Bio on - azionisti attuali 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok:
i ricavi che determinano l'utile, di fondo non esistono in quanto le somme di fatto sono partite di giro perchè le innumerevoli JV della compianta NON HANNO MAI OPERATO!!!!! come te lo posso spiegare?

violare uno IAS di per se non è reato e se ne intendiamo il senso letterale senza capire la ratio che porta alla stesura del bilancio cadiamo nel tuo errore, ovvero non ho violato lo ias e quindi rispetto la legge.

il bilancio, a sentire la procura, è stato artatamente pompato nei ricavi essendo gli stessi non reali, perchè, lo ripeto fino allo svenimento, di fatto i clienti erano scatole vuote che servivano da vettore per emettere fatture.

se vuoi ci sentiamo in privato, ma da qui stai facendo la figura di chi ripete, a disco rotto, una cosa che non comprende appieno, non avendo tu mai redatto, chiuso, firmato o anche visto un bilancio.


facciamo così: mi trovi una JV che SUL MERCATO abbia conseguito ricavi con aziende che non erano afferenti al gruppo?


E dove è scritto che Bio-On non doveva contabilizzare i ricavi come ha fatto? La procura ha individuato nello IAS 28, nell'ordinanza, a sostegno della sua tesi.

La teoria delle scatole vuote ormai è stata confutata dalle perizie di stima, considerato che i partner in quelle scatole vuote ci hanno creduto e hanno in buona parte pagato.

"facciamo così: mi trovi una JV che SUL MERCATO abbia conseguito ricavi con aziende che non erano afferenti al gruppo?"
Di Bio-On?
Aldia. Io non mi sottraggo. ..anche a ripetere.
Ma il punto non è quello, in quanto l'affermazione del castello di scatole vuote è smentito dalla valutazione dei brevetti a cui fanno capo le licenze a queste cedute. Per Liphe è sufficiente consultare i brevetti sull'oral care, ecc.



.. ed erano tutte società appena partite.

La cosiddetta "scatola vuota" Aldia SpA è emblematica e esemplificativa.
Tu ti riferisci infatti probabilmente a questo paragrafo dell'ordinanza:
"Inoltre, al 31.12.2018 ALDIA SPA e LlPHE SPA, come reso evidente dai rispettivi bilanci, non solo risultano inattive, ma anche prive di qualsiasi risorsa finanziaria e/o altri assets per
poter avviare l’attività consentita dalla concessione: a fronte delle licenze iscritte nell’attivo rilevano, infatti, solo debiti per pari importo nel passivo.
Non essendo dotate di mezzi finanziari od organizzativi per poter impiegare nella produzione , industriale l’oggetto della licenza, non è dato comprendere come avrebbero potuto acquisire le licenze e corrisponderne il prezzo a BIO ON.
"
(v. pag. 22, https://sindacatositi.files.wordpre...adiapplicazionedimisurecautelaripersonali.pdf)

Questo leggiamo nell'ordinanza, scritta 22 ottobre 2019: che Aldia fosse priva "di qualsiasi risorsa finanziaria e/o altri assets per
poter avviare l’attività consentita dalla concessione
".
Il 22 ottobre 2019 Aldia era attiva e il solare Mykai già in vendita presso Amazon (andate a leggervi le date delle recensioni).

Non lo so, a me è sempre parso chiaro che l'impianto di CSPT producesse la caratterizzazione minervPHB RIVIERA, che la specialità MyKay venisse poi prodotta e confezionata utilizzando la polvere dell'impianto di CSPT da qualche altra parte e poi distribuita da Unilever e venduta al dettaglio da Amazon ecc. E' un problema che Aldia non disponesse del capitale per costruire un centro commerciale in cui vendere MyKai?

Altre, come Zeropack SpA, sono state fermate prima, dagli eventi. E non voglio immaginare lo stato d'animo dei fratelli Rivoira, che mi paiono persone concrete.

Attendo la tua risposta sullo IAS 28. Qual'è il paragrafo che secondo la procura è stato violato?
IAS n.28 - IASB - Principio contabile internazionale (IAS) 3 novembre 2008 - Partecipazioni in societa collegate e joint venture
 
Mi arrendo, col muro discutere è tempo perso
 
Mi arrendo, col muro discutere è tempo perso

Cita il paragrafo. Due cifre. Hai scritto centinaia di righe. Cosa ci vuole. Due cifre. Il numero del paragrafo. O non hai verificato?

O la verità è che non si capisce, perché la tesi della violazione di un principio contabile (IAS 28), neanche quello è evidente, in quanto è forse un'interpretazione della Procura di un principio contabile che, non riuscendo tu a trovare un qualsiasi paragrafo a cui fare riferimento, tanto indiscutibile non è?

Cosa è rimasto del report, Bio-On SpA: una Parmalat a Bologna?
Io attendo risposte dall'Autorità inquirente.
 
Ultima modifica:
Cita il paragrafo. Due cifre. Hai scritto centinaia di righe. Cosa ci vuole. Due cifre. Il numero del paragrafo. O non hai verificato?

O la verità è che non si capisce, perché la tesi della violazione di un principio contabile (IAS 28), neanche quello è evidente, in quanto è forse un'interpretazione della Procura di un principio contabile che, non riuscendo tu a trovare un qualsiasi paragrafo a cui fare riferimento, tanto indiscutibile non è?

ascoltami, sto tentando di rimanere educato ma tu fai altro nella vita, continua a farlo perchè di contabilità è meglio che non te ne occupi.
 
ascoltami, sto tentando di rimanere educato ma tu fai altro nella vita, continua a farlo perchè di contabilità è meglio che non te ne occupi.

Ancora non hai risposto. Fai copia/incolla del paragrafo/dei paragrafi dello IAS 28 che è/sono stato/i violato/i. Basta uno.
(E considerato che tu sei del mestiere, utilizza p.f. un linguaggio tecnico, cosa che non stai facendo, rendendo l'interpretazione delle tue frasi fumosa.)

O la verità è che non si capisce, perché la tesi della violazione di un principio contabile (IAS 28), neanche quello è evidente, in quanto è forse un'interpretazione della Procura di un principio contabile che, non riuscendo tu a trovare un qualsiasi paragrafo a cui fare riferimento, tanto indiscutibile non è?
Felice di essere smentito, imparerei qualcosa.
 
lasciamo che se ne occupino gassfin e fantoni di contabilità
 
lasciamo che se ne occupino gassfin e fantoni di contabilità

.. forse Fantoni trova un buco (nero) anche per occuparsi di contabilità, fra una galassia e l'altra (solo lui, lo poteva trovare fra una galassia e l'altra).. Essendogli forse nota la soluzione dell'eq. di Schwarzschild, immagino non sia neanche preoccupato dell'orizzonte degli eventi.

Roberto Filippini Fantoni - Quora

Leggendo qua e là
Filippini Fantoni afferma: "Alcune stelle che vediamo sono puntini, ma sono galassie non molto grandi e più vicine a noi."

Non sono sicuro di aver compreso la frase, ma: secondo voi, quante sono le galassie di magnitudine tale da essere visibili a occhio nudo dall'emisfero boreale (in un cielo buio)?
(Margherita Hack e L'Astronomia, ricordi di infanzia)
 
Ultima modifica:
Ancora non hai risposto. Fai copia/incolla del paragrafo/dei paragrafi dello IAS 28 che è/sono stato/i violato/i. Basta uno.
(E considerato che tu sei del mestiere, utilizza p.f. un linguaggio tecnico, cosa che non stai facendo, rendendo l'interpretazione delle tue frasi fumosa.)

O la verità è che non si capisce, perché la tesi della violazione di un principio contabile (IAS 28), neanche quello è evidente, in quanto è forse un'interpretazione della Procura di un principio contabile che, non riuscendo tu a trovare un qualsiasi paragrafo a cui fare riferimento, tanto indiscutibile non è?
Felice di essere smentito, imparerei qualcosa.

Non ti puo' rispondere....
 
L'unica cosa che conta sono le offerte che arriveranno.

400mila euro sono 18 euro ad azione, difficilmente qualcuno riuscirà a pagare di meno
 
Ancora non hai risposto. Fai copia/incolla del paragrafo/dei paragrafi dello IAS 28 che è/sono stato/i violato/i. Basta uno.
(E considerato che tu sei del mestiere, utilizza p.f. un linguaggio tecnico, cosa che non stai facendo, rendendo l'interpretazione delle tue frasi fumosa.)

O la verità è che non si capisce, perché la tesi della violazione di un principio contabile (IAS 28), neanche quello è evidente, in quanto è forse un'interpretazione della Procura di un principio contabile che, non riuscendo tu a trovare un qualsiasi paragrafo a cui fare riferimento, tanto indiscutibile non è?
Felice di essere smentito, imparerei qualcosa.

Buonasera, secondo te se io ho una impresa e ho una quota di partecipazione in un'altra impresa che ha come core-business l'acquisizione delle mie licenza, e ciliegina sulla torta alla CCIA risulta inattiva, devo applicare lo IAS28 per le società collegate, o forse nella realtà si tratta di una società controllata che andrebbe consolidata senza che avvenga la moltiplicazione dei pani e dei pesci?

Se fossimo a Paperopoli anche io sarei portato a credere che si tratti di collegata perché mi fido di Paperon De Paperoni, invece siamo a Bologna e stiamo parlando di un tizio che a guardarlo in faccia non mi sembra particolarmente affidabile.
Infatti la cosa strana è che non vi fosse nemmeno bisogno di essere dei chimici appassionati di contabilità (o dei contabili appassionati di chimica, o delle radical chic nullafacenti appassionate di chimica da pagina instagram che tratta la green-life e contabilità) per capire che era meglio stare lontani da bio-on, era sufficiente guardare la sua faccia. Io quando non so bene cosa fare chiedo alla mia ragazza se si fida del tizio facendole vedere la faccia, e posso dire che finora ha avuto ragione nel 100% dei casi.

