Bio On - azionisti attuali

E' stato chiarissimo TRADER90..............
Questo e' il consiglio...... del commissario

raccogliere ancora una platea maggiore di azionisti e di far rientrare le diffide nei confronti dell'azienda stessa.

Esattamente..

Buongiorno a tutti,

Ieri, grazie ai numerosi sforzi e il supporto di molti utenti, siamo riusciti ad incontrare l'amministratore giudiziario dell'azienda.
Il prof. Mandrioli, nonostante la posizione ricoperta e il prestigio, si è dimostrata una persona gentile e disponibile. Abbiamo parlato di molteplici aspetti dell'azienda e alla fine siamo arrivati sinteticamente alla conclusione e lui anche mi ha autorizzato a farlo presente che effettivamente il prodotto esiste e c'è molto interesse per lo stesso. Allo stesso tempo però l'azienda come è noto necessita di liquidità. Per la continuità dell'azienda quindi si necessita di nuove somme di denaro.

Chiedo gentilmente a tutti di non pormi domande private alle quali non sono in grado di rispondere. Anticipo questo fatto perché so che le domande sono tante sull'azienda ma l'unica cosa che è data sapere al momento e credo sia molto importante è che il prodotto esiste e c'è interesse per lo stesso. Come detto però la liquidità aziendale ad oggi è terminata e quindi per la continuità si necessita di ulteriori somme di denaro.


Detto questo faccio presente che l'amministratore giudiziario mi ha fatto notare che stanno arrivando molteplici diffide da parte di molte associazioni dei consumatori. Questo è gravissimo per l'azienda. Io non so quali siano le associazioni dei consumatori che stiano mandando diffide ma questo fatto qui significa darsi la zappa sui nostri piedi. Ad oggi una possibilità di recuperare il nostro denaro è proprio la continuità aziendale e quindi il fatto di ricevere diffide sicuramente non aiuta, anzi sta mettendo ancora più difficoltà.

A distanza di tempo devo rendere noto quindi anche qui all'interno del forum per correttezza che quanto aveva detto il dott. Bacci del SITI si è rivelato fondato.
Per quanto riguarda la nostra iniziativa stiamo andando molto bene e il fatto di raccogliere gli utenti azionisti si sta rivelando intelligente perché stiamo generando molta rappresentatività che davanti all'amministratore giudiziario risulta davvero importante.
Con il prof. Mandrioli perciò ci siamo lasciati con due obiettivi ovvero quello di raccogliere ancora una platea maggiore di azionisti e di far rientrare le diffide nei confronti dell'azienda stessa.
Parlando telefonicamente con Bacci ho compreso effettivamente quanto stia lavorando per la continuità dell'azienda e questo fa piacere perché effettivamente sta facendo quello che vogliamo anche noi e si può dire in sintesi che i nostri pensieri collimano.
Soltanto se saremo uniti potremo provare a fare qualcosa se possibile.

In sintesi quindi da adesso io mi appello anche a voi e chiedo se conoscete azionisti che non hanno ancora aderito all'iniziativa di farglielo fare quanto prima, oppure possono aderire come detto al SITI che sta andando nella nostra stessa direzione di continuità.
Questo deve avvenire quanto prima perché i tempi stringono e si necessita davvero di creare la massima rappresentatività il prima possibile e raccogliere tutti i piccoli e medi azionisti. Come detto dobbiamo lavorare per questo il prima possibile e non abbiamo tempo da perdere!


Per il rientro delle diffide forse ci aiuterà il dott. Bacci.

Quindi per ultimo dico che se rimaniamo allineati indirettamente a quello che sta facendo il SITI abbiamo sicuramente maggiori possibilità di poter fare qualcosa. Quindi due realtà distinte ma che comunque possono agire in modo coordinato

Per quanto detto quindi rinnovo l'invito se conoscete azionisti di farli iscrivere all'iniziativa quanto prima o come detto al SITI che ci guiderà verso la continuità se è possibile chiaramente.
Ultimo lato come detto positivo è la grande disponibilità del prof. Mandrioli nell'ascoltare le nostre richieste e domande.

