Bio On - azionisti attuali 2

2 dicembre 2019
NOTA STAMPA BIO-ON
BOLOGNA, 2 dicembre 2019
Bio-on S.p.A. comunica di aver avviato lo studio di un'operazione di ristrutturazione del debito, anche mediante l'eventuale ricorso a procedure concorsuali, volta a preservare la continuità aziendale ed a consentire il risanamento oggettivo e soggettivo dell'impresa, evitando che venga dissolta l'organizzazione produttiva nelle sue componenti di occupazione, tecnologiche e di avviamento. L'Amministratore giudiziario Prof. Dott. Luca Mandrioli
 
insomma le cose si stanno muovendo, ma tutte le opzioni sono sul tavolo
 
Se per ripartire basta un ADC..... benvenga...
Ma non facciano le "lippe..." (lippe= molto piu' di ingordi.... ) :eek:
Basta un ADC di modesta entita' per........ ripartire!
In fin dei conti sarebbe giusto farlo pagare al 60%...... per le balle che han raccontato e a Finnat che gli ha retto il gioco!

Ma noi ci siamo...... (dovremo trovare qualche migliaio di euro a testa..... :'( , ma dovremo farcela)
 
insomma le cose si stanno muovendo, ma tutte le opzioni sono sul tavolo

mettiamo caso che le cose vadano a buon fine...... nel senso che riaprano le contrattazioni perche' si sta trovando la soluzione....

1) appena riaprono il titolo scende... perche' tutti se la svignano?
2) c'e' entusiasmo e il titolo riprende a salire sul valore della prima discesa di luglio (circa20/23 euro)
3) ......... non lo vorrei nemmeno citare.... sopra i 30/35 euro

Poi la ciliegina...
... magari nel frattempo Q.E. viene pure accusata di aggiotaggio e manipolazione del mercato visto che era direttamente interessata a far crollare il titolo con le supposizioni? Ricordo che (ho letto prima nelle vostre citazioni) oltre ad aver fatto scendere il titolo han accusato la societa' di produrre falsa tecnologia... tecnologia obsoleta, vecchia..... Hanno calunniato.... falsa testimonianza....

La falsa tecnologia mi sembra ci fosse anche qualcuno qui dentro che la sosteneva.... mentre scriveva...! :wall:

4) chi non ha chiuso le posizioni short (c'era tanta fretta fino a 15/20 gg fa a liberarsi della zavorra), come se la vedra'?


....... ecco....
un po' di domande..... interessanti..!
 
mettiamo caso che le cose vadano a buon fine...... nel senso che riaprano le contrattazioni perche' si sta trovando la soluzione....

1) appena riaprono il titolo scende... perche' tutti se la svignano?
2) c'e' entusiasmo e il titolo riprende a salire sul valore della prima discesa di luglio (circa20/23 euro)
3) ......... non lo vorrei nemmeno citare.... sopra i 30/35 euro

Poi la ciliegina...
... magari nel frattempo Q.E. viene pure accusata di aggiotaggio e manipolazione del mercato visto che era direttamente interessata a far crollare il titolo con le supposizioni? Ricordo che (ho letto prima nelle vostre citazioni) oltre ad aver fatto scendere il titolo han accusato la societa' di produrre falsa tecnologia... tecnologia obsoleta, vecchia..... Hanno calunniato.... falsa testimonianza....

La falsa tecnologia mi sembra ci fosse anche qualcuno qui dentro che la sosteneva.... mentre scriveva...! :wall:

4) chi non ha chiuso le posizioni short (c'era tanta fretta fino a 15/20 gg fa a liberarsi della zavorra), come se la vedra'?


....... ecco....
un po' di domande..... interessanti..!

Visto che si parla di ristrutturazione del debito, mi aspetto di leggere finalmente un bilancio redatto da parte terza per poter valutare nel merito la vicenda iniziata a fine luglio.
"
Il giudice chiede (ndr Fabio Florini della sezione imprese del Tribunale di Bologna a Luca Mandrioli)
una «predisposizione di un nuovo bilancio che contenga la rappresentazione fedele e corretta dell’esercizio, qualora emerga l’esigenza di procedere alla necessaria rettifica di quello più recentemente depositato»
"

Bio-On, il Tribunale revoca il cda e nomina l’amministratore giudiziario - Il Sole 24 ORE

Direi che a quel punto dovremmo valutare se impegnarci a livello giudiziario e far valere le nostre determinazioni, sia in sede civile, sia anche in sede penale.
 
