[ BIO ON ] Obiettivo... la Triplete del Contadino... XIl

Bel video....lavoravano anche sotto la neve!...ma daltronde anche questo thread và avanti di pagine e pagine anche in una calda e afosa domenica di luglio :D
 
Ciao e ben arrivato, io ho contato nel video 51 dipendenti + i 2 Capitani. L'azionariato che io conosco fino ad ora è questo, poi se arrivano altri lo vedremo dai comunicati sull'azionariato, non capisco a cosa ti riferisci su quote societarie.

Bio-on | Azionariato aggiornato


Grazie della risposa!

51 dipendenti e 1 miliardo di euro di capitalizzazione è l'unica nota che mi "stona" di questa azienda...
A meno che siano tutti ricercatori e collaboratori di un certo livello, mi sembrano un pò pochi... no?
Voi cosa ne pensate?
 
Grazie della risposa!

51 dipendenti e 1 miliardo di euro di capitalizzazione è l'unica nota che mi "stona" di questa azienda...
A meno che siano tutti ricercatori e collaboratori di un certo livello, mi sembrano un pò pochi... no?
Voi cosa ne pensate?

Il contadino ha parlato a più riprese di 70 dipendenti dopo l'inaugurazione dello stabilimento. Bio-on sta già scontando, in parte, nella quotazione impieghi, licenze, brevetti e utili futuri. Quotazione che, in funzione della dinamicità e del grado unico d'innovazione dell'azienda, è destinata ancora a salire;) a prescindere dal numero dei dipendenti che in un video il ns. capitano vede in futuro ad oltre quattrocento!
 
Grazie della risposa!

51 dipendenti e 1 miliardo di euro di capitalizzazione è l'unica nota che mi "stona" di questa azienda...
A meno che siano tutti ricercatori e collaboratori di un certo livello, mi sembrano un pò pochi... no?
Voi cosa ne pensate?

Penso, che sono 3 anni che devo sorbirmi la storia della capitalizzazione da 200 mil, poi su su 500 mil, fino ad arrivare al miliardo e sempre la stessa storia .
A 20 ricercatori, che porterà a 40, 30 addetti arriverà a 60. Ma poi cosa c'entrano i dipendenti con la Cap,
Fino a poco tempo fa aveva 60 brevetti, ora portati a 120, a inaugurato l'impianto per bioplastiche speciali...MA LA COSA CHE METTETEVI BENE NELLA ZUCCA...VENDE LICENZE PER UNA RIVOLUZIONE DELLA PLASTICA , IN TUTTI I SETTORI DOVE VIENE UTILIZZATA.
Buona serata. OK!
 
Estratto da verbale assemblea bilanci

Allego estratto x chi chiedeva da quali voci provenivano i ricavi
2018-07-01 20.23.19.jpg Buona serata
 
Fanno parte del capitale sociale con piccolissime cifre, lo si legge dal verbale di bilancio http://www.bio-on.it/immagini/dati-finanziari/2018/10_Verbale-approvazione-bilancio-31-12-2017.pdf

È la lista dei soci presenti in assemblea, di persona e soprattutto in delega.
Questo documento mi era sfuggito.
Alexb$ entri prepotentemente nel thread con una menzione di alto livello.
Oltre a Ishares, Vungard, Black rock ci sono black rock, fondi pensione di tutto il mondo, etf, trust, fondi governativi e di investimento... Tutti con piccolissime quote, ma se qualcuno di questi aumenta l'esposizione, sposta la quotazione giornaliera.
Il fatto di leggerli a verbale mi stupisce molto, eravamo in una ventina all'assemblea e sicuramente un fondo aveva una mega delega.
 
Non stupisce che i fondi entrino nelle migliori aziende del green tech made in Italy.
 
Facciamo un po’ di conti....

tenete come sottofondo la partita dei mondiali ( abbastanza noiosa...)
ed aiutatemi a trovare il risultato:
quesito :
ad oggi ( 23 giugno ) ci sono nel cassetto 120 Brevetti che stiamo pure bassi possono produrre almeno 2-3 contratti di licenza cad a valori variabili ovvio a seconda del tipo di brevetto,
se con la cessione di 2 contratti di licenza nel 2017 ( e non sappiamo in quale ambito ) abbiamo fatturato 10 M.....
quando il ns Capitano aggiornerà il Piano industriale che è a dir poco preistorico ?
quanto secondo voi possono rendere 120 Brevetti ?
buona continuazione io mi faccio una birra :cincin:

ripropongo per i nuovi arrivati un filmato emblematico ....era il lontano 2014...
La chimica del futuro nasce dalla natura: Marco Astorri at TEDxTrastevere - YouTube
 
Ultima modifica:
Penso, che sono 3 anni che devo sorbirmi la storia della capitalizzazione da 200 mil, poi su su 500 mil, fino ad arrivare al miliardo e sempre la stessa storia .
A 20 ricercatori, che porterà a 40, 30 addetti arriverà a 60. Ma poi cosa c'entrano i dipendenti con la Cap,
Fino a poco tempo fa aveva 60 brevetti, ora portati a 120, a inaugurato l'impianto per bioplastiche speciali...MA LA COSA CHE METTETEVI BENE NELLA ZUCCA...VENDE LICENZE PER UNA RIVOLUZIONE DELLA PLASTICA , IN TUTTI I SETTORI DOVE VIENE UTILIZZATA.
Buona serata. OK!