Ultimo nostro aggiornamento 340.000 azioni. 146 azionisti


Inoltre

Io purtroppo non ho un account sull'altro forum. Qualcuno potrebbe postare l'appello di Trader90 anche di là? Ed essere di assistenza agli utenti che vogliono aderire?
Inoltre un utente, non ricordo chi, aveva proposto di utilizzare social quali facebook, twitter, instgram ecc. per portare a conoscenza della nostra iniziativa.
Io purtroppo i social non li ho mai usati attivamente e non sono in grado di utilizzarli al meglio. Qualcuno si intende un po' e potrebbe far girare il più possibile il nostro appello?

Soprattutto è importante far passare il messaggio che aderire all'iniziativa è importante per supportare eventuali determinazioni, di tutti i soggetti che si stanno impegnando per la ricerca di soluzioni, nel senso della continuità aziendale di Bio-On, dell'amministratore giudiziario Luca Mandrioli e del giudice Fabio Florini del Tribunale Di Bologna sezione imprese a cui l'amministratore giudiziario risponde in primis.
 
Ultima modifica:
Ringrazio molto anche qui Trader (con cui sono in contatto anche privatamente) ..... e annoto solo due cose:
...

2) i famosi 7,4 milioni : potrebbero risolvere per alcuni mesi il problema liquidità e sarebbe una meraviglia consentendo alla azienda (che ha il prodotto e che è interessante) di avere spazio e tempo per cercare investitori finanziamento ; spero che siano stati versati da Astorri&c e che se sono stati sequestrati penalmente possano ora essere rapidamente dissequestrati e riconsegnati alla disponibilità della azienda e dell'amm.re giudiziario ... spero ciò accada a breve e non capirei il contrario (la somma -ritengo- se versata nelle casse bio-on veniva sequestrata in sede penale perchè gli indagati Astorri &C. avevano in quel momento il pacchetto di maggioranza ed avevano ruoli di vertice: ora si sono dimessi e le azioni sono in mano al custode giudiziario e l'azienda e sotto amministrazione dal Tribunale: dunque le somme nelle casse di Bio-on possono e secondo me debbono essere dissequestrate ) .. speriamo ...

grazie a tutti e F O R Z A !

A me piacerebbe sapere a quanto ammontano le somme sui c/c di Astorri & Co "bloccati"
 
Buona settimana a tutti.
Volevo sintetizzare un possibile piano di azione di noi piccoli “azionisti solidali” atteso che quanto sta facendo Trader è veramente ammirevole per efficacia e dedizione. La mia condizione purtroppo non mi consente di spendermi troppo personalmente e quindi chiedo la vostra comprensione se le mie parole possono suonare come “armiamoci e partite “. Inoltre ritengo che quanto riportato da Trader in prima pagina sia perfettamente valido.
Tre, quindi, a mio giudizio sono le linee d’azione da seguire:

1. Ingaggiare i Key Leaders (KL), come appunto sta già facendo Trader, al fine di comprendere i veri dati del problema per poi influenzare gli stessi KL verso la nostra soluzione di continuità aziendale con il medesimo azionariato. Mi sembra che i KL siano già stati individuati e contattati;

2. Ingaggiare altri azionisti al fine di trovare convergenze e di stringere alleanze per il nostro obiettivo;

3. Far passare la nostra narrativa sulle pagine degli organi di informazione che fino ad ora hanno fatto da grancassa solo a quanto detto da QCM.

Ogni singola linea d’azione può essere ulteriormente analizzata e individuate delle sotto azioni.
Per concludere ”sono persuaso” , come direbbe il Commissario Montalbano “ che il risultato dei nostri sforzi passi attraverso la messa in discussione, da parte della Magistratura, del discutibil e sospetto operato di QCM.

Vorrei riprendere questo mio messaggio per indicare come ora più che mai la linea d’azione #3 assuma un valore strategico.
Se riusciamo a comunica il nostro programma su larga scala potremmo farcela!!

