Bio On - azionisti attuali 2

Faccio una diversione dal tema che purtroppo non sembra favorevole a chi è rimasto incastrato nell'ingranaggio perverso creato da un tizio che forse all'inizio aveva pensato di aver scoperto qualcosa di valido e poi si è reso conto che non lo era e allora ha pensato di approfittarne per arricchirsi.

E se non ci fosse stato l'intervento di QCM ?
Arrivava a 200 o 500 per azione ? Con altri a comprare e magari aggiungere altre a quelle che già aveva, nessuno disposto a privarsene perché non si vende "finchè la barca va............" e poi ?
Tutt'a un tratto qualcuno si accorgeva che sotto non c'era niente e quindi sospensione e fallimento improvvisi. ( E danni moltiplicati x 100 )
 
Faccio una diversione dal tema che purtroppo non sembra favorevole a chi è rimasto incastrato nell'ingranaggio perverso creato da un tizio che forse all'inizio aveva pensato di aver scoperto qualcosa di valido e poi si è reso conto che non lo era e allora ha pensato di approfittarne per arricchirsi.

E se non ci fosse stato l'intervento di QCM ?
Arrivava a 200 o 500 per azione ? Con altri a comprare e magari aggiungere altre a quelle che già aveva, nessuno disposto a privarsene perché non si vende "finchè la barca va............" e poi ?
Tutt'a un tratto qualcuno si accorgeva che sotto non c'era niente e quindi sospensione e fallimento improvvisi. ( E danni moltiplicati x 100 )
Infatti è così nonostante a qualcuno tipo wildtruck piaccia ancora credere alle favole. Consiglio la lettura di Pinocchio.
 
Faccio una diversione dal tema che purtroppo non sembra favorevole a chi è rimasto incastrato nell'ingranaggio perverso creato da un tizio che forse all'inizio aveva pensato di aver scoperto qualcosa di valido e poi si è reso conto che non lo era e allora ha pensato di approfittarne per arricchirsi.

E se non ci fosse stato l'intervento di QCM ?
Arrivava a 200 o 500 per azione ? Con altri a comprare e magari aggiungere altre a quelle che già aveva, nessuno disposto a privarsene perché non si vende "finchè la barca va............" e poi ?
Tutt'a un tratto qualcuno si accorgeva che sotto non c'era niente e quindi sospensione e fallimento improvvisi. ( E danni moltiplicati x 100 )

Per contro ti propongo la seguenti domande (che premetto non servono a sostenere alcuna tesi difensiva o accusatoria o complottista):

come mai c'è voluto l'intervento di QCM per evidenziare questa situazione palesemente acclarata?
come mai il report precedente di THE AnalYst (da cui QCM ha copiato) non aveva sortito alcun effetto?
come mai ,se tutto era così chiaro ai "professori"del fol ,nessuna autorità di vigilanza ha pensato di chiedere conto (specie dopo la richiesta di spiegazioni sui Warrant)?
come mai la sospensione non è stata fatta subito al primo giorno in attesa di maggiori accertamenti ? (sempre essendo a quel punto così palese la situazione per via che l'ha detto QCM)
sarà stato intercettato anche QCM o solo BIO ON?
Non è che se Astorri non andava a denunciare la cosa in procura si chiudeva tutto con una piccola/grande incursione degli short e poi si tornava come prima?


Cari signori,si parla di mettere sul banco centinaia di milioni nostri su situazioni decotte e palesemente compromesse (per non dire di peggio) come Alitalia e pop di Bari senza che nessuno fiati ,si parla di proseguire con qualche miliardo su ILVA che vuol dire continuare a far lavorare la gente in situazioni di rischio morte per loro e per chi abita nella zona e su un possibile brevetto/brevetti ci dicono che deve fallire ma ne dispone la continuazione temporanea (dalla sentenza di fallimento).

Ma possibile che dopo due mesi ancora non sia dato sapere se la tecnologia esiste , se i brevetti esistono e sono applicabili e/o a che costi e se possono essere dati in licenza per chi ha i soldi da investire in questo campo che certamente ha più futuro di quelli a cui finora sono stati versati miliardi inutilmente?

