Binck Ball vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sembra... Per mia esperienza, ogni banca che ti fa delle condizioni favorevoli per farti aderire, prima o poi, si rimangia tutto.
Se una qualsiasi banca avesse voluto gli ex-clienti Binck, avrebbe fatto campagna promozionale. Invece, tutti buoni buoni... Non ti sembra un po' strano?
Comunque, intendiamoci, chiedere non ti è costato niente e hai fatto bene.

Hai assolutamente ragione per cui andrò con i piedi di piombo. Tuttavia sono gli unici ad aver fatto una proposta completa in tutti gli aspetti oltre che competitiva.
Mi ha riferito che Iw si trasformerà in Sim e che quindi tutto il comparto trading resterà invariato, commissioni e piattaforme (web, smartphone e soprattutto Pc) annesse
 
Ma come gestiscono solitamente i dividendi/cedole quando richiedi il trasferimento conto titoli?
Li accreditano ancora su Binck o sulla nuova banca?

Es: oggi apro Directa, fra 3 giorni chiedo il trasferimento conto titoli ed il 7 Luglio ho delle cedole/dividendi (ammesso che il 7 Luglio non siano igà su Directa i miei etf).

Io pensavo di fare cosi:

1) Apro oggi Directa
2) Fra 2-3gg quando ho il conto attivo chiedo il trasferimento titoli da Binck a Directa tramite email pec (con in copia entrambe le banche).
3) Sposto la liquidità da Binck al mio conto di appoggio e dal mio conto di appoggio a Directa
4) Solo una volta che mi hanno trasferito i titoli, chiedo la chiusura del conto Binck tramite email pec.

Spero di avere i titoli su Directa entro il 31 Luglio (data in cui passa tutto a Saxo). Secondo voi è fattibile?
 
:eek::D e quindi hai "doppiato"? OK!;)

Clicco su vendi? :rotfl:

si ... e nessuno mi ha chiesto i soldi indietro ...

mi sa che per quella piccola cifra non si accorgono ... ma se sono di più ...


per curiosità potresti mettere l'ordine a prezzo che non può essere eseguito e vedere se te lo fa inserire
 
Buongiorno,
ricevuta OTTIMA proposta da IWbank, vi aggiorno...

su IW avevo condizioni di favore da anni ... però ... promettendo di portargli roba da binck sono riuscito a farmi limare ancora qualcosina.

IW diventa una sim , il conto corrente di regolamento però diventa di fideuram (intesa)

essendo poi IW gruppo intesa per la sim risponde comunque il gruppo ... non è che fallisce IW ed intesa NO ... quindi comunque si ha la garanzia del gruppo intesa (attualmente in italia reputo di gran lunga il più solido)

il promotore IW mi ha detto che le condizioni attuali verranno mantenuto anche dopo il passaggio ad intesa ...

spero ... se fanno scherzi se no chiudo anche loro e porto tutto a fineco
 
Quindi NON bisogna inserire il nuovo conto d'appoggio di Directa in Binck?
Basterà inviare il modulo Directa, o bisogna anche mandare quello Binck, anche se chiediamo il trasferimento verso un conto che NON è inserito nei conti di appoggio? Grazie

Directa non ti da un conto d'appoggio nominale (è una SIM, non una banca) quindi devi sempre triangolare con un altro conto la liquidità.

Ad esempio, se la tua banca è Unicredit devi fare così:

Liquidità su Binck --> Bonifico verso Unicredit --> Da Unicredit fai un bonifico verso Directa.
Titoli su Binck --> Trasferimento verso Directa (con il modulo che ti ho linkato).

Io personalmente ho compilato quel modulo e l'ho inviato a Binck, ma è per me inutile perchè nel frattempo che aspettavo ho rivenduto tutto ciò che avevo su Binck e ho ricomprato su Directa.
Ci ho smenato in commissioni, ma almeno sono sicuro di poter comprare/vendere quando voglio senza avere i titoli bloccati per settimane come hanno lamentato tanti utenti qui sul FOL.

saluti
 
su IW avevo condizioni di favore da anni ... però ... promettendo di portargli roba da binck sono riuscito a farmi limare ancora qualcosina.

IW diventa una sim , il conto corrente di regolamento però diventa di fideuram (intesa)

essendo poi IW gruppo intesa per la sim risponde comunque il gruppo ... non è che fallisce IW ed intesa NO ... quindi comunque si ha la garanzia del gruppo intesa (attualmente in italia reputo di gran lunga il più solido)

il promotore IW mi ha detto che le condizioni attuali verranno mantenuto anche dopo il passaggio ad intesa ...

spero ... se fanno scherzi se no chiudo anche loro e porto tutto a fineco

È esattamente quello che hanno detto anche a me.
 
Chiedere ai promotori come andranno in futuro le cose lo trovo poco utile. Cercheranno sempre di dipingere la loro azienda come la mgiliore possibile.

