Binck Ball vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno tra i messaggi precedenti ha menzionato di aver iniziato un esposto per i ritardi di Binck, e' possibile avere piu' informazioni in merito? Vorrei seguire la stessa via.
 
a me stanno sbagliando tutti i conti della ritenuta fiscale sul rateo a mio sfavore tra banca addebitante e banca
accreditante.....che sia solo un puro caso......si ma niente paura Binck provvederà alla rettifica......spero che il backoffice e front
organizzi una cena aziendale e facciano una scorpacciata di cozze avariate .....e passino lo stesso tempo nostro ad aspettarLi
seduti sulla tazza .........
 
quindi a te stanno procedendo col trasferimento titoli?

Per quelli che se li sono visti trasferiti...avete avuto la fase in cui li vedevate tra gli "ordini in corso" oppure no?
 
Hanno commesso errori sui PMC nel trasferire oppure tutto corretto?!?

PMC ed addebito/accredito ratei obbligazioni, fino a che li ho controllati (metà Luglio) erano OK, poi talmente avevo le BALLS PIENE, che gli ultimi non ho nemmeno più guardato.
 
Pochi giorni fa mi è arrivato un questionario di gradimento Binck sul servizio offerto. Inutile dire che ho dato il voto minimo al servizio call center e trasparenza. Che forse si stanno ora accorgendo che hanno perso molti clienti?
 
Dopo quasi 4 mesi (27 aprile 2021) non sono ancora riusciti a trasferirmi semplici obbligazioni regolarmente quotate.Non credevo fosse possibile
 
Dopo quasi 4 mesi (27 aprile 2021) non sono ancora riusciti a trasferirmi semplici obbligazioni regolarmente quotate.Non credevo fosse possibile

Speravo che almeno quelli che avevano chiesto trasferimenti ad aprile avessero tutti risolto! :eek:
Ma ci sono per caso ancora degli altri che attendono da aprile?
 
Non ci sono dei tempi massimi di trasferimento dopo i quali possiamo pure chiedere un indennizzo ?
 
Ormai ne siamo molti che intendono adire le vie legali...ci dobbiamo organizzare, sentire, metterci in contatto così da fare valere le nostre ragioni e se c'è da spendere qualcosa per legali, magari ammortizzare i costi.

Guardate la TFA Argentina...alla fine hanno vinto

Io nel mio piccolo voglio condividere il mio numero...magari chi vuole può aggiungermi e facciamo un gruppo WhatsApp/Telegram...

contattatemi in privato e ci organizziamo

Ah si' certo mettiamo in mezzo gli avvocati, che cosi' si semplifica tutto
 
Alla fine per una serie di motivi ho dovuto comunque avviare il trasferimento di un titolo che non mi andava di vendere.
Ora, la mia preoccupazione (anzi: certezza) è che non verrà fatto entro il 30 settembre.

Mi chiedo: può crearmi problemi se chiedo la certificazione delle minus + chiusura del conto prima che sia stato trasferito il titolo? Ovviamente nel fare la richiesta 'ricorderei' a Binck che c'è questo trasferimento in corso...
Semplicemente volevo farla nei tempi - intendo prima del 30 settembre e del passaggio a Saxo.

Grazie
 
Alla fine per una serie di motivi ho dovuto comunque avviare il trasferimento di un titolo che non mi andava di vendere.
Ora, la mia preoccupazione (anzi: certezza) è che non verrà fatto entro il 30 settembre.

Mi chiedo: può crearmi problemi se chiedo la certificazione delle minus + chiusura del conto prima che sia stato trasferito il titolo? Ovviamente nel fare la richiesta 'ricorderei' a Binck che c'è questo trasferimento in corso...
Semplicemente volevo farla nei tempi - intendo prima del 30 settembre e del passaggio a Saxo.

Grazie
Non te la daranno.
Peraltro, facile che se non riescono a terminare tutte le operazioni prolunghino l'agonia di Binck di un altro paio di mesi.
 
Alla fine per una serie di motivi ho dovuto comunque avviare il trasferimento di un titolo che non mi andava di vendere.
Ora, la mia preoccupazione (anzi: certezza) è che non verrà fatto entro il 30 settembre.

Mi chiedo: può crearmi problemi se chiedo la certificazione delle minus + chiusura del conto prima che sia stato trasferito il titolo? Ovviamente nel fare la richiesta 'ricorderei' a Binck che c'è questo trasferimento in corso...
Semplicemente volevo farla nei tempi - intendo prima del 30 settembre e del passaggio a Saxo.

Grazie

Non possono farlo. Il dossier titoli si può chiudere solo a trasferimento avvenuto, e non può esserci un dossier titoli senza un conto. Io ho chiesto a Binck entrambe le cose, ma va da sé che prima ci sarà il trasferimento e poi la chiusura del conto. Lo dico per esperienza, perché di queste operazioni di trasferimento e di contestuale chiusura ne ho già fatte un bel po' in passato, tra l'altro anche con Binck, quando non si era ancora trasformata in una trappola.
 
Cedola scomparsa durante trasferimento Titoli.

Intorno al 20 Giugno avevo richiesto il trasferimento di alcuni titoli in USD da Binck a Sella.
I titoli sono stati trasferiti il 30/07/2021 come risulta dalle date di Scarico (Binck) e carico (Sella).
Uno di questi titoli (US345370BP43 - Ford 2026 7,50%) staccava la cedola semestarle il giorno 01/08/2021.
Alla data la cedola non è stata ancora accreditata ne da Sella ne da Binck.
Teoricamente quale banca dovrebbe pagarla ?
Al momento ho scritto a Sella per avere spiegazioni, perchè temo che Binck non mi darà mai risposta.
 
la cedola spetta alla banca dove l'azione era tra il 30 e il 2 agosto.
tuttavia deve essere data valuta.

in sintesi: se il trasferimento è avvenuto con data valuta 30 luglio, la cedola viene pagata a sella
se il trasfermento è avvenuto il 30 luglio, ma con data valuta t+2 (ossia 3 agosto), allora la cedola viene pagata a binck
 
la cedola spetta alla banca dove l'azione era tra il 30 e il 2 agosto.
tuttavia deve essere data valuta.

in sintesi: se il trasferimento è avvenuto con data valuta 30 luglio, la cedola viene pagata a sella
se il trasfermento è avvenuto il 30 luglio, ma con data valuta t+2 (ossia 3 agosto), allora la cedola viene pagata a binck

Data valuta Sella 30/07, Bonck addirittura 29/07 quindi la cedola è stata pagata a Sella.
Aspetto feed-back dal mio referente.
Thanks Andrea
 
definitivamente chiuso il conto BINCK...trasferito 22 titoli (obbligazioni usa ) in due tranche ...dal 02/05/2021 si e' conclusa il 09/08/2021 con l accredito della liquidita' rimasta..4 euro... rimango in attesa della certificazione minus richiesta....

arrivata oggi certificazione minus tramite raccomandata....
 
I N C R E D I B I L E..........Binck mi ha accreditato la differenza di tutti gli errori nel calcolo

ritenuta fiscale del rateo.........si tre euro......sono andati di mancia .......ma figurati se vado di nuovo

a sentirli .......incredibile......domani riguardo .....che non si pentano......:yes::yes::yes::yes::yes:
 
I N C R E D I B I L E..........Binck mi ha accreditato la differenza di tutti gli errori nel calcolo

ritenuta fiscale del rateo.........si tre euro......sono andati di mancia .......ma figurati se vado di nuovo

a sentirli .......incredibile......domani riguardo .....che non si pentano......:yes::yes::yes::yes::yes:

Sera a tutti.............niente da fare ancora tutto fermo:
richiesta del 3 giugno (un solo titolo quotato sul MIB)
inviate pec .............zero risposte
quanta pazienza bisogna avere
 
Scusate, passero' per pazzoide, perche' oramai qua e' tifo da stadio, ma io vorrei fare un ragionamento.

Binck e' un'azienda che per tanti anni mi ha sempre trattato bene, offrendo un servizio puntuale, facile da usare, con una varieta' di offerta di strumenti obbligazionari azionari ed opzioni in Italia inarrivabile. A marzo 2020 la piattaforma ha funzionato bene nonostante la volatilita' sui mercati (mentre altre piattaforme da me usate hanno subito del downtime, Binck no).
Voglio dire, Binck mi ha sempre dato l'impressione di professionalita' e serieta', anche dopo il passaggio a Saxo.

Poi fanno un errore, la famosa email che ha innescato il fuggi-fuggi di cui ancora oggi molti pagano le conseguenze.
Cioe' dopo anni di onorato servizio, Binck fa uno sbaglio, e TUTTI IMMEDIATAMENTE VOLTANO LE SPALLE senza nemmeno vedere le carte?
Io ad un'azienda che mi ha trattato bene per anni ed anni, sembra ingeneroso non dare almeno il beneficio del dubbio.

Pensate a cosa succede in un business quando avvengono queste cose, quando la gente segue ciecamente il gregge.
Binck ha decine di migliaia di clienti in Italia, e una dozzina di dipendenti.
Cosa credete che succeda quando qualche migliaia di clienti si presentano contemporaneamente allo sportello, esigendo una pratica che richiede 5 ore-uomo?
10000 ore-uomo di lavoro.
Diviso per 10 dipendenti a 40 ore alla settimana: 25 settimane di lavoro. Cioe' quasi 6 mesi.
Magari avro' sovrastimato le ore uomo, ma probabilmente ci sono meno di 10 dipendenti sulle pratiche di trasferimento titoli e chiusura conti.
Tra l'altro lavoro a BASSA PRIORITA' perche' a sbrigare queste pratiche Binck non ci guadagna nulla, ci perde.

Il TERRORE e la FRETTA di dover andare via da Binck sono per me INCOMPRENSIBILI.
Anche rimanere e pagare le nuove commissioni per qualche mese, a me sembra una passeggiata al sole, confrontandolo con la gente che vuole mettere in mezzo perfino gli avvocati (o magari li ha gia' messi in mezzo)... gli avvocati... la categoria con la quale meno tempo spendo e piu' sono felice...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro