Binck bank (Vol II)

quali sono i passi per aprire il conto Binck? Registrazione online, riconoscimento tramite bonifico, invio contratto firmato ed attesa codici di accesso?
In particolare mi interessa sapere se ci sono modi per velocizzare l'apertura.
Ad esempio, so che Binck Italia ha sede a Milano; c'e' la possibilita' di aprire il conto direttamente li', uscendo dai loro uffici con il conto gia' operativo?
Grazie :)
 
Ed anche quest'anno Binck applica il bollo di Monti sul totale controvalore del deposito titoli comprensivo dei ratei dei bond (per altro lordi) :wall:

Risultato ho pagato € 17,98 in piu'. :mad:
Anche se poi visto che mi rimborsano la meta', ho pagato solo € 8,99 in piu'. :D

Questo calcolo del bollo che fa Binck e' errato, era errato anno scorso, ed e' errato anche quest'anno, in quanto le altre banche applicano il bollo al controvalore corso secco dei bond, cioe' senza il rateo. :o

Adoro Binck, non capisco perche' debba rovinarmi la festa con ste piccolezze.

Le banche che operano come Binck rispondono che per legge la tassa va riferita al valore di mercato del titolo (testuale).
A questo punto, però, vorrei fare una osservazione sull'interpretazione di queste parole.
Valore di mercato: cioè riferito al prezzo determinato sul mercato, legato a domanda ed offerta.
Ma il rateo di una obbligazione NON è soggetto al mercato, è quello e basta. Non cambia. Si dovrebbe piuttosto assimilarlo ai contanti.
Cero, poi si può sostenere che sarebbe ingiusto verso gli ZC, dove tutto viene conteggiato (ma è il contrario, perché anche per questi esisterebbe una cedola fissa precalcolata da detrarre), e magari anche verso le azioni, che incorporano un futuro dividendo.
Ma anche qui, si possono dare mille risposte, e soprattutto questa: si crea, con la tassazione del rateo, una discrepanza tra obbligazioni che pagano negli ultimi mesi e quelle che pagano a gennaio o febbraio, certo le più danneggiate. Altra discrepanza se il rateo viene pagato annualmente o trimestral/semestralmente.

Spero che Binck non si sottragga al dialogo, anche se è vero che la legge è nata male (Tremonti) e cresciuta peggio (Monti e Renzi).
Io credo e spero che possano ancora cambiare criterio.
 
Faccio notare che nella interfaccia WEB in "MOVIMENTI" riesco a visualizzare solo gli ultimi 100 movimenti, mentre nella precedente interfaccia web riuscivo a sfogliare con i pulsanti in fondo "avanti\indietro " tutti i movimenti fin da quando avevo parto il conto nel 2013.

Ritengo che sia limitante permettere solo la visualizzazione degli ultimi 100 movimenti (nel mio caso visualizzo solo fino a ottobre2017).
Anche impostando il filtro per data, si visualizzano sempre e solo 100 movimenti, senza la possibilità di sfogliare su più pagine qualora nel periodo selezionate vi fossero più di 100 movimenti.
Credo che sia una lacuna da migliorare.
 
Faccio notare che nella interfaccia WEB in "MOVIMENTI" riesco a visualizzare solo gli ultimi 100 movimenti, mentre nella precedente interfaccia web riuscivo a sfogliare con i pulsanti in fondo "avanti\indietro " tutti i movimenti fin da quando avevo parto il conto nel 2013.

Ritengo che sia limitante permettere solo la visualizzazione degli ultimi 100 movimenti (nel mio caso visualizzo solo fino a ottobre2017).
Anche impostando il filtro per data, si visualizzano sempre e solo 100 movimenti, senza la possibilità di sfogliare su più pagine qualora nel periodo selezionate vi fossero più di 100 movimenti.
Credo che sia una lacuna da migliorare.

OK!

Concordo, e' una della cose piu' odiose in assoluto quando una banca non mi fa vedere tutti i movimenti anche vecchi di 5 anni.
 
Le banche che operano come Binck rispondono che per legge la tassa va riferita al valore di mercato del titolo (testuale).
A questo punto, però, vorrei fare una osservazione sull'interpretazione di queste parole.
Valore di mercato: cioè riferito al prezzo determinato sul mercato, legato a domanda ed offerta.
Ma il rateo di una obbligazione NON è soggetto al mercato, è quello e basta. Non cambia. Si dovrebbe piuttosto assimilarlo ai contanti.
Cero, poi si può sostenere che sarebbe ingiusto verso gli ZC, dove tutto viene conteggiato (ma è il contrario, perché anche per questi esisterebbe una cedola fissa precalcolata da detrarre), e magari anche verso le azioni, che incorporano un futuro dividendo.
Ma anche qui, si possono dare mille risposte, e soprattutto questa: si crea, con la tassazione del rateo, una discrepanza tra obbligazioni che pagano negli ultimi mesi e quelle che pagano a gennaio o febbraio, certo le più danneggiate. Altra discrepanza se il rateo viene pagato annualmente o trimestral/semestralmente.