Grazie Trader per il tuo impegno che speriamo raggiunga l’obiettivo che tutti vogliamo
 
Ringrazio trader90 e le altre persone del forum che stanno collaborando con lui.
Io sto spargendo la voce per fare conoscere l'iniziativa.

Nei precedenti post si parlava di creare un fondo per sostenere le spese a trader90, sono disponibile.
 
Fra i ringraziamenti a TD90 occorre considerare che è riuscito a portare (cosa non facile) un'istanza importante al tavolo del dott. Mandrioli e che non potrà ignorare.
Se poi il SITI (se ho capito bene ) andrà alla carica in seconda battuta ma con ancora più rappresentanza formale e mantenendo i contatti direi che il lavoro di TD90 avrà ancora più peso.
Adesso credo,in attesa degli eventi, possiamo solamente battere la grancassa con i social e con i media e con qualche istituzione del territorio.Più scriviamo singolarmentepresentando la nostra iniziativa sulla continuità aziendale e più avremo possibilità che qualcuna non la cestini o la ignori
Ad esempio io qualche giorno fa ho scritto al sito di Bonaccini (presidente regione) ma per ora non ho avuto riscontro.
Se proviamo in tanti (magari anche con il sindaco di CSP) a qualcuno magari cominciano a rispondere (specie se sono del territorio)
un saluto
 
Evidentemente nella lista di T90 alcuni nick sono in incognito,nella 1° pag. nn sono 146.
Ma nn è importante ….purchè siano davvero 146 :cool:
 
E' stato chiarissimo TRADER90..............
Questo e' il consiglio...... del commissario

raccogliere ancora una platea maggiore di azionisti e di far rientrare le diffide nei confronti dell'azienda stessa.

Ma tu ti chiami Trader90 ?????

Ho chiesto che feeling ha avuto lui, a prescindere da quello che Mandrioli ha detto.
 
Nel frattempo e’ stato creato un canale telegram (Telegram: Contact @Bioonspa) al quale siete invitati a farne parte.
Lo scopo non e’ quello di sostituire questo thread, ma al contrario vorrei diventasse uno strumento integrante del thread.
Può e deve essere utilizzato come strumento di convogliamento di “azionisti attuali”, sia quelli che seguono questo thread sia di nuovi.

Grazie
 
Ultima modifica:
Bene, nessuna competizione, il Siti ci conosce e noi lo conosciamo, se il fine e' lo stesso, possiamo viaggiare anche parallelamente prima di unirci

Sperando che la fuga di qualcuno verso il sito non riduca i nostri numeri depotenziando l'operato di t90.
 
Se chi rileverà Bio On sarà una società quotata in borsa, io comprerò immediatamente le sue azioni.
Il progetto bioplastica di Bio On ha un valore incommensurabile, se messo nelle mani giuste.

Ci vuole coraggio dopo i soldi che ci abbiamo rimesso
 
un ringraziamento all'operato di Trader90!

ottimo essere stati ricevuti dall'amm.re giudiziario ma occorrono maggiori adesioni tramite canali vari di cui si è detto...

il vero spiraglio apertosi è quello della continuità pur permanendo incertezza su come amministratore giudiziario potrà in tempi ragionevolmente brevi ottenere le garanzie per dissequestrare beni/liquidità (condizione per ripartire)....

comunque forza e ........avanti tutta!

per consentire all'azienda di ripartire l'amm.re dovrebbe in tempi ragionevolmente brevi ottenere le garanzie
 
Ringrazio trader90 e le altre persone del forum che stanno collaborando con lui.
Io sto spargendo la voce per fare conoscere l'iniziativa.

Nei precedenti post si parlava di creare un fondo per sostenere le spese a trader90, sono disponibile.

