BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VIII

Personalmente credo che abbia poca importanza se questo in specifico sia vero o no.
Dovremmo ragionevolmente assumere che i regolatori abbiano in mano tutte le transazioni degli exchange via Signature, se non anche via Silvergate.

Qui, esattamente come altrove (es. Credit Suisse, Deutsche Bank), di stinchi di Santo non ce ne sono. Ergo un appiglio per enforcement più o meno solido lo avranno già in mano.

A mio parere quello che è in atto è un attacco concentrico, che muove via via dalla periferia verso il centro.
Prima si fa terra bruciata (de-banking), poi si instilla paura (sui media, occhio a WSJ e Reuters), infine si affonda il colpo.

Sinora Binance, Tether e la DeFi (DAI), Ethereum e Bitcoin sono stati solo marginalmente lambiti.
Secondo me solo perchè occorre indebolire la liquidità ed erodere la fiducia orima di aggredire il nocciolo.
Questione di tempo.

La SEC ha fatto le prove di dentizione con Ripple e le ha prese, la prossima mossa la farà con più determinazione.
Nel frattempo aspettiamoci che muovano per l'appunto CFTC, DoJ ed eventualmente FBI (come per MtGox).
Oltre a regolatori non USA (es. Europa), che muoveranno in modo concertato.

L'attacco deve essere concentrico per massimizzare l'effetto.

EU Lawmakers to Vote on Limited Ban on Self-Hosted Crypto Payments

Altri pupazzi sono attivi pure in altri territori, non a caso si muovano in coordinamento coi padroni...Dubai come sempre ringrazia.
 
Qui, esattamente come altrove (es. Credit Suisse, Deutsche Bank), di stinchi di Santo non ce ne sono. Ergo un appiglio per enforcement più o meno solido lo avranno già in mano.
Considerando la crisi delle banche (aka risparmi) ancora in corso potrebbe essere il tentativo per mettere un tampone anche solo temporaneo all'esodo verso le cripto. Viste come possibile alternativa al vecchio materasso.
 
devo fare cashout perchè voglio abbandonare token e chiavette per tornare agli ETN ..
E che me ne faccio degli Etn...

Giusto se ci devo speculare
Altrimenti nel wallet.
State parlando con uno che si prende del matto da quando Btc vale 5$ ad oggi.
(e si non sono ricco ma nemmeno povero, lo dico sempre)
Nel Btc ci credo abbastanza, non è solo speculazione.
Mi sbaglio? Vedremo, può darsi, fino ad oggi no...
 
La cosa buffa è che per CFTC Ethereum continua ad essere una commodity.

FsPHmFAWAAE6n13


Come era anche per la SEC sino al recente "ripensamento" di Gensler.
Il che dà 100% ragione al Giudice che ha regolato la diatriba Ripple/SEC:

Frr8TuBWwAIP31w


I regolatori ancora non si sono messi d'accordo neppure su cosa trattasi, figurarsi chi regola cosa.
Per questo secondo me preferiranno battere sul tasto del money laundering, cosa che peraltro agevola l'enforcing all'estero.
 
E che me ne faccio degli Etn...

Giusto se ci devo speculare
Altrimenti nel wallet.
State parlando con uno che si prende del matto da quando Btc vale 5$ ad oggi.
(e si non sono ricco ma nemmeno povero, lo dico sempre)
Nel Btc ci credo abbastanza, non è solo speculazione.
Mi sbaglio? Vedremo, può darsi, fino ad oggi no...
l'utente aveva risposto a me ... il problema di fare cashout era mio ... te ... non so chi ti ha chiamato in causa
 
Se fossi al posto del Cinese non ci scherzerei troppo con queste accuse...


- Aver operato scambi opzioni, derivati e spot commodities (BTC, ETH, LTC, BUSD e TETHER i citati) senza licenza

- Sempre senza licenza aver imbarcato clienti USA volontariamente

- Violazione normative Bank Secrecy Act su registri e su controlli KYC/AML Altre accuse presenti nella documentazione non sono sotto il controllo di CFTC:

- Aver contribuito ad aggirare le sanzioni verso determinati clienti

- Avere volontariamente fornito strumenti (guide su VPN) ai clienti americani per aggirare blocco su binance internazionale - Trading interno con 300+ account e 2 società riconducibili a CZ
 
Se fossi al posto del Cinese non ci scherzerei troppo con queste accuse...


- Aver operato scambi opzioni, derivati e spot commodities (BTC, ETH, LTC, BUSD e TETHER i citati) senza licenza

- Sempre senza licenza aver imbarcato clienti USA volontariamente

- Violazione normative Bank Secrecy Act su registri e su controlli KYC/AML Altre accuse presenti nella documentazione non sono sotto il controllo di CFTC:

- Aver contribuito ad aggirare le sanzioni verso determinati clienti

- Avere volontariamente fornito strumenti (guide su VPN) ai clienti americani per aggirare blocco su binance internazionale - Trading interno con 300+ account e 2 società riconducibili a CZ
Dai Jena, sai benissimo che sono ca.gate. CZ sa cosa fa e tutto è tranne che uno sprovveduto, e per quattro pezzenti americani non si mette certo nei casini...
Semplicemente si basano delle accuse su una normativa che non esiste, per ragioni politiche in quanto i ratti hanno avuto istruzioni dai loro padroni...un po' come hanno fatto in Italia con la storia delle plusvalenze della Juve.
 
Dai Jena, sai benissimo che sono ca.gate. CZ sa cosa fa e tutto è tranne che uno sprovveduto, e per quattro pezzenti americani non si mette certo nei casini...
Semplicemente si basano delle accuse su una normativa che non esiste, per ragioni politiche in quanto i ratti hanno avuto istruzioni dai loro padroni...un po' come hanno fatto in Italia con la storia delle plusvalenze della Juve.

gli Americani sono come i russi... se non tratti ad un certo punto "ti suicidano"

se mi dici che sei juventino ti blocco, hai il modo di parlare di un interista :D
 
Se fossi al posto del Cinese non ci scherzerei troppo con queste accuse...


- Aver operato scambi opzioni, derivati e spot commodities (BTC, ETH, LTC, BUSD e TETHER i citati) senza licenza

- Sempre senza licenza aver imbarcato clienti USA volontariamente

- Violazione normative Bank Secrecy Act su registri e su controlli KYC/AML Altre accuse presenti nella documentazione non sono sotto il controllo di CFTC:

- Aver contribuito ad aggirare le sanzioni verso determinati clienti

- Avere volontariamente fornito strumenti (guide su VPN) ai clienti americani per aggirare blocco su binance internazionale - Trading interno con 300+ account e 2 società riconducibili a CZ
La metà di queste accuse sono note da 6 mesi o più.
Se la stanno prendendo comoda, mi pare.

Prima o poi andranno al dunque.
 
La metà di queste accuse sono note da 6 mesi o più.
Se la stanno prendendo comoda, mi pare.

Prima o poi andranno al dunque.

io ho sentito nominare anche Hamas...

il diavolo è nei dettagli... le situazioni possono precipitare velocemente
 
La metà di queste accuse sono note da 6 mesi o più.
Se la stanno prendendo comoda, mi pare.

Prima o poi andranno al dunque.
Ma gli conviene?

Che lo vogliano a meno il cripto-verso è qui, e la CEFI tutto sommato permette ai governi ancora un discreto controllo. Metterlo fuori gioco favorirà alla fine la DEFI, che come sappiamo è ben più difficile da osservare e, soprattutto, è priva di un capro espiatorio di spessore.
 
Ma gli conviene?

Che lo vogliano a meno il cripto-verso è qui, e la CEFI tutto sommato permette ai governi ancora un discreto controllo. Metterlo fuori gioco favorirà alla fine la DEFI, che come sappiamo è ben più difficile da osservare e, soprattutto, è priva di un capro espiatorio di spessore.
Se tagli i ponti ... con i soldi veri ... la defi da sola muore ...

Serve da normare il passaggio da fiat a crypto e viceversa... oppure lo bloccano se vogliono uccidere il settore
 
Indietro