BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. IX

Governi che (in UE) devono progressivamente cedere sempre più sovranità e competenze al "governo centrale" (UE) il quale a sua volta è mediamente ben lieto di farsi comprare dagli squadroni di lobbisti sguinzagliati per i corridoi di Bruxelles/Lussemburgo ... così va la vita.
meglio l'UE con tutti i suoi difetti che avere uno stato singolo, iper-indebitato grazie a furbetti andati in pensione a 40 anni e con la liretta. Faremmo una fine peggiore della turchia.
Te lo immagini un cambio lira vs euro o dollaro ?
la propaganda anti-UE dovrebbe anche finire,va bene al bar e al mercato del pesce ma non su un sito serio di finanza come il FOL.

E un grazie alla NATO che ci protegge ogni giorno dai regimi più delinquenzali in giro per il pianeta, non ultimo il regime nazista russo.
 
meglio l'UE con tutti i suoi difetti che avere uno stato singolo, iper-indebitato grazie a furbetti andati in pensione a 40 anni e con la liretta. Faremmo una fine peggiore della turchia.
Te lo immagini un cambio lira vs euro o dollaro ?
la propaganda anti-UE dovrebbe anche finire,va bene al bar e al mercato del pesce ma non su un sito serio di finanza come il FOL.

E un grazie alla NATO che ci protegge ogni giorno dai regimi più delinquenzali in giro per il pianeta, non ultimo il regime nazista russo.
...regime nazista russo..???..ma non erano in ucraina i nazisti..???
 
Ma pure in questo topic abbiamo i boomers guerrafondai da tastiera?
Mi sembrano un po' OT...

Piuttosto mi preoccuperei per Binance che continua con il washtrading e rilascia una nuova scampool a breve distanza dallo scam Edu.
Se Btc non inizia a pompare la vedo piuttosto grigia...
 
...regime nazista russo..???..ma non erano in ucraina i nazisti..???
Se ascolti putin si, ma l'unico che si comporta da nazista invadendo stati vicini, è proprio putin... P. S se per nazisti intendiamo quelli con le svastiche tatuate, sono anche in Francia, Italia, Germania ecc
 
Ma pure in questo topic abbiamo i boomers guerrafondai da tastiera?
Mi sembrano un po' OT...

Piuttosto mi preoccuperei per Binance che continua con il washtrading e rilascia una nuova scampool a breve distanza dallo scam Edu.
Se Btc non inizia a pompare la vedo piuttosto grigia...
Chiuso OT (y)
Binance è stata accusata dalla SEC proprio anche per il wash trading e insider trading a scapito dei clienti
Sugli etf spot, non so che dire....gli appliers (blackrock ecc) hanno track record di successo (99 % delle richieste approvate) ma la crociata della SEC contro le crypto non mi fa pensare che siano tanto inclini a mollare l'osso
 
IMG_20230628_200349_731.jpg
 
Chiuso OT (y)
Binance è stata accusata dalla SEC proprio anche per il wash trading e insider trading a scapito dei clienti
Sugli etf spot, non so che dire....gli appliers (blackrock ecc) hanno track record di successo (99 % delle richieste approvate) ma la crociata della SEC contro le crypto non mi fa pensare che siano tanto inclini a mollare l'osso

Piu' che una crociata della SEC, mi sembra la crociata di Gary

Comunque per la precisione Gery non ha nulla contro il BTC

Fosse un ETF su ETH sarebbe difficile da far digerire a Gary, ma il BTC e' indubbiamente una comodity
Il punto e' argomentare sulla liquidita' del mercato SPOT, dalla 'purezza' degli attori sullo spot, ed il problema del custody...
Black Rock ha selezionato Coinbase come custodian dei BTC dell'ETF ... forse un punto che potrebbe essere mal digerito da Gary, ma Coinbase e' leader nel corporate custody, avendo gia' altri grandi clienti come GBTC

A mio avviso se Black Rock fa domanda sa in anticipo che ha oltre il 90% di successo
 
Piu' che una crociata della SEC, mi sembra la crociata di Gary

Comunque per la precisione Gery non ha nulla contro il BTC

Fosse un ETF su ETH sarebbe difficile da far digerire a Gary, ma il BTC e' indubbiamente una comodity
Il punto e' argomentare sulla liquidita' del mercato SPOT, dalla 'purezza' degli attori sullo spot, ed il problema del custody...
Black Rock ha selezionato Coinbase come custodian dei BTC dell'ETF ... forse un punto che potrebbe essere mal digerito da Gary, ma Coinbase e' leader nel corporate custody, avendo gia' altri grandi clienti come GBTC

A mio avviso se Black Rock fa domanda sa in anticipo che ha oltre il 90% di successo
Si, senza dubbio BTC è quello con la possibilità maggiore
se non passa btc,le altre proprio ciao
Gensler che approva ETH ? ahahahaha vorrei proprio vederlo.....
 
"Il wash trading, ovvero l’esecuzione di una transazione in cui il venditore (malevolo) agisce pure da compratore per tracciare un quadro fuorviante del valore e della liquidità di un bene. Il wash trading è stato storicamente una prerogativa degli exchange di criptovaluta che tentano di gonfiare i loro volumi di scambio."

Quando si legge che i volumi effettivi degli scambi di criptovalute sono un decimo(ad essere buoni) di quelli realmente riportati da CMC e' una cosa risaputa da tutti gli operatori e dai media del settore e non. Ma si fa finta di "non sapere" perche' piu' grandi sono i numeri e piu' si vendono le notizie.
Oggi CMC riporta 33,6 miliardi di dollari di scambi sugli exchange...ma quando mai. :D
La verita' e' che il mercato delle crypto e' roba di nicchia e la scarsita' di operatori e' la prima causa dell'altissima volatilita'.

In parole povere Binance e' diventato quello che e' proprio grazie ai continui pump & dump che mette in atto utilizzando account sotto il suo controllo o in accordo con altri operatori/exchange.
L'obiettivo di chi specula nelle crypto(e io non ne sono esente) e' beccare il pump, un po' come quando giochi a poker in mezzo a dei bari e sai che tutto potrebbe saltare da un momento all'altro.
Purtroppo si e' messa in mezzo la SEC. E purtroppo ha pure pienamente ragione. :D
 
Ultima modifica:
"Il wash trading, ovvero l’esecuzione di una transazione in cui il venditore (malevolo) agisce pure da compratore per tracciare un quadro fuorviante del valore e della liquidità di un bene. Il wash trading è stato storicamente una prerogativa degli exchange di criptovaluta che tentano di gonfiare i loro volumi di scambio."

Quando si legge che i volumi effettivi degli scambi di criptovalute sono un decimo(ad essere buoni) di quelli realmente riportati da CMC e' una cosa risaputa da tutti gli operatori e dai media del settore e non. Ma si fa finta di "non sapere" perche' piu' grandi sono i numeri e piu' si vendono le notizie.
Oggi CMC riporta 33,6 miliardi di dollari di scambi sugli exchange...ma quando mai. :D
La verita' e' che il mercato delle crypto e' roba di nicchia e la scarsita' di operatori e' la prima causa dell'altissima volatilita'.

In parole povere Binance e' diventato quello che e' proprio grazie ai continui pump & dump che mette in atto utilizzando account sotto il suo controllo o in accordo con altri operatori/exchange.
L'obiettivo di chi specula nelle crypto(e io non ne sono esente) e' beccare il pump, un po' come quando giochi a poker in mezzo a dei bari e sai che tutto potrebbe saltare da un momento all'altro.
Purtroppo si e' messa in mezzo la SEC. E purtroppo ha pure pienamente ragione. :D
Ottima analisi.
Finalmente è arrivata la SEC a fare un po’ di pulizia e mettere qualche regola. Solo dopo gli istituzionali potranno entrare in questo mercato.
Quindi, prima fallirà Binance e meglio sarà per l intero settore ;)
 
Ottima analisi.
Finalmente è arrivata la SEC a fare un po’ di pulizia e mettere qualche regola. Solo dopo gli istituzionali potranno entrare in questo mercato.
Quindi, prima fallirà Binance e meglio sarà per l intero settore ;)
Non c'è bisogno che fallisca, é sufficiente che il controllo passi a qualcuno meno farabutto.
Non si sacrifica un'azienda con un know-how importante come nel caso di Binance. Si sacrifica CZ. :D
 
Ottima analisi.
Finalmente è arrivata la SEC a fare un po’ di pulizia e mettere qualche regola. Solo dopo gli istituzionali potranno entrare in questo mercato.
Quindi, prima fallirà Binance e meglio sarà per l intero settore ;)
Si voglio vedere le chiappe strette e i sudori freddi di molti qui se uscisse la notizia "Binance chiude".
 
Riflettevo…..
Quali differenze in termini di custodia vedete tra un etf spot e un etf future?

La proof of reserve su BTC dovrebbe essere molto semplice per uno strumento che statutariamente non può prestarlo, no?
 
Ultima modifica:
Ottima analisi.
Finalmente è arrivata la SEC a fare un po’ di pulizia e mettere qualche regola. Solo dopo gli istituzionali potranno entrare in questo mercato.
Quindi, prima fallirà Binance e meglio sarà per l intero settore ;)
rimango convinto che sarebbe un disastro per il criptomondo ... in questo forum e cmq tra gli addetti ai lavori c'è la convinzione che gli exchange non siano la parte migliore di questo settore, e che si può (anzi si dovrebbe) operare senza detenere su exchange....

già, ma chi entra o dovrebbe entrare (in direzione della famosa mass adoption) non la pensa certamente così, anzi gli exchange sono lo strumento ottimale per operare, un pò come una banca per chi investe in modo tradizionale...
pertanto sarebbe un disastro, non tanto per il devastante ribasso immediato (che potrebbe essere poi riassorbito), ma per la credibilità di tutto il settore
 
E' "solo" questione di regolamentazione e garanzie, altrimenti non ci sarebbe nessun problema con i Cex che sarebbero al pari di qualunque banca, anzi pure meglio forse.

Intanto Binance ha aumentato parecchio rispetto a prima le notifiche push via app per invogliarti a spendere, depositare e partecipare sulla loro piattaforma, forse sottolinea il momento difficile?
 
E' "solo" questione di regolamentazione e garanzie, altrimenti non ci sarebbe nessun problema con i Cex che sarebbero al pari di qualunque banca, anzi pure meglio forse.

Intanto Binance ha aumentato parecchio rispetto a prima le notifiche push via app per invogliarti a spendere, depositare e partecipare sulla loro piattaforma, forse sottolinea il momento difficile?
Per come sono fatti i cex (modello di business basato sulle transazioni) non mi stupisce.
Il problema vero è quando non mostrano la proof of reserve, o proof of asset and liability.
Quando poi cominciano a non liquidare le richieste di prelievo è il dramma…..
 
"Il wash trading, ovvero l’esecuzione di una transazione in cui il venditore (malevolo) agisce pure da compratore per tracciare un quadro fuorviante del valore e della liquidità di un bene. Il wash trading è stato storicamente una prerogativa degli exchange di criptovaluta che tentano di gonfiare i loro volumi di scambio."

Quando si legge che i volumi effettivi degli scambi di criptovalute sono un decimo(ad essere buoni) di quelli realmente riportati da CMC e' una cosa risaputa da tutti gli operatori e dai media del settore e non. Ma si fa finta di "non sapere" perche' piu' grandi sono i numeri e piu' si vendono le notizie.
Oggi CMC riporta 33,6 miliardi di dollari di scambi sugli exchange...ma quando mai. :D
La verita' e' che il mercato delle crypto e' roba di nicchia e la scarsita' di operatori e' la prima causa dell'altissima volatilita'.

In parole povere Binance e' diventato quello che e' proprio grazie ai continui pump & dump che mette in atto utilizzando account sotto il suo controllo o in accordo con altri operatori/exchange.
L'obiettivo di chi specula nelle crypto(e io non ne sono esente) e' beccare il pump, un po' come quando giochi a poker in mezzo a dei bari e sai che tutto potrebbe saltare da un momento all'altro.
Purtroppo si e' messa in mezzo la SEC. E purtroppo ha pure pienamente ragione. :D
concordo in pieno, inoltre le prove che cz tramite i suoi collaboratori controllasse (controlla tuttora?) più o meno indirettamente circa 300 trading account sul proprio sito sono pubbliche.. diciamo che l'arbitro e proprietario del campo che si gioca la partita assieme (contro?) i giocatori su cui dovrebbe arbitrare non fa presagire nulla di così regolare ecco. abbiamo visto com è finita con sbf quando è sceso in campo coi soldi dei contribuenti....

prima si fa pulizia (brutto termine, lo so) di "cattivi attori" all'interno di questo ambiente meglio è per il suo futuro,
non credo che sia un bene che alla prossima bullrun cz diventi tipo l'uomo più potente del mondo, e non penso che glielo permetteranno.
 
Indietro