Ultima modifica:
un passo alla volta, prima vediamo le condizioni della ristrutturazione del debito, senza quella non vi è futuro. poi si passerà a dettagli adc e eventuale riammissione
 
ciao a tutti.
mi sono iscritto in questo forum per rispondere a questo topic.
Ho 300 misere azioni, una piccola parte del mio portafoglio titoli.
per quel poco che posso contare, sono con voi e sono disposto a partecipare.
Abito relativamente vicino a BioOn e ci passo davanti quasi quotidianamente, ho anche conosciuto una ragazza che ci lavora.
Sono convinto di quello che ha affermato Mandrioli, che il prodotto ci sia e il business pure.
E questa è un'ottima base.
Quello che mi preoccupa è la lentezza fantozziana di quegli elefanti della procura, cercate il caso Igor online per capire di cosa parlo, e dei tempi biblici che costoro ci mettono per muoversi, tenendo nel mentre ferme risorse come ad esempio i soldi con cui A&C volevano finanziare l'azienda.
Sono un imprenditore e purtroppo ho visto aziende chiudere per indagini che hanno congelato i fondi, poi conclusesi in modo favorevole, ma quando ormai le aziende erano fallite.
Spero che per bio On non succeda lo stesso, non per i due spicci che ci ho messo ma per le persone che ci lavorano e le loro famiglie.

Mandrioli ha parlato delle tempistiche della procura e ipotizzato una data di dissequestro dei beni?

Ciao stevieg1988.
Ci leggi ancora?
 
grandissima notizia.. il meglio che ci si poteva aspettare fino a questo momento dalla situazione di partenza.. sotto bio-on c'è valore e si cerca di recuperarlo
 
in merito alle procedure concorsuali a cui si fa riferimento al comunicato apparso oggi.
riporto da wikipedia:

Le procedure concorsuali attualmente regolate dalla legge italiana sono:
il fallimento
il concordato preventivo
la liquidazione coatta amministrativa
l'amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato d'insolvenza
l'amministrazione straordinaria speciale.

Per l'apertura delle procedure concorsuali è necessario che l'impresa si trovi:
in stato di insolvenza;
in possesso dei requisiti dimensionali di cui all'art. 1 comma 2 della legge fallimentare italiana.
 
Piuttosto che niente è sempre meglio piuttosto.
 
Scusate la mia ignoranza, ma quando si parla di ristrutturazione del debito nel comunicato si intende necessariamente quella regolata dall'art. 182bis della "Legge Fallimentare" (R.d. 16.3.1942, n. 267) o si intende in una accezione più ampia, in cui quella regolata dall'articolo anzidetto si verificherebbe solamente nel caso si verificasse l'ipotesi del ricorso a procedure concorsuali?
Spero la mia domanda abbia un senso.
 
Scusate la mia ignoranza, ma quando si parla di ristrutturazione del debito nel comunicato si intende necessariamente quella regolata dall'art. 182bis della "Legge Fallimentare" (R.d. 16.3.1942, n. 267) o si intende in una accezione più ampia, in cui quella regolata dall'articolo anzidetto si verificherebbe solamente nel caso si verificasse l'ipotesi del ricorso a procedure concorsuali?
Spero la mia domanda abbia un senso.

Lo dice il comunicato stesso, parla di "anche considerando procedure concorsuali". Quindi prima provano a ristrutturare rinegoziando con le banche la scadenza o anche la conversione in capitale credo, senza procedure concorsuali.
 
Bio-On, il 13 dicembre nuovo incontro in Regione per la salvaguardia occupazionale e la continuità aziendale
02 Dicembre 2019

“Salvaguardia occupazionale e continuità aziendale sono l’obiettivo da perseguire e riteniamo che le azioni intraprese dall’Amministratore giudiziario possano andare in questa direzione. A questo proposito è stato convocato un altro tavolo in Regione per il 13 dicembre alle ore 10″.

E’ quanto affermano l’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi e il vicesindaco metropolitano Fausto Tinti, in seguito alla comunicazione di Bio-On di oggi in cui l’amministratore giudiziario Luca Mandrioli sottolinea di “aver avviato lo studio di un’operazione di ristrutturazione del debito volta a preservare la continuità aziendale e consentire il risanamento dell’impresa, evitando che venga dissolta l’organizzazione produttiva nelle sue componenti di occupazione, tecnologiche e di avviamento”.