Era solo un constatazione... non voglio crare polemica, ma solo confronto.
 
Penso, che sono 3 anni che devo sorbirmi la storia della capitalizzazione da 200 mil, poi su su 500 mil, fino ad arrivare al miliardo e sempre la stessa storia .
A 20 ricercatori, che porterà a 40, 30 addetti arriverà a 60. Ma poi cosa c'entrano i dipendenti con la Cap,
Fino a poco tempo fa aveva 60 brevetti, ora portati a 120, a inaugurato l'impianto per bioplastiche speciali...MA LA COSA CHE METTETEVI BENE NELLA ZUCCA...VENDE LICENZE PER UNA RIVOLUZIONE DELLA PLASTICA , IN TUTTI I SETTORI DOVE VIENE UTILIZZATA.
Buona serata. OK!

Ci vuole fegato...sti revisori contabili sono apparsi all'inizio...a 5 10 15 20 25 30 35 eurini...ora...ad ogni conversione warrant...la prossima volta che fai analisi di routine vedi se il fegato è tutto a posto :D

il mio dopo quasi 4 anni regge ancora...

BIO-ON debutto positivo per la società bolognese

siamo agli ardori iniziali e mi fermo qui...poi apoteosi grafica a seguire...ho sempre sponsorizzato in maniera spensierata il titolo su mercato principale del FOL raccomandando di tenere almeno due vecchi pacchetti (250 pz) in portafoglio (si parla sotto i 4k all'epoca) in ultimo qui:

azione italiana

...l'utente generico medio FOL preferisce acquistare il sale da Wanna Marchi...e ho detto tutto.


Avvisateli che stiamo andando a 73...passando da 68:D
 
Buongiorno, sono "nuovo" nel mercato delle piccole medie imprese(sono fondamentalmente un cassettista) e voglio mettere un pò di liquidità in aziende in crescita, leggendo la discussione su questa azienda, mi sembra di non trovare difetti, ma solo pregi.
Qualcuno di voi sà quanti dipendenti ha questa azienda?
Qualcuno di voi conosce il motivo perchè nel bilancio del 2017 sono presenti quote societarie di svariate società importatissime tipo Ishares, Vungard, Blackrock, ecc?
Grazie

Quindi alexb$ ogni mia promessa è un debito che provo prontamente a ripagare, anche se i confratelli ti hanno già dato alcune riposte, ecco le mie, partendo da questo tuo primo post.
Il fatto che ti reputi un cassettista, ti accomuna alla maggior parte dei partecipanti del thread, e ti dà un grosso vantaggio in quanto Bio-on è in una fase rialzista, con rapidi ritracciamenti, che raramente consentono a chi vende di ricomprare successivamente a prezzi inferiori.
I dipendenti sono una sessantina, di cui diversi assunti recentemente per il nuovo centro di ricerca inaugurato ad aprile, centro di ricerca che a breve sarà ingrandito e con lui i dipendenti aumenteranno ancora, quasi tutti laureati in chimica e in materie scientifiche. Il loro compito è studiare sempre più tipi di plastica da sostitire con bioplastica phas, in modo da brevettare il più possibile nel minor tempo per aumentare sempre più il divario quantitativo e qualitativo con la concorrenza.
A dicembre 2016 è stata venduta una multi licenza, ovvero lo stesso brevetto potrà essere utilizzato da una multinazionale in 10 paesi, per 55 milioni.
I 120 brevetti che abbiamo in pancia non saranno tutti di questo livello, ma se lo fossero 50 e fossero dati a 50 milioni, potremmo parlare di 2,5 miliardi di ricavi, certamente da ripartire su 2/4 anni, ma con una marginalità elevatissima oltre al 50%
E veniamo ai soci, che sono apparsi in assemblea a fianco del mio nome, tante società di investimento, famosissime, prestigiose, influenti, che dichiarano una manciata di azioni a fine aprile e che si ritrovano con il valore più che raddoppiato in 2 mesi, cosa faranno: venderanno per fare qualche migliaio di euro di gain, o incrementeranno di brutto?

I difetti sono pochi e sono sotto gli occhi di tutti:
- graficamente è molto tirata, con alcuni indicatori in ipercomprato
- il prezzo è praticamente raddoppiato in un mese
- la capitalizzazione è molto alta in relazione ai bilanci 2017 e 2018
 
Quindi alexb$ ogni mia promessa è un debito che provo prontamente a ripagare, anche se i confratelli ti hanno già dato alcune riposte, ecco le mie, partendo da questo tuo primo post.
Il fatto che ti reputi un cassettista, ti accomuna alla maggior parte dei partecipanti del thread, e ti dà un grosso vantaggio in quanto Bio-on è in una fase rialzista, con rapidi ritracciamenti, che raramente consentono a chi vende di ricomprare successivamente a prezzi inferiori.
I dipendenti sono una sessantina, di cui diversi assunti recentemente per il nuovo centro di ricerca inaugurato ad aprile, centro di ricerca che a breve sarà ingrandito e con lui i dipendenti aumenteranno ancora, quasi tutti laureati in chimica e in materie scientifiche. Il loro compito è studiare sempre più tipi di plastica da sostitire con bioplastica phas, in modo da brevettare il più possibile nel minor tempo per aumentare sempre più il divario quantitativo e qualitativo con la concorrenza.
A dicembre 2016 è stata venduta una multi licenza, ovvero lo stesso brevetto potrà essere utilizzato da una multinazionale in 10 paesi, per 55 milioni.
I 120 brevetti che abbiamo in pancia non saranno tutti di questo livello, ma se lo fossero 50 e fossero dati a 50 milioni, potremmo parlare di 2,5 miliardi di ricavi, certamente da ripartire su 2/4 anni, ma con una marginalità elevatissima oltre al 50%
E veniamo ai soci, che sono apparsi in assemblea a fianco del mio nome, tante società di investimento, famosissime, prestigiose, influenti, che dichiarano una manciata di azioni a fine aprile e che si ritrovano con il valore più che raddoppiato in 2 mesi, cosa faranno: venderanno per fare qualche migliaio di euro di gain, o incrementeranno di brutto?

I difetti sono pochi e sono sotto gli occhi di tutti:
- graficamente è molto tirata, con alcuni indicatori in ipercomprato
- il prezzo è praticamente raddoppiato in un mese
- la capitalizzazione è molto alta in relazione ai bilanci 2017 e 2018

E anche questo week lo abbiamo animato, giusto per non annoiarci;)!
 
Grazie della risposa!

51 dipendenti e 1 miliardo di euro di capitalizzazione è l'unica nota che mi "stona" di questa azienda...
A meno che siano tutti ricercatori e collaboratori di un certo livello, mi sembrano un pò pochi... no?
Voi cosa ne pensate?

Si sono pochi e non troppo costosi, la prima dozzina di dipendenti ha lavorato per parecchi anni, in un'ex conigliera vicino a Bologna, a studiare brevetti, 60 in una decina di anni.
Il nostro CEO ha sempre avuto il vezzo di non fare debiti e quindi fino alla quotazione hanno veramente fatto i miracoli con 4 soldi.
Poi sono arrivati i primi contratti, che pur ben remunerati, immagino non siano STATI super brillanti. Avere a che fare con qualche squalo di società multinazionale non sarà stata una passeggiata per il nostro CEO, ma forse mi sbaglio e probabilmente è proprio la contrattazione una delle qualità migliori del nostro contadino.
 
Mi sembra tenga bene

Uno storno peraltro sarebbe comprensibile

Ma pare non averne troppa voglia

OK!
 
Buongiorno, sono "nuovo" nel mercato delle piccole medie imprese(sono fondamentalmente un cassettista) e voglio mettere un pò di liquidità in aziende in crescita, leggendo la discussione su questa azienda, mi sembra di non trovare difetti, ma solo pregi.
Qualcuno di voi sà quanti dipendenti ha questa azienda?
Qualcuno di voi conosce il motivo perchè nel bilancio del 2017 sono presenti quote societarie di svariate società importatissime tipo Ishares, Vungard, Blackrock, ecc?
Grazie

Ciao alexb$,
le società che hai citato fanno tendenzialmente ETF passivi che replicano gli indici dimercato, calcolando che Bio on è un titolo elegibile per essere inserito nei fondi PIR compliant secondo me le società che hai citato hanno acquistato il titolo per replicare l'andamento dell'indice AIM e per inserire Bio on in fondi PIR. Se scorri l'allegato c'è anche Xtracker di DWS e UBS, tutti provider di ETF passivi che replicano gli indici di mercato.
Però magari mi sbaglio ed hanno investito perchè vedono del potenziale :-)
 
Indietro