Basta vedere quello che raccontavano i dipendenti di Binck dopo la fusione... Rassicurazioni di ogni tipo da parte degli stessi che poi sul forum sono spariti nel nulla.
 
Per i vedovi di binck propongo questa sintetizzazione estrema di cosa convenga fare:

- Non migrare in saxo, se non altro per dispetto... :p perché ci hanno illuso (nero su bianco e al telefono) che avremmo avuto trattamenti di favore; :mad:
- Con 100k e + di euro di liquidi fiondarsi su fineco. Hai voglia a storcere il naso, ma se hanno milioni di clienti soddisfatti un motivo ci sarà e quindi se uno ha un po' di grano riesce a calmierare di fatto il listino prezzi;
- Se uno vuole davvero risparmiare e non si fa troppe paranoie col dichiarativo, Degiro è una ottima soluzione (anche per le azioni), ma per future americani e opzioni su indici e materie prime e forex e cfd c'è ibroker (spagna e call center italiano) ha un listino eccezionale (no azioni però se non sbaglio)
- Iwbank (dicono alcuni clienti) sta per diventare una SIM e quind boh
- Sella ho pochi riscontri
- Webank se fai tanto movimento è forse l'unica alternativa bancaria e italiana a Binck, ma qualcuno qui non mi sembra molto soddisfatto.
- Se hai da 20k in giù (me) a questo punto Directa emerge come UNICA soluzione nazionale. Hai voglia a dire che è sicura è fantastica è solida ecc ecc non lo metto in dubbio e ci mancherebbe; sta di fatto che se, per esempio, se TUTTO QUELLO CHE HAI sono SOLO 80k euro (risparmiatemi la novella da manualetto del trading che dice che bisogna investire solo una minima parte di quello che si ha che questo lo vai a dire a chi ha miliardi (e bravo! sai che ci vuole a investire se hai miliardi!), davvero ti fideresti a metterli su una sim, per quanto storicamente formidabile, e non su un conto corrente di una banca e nemmeno su una banca qualsiasi? ;)

E chiudo: che se quindi hai pochi soldi e punti a commissioni molto buone col dichiarativo dentro e un parco strumenti piuttosto fornito, non vedo alcun concorrente all'altezza di Directa

La prossima volta prima di sintetizzare ti consiglio di studiare se no il riassunto esce una schifezza
 
Mi auguro di sì, non ho però ancora avuto nessun cenno di riscontro dopo la mia lettera di recesso..
Mah !...

anche a me ,mandato recesso via sia via email che via pec ma non mi ha cagato nessuno . Non mi sembrano piu molto professionaliKO!
 
su IW avevo condizioni di favore da anni ... però ... promettendo di portargli roba da binck sono riuscito a farmi limare ancora qualcosina.

IW diventa una sim , il conto corrente di regolamento però diventa di fideuram (intesa)

essendo poi IW gruppo intesa per la sim risponde comunque il gruppo ... non è che fallisce IW ed intesa NO ... quindi comunque si ha la garanzia del gruppo intesa (attualmente in italia reputo di gran lunga il più solido)

il promotore IW mi ha detto che le condizioni attuali verranno mantenuto anche dopo il passaggio ad intesa ...

spero ... se fanno scherzi se no chiudo anche loro e porto tutto a fineco

Ciao Johnny, c'è qualcuno in particolare da contattare per trattare condizioni su misura? E, più importante: come funzionano le opzioni su indici e azioni? La marginazione è un problema? Si possono shortare senza avere il sottostante e/o andare a credito (short) con le opzioni sugli indici ita, odax e stoxx?

Va benissimo anche in privato, grazie ;):bow:
 
Directa non ti da un conto d'appoggio nominale (è una SIM, non una banca) quindi devi sempre triangolare con un altro conto la liquidità.

Ad esempio, se la tua banca è Unicredit devi fare così:

Liquidità su Binck --> Bonifico verso Unicredit --> Da Unicredit fai un bonifico verso Directa.
Titoli su Binck --> Trasferimento verso Directa (con il modulo che ti ho linkato).

Io personalmente ho compilato quel modulo e l'ho inviato a Binck, ma è per me inutile perchè nel frattempo che aspettavo ho rivenduto tutto ciò che avevo su Binck e ho ricomprato su Directa.
Ci ho smenato in commissioni, ma almeno sono sicuro di poter comprare/vendere quando voglio senza avere i titoli bloccati per settimane come hanno lamentato tanti utenti qui sul FOL.

saluti

Liquidare tutto e fare bonifici purtroppo per me non è un'opzione, andrei a pagare troppo capital gain. Per trasferire ptf da Binck a Directa basta il modulo Directa o servono entrambi? Se servono entrambi, il modulo di Binck però consente il trasferimento solo su conto d'appoggio, cosa che è impossibile fare con Directa.

Qualcuno ha risolto?
 