Spero che Binck non si sottragga al dialogo, anche se è vero che la legge è nata male (Tremonti) e cresciuta peggio (Monti e Renzi).
Io credo e spero che possano ancora cambiare criterio.

Ti dico io ormai per ora gliel'ho data su a insistere su questa cosa.
Alla fine il 2x1000 di un rateo lordo di solito e' difficile che sia una grossa cifra in valore assoluto, a meno che uno non abbia decine di milioni in bond.

Per dire nel 2016 ho pagato 20€ in piu'
Nel 2017 18€
In ambo i casi Binck poi mi rimborsa meta' bollo, quindi ho pagato si e no 10€ in piu' all'anno.

Finche' pagano il bollo o meta' di esso, io da Binck non mi schiodo.

Certo spero che si rendano conto che se non migliorano di volta in volta le cose che gli utenti suggeriscono, non credo possano pensare di andare avanti per sempre trattenendo i clienti solo con il bonus del bollo.

Alcune cose migliorabili sono davvero ridicole per un programmatore da modificare:

  • Un Colonna P&L nel Portafoglio che sia al Corso Secco dei bond e non che include il rateo lordo
  • Più Portafogli virtuali dei 5 previsti e/o più watchlist (le vanno a mettere nella Protrader, anzi che nella versione web comodissima, mah).
  • Lista movimenti che non mostrino solo gli ultimi 100
  • Lista bond che non mostri solo i 'Top50' (top50 poi in base a cosa non si sa)
  • Nomi degli indici della barra in basso che mostrino 'Gold' al posto di 'XAUUSD', 'Eurostoxx' al posto di 'SW52', ecc.

Poi ce ne sarebbero altre belle da aggiungere, come il calcolo automatico dello YTM di agni bond.

Comunque amen!
 
quali sono i passi per aprire il conto Binck? Registrazione online, riconoscimento tramite bonifico, invio contratto firmato ed attesa codici di accesso?
In particolare mi interessa sapere se ci sono modi per velocizzare l'apertura.
Ad esempio, so che Binck Italia ha sede a Milano; c'e' la possibilita' di aprire il conto direttamente li', uscendo dai loro uffici con il conto gia' operativo?
Grazie :)

Buongiorno
il metodo più veloce è fare l'apertura online da questo indirizzo : trading

è possibile aprire il conto senza carta e senza spedizione postale

cordiali saluti
Binck
 
Le banche che operano come Binck rispondono che per legge la tassa va riferita al valore di mercato del titolo (testuale).
A questo punto, però, vorrei fare una osservazione sull'interpretazione di queste parole.
Valore di mercato: cioè riferito al prezzo determinato sul mercato, legato a domanda ed offerta.
Ma il rateo di una obbligazione NON è soggetto al mercato, è quello e basta. Non cambia. Si dovrebbe piuttosto assimilarlo ai contanti.
Cero, poi si può sostenere che sarebbe ingiusto verso gli ZC, dove tutto viene conteggiato (ma è il contrario, perché anche per questi esisterebbe una cedola fissa precalcolata da detrarre), e magari anche verso le azioni, che incorporano un futuro dividendo.
Ma anche qui, si possono dare mille risposte, e soprattutto questa: si crea, con la tassazione del rateo, una discrepanza tra obbligazioni che pagano negli ultimi mesi e quelle che pagano a gennaio o febbraio, certo le più danneggiate. Altra discrepanza se il rateo viene pagato annualmente o trimestral/semestralmente.

Spero che Binck non si sottragga al dialogo, anche se è vero che la legge è nata male (Tremonti) e cresciuta peggio (Monti e Renzi).
Io credo e spero che possano ancora cambiare criterio.

Buongiorno
non ci sottraiamo al dialogo
siamo qui a rispondere sul forum anche per questo

sulla tematica da lei sollevata però, forse riesce a ricevere le risposte che cerca direttamente dall'Agenzia Delle Entrate

cordiali saluti
Binck
 
Buonasera, da ieri mi trovo costretto ad operare con la nuova piattaforma, non essendo più disponibile quella tradizionale, a dispetto della comunicazione ricevuta oggi per e-mail.
Il problema è che è molto più pesante da caricare, specialmente quando si vogliono tradare opzioni USA:
mi si blocca la finestra del browser col risultato di non poter di fatto operare.
Non è una questione estetica ma di sostanza, visto che con il formato precedente, si aveva accesso rapido ed agevole a tutte le informazioni senza effetti speciali.
 
Ultima modifica:
Buonasera, da ieri mi trovo costretto ad operare con la nuova piattaforma, non essendo più disponibile quella tradizionale, a dispetto della comunicazione ricevuta oggi per e-mail.
Il problema è che è molto più pesante da caricare, specialmente quando si vogliono tradare opzioni USA:
mi si blocca la finestra del browser col risultato di non poter di fatto operare.
Non è una questione estetica ma di sostanza, visto che con il formato precedente, si aveva accesso rapido ed agevole a tutte le informazioni senza effetti speciali.

Buongiorno
il vecchio sito è ancora disponibile, può accedere da questo link : Binck - Login

cordiali saluti
Binck
 
io non ci riesco a inserire nessun Titolo nella Lista del Pro Trader sulle varie Liste che ho creato sempre nei preferiti
(a parte che perferisco operare senza Piattaforma )
mi piacerebbe avere piu Liste dei Preferiti, visto che non vengono separate neanche come Valute
nella varie Liste dei Portafoglio dei Virtuali si po mettere, pero non ci vedo la % giornaliero...
poi o sbaglio io, ma la ricerca di un Titolo nuovo funziona malissimo con la Versione nuova, ma fa niente visto che uso ancora la veccchia Versione, certo la nuovo Versione ha piu cose, ma al momento preferisco la vecchia...
 
Buongiorno
non ci sottraiamo al dialogo
siamo qui a rispondere sul forum anche per questo

sulla tematica da lei sollevata però, forse riesce a ricevere le risposte che cerca direttamente dall'Agenzia Delle Entrate

cordiali saluti
Binck

Ho scritto qui questa cosa perché molti affermano che in altre banche il prelievo è su base diversa, cioè escludendo i ratei.
Lo scopo era di offrire a Binck una contestazione possibile all'Agenzia delle Entrate, che, se ben ricordo, Binck interpellò ricevendone appunto quella risposta, mi pare anche pubblicata.
Se lo faccio io direttamente non serve a nulla e nessuno, qualunque risposta mi diano. Il mio peso, nonostante tutto, è bassino (ad oggi 87 kg :D ) per tale compito.
 
Ho scritto qui questa cosa perché molti affermano che in altre banche il prelievo è su base diversa, cioè escludendo i ratei.
Lo scopo era di offrire a Binck una contestazione possibile all'Agenzia delle Entrate, che, se ben ricordo, Binck interpellò ricevendone appunto quella risposta, mi pare anche pubblicata.
Se lo faccio io direttamente non serve a nulla e nessuno, qualunque risposta mi diano. Il mio peso, nonostante tutto, è bassino (ad oggi 87 kg :D ) per tale compito.

Purtroppo Binck, a fronte di risposta ricevuta, non può che attenersi alla stessa
inoltre, avuta risposta, non è possibile fare nuovamente richiesta sullo stesso argomento

se ha evidenza di risposte diverse , ricevute da altre banche, la preghiamo di farcele avere in modo da poter avere un nuovo elemento per un nuovo interpello

cordiali saluti
Binck
 
Buonasera, chiedo informazioni sulla operatività in futures btb (o bund), con prevista consegna del sottostante a scadenza;
nel caso che non si chiudano di propria iniziativa le posizioni, binck cosa fa:
consegna (preleva) il sottostante o chiude d'ufficio la posizione?
è prevista una penale nell'ultimo caso?
Lo chiedo perchè nelle condizioni generali relative ai derivati si parla di esplicitamente di penale nel caso di margine insufficiente, ma la cosa non mi è del tutto chiara.
Ringrazio per questa e le precedenti risposte sempre chiare ed esaustive.
 
Anche io opero con la vecchia piattaforma, la nuova è troppo lenta.
 
Buonasera, chiedo informazioni sulla operatività in futures btb (o bund), con prevista consegna del sottostante a scadenza;
nel caso che non si chiudano di propria iniziativa le posizioni, binck cosa fa:
consegna (preleva) il sottostante o chiude d'ufficio la posizione?
è prevista una penale nell'ultimo caso?
Lo chiedo perchè nelle condizioni generali relative ai derivati si parla di esplicitamente di penale nel caso di margine insufficiente, ma la cosa non mi è del tutto chiara.
Ringrazio per questa e le precedenti risposte sempre chiare ed esaustive.

È prevista la chiusura d’ufficio previo contatto con il cliente. Nessuna penale.

Cordiali Saluti
Binck
 
Faccio notare che nella interfaccia WEB in "MOVIMENTI" riesco a visualizzare solo gli ultimi 100 movimenti, mentre nella precedente interfaccia web riuscivo a sfogliare con i pulsanti in fondo "avanti\indietro " tutti i movimenti fin da quando avevo parto il conto nel 2013.

Ritengo che sia limitante permettere solo la visualizzazione degli ultimi 100 movimenti (nel mio caso visualizzo solo fino a ottobre2017).
Anche impostando il filtro per data, si visualizzano sempre e solo 100 movimenti, senza la possibilità di sfogliare su più pagine qualora nel periodo selezionate vi fossero più di 100 movimenti.
Credo che sia una lacuna da migliorare.

Buonasera
Non ci risulta, i movimenti sono tutti disponibili online, fin dal primo
La invitiamo a contattarci telefonicamente per capire meglio il problema
Cordiali saluti
Binck
 
Indietro