Ma ripeto che secondo me sei troll e ti diverti un sacco, perché non ci credo che ti domandi realmente quale principio contabile abbia violato, infatti passo qua solo per due risate in compagnia e non batto compulsivamente i tasti ;)
 
Ultima modifica:
Buonasera, secondo te se io ho una impresa e ho una quota di partecipazione in un'altra impresa che ha come core-business l'acquisizione delle mie licenza, e ciliegina sulla torta alla CCIA risulta inattiva, devo applicare lo IAS28 per le società collegate, o forse nella realtà si tratta di una società controllata che andrebbe consolidata senza che avvenga la moltiplicazione dei pani e dei pesci?

Se fossimo a Paperopoli anche io sarei portato a credere che si tratti di collegata perché mi fido di Paperon De Paperoni, invece siamo a Bologna e stiamo parlando di un tizio che a guardarlo in faccia non mi sembra particolarmente affidabile.
Infatti la cosa strana è che non vi fosse nemmeno bisogno di essere dei chimici appassionati di contabilità (o dei contabili appassionati di chimica, o delle radical chic nullafacenti appassionate di chimica da pagina instagram che tratta la green-life e contabilità) per capire che era meglio stare lontani da bio-on, era sufficiente guardare la sua faccia. Io quando non so bene cosa fare chiedo alla mia ragazza se si fida del tizio facendole vedere la faccia, e posso dire che finora ha avuto ragione nel 100% dei casi.

Ma ripeto che secondo me sei troll e ti diverti un sacco, perché non ci credo che ti domandi realmente quale principio contabile abbia violato, infatti passo qua solo per due risate in compagnia e non batto compulsivamente i tasti ;)

Tempo perso. Qui vedono gombloddi e blaterano di cose di cui non hanno conoscenza.

Siamo davanti a soggetti vittime della sindrome di Dunning Kruger, meno sanno e più pensano di sapere.
 
L'unica cosa che conta sono le offerte che arriveranno.

400mila euro sono 18 euro ad azione, difficilmente qualcuno riuscirà a pagare di meno

secondo me a questo punto non è tanto il problema di quanto offriranno ma quanti soldi arriveranno (s arriveranno) in tasca ai vecchi azionisti
 
L'unica cosa che conta sono le offerte che arriveranno.

400mila euro sono 18 euro ad azione, difficilmente qualcuno riuscirà a pagare di meno

400.000/18.825.276 sono 0.0212480 euro ad azione.

ma la matematica biooniana, al pari della contabilità biooniana non mi è mai stata chiara. colpa mia che sono ignorante.

permabull, la tua presenza qui la dice lunga...
 
Tempo perso. Qui vedono gombloddi e blaterano di cose di cui non hanno conoscenza.

Siamo davanti a soggetti vittime della sindrome di Dunning Kruger, meno sanno e più pensano di sapere.

Dì chi parli?

Di Ernst & Young che aveva tutti gli elementi di valutazione riguardo al bilancio e tutti gli anni lo ha sempre certificato?
Blateratori incompetenti anche loro ..?

Sciocchezze di primo mattino ..
 
caro six, per caso nel gruppo telegram sei il tale con la foto di chi si sta bevendo una pinta di birra?

se si, ti consiglio di dedicarti all'ambrato nettare. perchè un revisore ha delle procedure da rispettare, e lavora su documenti forniti dall'azienda, non è un poliziotto.
 
Dì chi parli?

Di Ernst & Young che aveva tutti gli elementi di valutazione riguardo al bilancio e tutti gli anni lo ha sempre certificato?
Blateratori incompetenti anche loro ..?

Sciocchezze di primo mattino ..

Buongiorno, dunque secondo te se chiami l'elettricista per certificarti l'impianto elettrico di casa, e poi invece di attaccare il tostapane alla presa della corrente ci attacchi una stufetta da 4000 W, quando ti si fonde l'impianto la colpa è dell'elettricista che lo ha certificato.
Sai magari l'elettricista può anche avere il sospetto che tu attacchi stufette da 4000 W per tutta la casa, ma non può non certificare l'impianto se è conforme a normativa.
 
Ehm, 400 milioni

secondo la matematica plutogiudaicomassonpetrolifera. nella matematica biooniana è diverso. perchè i batteri, quelli buoni, che fan bene, mangiano le banconote e ne creano di nuove
 
E te pensi che ci sarà qualcuno che sborserà 400 milioni? Base d’asta 95 significa che se riescono a smollarla ad almeno la metà è un miracolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro