[ BIO ON ] Obiettivo... la Triplete del Contadino... XV

Sorvolo su Buffet,facendo solo rilevare che guardare il long term a 88 anni passati è quantomeno singolare per me.
Sul resto,Apple sta condizionando la discesa odierna dei mercati mondiali,la discesa del Ftse Mib influenza la discesa di Bi On (-2% al momento ) ,se per te Apple non c'entra con la nostra mi arrendo.

Buffett è il CEO di Berkshire Hathaway. Mi sembra abbastanza lapalissiano che qualsiasi sia la sua età faccia investimenti e ragionamenti a lungo termine. Mica sono tutti ansiogeni ogni volta che l'asticella diventa rossa. Quante crisi pensi che abbia gestito e superato negli ultimi 88 anni? A parte quella del '29 se le è fatte tutte.

Ripeto, Apple non è minimamente correlata con Bio-On (e comunque i cum hoc ergo propter hoc in borsa sono sempre abbastanza farlocchi. Il retail gioca sul sentiment, l'institutional sui fondamentali. Bon). Non ci sono dati su correlazioni extra-exchange ma sarebbe roba tipo pochi decimi, se non centesimi.

The crazy stocks that correlate with Apple Questa è una (vecchia, ma comunque del tutto attuale) lista di stock e la loro correlazione con Apple. Quanti basic materials vedi?

Se AMS e SkyWorks vanno giù a palla con Apple che castra la guidance, ha senso. Se LVMH va giù, perché Apple è sempre più una luxury brand e la China è importante per loro quanto lo è per LVMH, un pochino (ma poco) di senso ce l'ha. Che senso ha per Bio-On? Scende per normale volatilità del mercato e questioni macro.

Ragionare, please.
 
Ultima modifica:
Sorvolo su Buffet,facendo solo rilevare che guardare il long term a 88 anni passati è quantomeno singolare per me.
Sul resto,Apple sta condizionando la discesa odierna dei mercati mondiali,la discesa del Ftse Mib influenza la discesa di Bi On (-2% al momento ) ,se per te Apple non c'entra con la nostra mi arrendo.

Io seguo bio on dal 2016 e ti posso dire che mai una volta ha subito l’influenza dei mercati.
Ultimamente segue l’influenza di fondi short.
Alcune volte può seguire il mercato, ma solo come coincidenza.
Anche perché il mib scende da 2 mesi, perciò i giorni che amche bio on scende coincidono
 
Io seguo bio on dal 2016 e ti posso dire che mai una volta ha subito l’influenza dei mercati.
Ultimamente segue l’influenza di fondi short.
Alcune volte può seguire il mercato, ma solo come coincidenza.
Anche perché il mib scende da 2 mesi, perciò i giorni che amche bio on scende coincidono

Ditemi quale correlazione può esserci stata nel 2018... con un indice a -- 16% circa , e Bio on + 95%.
 
Al momento il prezzo di vendita del phas non è dato a sapere. La produzione che è partita sul finire dell'anno 2018 è stata verosimilmente fornita ad aziende OTT che per esplicita riserva contrattuale non hanno consentito ancora la divulgazione della notizia, essendo prevista però già nei primi mesi del corrente anno la vendita dei prodotti realizzati con il phas direttamente a scaffale ....Dal bilancio 2018 di BIO ON se ne capirà di più sul prezzo a tonnellata ma al momento nulla. In ogni caso i ricavi "ordinari" di BIO ON non sono di certo quelli correlati alla produzione e vendita di phas bensì alla concessione dei brevetti in licenza, gli impianti (perchè il secondo è in corso di costruzione adiacente al primo a Gaiana) serviranno unicamente come impianti pilota a dimostrazione della qualità dei prodotti realizzati a beneficio dei clienti che potranno toccare con mano la qualità del materiale prima di acquisirne la licenza ed il know how per la realizzazione di nuovi impianti sui quali Bio on incasserà royalties sulla quantità prodotta.
si insomma non è fruibile per tutti...
 