Veramente in Italia le istituzioni sono solo capaci di capire al volo se uno ha truffato finanziariamente ( e poi voglio ancora vedere se contro avvocati in gamba lo riusciranno a portare fino in fondo)?

Se per caso vedremo finire l'impianto e i brevetti nelle mani di Novamont o di Danimer forse qualche dubbio su un diverso epilogo io lo avrò

Nel caso in cui la questione sarà lasciata andare in malora fisiologicamente perché il PHA e i brevetti di BIO ON non sono "sostenibili industrialmente" invece del dubbio avrò un grande rammarico perché avremo perso molto tutti. L'unica differenza è che qualcuno come me avrà anche perso dei soldi ma quelli, se uno non perde la salute ,li può rifare.
Invece se continua a mangiare microplastiche perde la salute ( magari lui no perché ne mangerà ancora poca),ma i suoi figli probabilmente non avranno questa speranza.
 
Infatti è così nonostante a qualcuno tipo wildtruck piaccia ancora credere alle favole. Consiglio la lettura di Pinocchio.

e io ,senza offesa, consiglio di aspettare la lettura di uno straccio di documento sulla tecnologia di BIO ON redatto da qualche persona terza ,competente in materia.
Poi ci dedicheremo a Pinocchio,in particolare al capitolo in cui è nell'interno della balena, in cui adesso descriverebbe ben altro scenario
 
Ultima modifica:
e io ,senza offesa, consiglio di aspettare la lettura di uno straccio di documento sulla tecnologia di BIO ON redatto da qualche persona terza ,competente in materia.
Poi ci dedicheremo a Pinocchio,in particolare al capitolo in cui è nell'interno della balena, in cui adesso descriverebbe ben altro scenario

Ma sai che non capisco perché necessiti ancora di conferme a livello scientifico? Abbiamo i mobiletti e le creme che dimostrano che i gradi di pha prodotti nell'impianto di Castel San Pietro da Bio-On possono essere utilizzati in applicazioni per i quali i pha prodotti da altri non sono utilizzabili, e abbiamo gli studi commissionati da IKEA a Bio-On, che IKEA ha fatto validare da Neste Jacobs, per quanto riguarda la competitività dei costi di produzione in un impianto industriale.
Addirittura la stima di Qcm di 12,5 USD/kg (11,20 euro/kg) rende il pha di Bio-On competitivo nella cosmetica, dove i prezzi secondo Novamont vanno dai 40 ai 100 euro. Sono andato a memoria.
Non sarà una certezza, ma il punto di partenza di qualsiasi analisi ulteriore.
Sbaglio?
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho 50 azioni su conto ing direct che avevo tenuto perché speravo in un esito positivo della vicenda. Sapete come posso fare per venderle fuori mercato almeno per recuperare la minusvalenza?
 
Ma sai che non capisco perché necessiti ancora di conferme a livello scientifico? Abbiamo i mobiletti e le creme che dimostrano che i gradi di pha prodotti nell'impianto di Castel San Pietro da Bio-On possono essere utilizzati in applicazioni per i quali i pha prodotti da altri non sono utilizzabili, e abbiamo gli studi commissionati da IKEA a Bio-On, che IKEA ha fatto validare da Neste Jacobs, per quanto riguarda la competitività dei costi di produzione in un impianto industriale.
Addirittura la stima di Qcm di 12 euro/kg rende il pha di Bio-On competitivo nella cosmetica, dove i prezzi secondo Novamont vanno dai 40 ai 100 euro. Sono andato a memoria.
Non sarà una certezza, ma il punto di partenza di qualsiasi analisi ulteriore.
Sbaglio?

Sbagli nel considerare il mo post come necessità di conferme come intendi tu.
Ormai dovremo attenerci a cosa ci diranno la procura e il curatore.E quella sarà la "verità" che ci piaccia o no.
Invece realmente era un post per far riflettere chi ritiene di essere sicuro dell'opposto ovvero che siamo solo dei creduloni che non meritano altro che leggere pinocchio per imparare a vivere.
 
Sbagli nel considerare il mo post come necessità di conferme come intendi tu.
Ormai dovremo attenerci a cosa ci diranno la procura e il curatore.E quella sarà la "verità" che ci piaccia o no.
Invece realmente era un post per far riflettere chi ritiene di essere sicuro dell'opposto ovvero che siamo solo dei creduloni che non meritano altro che leggere pinocchio per imparare a vivere.

Lo so, so come la pensi a grandi linee.
Era l'occasione per ricordarlo a chi legge il forum saltuariamente.. un gioco delle parti.
Il livello a cui si gioca a volte è incredibile.
Per esempio, a proposito di cose, a mio parere, incredibili (e divertenti), la necessità del cosiddetto "Esperimento De Narda": sono curioso, fra l'altro, di sapere che acqua abbia usato De Narda per fare la prova della biodegradabilità di un frammento del materiale del suo mobiletto Kartel Bio in un bicchiere riempito di acqua. Non penso, ma il dubbio rimane, che potrebbe non conoscere la differenza fra idrosolubile e biodegradabile. L'acqua l'ha presa da un thermos, senza specificare niente. Spero non l'abbia riempito con acqua del rubinetto, non si sa.. insomma, era una delle cose da specificare assolutamente nella descrizione dell'esperimento. Ha fatto l'esperimento perché all'interno del mobiletto c'era un foglietto che descriveva i mobiletti della Kartel Anna-Castelli-Ferrieri come fatti in ABS ..e per audience, ovviamente.

PS: i risultati forse a gennaio. Anche quella sarà la verità, per qualcuno.
 
Ultima modifica:
Lo so, so come la pensi a grandi linee.
Era l'occasione per ricordarlo a chi legge il forum saltuariamente.. un gioco delle parti.
Il livello a cui si gioca a volte è incredibile.
Per esempio, a proposito di cose, a mio parere, incredibili (e divertenti), la necessità del cosiddetto "Esperimento De Narda": sono curioso, fra l'altro, di sapere che acqua abbia usato De Narda per fare la prova della biodegradabilità di un frammento del materiale del suo mobiletto Kartel Bio in un bicchiere riempito di acqua. Non penso, ma il dubbio rimane, che potrebbe non conoscere la differenza fra idrosolubile e biodegradabile. L'acqua l'ha presa da un thermos, senza specificare niente. Spero non l'abbia riempito con acqua del rubinetto, non si sa.. insomma, era una delle cose da specificare assolutamente nella descrizione dell'esperimento. Ha fatto l'esperimento perché all'interno del mobiletto c'era un foglietto che descriveva i mobiletti della Kartel Anna-Castelli-Ferrieri come fatti in ABS ..e per audience, ovviamente.

PS: i risultati forse a gennaio. Anche quella sarà la verità, per qualcuno.

Guarda anche su questo forse rimarrai ancora più divertito .Io il mobiletto l'ho comprato prima di De Narda ovvero a novembre e quando mi è arrivato "quel foglietto" è la prima cosa che ho letto perché volevo capire cosa scrivesse Kartell sul componente.

E' da fine novembre che sto tampinando Kartell sull'argomento e ho solo ricevuto una risposta superca...ola dall'ufficio stampa.

Al che ho rinnovato le mie domande molte precise al titolare Luti (anche lui azionista con il 2% con Felofin),all'ufficio stampa e anche al customer service e non ho ancora ricevuto risposta.

Quando ho saputo della "sceneggiata di De Narda gli ho scritto e mi ha subito risposto con mail personale.

Al che,visto che la cosa è diventata di dominio pubblico, gli ho inviato tutto il mio carteggio con Kartell proprio perché un'azienda di quel livello non può ignorare certe regole nei confronti di un consumatore che ha comprato il mobiletto solo perché è stato realizzato in PHA .

Prima della biodegradabilità Kartell ha un serio problema di comunicazione e dovere verso il consumatore che non può ignorare.

A seguire poi vediamo se quello che dichiara è corretto o meno.

A seguire forse non prendere per il Kiulo o non ignorare uno che ti scrive con precisi riferimenti ai brevetti e al componente chiedendoti una semplicissima dichiarazione che poteva tra l'altro dare lo spunto ad una pronta comunicazione di rettifica almeno sul sito sarebbe stato il minimo sindacale.

