Binck Ball vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se sei già operativo sul nuovo conto FINECO, invia a Binck (modulo Binck) richiesta nuovo conto appoggio. Poi invia modulo (sempre Binck) per trasferimento titoli. Infine lunghe preghiere...

P.S. I tempi, mio caso, rasentano il biblico...

ok grazie mille, quindi me ne frego dei moduli su fineco e faccio tutto con i moduli binck, partendo in primis con l'aggiunta fra i nuovi conti di appoggio del dossier titoli fineco (che se ho capito bene è l'iban del conto corrente, perchè non ne vedo altri su fineco)

sui tempi biblici ho molta paura infatti invece di trasferire tutto il dossier titoli in un colpo farò un po' di titoli per volta per evitare di rimanere incastrato ^^ che palle ste robe
 
ok grazie mille, quindi me ne frego dei moduli su fineco e faccio tutto con i moduli binck, partendo in primis con l'aggiunta fra i nuovi conti di appoggio del dossier titoli fineco (che se ho capito bene è l'iban del conto corrente, perchè non ne vedo altri su fineco)

sui tempi biblici ho molta paura infatti invece di trasferire tutto il dossier titoli in un colpo farò un po' di titoli per volta per evitare di rimanere incastrato ^^ che palle ste robe

controlla bene, a me risulta che non è così.
 

cioè su Fineco numero di c.c. e numero di dossier titoli sono diversi.

sono cliente fineco di vecchia data, non so se adesso hanno cambiato.

su binck c'è invece coincidenza tra numero di cc. e numero di dossier titoli.
 
ok grazie mille, quindi me ne frego dei moduli su fineco e faccio tutto con i moduli binck, partendo in primis con l'aggiunta fra i nuovi conti di appoggio del dossier titoli fineco (che se ho capito bene è l'iban del conto corrente, perchè non ne vedo altri su fineco)

Per la richiesta nuovo conto appoggio, usi il modulo Binck "Aggiunta/Sostituzione conto di appoggio", indicando, ovvio, l'IBAN del tuo nuovo conto corrente FINECO (c'è proprio il campo da compilare)

Per la richiesta trasferimento titoli (se non ho capito male il conto Binck/Saxo lo chiudi poi eventualmente in un secondo momento) usi modulo Binck "Richiesta trasferimento titoli da BinckbanK verso altra banca"

Io dopo qualche giorno, ho ricevuto una mail da parte di Binck di "presa in carico" (che vuol dire ZERO, sia chiaro... :D )
 
cioè su Fineco numero di c.c. e numero di dossier titoli sono diversi.

sono cliente fineco di vecchia data, non so se adesso hanno cambiato.

su binck c'è invece coincidenza tra numero di cc. e numero di dossier titoli.

Sul mio Fineco gli ultimi 8 cifre del Iban sono i numeri del Tossier Titoli e' sono uquali.....se poi non e' cosi a tutti ....questo lo lo posso sapere io... ( Cliente Vecchio dal 2015 )
 
Sul mio Fineco gli ultimi 8 cifre del Iban sono i numeri del Tossier Titoli e' sono uquali.....se poi non e' cosi a tutti ....questo lo lo posso sapere io... ( Cliente Vecchio dal 2015 )

io sono cliente dal 1994 e i due numeri sono diversi. nel corso del tempo devono aver cambiato, come ipotizzavo prima.

molto più comodo che siano coincidenti.
 
Chi mi da una mano per fare chiarezza?

Qual’è la mail giusta per chiudere Binck con annessa richiesta di trasferimento titoli? (Sia mail normale clienti@binck.it che una pec per favore) ;)

Poi faccio un testo scritto di mio pugno... con richiesta chiusura e trasferimento titoli, lo firmo, e lo allego alla mail.

Stop.. tutto qui?
—————-

Per tempi biblici nel fare il trasferimento dossier parliamo più o meno di?
1 mese?

Secondo voi cosa può accadere se uno non ha ancora il dossier trasferito il 31 Luglio?
 
salve,credete che il nuovo passaggio di proprietà di binck comporterà anche a commissioni di tenuta conto come costo fisso anche se non si utilizza il conto bonk per acquisto titoli e il dossier sia vuoto da tempo? ho il conto binck da diversi anni fermo e non so se chiuderlo per evitare possibili costi di gestione :mmmm:
 
Chi mi da una mano per fare chiarezza?

Qual’è la mail giusta per chiudere Binck con annessa richiesta di trasferimento titoli? (Sia mail normale clienti@binck.it che una pec per favore) ;)

Poi faccio un testo scritto di mio pugno... con richiesta chiusura e trasferimento titoli, lo firmo, e lo allego alla mail.

Stop.. tutto qui?
—————-

Per tempi biblici nel fare il trasferimento dossier parliamo più o meno di?
1 mese?

Secondo voi cosa può accadere se uno non ha ancora il dossier trasferito il 31 Luglio?

Per formalizzare la propria volontà di estinzione del rapporto con Binck è sufficiente inviare una lettera in carta bianca firmata all'indirizzo: Binck Bank Italia, Via Ventura 5, 20134 Milano oppure scannerizzata via email all’indirizzo PEC binckbank@legalmail.it.
 
Richiesta trasferimento titoli del 27/5 (email) ribadita il 28/5 (PEC).

Oggi (domenica 6/6) alle 12.00 circa:
Gentile Cliente,

La informiamo che abbiamo preso in carico la Sua richiesta.

Distinti saluti

Nulla ancora a livello di eventuali ordini con stato "in transazione", ma almeno sappiamo che qualcosa si muove...
 
Perché tra le decine citate NESSUNO ha citato Webank?

- 2,75 a eseguito per le azioni senza monte minimo di operazioni mese
- La piattaforma gratuita con 50 euro di commissioni al mese (cioè circa 15 eseguiti al prezzo minimo)
- Nessun problema di marginazione e per fare strategie short sulle opzioni

Cos'è che non va in Webank?

l'ho lasciata per il bollo , in quanto arrivata binck, ma avendo gia 4 cc con directa , fineco ormai è costosa,sto inviando documentazione per riaprire deposito titoli , per le me esigenze va benissimo , negativa la rendicontazione trimestrale , mi piace anche b sella ma essendo un cedolatore l'imposizione sui proventi non riesco a metabolizzarla.....purtroppo in giro di semplice e onesto c'è ben poco:mad:
 
Mi risulta che Fineco sia nata (almeno come Fineco, con il servizio di trading online) nel 1999.

FinecoBank - Wikipedia

hai ragione, ho fatto confusione, intendevo dal 2004. (e poi 10 anni in più o in meno cosa vuoi che sia? ;))

cmq dal momento che diventai cliente a tutt'oggi confermo di avere due numeri distinti, uno del c.c. e uno per il dossier titoli.
 
Ultima modifica:
l'ho lasciata per il bollo , in quanto arrivata binck, ma avendo gia 4 cc con directa , fineco ormai è costosa,sto inviando documentazione per riaprire deposito titoli , per le me esigenze va benissimo , negativa la rendicontazione trimestrale , mi piace anche b sella ma essendo un cedolatore l'imposizione sui proventi non riesco a metabolizzarla.....purtroppo in giro di semplice e onesto c'è ben poco:mad:

Perdonate, ma IWbank perché la escludete a priori? Non ne parla nessuno. Anche finendo in fideuram sembra che, almeno a parole, non cambierà nulla. Andate sulla fiducia? :D
 
Cedola Btp Italia mg 2025

Novità sulla cedola del Btp Italia maggio 2025, isin It0005410904? È stata accreditata a qualcuno?
La data di maturazione è stata il 26.05.2021, nessun accredito per ora...
Non capisco se è solo un problema con Binck o più generale con questo titolo...
 
Richiesta trasferimento titoli del 27/5 (email) ribadita il 28/5 (PEC).

Oggi (domenica 6/6) alle 12.00 circa:


Nulla ancora a livello di eventuali ordini con stato "in transazione", ma almeno sappiamo che qualcosa si muove...
Tranquillo ...qua non si muove una cippa anche se dicono formalmente di aver preso in carico.....sono in carico dal 10 maggio ...niente in transizione...( a parte che mi dicono che quello non conta a fini migrativi)
E nada
........due solleciti tramite premium...niente di fatto....da migliori a peggiori....
 
Sul mio Fineco gli ultimi 8 cifre del Iban sono i numeri del Tossier Titoli e' sono uquali.....se poi non e' cosi a tutti ....questo lo lo posso sapere io... ( Cliente Vecchio dal 2015 )

Confermo che è così anche per me..
 
Pensano di fare una stangata annullando il multicurrency e spillandoci lo 0,5% del capitale in valuta, ma credo che resteranno delusi perchè la pioggia di richieste di trasferimento titoli è appena iniziata.
Ripristinare il multicurrency sarà per LORO la scelta migliore per non perdere il margine sulle commissioni.

Sorvoliamo poi sul ridicolo tetto di 50000 € mensili bonificabili sul conto di appoggio:
per molti non sarebbe sufficiente un anno per trasferire la liquidità!

PS A dicembre sono riuscito a convertire 120000 € circa dal conto in dollari pagando meno di 100 € in commissioni ed eludendo la commissione di cambio:
1 Comprate 700 azioni Ferrari sul Nyse (in orario in cui Milano era ancora aperta di modo da minimizzare lo spread denaro lettera)
2 Aperta posizione a Milano short su 7 call ferrari deep in the money (abbastanza liquide) con scadenza a marzo(call 120 €)
3 Fatta richiesta di cambio piazza per le 700 azioni Ferrari dal Nyse a Borsa Italiana (costo 50 €)
4 Dopo iniziale diniego in poco più di un mese le azioni erano a Milano pronte per essere consegnate alla controparte ;):D

Costo totale circa 75 €+spread denaro lettera , facciamo 100 € (almeno per metà recuperabili fiscalmente) contro i 600 € almeno :eek::eek::eek::eek(senza contare lo spread di cambio) di conversione NON recuperabili fiscalmente.
Se considero poi la plusvalenza con le opzioni, addirittura il cambio è stato a commissioni negative :D:D:D

molto interessante la parte in grassetto
è possibile farlo di default e 50euro è un costo fisso, o hai dovuto contrattare per il passaggio e il costo.
come mai il diniego iniziale?
grazie
 
Novità sulla cedola del Btp Italia maggio 2025, isin It0005410904? È stata accreditata a qualcuno?
La data di maturazione è stata il 26.05.2021, nessun accredito per ora...
Non capisco se è solo un problema con Binck o più generale con questo titolo...

A molti di non è stata accreditata. In ogni caso è un problema esclusivamente di Binck.
Su Widiba per esempio mi è stata accreditata regolarmente il 26 maggio stesso (con tanto di notifica).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro