BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. IX

cè la stessa euforia di quando Bakkt quotò i future, speriamo che questa volta andrà diversamente
mi sembra diversa la cosa...
il future è un derivato, non richiede la copertura in BTC, chi vende il future non deve detenere (quindi comprare) il sottostante...
l'ETF è diverso, BR deve comprare BTC se vuole venderlo come ETF, e questo ha un effetto diverso sul prezzo
 
Se guardo a 4 anni fa mi aspetto un due tre mesi di storno!!!
 
Se guardo a 4 anni fa mi aspetto un due tre mesi di storno!!!
Resto ancora convinto che entro la fine dell'anno lo troviamo in area 20k. Stiamo semplicemente assistendo ad un bearish rally (forse dovuto dagli short squeeze) di un mercato chiaramente manipolato.
SPX sta andando troppo bene per la situazione macro attuale che vede una FED aggressiva fintanto che l'economia USA non darà segni di cedimento vero. Powell ha parlato di due ulteriori rialzi ma sappiamo benissimo come andrà a finire se non dovessero bastare.
 
Resto ancora convinto che entro la fine dell'anno lo troviamo in area 20k. Stiamo semplicemente assistendo ad un bearish rally (forse dovuto dagli short squeeze) di un mercato chiaramente manipolato.
SPX sta andando troppo bene per la situazione macro attuale che vede una FED aggressiva fintanto che l'economia USA non darà segni di cedimento vero. Powell ha parlato di due ulteriori rialzi ma sappiamo benissimo come andrà a finire se non dovessero bastare.
Stesso discorso però allora andrebbe fatto per la finanza tradizionale....quasi tutti i principali indici hanno registrato ottime performance nel I semestre 2023....e al momento l'ipotesi del soft landing sembra essere quella più accreditata.
Possiamo tranquillamente tornare a 20k, però lato macroeconomico a parer mio, analizzando i dati e salvo peggioramenti lato guerra, il peggio sembrerebbe essere decisamente passato :rock:
 
Resto ancora convinto che entro la fine dell'anno lo troviamo in area 20k. Stiamo semplicemente assistendo ad un bearish rally (forse dovuto dagli short squeeze) di un mercato chiaramente manipolato.
SPX sta andando troppo bene per la situazione macro attuale che vede una FED aggressiva fintanto che l'economia USA non darà segni di cedimento vero. Powell ha parlato di due ulteriori rialzi ma sappiamo benissimo come andrà a finire se non dovessero bastare.

20k mi sembra veramente troppo in basso, ma poi tra il 2024/25 non ci dovrebbe essere l'halving? :confused:
 
20k idem pare un po' bassino. secondo me dipende se e quando e per quanto usciamo da questo canale.
potrebbe essere più plausbile comunque ritestare piuttosto i 25-28k. ad ogni modo anche io mi aspetto un retest ancora di qualche genere sotto i 30k.
anche perchè per ora i volumi continuano a essere davvero esigui.
 
Intanto abbiamo superato i 31k, e questa volta mi sembra in maniera più graduale e pulita....vediamo nelle prossime ore (minuti :D) se riuscirà a reggerli.
 
Non male,vediamo se domani che incrociano che combinano...

Lo stocastico chiamerebbe un break,anche se in leggero ipervenduto,ma non vuol dire....

Intanto gustiamoci i MINERS
 

Allegati

  • Screenshot_2023-07-03-17-57-26-843_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    Screenshot_2023-07-03-17-57-26-843_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    582,9 KB · Visite: 15
BR ha clienti pronti ad investire in BTC, questo mi sembra abbastanza chiaro.
Quanti? Boh…..
Ma porterà pressione in acquisto.

Altra considerazione: esiste una guerra monetaria che evolve come evolvono i tassi di interesse e BTC sta entrando in questo scenario.
E mentre la carta perde il peg all’oro, BTC non lo cerca neanche quel peg, tanto è strutturalmente deflattivo.
Molti smart money iniziano a fiutare che BTC sta per evolvendo come un incrocio tra riserva di valore e moneta…..
Ma forse sbaglio.
diciamo lo 0.1% dei patrimoni, stando molto conservativi
moltiplica per 10 trilioni, ......calcolo troppo difficile per me
 
PosizioneSocietàPatrimonio (milioni di US$)
1.BlackRock10.010.143
2.Vanguard Group8.466.372
3.Fidelity Investments4.233.825
4.State Street Global4.138.172

non è che poi gli altri staranno a guarda se BR riesci a quotare un ETF
 
PosizioneSocietàPatrimonio (milioni di US$)
1.BlackRock10.010.143
2.Vanguard Group8.466.372
3.Fidelity Investments4.233.825
4.State Street Global4.138.172

non è che poi gli altri staranno a guarda se BR riesci a quotare un ETF

Tesla come Microstrategy si sono comprati BTC senza troppi patemi

Anzi penso basti bussare alla porta di Coinbase ed un istituzionale si compra BTC senza i costi aggiuntivi del ETF

I privati comprano su exchange e tengono su wallet

Alla fine sti ETF fanno tanto colore, ma chi voleva comprare BTC lo ha gia' fatto o lo puo' fare anche senza gli ETF

Infine chiariamo che i BTC non li compra BR di suo, ma sono i clienti di BR che comprando quote del ETF delegano l'acquisto di BTC a BR

Ovvero anche se approvano non vi sara' nessun cambiamento epocale, sara' solo una ulteriore affermazione sulla lecita' del BTC come strumento finanziario
 
weee biondiiii

siete prontiii???

Ho una doppietta a canne mozze, calibro 10K + 10K per BTC ed ETH; calibro maggiorato grazie al ba ba ba balbetta :D

stavolta quando premerò il grilletto lo sentirete il rinc.u.l.o. 8-)
 
Tesla come Microstrategy si sono comprati BTC senza troppi patemi

Anzi penso basti bussare alla porta di Coinbase ed un istituzionale si compra BTC senza i costi aggiuntivi del ETF

I privati comprano su exchange e tengono su wallet

Alla fine sti ETF fanno tanto colore, ma chi voleva comprare BTC lo ha gia' fatto o lo puo' fare anche senza gli ETF

Infine chiariamo che i BTC non li compra BR di suo, ma sono i clienti di BR che comprando quote del ETF delegano l'acquisto di BTC a BR

Ovvero anche se approvano non vi sara' nessun cambiamento epocale, sara' solo una ulteriore affermazione sulla lecita' del BTC come strumento finanziario
Sono i fondi, a loro volta fatti di etf che fanno. La differenza, è tanta
 
In carrozza...prima candela che chiude sopra 31000.....

Segnale carino....
 
Sono i fondi, a loro volta fatti di etf che fanno. La differenza, è tanta

Questi potrebbero/dovrebbero gia' avere in pancia gli ETF su future, che tutto sommato seguono il corso del btc (mi riferisco a BITO)

A mio avviso e' piu' un atto dal valore simbolico che altro

L'ETF di BR iniziera' mangiando quote dagli ETF future ...
 
Indietro