Stiamo parlando di Kartell che è una signora azienda, che come molte stanno investendo sul green per farsi notare da un certo pubblico e da cui ho comprato anni fa mobili di design che non sono certo a buon mercato.

PS teoricamente il componente si dovrebbe chiamare CL come disse Astorri in un'articolo di presentazione della futura produzione dei mobiletti.

Vedi l'allegato Kartell presenta il primo mobile in bioplastica Bio-On - TecnoEdizioni.pdf

C'è gente molto inc...ta sull'argomento BIO ON !!!!!!

un saluto
 
Ultima modifica:
Ancora guelfi e ghibellini .

Io ho creduto tantissimo nell ‘ azienda investendoci molti soldi frutto soprattutto di guadagni in borsa di anni che ora sono persi . Tuttavia ho venduto praticamente tutto prima della sospensione perché le bugie di Astorri sono diventate non difendibili con la semestrale . Se dici di produrre a pieno regime e tra i 25 ed i 70 euro al kilo non puoi presentati con ricavi pari a zero . Non so se in bio on ci fosse qualcosa di buono ma so per certo che era in pessime mani : nelle mani di un malfattore ! Lo Stato dovrebbe mettere soldi a che titolo ? In dieci anni di attività L ‘ azienda non è riuscita a produrre che qualche oggetto , di cui non conosciamo il materiale e non sappiamo se è stato prodotto in laboratorio o a cspt . Faccenda sporchissima con responsabilità evidentissime e pesantissime di ey , finnat , consob . Affido alle loro mancanze ed ad un giudice corretto le mie speranze di risarcimento .
 
Ancora guelfi e ghibellini .

Io ho creduto tantissimo nell ‘ azienda investendoci molti soldi frutto soprattutto di guadagni in borsa di anni che ora sono persi . Tuttavia ho venduto praticamente tutto prima della sospensione perché le bugie di Astorri sono diventate non difendibili con la semestrale . Se dici di produrre a pieno regime e tra i 25 ed i 70 euro al kilo non puoi presentati con ricavi pari a zero . Non so se in bio on ci fosse qualcosa di buono ma so per certo che era in pessime mani : nelle mani di un malfattore ! Lo Stato dovrebbe mettere soldi a che titolo ? In dieci anni di attività L ‘ azienda non è riuscita a produrre che qualche oggetto , di cui non conosciamo il materiale e non sappiamo se è stato prodotto in laboratorio o a cspt . Faccenda sporchissima con responsabilità evidentissime e pesantissime di ey , finnat , consob . Affido alle loro mancanze ed ad un giudice corretto le mie speranze di risarcimento .

e falla finita x amor di Dio...tu hai investito nell'azienda ma non hai mai voluto sentire voci contrarie comprese le mie perplessità in determinate circostanze...sta tutto scritto dietro vai a rileggere e passa la sbornia...ma finiscila qua...PUNTO
 
Non c'è niente da fare.... :nono::nono::nono:
sono come l'ultimo soldato giapponese che dopo 30 anni dalla fine della II Guerra Mondiale... era ancora in trincea

almeno loro hanno un'identificazione certa...tu chissà quanti nick hai abbandonato prima di poter riscrivere...
 
Ancora una volta gente come Permabull e qualche altro hanno fatto danni enormi a tutti ai lettori del Fol

Prima mettendosi d'accordo si potevano recuperare 1 o 2 euro per azione, avendone per esempio 2000, si recuperavano 4.000 euro + le minus.

Ora invece trovare qualcuno che offra 50-100 euro per tutte le azioni diventa difficile, mentre per Permabull il problema l'avevano gli shorters

Io ancora una volta avevo avvertito che si sarebbe verificato ciò, solo pensavo che accadesse nel giro di 6 mesi 1 anno, mentre si è verificato molto prima

Usatelo il cervello nella vita e non ascoltate i predicatori

:o:o:o:o:o

Sono stato assente tanti giorni dal 3D per gravi motivi familiari...cose che davvero ti lasciano una lacerazione nel cuore indelebile...poi non è che torni...ma cerchi di distrarti e tornare nelle cose che facevi prima e mi tocca leggere cose simili come quelle qui sopra...elementi che vivono di borsa e a differenza mia non hanno mai aiutato nessuno...i miei 3D invece erano al servizio di tutti a partire a monte dal portare a spasso col guinzaglio il primo indice mondiale l'S&P500 a seguire...tutto scritto...elementi scesi in campo per difendere i thunder della situazione che hanno fatto notevolissimi danni su Bio On all'imminenza dei crolli a 17 e 10 eurini...ma forse fa parte della combriccola accalappia neofiti...cosa strana tutti nick ultradecennali e forse parte di un unico disegno...
La cosa che invece io mi rammarico di Bio On, coma mai fatta sui forum...di aver dato troppa fiducia a chi apriva i 3D e li conduceva...di aver dato troppa fiducia a una truffa mai vista prima...ma non mi rammaricherò mai di aver invogliato taluno ...a differenza di thunder e suoi supporter...di acquistare Bio On in soglia pericolosa...ultimo invito dimostrabile dai miei scritti 36 euri quindi quasi più 100% se uno avesse voluto...e comunque scritto indelebile in maniera ingegneristica 64+64 quindi il doppio dell'ignoranza...
Ho scritto ciò non x dimostrare qualcosa...solo coerenza e voglia rendere vigili l'altri come mio solito da chi può abbindolarvi...e soprattutto x svagare n'attimino il mio cervello che non c'è più qua e pensa a altro che non c'è più...
Un saluto affettuoso agli amici :bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:
 
Sono stato assente tanti giorni dal 3D per gravi motivi familiari...cose che davvero ti lasciano una lacerazione nel cuore indelebile...poi non è che torni...ma cerchi di distrarti e tornare nelle cose che facevi prima e mi tocca leggere cose simili come quelle qui sopra...elementi che vivono di borsa e a differenza mia non hanno mai aiutato nessuno...i miei 3D invece erano al servizio di tutti a partire a monte dal portare a spasso col guinzaglio il primo indice mondiale l'S&P500 a seguire...tutto scritto...elementi scesi in campo per difendere i thunder della situazione che hanno fatto notevolissimi danni su Bio On all'imminenza dei crolli a 17 e 10 eurini...ma forse fa parte della combriccola accalappia neofiti...cosa strana tutti nick ultradecennali e forse parte di un unico disegno...
La cosa che invece io mi rammarico di Bio On, coma mai fatta sui forum...di aver dato troppa fiducia a chi apriva i 3D e li conduceva...di aver dato troppa fiducia a una truffa mai vista prima...ma non mi rammaricherò mai di aver invogliato taluno ...a differenza di thunder e suoi supporter...di acquistare Bio On in soglia pericolosa...ultimo invito dimostrabile dai miei scritti 36 euri quindi quasi più 100% se uno avesse voluto...e comunque scritto indelebile in maniera ingegneristica 64+64 quindi il doppio dell'ignoranza...
Ho scritto ciò non x dimostrare qualcosa...solo coerenza e voglia rendere vigili l'altri come mio solito da chi può abbindolarvi...e soprattutto x svagare n'attimino il mio cervello che non c'è più qua e pensa a altro che non c'è più...
Un saluto affettuoso agli amici :bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Mi dispiace sinceramente per i gravi motivi familiari, ma il tuo intervento è senza alcun senso.
Hai citato me, quasi io avessi invogliato a comprare bio on, quando ho seguito solo dalla notizia del report del fondo qe e da allora ho cercato di avvisare sempre tutti di stare alla larga, leggendo le accuse precise e specifiche, mentre tutti guardavano la luna, ovvero la tecnologia del futuro.

Veramente strano leggere certi commenti come i tuoi

:eek::eek::eek:
 
Mi dispiace sinceramente per i gravi motivi familiari, ma il tuo intervento è senza alcun senso.
Hai citato me, quasi io avessi invogliato a comprare bio on, quando ho seguito solo dalla notizia del report del fondo qe e da allora ho cercato di avvisare sempre tutti di stare alla larga, leggendo le accuse precise e specifiche, mentre tutti guardavano la luna, ovvero la tecnologia del futuro.

Veramente strano leggere certi commenti come i tuoi

:eek::eek::eek:

Difendi e hai difeso thunder mandare a sbattere molti neofiti a 18 e 10 euri nel periodo CALDISSIMO...TI BASTA?
Poi fai l'uomo...trovami un mio post in fase critica che invogliava a mantenere l'investimento...un post che invogliava a investire...
Ti ringrazio solo x il tuo dispiacere nei miei confronti...ma per il resto per i tuoi atteggiamenti penso di essere in pace con il SIGNORE e tutti i FOLISTI...:bye::bye::bye:
 
Difendi e hai difeso thunder mandare a sbattere molti neofiti a 18 e 10 euri nel periodo CALDISSIMO...TI BASTA?
Poi fai l'uomo...trovami un mio post in fase critica che invogliava a mantenere l'investimento...un post che invogliava a investire...
Ti ringrazio solo x il tuo dispiacere nei miei confronti...ma per il resto per i tuoi atteggiamenti penso di essere in pace con il SIGNORE e tutti i FOLISTI...:bye::bye::bye:

Guarda che io parlo solo per me ed ho sempre avvertito tutti, Thunder compreso, che il titolo potesse essere all'improvviso sospeso.
Se non ricordo male ( potrei pure sbagliarmi) ma mi pare che qualche altro caldeggiasse la sospensione del titolo, mentre il sottoscritto ha sempre detto che era un'occasione unica per uscire

Vedi , io ho avvertito sempre, da parmalt , snia, pop vicenza e tante altre che nemmeno ricordo.

Io nasco come investitore, ed avevo una gran passione per la borsa , poi quando ho cominciato a capire che a volte leggere A, significa che stai leggendo b o addirittura Z, ho cambiato approccio, ma grazie al mio approccio iniziale e alla mia ferrea logica riesco sempre a sentire odore di bruciato ( quando 2 +2 fa 8 o 22 come nel caso di bio on) e avverto sempre, ma sono sempre stato trattato nello stesso modo, ovvero disprezzo, attacchi di interessi nascosti ed altre cattiverie varie.
Diciamo che mi sono fatto gli anticorpi e avverto, nella speranza che qualcuno leggendo possa avere dubbi almeno e uscire o uscire in parte.
Questa volta alcuni ringraziamenti mi sono giunti e questo basta per sopportare tutti gli insulti

L'unica cosa che non riesco proprio a capire, è come dopo essere stata sospesa, ed aver avvertito che era meglio chiudere con gli shorters , per recuperare un bel pò di capitale ( qualcuno ha comprato a 5 euro addirittura, altri a 3.5 testimonianze sul fol) pochi abbiano capito che si era al capolinea, ovvero perchè incaponirsi e perdere tutto quando erano uscite le intercettazioni di falsi accordi e falsi bilanci?

Mahhh
 
  • Like
Reazioni: fc6
Guarda anche su questo forse rimarrai ancora più divertito .Io il mobiletto l'ho comprato prima di De Narda ovvero a novembre e quando mi è arrivato "quel foglietto" è la prima cosa che ho letto perché volevo capire cosa scrivesse Kartell sul componente.

E' da fine novembre che sto tampinando Kartell sull'argomento e ho solo ricevuto una risposta superca...ola dall'ufficio stampa.

Al che ho rinnovato le mie domande molte precise al titolare Luti (anche lui azionista con il 2% con Felofin),all'ufficio stampa e anche al customer service e non ho ancora ricevuto risposta.

Quando ho saputo della "sceneggiata di De Narda gli ho scritto e mi ha subito risposto con mail personale.

Al che,visto che la cosa è diventata di dominio pubblico, gli ho inviato tutto il mio carteggio con Kartell proprio perché un'azienda di quel livello non può ignorare certe regole nei confronti di un consumatore che ha comprato il mobiletto solo perché è stato realizzato in PHA .

Prima della biodegradabilità Kartell ha un serio problema di comunicazione e dovere verso il consumatore che non può ignorare.

A seguire poi vediamo se quello che dichiara è corretto o meno.

A seguire forse non prendere per il Kiulo o non ignorare uno che ti scrive con precisi riferimenti ai brevetti e al componente chiedendoti una semplicissima dichiarazione che poteva tra l'altro dare lo spunto ad una pronta comunicazione di rettifica almeno sul sito sarebbe stato il minimo sindacale.

Stiamo parlando di Kartell che è una signora azienda, che come molte stanno investendo sul green per farsi notare da un certo pubblico e da cui ho comprato anni fa mobili di design che non sono certo a buon mercato.

PS teoricamente il componente si dovrebbe chiamare CL come disse Astorri in un'articolo di presentazione della futura produzione dei mobiletti.

Vedi l'allegato 2651994

C'è gente molto inc...ta sull'argomento BIO ON !!!!!!

un saluto

Ciao Mober
Non ho ben capito.
Tu hai scritto a Kartell chiedendo di cosa fosse fatto il mobiletto?
Io però.non ho capito quello che ti hanno risposto, nè quello che De
Narda tii avrebbe scritto.
In sostanza tu hai dubbi che il mobiletto sia in pha?
 
Ancora guelfi e ghibellini .

Io ho creduto tantissimo nell ‘ azienda investendoci molti soldi frutto soprattutto di guadagni in borsa di anni che ora sono persi . Tuttavia ho venduto praticamente tutto prima della sospensione perché le bugie di Astorri sono diventate non difendibili con la semestrale . Se dici di produrre a pieno regime e tra i 25 ed i 70 euro al kilo non puoi presentati con ricavi pari a zero . Non so se in bio on ci fosse qualcosa di buono ma so per certo che era in pessime mani : nelle mani di un malfattore ! Lo Stato dovrebbe mettere soldi a che titolo ? In dieci anni di attività L ‘ azienda non è riuscita a produrre che qualche oggetto , di cui non conosciamo il materiale e non sappiamo se è stato prodotto in laboratorio o a cspt . Faccenda sporchissima con responsabilità evidentissime e pesantissime di ey , finnat , consob . Affido alle loro mancanze ed ad un giudice corretto le mie speranze di risarcimento .

Che BIO ON fosse in pessime mani a questo punto non si discute di certo.
Per quanto riguarda a che titolo lo stato debba mettere i soldi è lo stesso per cui li mette in Alitalia e ILVA (mentre è un pò meno spiegabile perché li metta per tenere aperte certe banche fatto salvo l'intervento di confische serie e aggiunte di fondi di garanzia per i depositi).

La questione che nessuno mi ha ancora fatto conoscere con un'analisi tecnologica seria fatta da gente credibile (magari coordinata dallo stesso Galli o dal professionista incaricato a suo tempo da IKEA)è lo stato dell'arte a proposito della tecnologia in possesso di BIO ON,dei suoi brevetti e delle vere potenzialità dell'impianto.

Uno stato serio su un settore del genere apre un dossier tecnico (non sulla parte finanziaria gestionale )e lo affida a gente competente sull'argomento (non gli amici degli amici delle consulenze) e valuta in modo chiaro a che punto siamo.

1)Se c'è del buono lo si interpreta come settore strategico e lo si accompagna come ente istituzionale a proseguire e a produrre materiale,ricerca e licenze anche eventualmente per ripagare i debiti verso i creditori nel tempo che magari proseguiranno anche nelle forniture e servizi

2)Se è stata una bufala colossale si chiude e basta ,si vende tutto come sito industriale (e in questo momento campa cavallo) o per fare la birra .

3)Vendono baracca e burattini ad un concorrente per quattro soldi

con la soluzione 1 io sarei anche contento di aver messo i miei soldi (a perdere) per una ricerca Italiana indispensabile per l'ambiente e che si tiene in piedi con le proprie gambe o se serve ancora tempo con donazioni (dove sono e a cosa servono tutti questi movimenti ambientalisti se neanche si occupano di queste cose).
con la soluzione 2 chi crede nel sistema giudiziario Italiano andrà avanti per anni con avvocati (pagati da lui) e giudici(pagati da tutti)
con la soluzione 3 non esprimo il mio pensiero anche se lo si può intuire

In ogni caso su questa storia lo Stato di soldi dovrà comunque metterne per i lavoratori ma non saranno così fortunati come ad esempio quelli di Alitalia (come mai?io non me la sono mai spiegata questa palese disuguaglianza tra alcune aziende private e tutte le altre).Non cito ILVA perché chi lavora lì ha il mio rispetto in quanto mette a repentaglio la propria salute pur di lavorare.
 
Ciao Mober
Non ho ben capito.
Tu hai scritto a Kartell chiedendo di cosa fosse fatto il mobiletto?
Io però.non ho capito quello che ti hanno risposto, nè quello che De
Narda tii avrebbe scritto.
In sostanza tu hai dubbi che il mobiletto sia in pha?

No ,per ora non ho dubbi sul fatto che il mobiletto sia fatto con il PHA di BIO ON.

il fatto è che :

a)Non mi piace spendere dei soldi (del mobiletto non ne avevo proprio bisogno infatti lo tengo lì imballato come pezzo raro) per avere proprio un riscontro su questo argomento e scoprire invece che su un prodotto innovativo (per l'ambiente) di quel genere si fanno una figuraccia del genere (voluta?)nelle informazioni al consumatore.
In passato sono stato cliente Kartell e inoltre il titolare ha investito anche una bella cifra su BIO ON oltre a fare una JV (mai partita veramente)
Quindi io ho chiesto una scheda tecnica corretta ritenendo in tal modo di fargli anche una cortesia nell'avvisarli dell'errore.

b)non mi piace come si è svolta la questione BIO ON per quanto riguarda l'ambiente ovvero il completo disinteressamento dei media di inchiesta ma sopratutto delle associazioni e movimenti ambientalisti (non pretendiamo tanta lungimiranza da qualche ministero visto il recente programma green new deal) nel capire lo stato dell'arte di questa tecnologia all'interno di BIO ON.Io cominciavo a sperare che piano piano si risolvesse il problema delle microplastiche nella catena alimentare (ma voi il pesce lo mangiate ancora tranquilli a parte il mercurio che già mi sembra difficile da scansare?L'acqua nelle bottiglie in PET la comprate tranquilli?).

c) Della parte gestione e responsabilità della parte finanziaria ci vedremo (forse) un filmone a puntate che diventerà noiosissimo (a meno di colpi di scena) ma vedere l'inerzia dei sopracitati in un caso come questo (parlo della tecnologia non del caso giudiziario) fa cadere le bolas. Vanno in megaconferenze tv a parlare di massimi sistemi e non sono in grado di capire l'importanza di sapere se questa tecnologia è valida? Ma allora hanno perfettamente ragione, a prescindere ,tutti quelli che qui ci canzonano sulla questione e in particolare sul brevetto relativo alla ripulitura del petrolio in mare .Per non parlare del "fantomatico" liquido che porta alla biodegradabilità dei filtri delle sigarette (dei fumatori me ne infischio in quanto se uno decide di fumare al giorno d'oggi sa a quali rischi va incontro e io sono un ex fumatore) e in ultimo delle isole di plastica nell'oceano che diventeranno se va bene le future miniere di estrazione.Non mi sembra difficile dedicare qualche settimana sull'argomento e mettere nero su bianco quale sia la vera situazione di questa tecnologia/ricerca.

Concludendo non mi piace che un'azienda come la Kartell venda un mobiletto in bioplastica dichiarandolo biodegradabile e poi si comporti in tal modo verso i clienti addirittura informandoli che è in ABS. Ma stiamo scherzando?
Non ci prendano in giro e se per i prossimi non avranno il materiale si accontentino di dire che lo faranno con la plastica riciclata che non mi pare sia la stessa cosa anche se meglio che buttarla subito in mare (magari ci arriva dopo ma ci arriverà) .E comunque se è in PHA devono scriverlo su carta intestata e se è biodegradabile ne devono essere sicuri se no facciamo anche lì la fine del PLA che su certi spessori crea problemi (oltre a sottrarre risorse alla produzione alimentare)


Chiss° che questa storia porti visibilità sull'argomento PHA e dell'esistenza in Italia di un'impianto che in qualche modo (non so neanche più quale a questo punto visto che pensavo avesse quasi una funzione di smaltimento di uno scarto) stava producendo un discreto quantitativo di bioplastica (che la Kartell comunque comprava e anche Rivoira credo avesse interesse ad avere per dar seguito ai suoi annunci su Zeropack)
 
Ultima modifica:
Indietro