Bio on - azionisti attuali 5

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alcune considerazioni:
- non so come sia uscito dal fascicolo un documento simile senza neanche gli omiss dei dati personali, il segreto istruttorio in italia è inesistente.
-se prima potevo avere dei dubbi sul fatto che l'azienda era "una bolla biodegradabile" ora ne sono certo. Sarò limitato ma il salom non ha fatto altro che cercare un secondo perito per rafforzare le sue tesi.
dato che sono pubbliche le intercettazioni perchè non postate pure quelle di astorri?
Bio-On, le intercettazioni: "Non solo colpa nostra, anche del sistema"

Uno degli indagati confessa a quell'altro: "Tutte le entrate delle Joint Venture sono fittizie, ehm, e solo la vendita del... è per quello che io sto così, non me attento e preoccupato, non solo per l'impianto di Castel San Pietro". E poi ancora, sui brevetti venduti: "...alle Joint Venture cui tu stavi facendo riferimento che hanno per oggetto non la vendita di una licenza di produzione ma di un brevetto...quei brevetti in alcuni casi non ci sono ancora o sono ancora da maturare o addirittura sono dei, come si dice, whishful thinking". In pratica i brevetti in questione -si ricostruisce anche nelle pagine dell'ordinanza che analizzano le suddette Joint Ventures- non erano operativi o lo erano solo sulla carta.
"1000 tonnellate -incalza il revisore- vuol dire circa 80 tonnellate al mese, ma se ne produci 5 ne abbiamo, puoi raccontare quel che vuoi, ma io c***o lo devo spiegare, capisci allora".

Astorri sembra non comprendere la gravità della situazione. Il rapporto produzione è arrivato in ritardo, e il revisore si arrabbia: "...perché a quelli di agosto gli arrivava il giorno dopo [il rapporto, ndr] e invece questi che sorprendono negativamente, arrivano solo il giorno prima", alludendo a un ritardo voluto della consegna delle carte.

Astorri però pare continuare a non cogliere il punto e alla parola 'negativamente' risponde: "Ma come negativamente abbiamo aumentato la produzione abbiamo prodotto di più cosa negativamente?". "NO, 5 tonnellate in un mese, era previsto molto di più Marco, non mi prendere per il c**o perché sennò basta" chiude imbufalito il revisore.

a questo punto sono curioso ...
 
... dato che sono pubbliche le intercettazioni perchè non postate pure quelle di astorri?
Bio-On, le intercettazioni: "Non solo colpa nostra, anche del sistema"
Per la elementare ragione che le intercettazioni di Astorri tutti le conoscono già perché i giornali le hanno pubblicate da almeno 3 anni e già commentate nelle edizioni precedenti della chat.

Mentre le intercettazioni fatte dalla Polizia Economico Finanziaria a Salom, pur essendo pubbliche* facendo parte del fascicolo del procedimento, non le ha pubblicate alcun giornale.

*consultabili dagli azionisti che hanno intrapreso azioni risarcitorie presso studio legale o associazioni
 
si ma concorderai con me che non hanno rilevanza, è normale che se qc assume un perito di parte per dimostrare una tesi lui lo faccia e si coordini con altri per portare avanti il discorso. dalle intercettazioni appaiono alcuni punti fermi
- che lui sia convinto che i crediti siano inesistenti
- che le JV siano farlocche perchè di fatto sono degli spin off mascherati
- la parte delle creme penso che sia la ciliegina sulla torta, infatti i dati di vendita di Unilever non quadravano con quanto sbandierato dal management.

se violare la privacy del salom (di cui c'è il numero in bella mostra) per sentirsi dire che lui pensava che l'azienda avesse una gestione finanziaria poco chiara, cosa che ha sempre detto in ogni contesto, vi da piacere fatelo. Ai numeri ha avuto ragione, e se devo incavolarmi non penso che la colpa di chi ha scoperchiato la pentola, ma di chi ha creato la bolla.
 
LA BIO.ON ERA DAVVERO IN UN VICOLO CIECO? .... IN QUANTO IMPIANTO, TECNOLOGIA , JOINT VENTURE E BREVETTI ERANO INESISTENTI?
LA BIO.ON ERA SENZA ALCUN FUTURO?
OGGI SAPPIAMO CON ESTREMA CERTEZZA CHE NON E' COSI' E CHE E' STATA RILEVATA PER INTERO (dopo essere stata incappottata per bene dalla Stato sotto lo scudo della Golden Power perchè dichiarata Impresa Strategica di Interesse Nazionale per i suoi "BREVETTI") DALLA MAIP PER CONTINUARE A PORTARE AVANTI I MEDESIMI PROGETTI INTERROTTI DAL FALLIMENTO .....

ALLORA CON QUESTE PREMESSE NON POSSO NON DOMANDARMI : "MA QUESTO MALEDETTO FALLIMENTO DELLA BIO.ON , CERCATO E VOLUTO A TUTTI I COSTI DA ALCUNI SOGGETTI COME ABBIAMO VISTO NON COSI' LIMPIDI (leggendo alcune intercettazoni.....), COME SI E' DETERMINATO ?
.... ERA INEVITABILE?
.... SI POTEVANO FORSE PAGARE I CREDITORI ATTRAVERSO UN AUMENTO DI CAPITALE?
.... E' POSSIBILE CHE LA VELOCITA' CON LA QUALE E' STATO DICHIARATO POSSA PRESENTARE ANCH?ESSA CARENZE ED ERRORI PROCEDURALi ? ...
.... ???????????
 
Ultima modifica:
Date le evidenze documentali che riscontro e che non possono per natura avere interpretazioni di alcun genere per quanto fantasiose, credo che in questo 3D qualcuno stia lavorando per conto dei responsabili di questo scempio. Un azienda d'oro distrutta da quattro amici (potenti) al bar...

Ho come sempre la sensazione che con l'andare del tempo, lo spettacolo sia appena iniziato...la verità ha i suoi tempi, tuttavia una cosa è certa, verrà fuori
 
Ogni volta che leggo queste elucubrazioni sulla mirabolante tecnologia di Bio.on mi vengono in mente le armi segrete di Hitler che avrebbero dovuto rovesciare l’esito ormai scontato della guerra.

Con una differenza però: che il terzo Reich la tecnologia la aveva davvero.. tanto che verso la fine della guerra si scatenò la corsa di americani e russi a mettere le mani sugli scienziati nazisti.

E Bio.on? Ma vi rendete conto che in un mondo pieno di liquidità alla ricerca di opportunità di investimento, con i fondi venture pronti a strapagare società con un minimo di prospettiva green Bio.on ha avuto una serie di aste andate a vuoto per finire comprata da pulce finanziariamente parlando, un signor nessuno.

Basta sognare ad occhi aperti.. dai…
Ci mancava anche Gianni Mello adesso ...
 
Ogni volta che leggo queste elucubrazioni sulla mirabolante tecnologia di Bio.on mi vengono in mente le armi segrete di Hitler che avrebbero dovuto rovesciare l’esito ormai scontato della guerra.

Con una differenza però: che il terzo Reich la tecnologia la aveva davvero.. tanto che verso la fine della guerra si scatenò la corsa di americani e russi a mettere le mani sugli scienziati nazisti.

E Bio.on? Ma vi rendete conto che in un mondo pieno di liquidità alla ricerca di opportunità di investimento, con i fondi venture pronti a strapagare società con un minimo di prospettiva green Bio.on ha avuto una serie di aste andate a vuoto per finire comprata da pulce finanziariamente parlando, un signor nessuno.

Basta sognare ad occhi aperti.. dai…
si vede proprio che hai poca dimestichezza con i metodi mafiosi....buon per te però, vuol dire che sei solo ingenuo
 
Gianni Mello ha gli occhi per vedere… non per sognare…

Ridpondi alla mia semplice domanda:

Perché una trcnologia così ‘ straordinariamente avanzata non ha trovato chi se la è strappata di mano a colpi di rilancio miliardari ed è stata comprata a poco più del valore di terreni e rottami da un illustre sconosciuto?
Cosa vuoi che ti dica Gianni Mello ?!?!
Io aspetto le sentenze per sapere, non sono mica un genio come te che sa già tutto prima ...
 
Io mi auguro solo che giustizia sia fatta, quale che sia l'esito del processo.
 
Maip ha comprato l'intero complesso aziendale a un prezzo infinitamente più piccolo di quanto aveva toccato la capitalizzazione di borsa.

Le intercettazioni dimostrano solo che salom aveva una ferma convinzione che l'azienda fosse una truffa.


Mi pare come la storia del tizio che aveva inventato il motore ad aria.... Fanfalucate di chi non ha fatto pace con il concetto di essere stato gabbato
 
Anche la mafia adesso mettete in mezzo: a quando gli Alieni….
Alle volte penso perchè continui imperterrito a voler ostentare con tanto orgoglio la tua 'ignoranza' ...
Ma cosa sei un tuttologo frustrato ?
Adesso vieni a elargire la tua verità sugli E.T.?
A sì dimenticavo Tu sai sempre tutto e invece chi studia e ci dedica vita e tempo non ne sa un ccxx ! Complottisti :asd:
Ma pensa Mello come sarebbe bello il mondo se tutti sapessimo arrivare alla verità delle cose così velocemente come fai tu ....., immediato, semplice, ma qual'è il tuo segreto? Ma chi sei veramente?

Chiaramente hai fatto ricerche serie sull'argomento, hai consultato Documenti della Difesa Americana ..., file Russi e Cinesi declassificati .... e conosci i resoconti di ritrovamenti in tutto il Medio oriente .....
Te lo riconosco, sai essere proprio uno spasso .... meno male che ci stai tu a farci 'ridere' ....ogni tanto.

Comunque, eccoti servito....
forse ti aprirai alla remota possibilità che la Creazione non è detto sia per forza Mellocentrica

....quando finalmente ti renderai conto che ad apparire veramente 'ridicoli' di fronte alla Vita sono proprio quegli individui che non fanno altro che 'negare aprioristicamente' tutto quanto la loro razio/coscienza non è in grado di accettare e digerire, non sarà più così semplice rimirarti e scoprirti uno di loro ......
Quando sarà, e SE sarà, forse non saprai farai altro che cambiare casacca e saltare sul carro del vincitore del momento.... , per poter continuare a fare il 'giullare' e divertire il sovrano di corte ....
Ma che lavoro fai Mello, sei anche tu consigliere di Novamont?
 
Ultima modifica:
Maip ha comprato l'intero complesso aziendale a un prezzo infinitamente più piccolo di quanto aveva toccato la capitalizzazione di borsa.

Le intercettazioni dimostrano solo che salom aveva una ferma convinzione che l'azienda fosse una truffa.


Mi pare come la storia del tizio che aveva inventato il motore ad aria.... Fanfalucate di chi non ha fatto pace con il concetto di essere stato gabbato

Sì Gianno Mello, hai proprio ragione ...come sempre ....., infatti le intercettazioni dicono così :
tempImage4ftkml.png
 
Ultima modifica:
Ogni volta che leggo queste elucubrazioni sulla mirabolante tecnologia di Bio.on mi vengono in mente le armi segrete di Hitler che avrebbero dovuto rovesciare l’esito ormai scontato della guerra.

Con una differenza però: che il terzo Reich la tecnologia la aveva davvero.. tanto che verso la fine della guerra si scatenò la corsa di americani e russi a mettere le mani sugli scienziati nazisti.

E Bio.on? Ma vi rendete conto che in un mondo pieno di liquidità alla ricerca di opportunità di investimento, con i fondi venture pronti a strapagare società con un minimo di prospettiva green Bio.on ha avuto una serie di aste andate a vuoto per finire comprata da pulce finanziariamente parlando, un signor nessuno.

Basta sognare ad occhi aperti.. dai…
E chi ha mai detto che la nuova BioOn debba rovesciare il mondo della plastica.
Credo che MAIP si proponga realisticamente l'obbiettivo di operare da leader di prodotto in alcuni settori specialistici e conseguire fatturato remunerativo ad alto valore aggiunto in quei settori.
Inclusa ricerca e sviluppo ulteriore del prodotto e vendita di licenze d'uso a terzi.
 
Inutile litigare tra di noi; sarà la magistratura a decidere chi ha ragione e chi torto.
Speriamo solo di trovare un giudice veramente capace e preparato.
 
Inutile litigare tra di noi; sarà la magistratura a decidere chi ha ragione e chi torto.
Speriamo solo di trovare un giudice veramente capace e preparato.
Certo hai ragione, ma qui è pieno di gente che si diverte a provocare dando per verità acclarate cose che sono ancora sotto giudizio di un tribunale e considerando tutti gli altri dei farlocconi.
Nessuno ha chiesto né vuole il loro parere, questo è un forum dedicato agli ex azionisti, quanto ancora bisogna ribadirlo ?
 
Evidentemente Gianni.Mello ne sa più di TAIF, un'azienda con circa 50.000 dipendenti, che era pronta ad investire 200 milioni di euro per un impianto in Russia targato Bio On.
Eh ... cosa vuoi farci ...
Questa giustizia italiana che intenta processi lunghi anni, chiama testimoni e decine di periti, vuole sentire tutte le parti in causa, accetta centinaia di parti civili solo per capire cosa sia successo, con immane spesa pubblica e perdita di tempo.

E dire che bastava chiedere a Gianni Mello ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro