una proposta decente o anche io in luglio inizio a uscire...
il punto è questo: come fanno a faci un profilo commissionale ad hoc senza che gli altri clienti di Saxo "se ne abbiano a male" (leggi: rompano le scatole per averle pur loro?)
se ci sarà una proposta sarà probabilmente a termine (es. da 1/1/2022 ci si adegua...) ma allora rimandano la diaspora a fine 2021 e si ripresenta il problema...
mah... forse non ci arrivo io alla ratio di queste strategie...
 
io, cliente premium con 200k di ptf, se mi tengono le stesse condizioni binck

e cmq non ho ancora trovato UN intermediario in amministrato che negozi obbligazioni LUX, qualcuno mi può indirizzare?
In Italia l’unica che ha borsa Lux (bond) e’ binck ma tutte le obbligazioni su Lux possono essere censite come Otc
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere utile unirsi in una specie di "comitato", unendo virtualmente i capitali. Se si raggiungesse un buon numero, parliamo di milioni di euro (ossia migliaia di euro in commissioni) potrebbe essere ragionevole avviare una trattativa per spuntare condizioni agevolate. Chi ci starebbe?

Potrebbe essere un' idea.
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere utile unirsi in una specie di "comitato", unendo virtualmente i capitali. Se si raggiungesse un buon numero, parliamo di milioni di euro (ossia migliaia di euro in commissioni) potrebbe essere ragionevole avviare una trattativa per spuntare condizioni agevolate. Chi ci starebbe?

A me nemmeno se mi azzerano le commissioni per 2 anni ci voglio più avere a che fare...
 
Titoli presenti da 1 settimana su 2 banche
1 mese e 1 settimana per trasferirli e non hanno ancora finito
1 mese che chiamo e scrivo e non risponde nessuno
Bonifici a singhiozzo
Chiusure conti random

volete unirvi in comitato? per?

:wall:
 
Ok grazie, io ho aperto oggi Directa ed inviato oggi il modulo a tre email Binck (per essere sicuro) con in copia Directa :)
Il trasferimento quando ultimato andava tutto ok? Cioè valori di carico erano giusti?

Il trasferimento una volta ultimato è andato bene, l'unica cosa è che su 3 etf 2 me li dava quotati su xetra, non so se sarà un problema, ma parliamo di poche migliaia di euro, quindi se ce ne sarà bisogno posso vendere e ricomprare perdendoci relativamente poco
 
Comunque anch'io mi chiedo come sia possibile voler restare con loro o chi per loro dopo la confusione che stanno creando e la pessima gestione della cosa. E' più di un mese che qui si sentono solo problemi, quindi o binck ha deciso di penalizzare solo gli utenti del forum, oppure sono allo sbando o al menefreghismo completo.
Poi ognuno faccia quel che vuole.
 
Nel marasma generale 2 le cose "ridicole"
1) Il consulente che chiama (ed è già da ammirare per il coraggio) e chiede i motivi per cui si vorrebbe abbandonare Binck
2) In calce alle email ed ad ogni documento la dicitura "Dubbi o suggerimenti" con in bella mostra il numero di telefono e la mail è da incorniciare
 
1 mese e 11 gg titoli ancora in transazione nessuno trasferito... che fare?
 
Intanto stamattina la "bella" sorpresa. Conto bloccato. :mad:


Screenshot 2021-06-08 at 09-16-25 Binck - Login.png


Fortunatamente ieri ho venduto gli ultimi titoli rimanenti ma mi resta il 20% della liquidità totale che non so come fare a bonificare verso il conto d'appoggio.

Ovviamente nessuna mail o altro da Binck per avvisarmi della cosa nè per dirmi che ***** stanno combinando con i miei soldi e non riesco a contattarli perchè come al solito la chiamata viene buttata giù dopo 17 minuti! :censored:

Massa di scappati di casa!
 
Condivido i perplessi. Come si fa anche solo a pensare di trattare visto il NON trattamento che ci hanno riservato? Anzi, sai che vi dico: spero in un esodo biblico ma non mi faccio illusioni sull'effetto: perché immagino che i cervelloni che hanno messo in piedi questa operazione abbiano fatto bene i conti e, lo dico per primo a me stesso, pensare banalmente che stiano facendo una così evidente cappella non mi convince...
 
Intanto stamattina la "bella" sorpresa. Conto bloccato. :mad:


Vedi l'allegato 2771945


Fortunatamente ieri ho venduto gli ultimi titoli rimanenti ma mi resta il 20% della liquidità totale che non so come fare a bonificare verso il conto d'appoggio.

Ovviamente nessuna mail o altro da Binck per avvisarmi della cosa nè per dirmi che ***** stanno combinando con i miei soldi e non riesco a contattarli perchè come al solito la chiamata viene buttata giù dopo 17 minuti! :censored:

Massa di scappati di casa!

Sono allo sbando...mai più! Povero retail
 
Intanto stamattina la "bella" sorpresa. Conto bloccato. :mad:


Vedi l'allegato 2771945


Fortunatamente ieri ho venduto gli ultimi titoli rimanenti ma mi resta il 20% della liquidità totale che non so come fare a bonificare verso il conto d'appoggio.

Ovviamente nessuna mail o altro da Binck per avvisarmi della cosa nè per dirmi che ***** stanno combinando con i miei soldi e non riesco a contattarli perchè come al solito la chiamata viene buttata giù dopo 17 minuti! :censored:

Massa di scappati di casa!

Non è che hai banalmente sbagliato la passwd più volte?
 
Ammetto di non essere bene informato ma visto quanto accade e nessuno degli organi preposti interviene si può fare una denuncia alle forze dell'ordine? hanno una sede fisica no? ci sarà un responsabile no?

Binck, Bang! Quando la banca spara un colpo alla fiducia dei correntisti…

Malissimo Binck, mamma mia quanto è peggiorata! Secondo me sarà ancora peggio con Saxo Bank.
Spero che mi trasferiscano i titoli in breve tempo cosi faccio richiesta di chiusura conto.

Intanto ottimo articolo di Altroconsumo... questo però può essere utile:
"MANCATA ASSISTENZA: che fare?

Se sei vittima di mancata assistenza (impossibilità a contattare la banca per ogni problema) segnala i tuoi problemi a Banca d’Italia con un esposto qui Banca d'Italia - 404 puoi farlo online. Useremo quanto ci avete inviato per farne uno nostro. Scrivici ancora e segnalaci i tuoi problemi. Infine, non dare assistenza ai clienti non è un buon biglietto da visita; cambia banca appena puoi (vedi articolo in basso per conoscere le alternative)."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro