BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. IX

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
IMG-3731.jpg
 
Pronto ad essere smentito, ma dopo più di un anno e mezzo di bear market per la prima volta sto avendo la sensazione che le ultime notizie di ETF, regolamentazione ecc. possano definitivamente mandare in letargo gli orsi :sperem:
Lo hai detto eh, ce la segniamo questa gufata!
 
Qualcuno sa interpretare la tremenda run to the right di bitcoin cash? :o

Non è che blackrock ce mette questo nell'etf? :eek::o
 
La marcia di avvicinamento all'halving continua costante...ci potrebbero essere dei colpi di coda, ma ormai mancano soltanto 10 mesi e il tempo gioca contro di loro. Magari tenteranno qualche arresto excellente o qualche espropriazione coatta in stile totalitario, ma poi si entrerà nell'era della scarsità di Bitcoin & Ethereum, piaccia o non piaccia il setup é anche migliore rispetto a quello del 2020.
 
La marcia di avvicinamento all'halving continua costante...ci potrebbero essere dei colpi di coda, ma ormai mancano soltanto 10 mesi e il tempo gioca contro di loro. Magari tenteranno qualche arresto excellente o qualche espropriazione coatta in stile totalitario, ma poi si entrerà nell'era della scarsità di Bitcoin & Ethereum, piaccia o non piaccia il setup é anche migliore rispetto a quello del 2020.

Perchè hai citato anche Ethereum riferendoti all'halving?
 
Perchè hai citato anche Ethereum riferendoti all'halving?
Perche' rispetto al 2020 ora non ha praticamente emissione netta di coins, quindi non c'é pressione in vendita a differenza degli anni precedenti. Questo sarà un moltiplicatore dei rialzi nel prossimo bull market.
 
Perche' rispetto al 2020 ora non ha praticamente emissione netta di coins, quindi non c'é pressione in vendita a differenza degli anni precedenti. Questo sarà un moltiplicatore dei rialzi nel prossimo bull market.
Ah ok, ti riferivi al post merge, non avevo colto.
A tal proposito linko un sito davvero utile per seguire i dati di ether in tempo reale:
Ultra Sound Money
 
Voi cosa vi aspettate quando inizieranno ad abbassare i tassi di interesse? Avrà impatto sulle cripto?
 
Voi cosa vi aspettate quando inizieranno ad abbassare i tassi di interesse? Avrà impatto sulle cripto?
Storicamente quando iniziano a tagliare i tassi è perché si è entrati in recessione, quindi gli asset di rischio scendono parecchio….vedremo se questa volta sarà diverso…
 
Storicamente quando iniziano a tagliare i tassi è perché si è entrati in recessione, quindi gli asset di rischio scendono parecchio….vedremo se questa volta sarà diverso…
Vero, però sarebbe uno scenario nuovo per le cripto, sarà curioso considerato che potrebbe avvenire in vicinanza all'halving
 
Storicamente quando iniziano a tagliare i tassi è perché si è entrati in recessione, quindi gli asset di rischio scendono parecchio….vedremo se questa volta sarà diverso…
oddio, i tassi generalmente vengono alzati per ridurre l'inflazione, e poi si abbassano perchè la situazione inflazione è rientrata o sta per farlo ... sta cosa della recessione è ampiamente sovrastimata per me, si vuole uno spauracchio, un nemico, oddio arriva la recessione :specchio:
 
come vedete questa potenziale guerra civile in russia? per la ns cripto
chi lo sa? io cmq non mi chiedo quello, mi chiedo piuttosto cosa comporterebbe una guerra civile in Russia per noi euroatlantici, dal punto di vista bellico, sicurezza, economia reale, ecc
 
oddio, i tassi generalmente vengono alzati per ridurre l'inflazione, e poi si abbassano perchè la situazione inflazione è rientrata o sta per farlo ... sta cosa della recessione è ampiamente sovrastimata per me, si vuole uno spauracchio, un nemico, oddio arriva la recessione :specchio:
Si ma per fare rientrare la situazione inflazione ai giusti livelli è sempre stata necessaria una recessione, più o meno forte e duratura.
Ad oggi a parer mio l idea del famoso “soft landing” mi pare possibile….vedremo a fine anno come si evolverà la situazione!
 
Si ma per fare rientrare la situazione inflazione ai giusti livelli è sempre stata necessaria una recessione, più o meno forte e duratura.
Ad oggi a parer mio l idea del famoso “soft landing” mi pare possibile….vedremo a fine anno come si evolverà la situazione!
I tassi vengono tagliati per stimolare l'economia a crescere nuovamente, quindi teoricamente è un scenario bullish per tutti gli asset risk-on.
 
Indietro