Le Istituzioni sono costantemente in contatto con l’Amministratore giudiziario e informate in merito alle attività svolte per gestire l’attuale fase. Regione, Agenzia regionale per il lavoro e Città metropolitana continuano l’attività per definire un quadro di possibili tutele sociali per i lavoratori coinvolti: “L’obiettivo rimane la salvaguardia della continuità produttiva”.

Al tavolo, che era già stato convocato in Regione per la prima volta l’8 novembre scorso, saranno presenti l’assessore alle Attività produttive, Palma Costi, Città metropolitana, rappresentanti dei lavoratori e l’amministratore giudiziario nominato dal Tribunale, Luca Mandrioli.
 
Il comunicato di oggi a mio modo di vedere è sicuramente positivo se pensiamo che qualcuno immaginava che l'azienda fosse tutta una truffa. Almeno secondo me una persona che non segue i mercati e non conosce Bio-On e dopo tutto quanto successo soprattutto infine dopo aver visto il video di QCM mi immaginerei di essere caduto completamente in una truffa e che di buono nell'azienda non vi sia nulla.
La notizia di oggi esprime effettivamente che nell'azienda qualche cosa di positivo ci sia e conferma le parole già espresse riguardo il fatto che il prodotto esiste e c'è interesse per lo stesso. Il problema rimane quello della liquidità.

Date queste premesse però ho provato ad analizzare la notizia di oggi focalizzata sulla ristrutturazione del debito e si parla forse di procedure concorsuali tra i quali penso io anche il concordato preventivo. Qualcuno di fortemente preparato potrebbe esprimere in modo semplice cosa significa ciò per i vecchi azionisti esaminando le varie possibilità con il quale può configurarsi?

Se il concordato preventivo si configurasse in alcuni modi potrebbe non essere del tutto differente dalla continuità forse.

Il concordato preventivo (nella forma attuale post modifiche del 2015) protegge la società insolvente dai creditori, ne consente la continuità aziendale, i creditori accettano una offerta di liquidazione minima pari al 20% dei crediti e in cambio rinunciano ad altre azioni.

Nelle condizioni "normali" il concordato non prevede alcun riconoscimento per gli azionisti, purtroppo, in condizioni "ordinarie" non ci sono distinzioni tra azionisti "buoni" e azionisti "cattivi".

Certo ci sono delle possibili alternative, in qualche modo la procedura che sta riguardando Astaldi potrebbe essere un esempio con l'utilizzo di good&bad company.

In questo caso temo non ci sia la dimensione sufficiente per valutare la creazioni di "leggi speciali" o di altre modifiche al procedimento (come avvenne invece dal caso Parmalat in poi con l'allora Decreto Legge 23/12/2003 nr. 347).

Per rispetto alla situazione non mi spingo a fare valutazioni sul valore patrimoniale spettante ai vecchi azionisti.
 
Il concordato preventivo (nella forma attuale post modifiche del 2015) protegge la società insolvente dai creditori, ne consente la continuità aziendale, i creditori accettano una offerta di liquidazione minima pari al 20% dei crediti e in cambio rinunciano ad altre azioni.

Nelle condizioni "normali" il concordato non prevede alcun riconoscimento per gli azionisti, purtroppo, in condizioni "ordinarie" non ci sono distinzioni tra azionisti "buoni" e azionisti "cattivi".

Certo ci sono delle possibili alternative, in qualche modo la procedura che sta riguardando Astaldi potrebbe essere un esempio con l'utilizzo di good&bad company.

In questo caso temo non ci sia la dimensione sufficiente per valutare la creazioni di "leggi speciali" o di altre modifiche al procedimento (come avvenne invece dal caso Parmalat in poi con l'allora Decreto Legge 23/12/2003 nr. 347).

Per rispetto alla situazione non mi spingo a fare valutazioni sul valore patrimoniale spettante ai vecchi azionisti.

Se vediamo cosa daranno agli obbligazionisti Astaldi, obbligazionisti eh, con la ristrutturazione sotto la "regia" di Salini c'è molto poco da stare allegri.
Il tribunale non è lo stesso, ma sono della stessa idea di @permabull purtroppo.....
Ma seguiamo e spero molto che ritorni un minimo di sereno, ma tengo i piedi per terra.
Un saluto a tutti e un ringraziamento a TD90 e a tutti gli altri che si stanno dando da fare.
 
Indietro