Mi accodo ai ringraziamenti e anch’io resto disponibile per sostenere le spese. Grazie
 
Si perdono pezzi..che riflesso ha una tale notizia su bio on? Leggo crisi del comparto zucchero e sviluppo della bio plastica da scarti...
Ora un pezzo di quella galassia è crollato. Né Maccaferri né Bio- on, che controllavano ciascuna il 50%, potevano del resto portare avanti quel progetto, che doveva risolvere un problema ( la crisi del comparto zucchero) con lo sviluppo della bio- plastica da scarti.
Sebiplast, fallita la joint venture parmense tra Bio-On e Maccaferri - Repubblica.it
 
Ma tu ti chiami Trader90 ?????

Ho chiesto che feeling ha avuto lui, a prescindere da quello che Mandrioli ha detto.

ma se l'ha scritto..... te lo deve ripetere in esclusiva per te?
Con tutto cio' che ha da fare.....

....... fa finta che sia il suo segretario..... :wall:
 
Loro (SITI) hanno 420 mila azioni
NOI........... abbiamo 300 mila azioni

Saremo... unendoci a 720 mila..........
A mio avviso ne mancano 240 mila.... circa....

Comunque pensavo che essendo a mercato il 40%.... si riuscisse ad accumulare piu' volume...!

Facciamo fatica ad arrivare al 5%........ unendoci. Senza contare che son convinto che una parte contata nel nostro gruppo e' la stessa che conta il SITI!


Dove sara' quel 35% che manca... :wall:


Salve a tutti
ho aderito al gruppo domenica scorsa con una mail a Trader90 ma non ho mai scritto sul forum.
Vorrei intanto fare i miei complimenti al lavoro fatto (a Trader90 ma anche a tutti coloro che danno il loro sostegno e contribuiscono con consigli utili).
Vorrei poi cercare di capire con voi la nostra rappresentanza rispondendo al post qui sopra di wild-trusk69.

Risulta che le azioni sono così divise:
Capsa S.r.l. 9.000.000 = 67,99%
Marco Astorri 1.431.250 = 10,81%
Guido Cicognani 1.431.250 = 10,81%
Mercato 1.375.000 = 10,39%
TOTALE
13.237.500 = 100,00%

il che significa che le nostre 720.000 (nostre + SITI) equivalgono al 52,5% circa delle azioni sul mercato.

Ora è possibile che alcuni degli azionisti abbiano aderito sia al nostro gruppo rappresentati sia da noi che dal SITI.
(Ma è anche vero che nel frattempo alcuni altri azionisti si sono aggiunti).

Insomma... probabilmente rappresentiamo più della maggioranza delle azioni sul mercato
Non è male
 
Si perdono pezzi..che riflesso ha una tale notizia su bio on? Leggo crisi del comparto zucchero e sviluppo della bio plastica da scarti...
Ora un pezzo di quella galassia è crollato. Né Maccaferri né Bio- on, che controllavano ciascuna il 50%, potevano del resto portare avanti quel progetto, che doveva risolvere un problema ( la crisi del comparto zucchero) con lo sviluppo della bio- plastica da scarti.
Sebiplast, fallita la joint venture parmense tra Bio-On e Maccaferri - Repubblica.it

Non so se le cose sono legate......
So solo che l'amministratore straordinario ha detto delle cose.... e noi dobbiamo guardare a quelle....

Poi i giornali scrivono quel che gli pare per fare "audience giornalistico".....
Se non piazzano na bella ****** in costume oggi giorno non tirano piu' le testate....!

Speriamo sia cosi..... e che a noi non sfiori le rogne degli altri...

abbiamo gia' le nostre da risolvere...!

Ps.... quando ero piccolo consumavo tanto zucchero....
Persino ai neonati si tociava il ciuccio nello zucchero.....
Ora lo zucchero se lo uso ne metto una un mezzo cucchiaino nel te..... e basta...
Caffe', capuccio, caffelatte..... zero zucchero.....
E cosi i miei figli.... mai usato zucchero...

Basta e avanza quello che si usa per fare le torte......... ma quelle sono.... TORTE....
Quindi lo zucchero ......... e' un po' fuori moda.... e fa male ai denti :D
 
Indietro