Ma a fine anno non avevi detto che li contattavi per provare a stampare e poi ci facevi sapere? :mmmm::mmmm:

Eh si e lo farò... ma tra provarla la materia prima e pensare ad usarla per la produzione ne passa... non posso certo comprare la licenza per produrla e utilizzarla,..
 
Ditemi quale correlazione può esserci stata nel 2018... con un indice a -- 16% circa , e Bio on + 95%.

Che i 3/4 giorni che bio on e il mib erano in discesa qualcuno ha detto subito che era colpa del mercato se scendeva. 😂😂😂
 
Buona giornata Confratelli.

Cari Moderatori

Intervengo come AzioNet promotore di tanti 3D di questo titolo.
Sono 20 anni che scrivo nel Fol forse uno dei primi e rimasti con il proprio nik, senza essere mai stato bannato, ci tengo a dirlo, non mi ritengo il più bravo , ma per correttezza e serietà si.
Dico ciò perchè vedo che ultimamente la discussione stà uscendo dai binari, per via di pochi individui che creano problemi ai tanti amici che scrivono nel 3D.
Qui non è questione di tifo , ma di persone che come me credono in questa storia, conosciamo il titolo nei minimi particolari , mettendoci oltre all'impegno soldi risparmi di sacrifici di anni di lavoro, quindi siamo consapevoli e non stiamo giocando a figurine o al finanza game.
Non ho mai scritto in pvt per far bannare altri utenti o far togliere messaggi, ma chiedo pubblicamente e a voi cortesemente , di interrompere questa postnovela di pochi utenti disturbatori, perchè non serve a nessuno è la maggior parte degli utenti non vuole grazie.

Mi associo e chiedo pubblicamente che venga interrotta la sequela di post fastidiosi
 
Buona giornata Confratelli.

Cari Moderatori

Intervengo come AzioNet promotore di tanti 3D di questo titolo.
Sono 20 anni che scrivo nel Fol forse uno dei primi e rimasti con il proprio nik, senza essere mai stato bannato, ci tengo a dirlo, non mi ritengo il più bravo , ma per correttezza e serietà si.
Dico ciò perchè vedo che ultimamente la discussione stà uscendo dai binari, per via di pochi individui che creano problemi ai tanti amici che scrivono nel 3D.
Qui non è questione di tifo , ma di persone che come me credono in questa storia, conosciamo il titolo nei minimi particolari , mettendoci oltre all'impegno soldi risparmi di sacrifici di anni di lavoro, quindi siamo consapevoli e non stiamo giocando a figurine o al finanza game.
Non ho mai scritto in pvt per far bannare altri utenti o far togliere messaggi, ma chiedo pubblicamente e a voi cortesemente , di interrompere questa postnovela di pochi utenti disturbatori, perchè non serve a nessuno è la maggior parte degli utenti non vuole grazie.

anche se colpevolmente da mesi non do il mio contributo alla vita della comunità (spero di uscire presto da un periodo complicato), cerco sempre di leggervi e condivido completamente le parole di AzioNet: spero di tornare a leggere interventi utili e dibattito franco, come è sempre stato tra noi.

Non poteva che essere il Priore a riportare la serenità nella confraternita :D
 
Salve auguri a tutti.. Vedo che siete sempre sul pezzo.. Ma nessuno qui si è portato a casa un super gain?
No perché leggo che ha fatto il 95 in un anno..
Secondo me qualcuno c'è ma non lo dice:D
 
Sempre con Azionet…...e forza Kassandra17 ….qui dentro si ha bisogno anche di te...
 
Buon 2019 a tutti.
Il bello di Bio on è che ogni nuovo accordo non si esaurisce in se stesso ma scopre nuove opportunità di sviluppo in campi sempre più aperti.
Un elemento importante dell’ultimo accordo è che il prodotto, oltre alle caratteristiche già note, deve essere conveniente anche in termini di costi di produzione, rispetto a quanto c’è oggi sul mercato, per poter essere utilizzato nel packaging alimentare dove i prezzi immagino siano parecchio inferiori rispetto alle micro plastiche ed alla teranostica.
Pur con margini più bassi permette di entrare anche in questo settore dalle dimensioni enormi e soprattutto anticiclico, dal quale si potranno ricavare tra non molti anni royalties importanti e continuative.
Basta leggere qualcosa dei nuovi soci di Zeropack Kiwi Uno S.p.A. - Rivoira Giovanni & Figli S.p.A - mele rosse, gala rivoira, brookfiled rivoira, mele ambrosia, italian apples, italian kiwi, kiwiuno, kiwi uno, mele rivoira e dei loro partners RKG – Fruit and vegetables per intuire gli sviluppi che potrebbero esserci già nei prossimi 2/3 anni
 
Assolutamente Azionet, quel caffè lo avanzi sempre e te lo offrirò ben volentieri.

Grazie Davide, sarà un vero piacere quando ci rivedremo.
Ora posso darti la rivincita, ma la gara indice e Bio on è troppo scontata...cambieremo scommessa .
In che mese e anno Bio on arriverà al Triplete? A te la prima scelta. In palio il solito caffè. OK!
 
Buon 2019 a tutti.
Il bello di Bio on è che ogni nuovo accordo non si esaurisce in se stesso ma scopre nuove opportunità di sviluppo in campi sempre più aperti.
Un elemento importante dell’ultimo accordo è che il prodotto, oltre alle caratteristiche già note, deve essere conveniente anche in termini di costi di produzione, rispetto a quanto c’è oggi sul mercato, per poter essere utilizzato nel packaging alimentare dove i prezzi immagino siano parecchio inferiori rispetto alle micro plastiche ed alla teranostica.
Pur con margini più bassi permette di entrare anche in questo settore dalle dimensioni enormi e soprattutto anticiclico, dal quale si potranno ricavare tra non molti anni royalties importanti e continuative.
Basta leggere qualcosa dei nuovi soci di Zeropack Kiwi Uno S.p.A. - Rivoira Giovanni & Figli S.p.A - mele rosse, gala rivoira, brookfiled rivoira, mele ambrosia, italian apples, italian kiwi, kiwiuno, kiwi uno, mele rivoira e dei loro partners RKG – Fruit and vegetables per intuire gli sviluppi che potrebbero esserci già nei prossimi 2/3 anni

Pensiero veloce... Comunque mi viene in mente riguardando qua (keywords nell'URL title... nel 2019? Digital marketing questo sconosciuto)... Bio-On avrebbe bisogno di un serio restyling al sito, che non è da unicorn da 1 miliardo. Sembra una ******* ma è importante pure quello. Da quel lato peccano parecchio, come nella produzione dei video e delle grafiche. Più crescono e si muovono verso lidi più importanti e più conterà anche l'immagine (a meno di non chiamarsi Warren Buffett e Berkshire Hathaway, che sembra un sito del 1993).
 
Grazie Davide, sarà un vero piacere quando ci rivedremo.
Ora posso darti la rivincita, ma la gara indice e Bio on è troppo scontata...cambieremo scommessa .
In che mese e anno Bio on arriverà al Triplete? A te la prima scelta. In palio il solito caffè. OK!

A questa proprio non ti so rispondere e neanche ci provo.
Troppa incertezza in questa fase sui mercati. Io mi auguro solo che Bio On riesca a "smarcarsi" ancora una volta dall'andamento degli indici.
Lo so che sono almeno due anni che attendiamo il crollo di Wall Street e alla fine sono stati due grandi annate per Bio On e anche per me personalmente, i miei due migliori anni in vent'anni di Borsa.
Però le nubi all'orizzonte di Wall Street mi sembrano in aumento e Wall Street influenza sempre tremendamente tutto o "quasi tutto".
Per cui mi basterebbe che Bio On continuasse tranquillamente per la sua strada come ha fatto finora.
Se proseguisse con il trend degli ultimi anni, potrebbe arrivare al triplete a fine 2019, questo è il mio auspicio.
 
Però le nubi all'orizzonte di Wall Street mi sembrano in aumento e Wall Street influenza sempre tremendamente tutto o "quasi tutto".
Assolutamente non c'è correlazione con Wally (ipse dixit) .Ragionare con la testa :rolleyes:
 
Indietro