Liquidare tutto e fare bonifici purtroppo per me non è un'opzione, andrei a pagare troppo capital gain. Per trasferire ptf da Binck a Directa basta il modulo Directa o servono entrambi? Se servono entrambi, il modulo di Binck però consente il trasferimento solo su conto d'appoggio, cosa che è impossibile fare con Directa.

Qualcuno ha risolto?

Ho chiesto oggi a Directa in quanto Binck non mi risponde nè alle mail nè al telefono.
Mi hanno detto che stanno acquisendo molti clienti ex Binck, che solitamente una volta aperto Directa basterà inviare alla mail PEC di Binck con il copia Directa il modulo di Directa.

Io spero che mi passino i miei 2 semplici etf italiani in fretta... spero entro metà Luglio a sto punto.
 
Liquidare tutto e fare bonifici purtroppo per me non è un'opzione, andrei a pagare troppo capital gain. Per trasferire ptf da Binck a Directa basta il modulo Directa o servono entrambi? Se servono entrambi, il modulo di Binck però consente il trasferimento solo su conto d'appoggio, cosa che è impossibile fare con Directa.

Qualcuno ha risolto?

E' lo stesso ragionamento che avevo fatto io, ma alla fine non cambia nulla.

Se ho comprato un titolo a 1000 € ed oggi ne vale 2000 €, pagherò 260 € di capital gain. Ricomprandolo a 2000 € su Directa è vero che ci sto "smenando", ma se domani sale a 2500 € e decido di vendere, alla fine pagherò il capital gain solo sui 500 € di differenza.

Se invece decidesse di scendere a 1500 €, mi troverei con delle minus che potrei compensare.

Insomma, è più un fattore psicologico che matematico.

saluti
 
E' lo stesso ragionamento che avevo fatto io, ma alla fine non cambia nulla.

Se ho comprato un titolo a 1000 € ed oggi ne vale 2000 €, pagherò 260 € di capital gain. Ricomprandolo a 2000 € su Directa è vero che ci sto "smenando", ma se domani sale a 2500 € e decido di vendere, alla fine pagherò il capital gain solo sui 500 € di differenza.

Se invece decidesse di scendere a 1500 €, mi troverei con delle minus che potrei compensare.

Insomma, è più un fattore psicologico che matematico.

saluti

stessa identica cosa che ho fatto io, venduto tutti i titoli plusvalenti e riacquistati (anche un po' sotto il prezzo)
 
E' lo stesso ragionamento che avevo fatto io, ma alla fine non cambia nulla.

Se ho comprato un titolo a 1000 € ed oggi ne vale 2000 €, pagherò 260 € di capital gain. Ricomprandolo a 2000 € su Directa è vero che ci sto "smenando", ma se domani sale a 2500 € e decido di vendere, alla fine pagherò il capital gain solo sui 500 € di differenza.

Se invece decidesse di scendere a 1500 €, mi troverei con delle minus che potrei compensare.

Insomma, è più un fattore psicologico che matematico.

saluti

no, mi spiace è anche matematico.
se vendi a 100 oggi un titolo che hai in carico a 50 paghi il 26% su 50 quindi 13 euro di tasse (soldi veri che escono). Oltre il danno delle doppie commissioni potrai reinvestire nell'acquisto del titolo 87 e non più 100 quindi ne compri di meno... ergo minori potenziali guadagni futuri...
 
alla faccia della piattaforma di trading !!! sono stato più di 30 minuti al telefono in attesa del mio turno per parlare con un operatore e alla fine quando suonava hanno fatto cadere la linea :wall::wall:
via via ,chiudere questa ciofeca di conto perchè se hai un problema non se ne esce più:yes::yes:
 
no, mi spiace è anche matematico.
se vendi a 100 oggi un titolo che hai in carico a 50 paghi il 26% su 50 quindi 13 euro di tasse (soldi veri che escono). Oltre il danno delle doppie commissioni potrai reinvestire nell'acquisto del titolo 87 e non più 100 quindi ne compri di meno... ergo minori potenziali guadagni futuri...

Si esatto, proprio cosi!
Compro 1000€ un etf/azione, oggi mi trovo con 1500€.

Se faccio il trasferimento dossier ottengo i miei 1500€
Se non faccio il trasferimento:
- pago le commissioni di vendita + riacqusito
- pago il capital gain 130€
- potrò quindi ricomprare solo 1370€ dell'etf e non più 1500€

senza considerare che essendo in guadagno, comprerò ad un prezzo di carico più alto, otterrò meno quote e quindi prenderò anche meno dividendi.

Non conviene, bisogna richiedere il trasferimento.
 
Vorrei chiedere cosa succede ai dividendi/cedole quando si richiedere il trasferimento.
Vengono accreditati su Binck o sul nuovo conto?
 
Sapete come cambiare conto per il bonifico ? Non ho più il conto di appoggio che avevo quando ho aperto il conto Binck. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro