BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VIII

Nessun disegnino. Solamente il più forte livello di resistenza sul grafico... zoom out...

1680789548247.png
 
Ultima modifica:
197 messaggi dal 2018......basta ed avanza

Quindi fammi capire, il tuo indicatore sono i messaggi sul FOL, che ho lasciato per qualche tempo? Dai su...
Qui non c'è nessun bias, almeno da parte mia. Semplicemente probabilità
 
Quindi le chiavi private adesso sono un contro?
Nel thread che riguarda Bitcoin?
Ma cambiate mestiere...e scusate la franchezza, anzi no.

Capisco la speculazione, che al 50% interessa anche a me, ovvio (vedo che qui interessa esclusivamente quello invece) pensate che Btc vale quel che vale perchè fa figo?

Dal 2015 ad oggi gli unici soldi che ho perso sono quelli usciti dal wallet (sia su exchange ma anche in speculazioni andate male...e va messo in conto se si vuole fare qualche soldo, quindi ok)
Mi piacerebbe parlare di cifre ma sono affari miei, meglio passare per poveraccio, sempre.
 
Quindi fammi capire, il tuo indicatore sono i messaggi sul FOL, che ho lasciato per qualche tempo? Dai su...
Qui non c'è nessun bias, almeno da parte mia. Semplicemente probabilità
le probabilità sono legate anche a queste cose

Tanti aspettano con ansia il mess di Libertario per aprire lo short......io aspetto mess di nick che non postano mai per acquistare!
 
le probabilità sono legate anche a queste cose

Tanti aspettano con ansia il mess di Libertario per aprire lo short......io aspetto mess di nick che non postano mai per acquistare!
Bravissimo! Bel sistemino che hai per valutare acquisti :) A me invece piace rispondere a chi ha 10.000 messaggi e se ne vanta.

Che ne dici invece di apprezzare la prospettiva che potrebbe presentarsi con i concetti di cui sopra e magari pensare un poco, invece di attaccare gli altri? Se non va bene short si va long, qual è il problema?
 
Bravissimo! Bel sistemino che hai per valutare acquisti :) A me invece piace rispondere a chi ha 10.000 messaggi e se ne vanta.

Che ne dici invece di apprezzare la prospettiva che potrebbe presentarsi con i concetti di cui sopra e magari pensare un poco, invece di attaccare gli altri? Se non va bene short si va long, qual è il problema?
Il problema è un altro.......hai messo li un disegnino a presagire nuovi minimi che oggi non sono minimamente spiegabili guardando medie mobili(su timeframe giornaliero-settimanale e mensile) ed altre decine di indicatori

Prima di postare grafici ti ricordo che siamo in un thread dove tanti scrivono almeno dal 2017 e qualcosa avranno pure appreso!
 
Il problema è un altro.......hai messo li un disegnino a presagire nuovi minimi che oggi non sono minimamente spiegabili guardando medie mobili(su timeframe giornaliero-settimanale e mensile) ed altre decine di indicatori

Prima di postare grafici ti ricordo che siamo in un thread dove tanti scrivono almeno dal 2017 e qualcosa avranno pure appreso!
Non esistono solo le medie mobili di cui parli. Non si tratta solo di schemini come tu li chiami, ma anche altri fattori che invalidano gli indicatori. Non c'entra nulla che c'è gente che c'è qui dal 2017, e quindi? c'è qualcuno che può imparare da quei concetti.
EDIT: e poi, nuovi minimi? Semplicemente illustravo la possibilità di un'uscita da quello specifico range. Nuovi minimi sarebbe arrivare sotto i 16000, il che non mi pare una possibilità sinceramente. Cosa certa è che la resistenza dei 29-32 è imponente
 
Ultima modifica:
a differenza dei beni "bancari" le crypto si fregano molto più facilmente , basta in qualche modo ottenere la chiave ... ed una volta fatto il trasferimento ... abbastanza difficile riprenderlo ...

ad esempio invece un titolo o un etn come te lo fregano ? anche avessero accesso al conto ci vogliono ben 2 giorni di valuta per avere i soldi bonificabili , poi ci sono i vari limiti di bonifico ecc ecc obiettivamente molto difficile ... immagino che una compravendita regolamentata di crypto avrebbe un sistema analogo di giorni di valuta

a proposito di furti di crypto:

‘Crypto muggings’: thieves in London target digital investors by taking phones

ovvio conun ledger ciònon può essere fatto perchè l'app ledger senza device guardi solo il saldo

voi partite dal presupposti che i ladri sappiano che una persona sia piena di crypto sul wallet privato (che poi anche se e' su un exchange al ladro interessa poco)

intanto ci vuole un ladro cryptomatto

e poi ci vuole ancora uno piu' matto che si vanti di essere ricco in cryptonite

il tutto per giustificare i vostri etn :P

io so solo che satoshi quando sente etn si rigira nella tomba :D
 
voi partite dal presupposti che i ladri sappiano che una persona sia piena di crypto sul wallet privato (che poi anche se e' su un exchange al ladro interessa poco)

intanto ci vuole un ladro cryptomatto

e poi ci vuole ancora uno piu' matto che si vanti di essere ricco in cryptonite

il tutto per giustificare i vostri etn :P

io so solo che satoshi quando sente etn si rigira nella tomba :D
Io non ho mai compreso se, chi teme di essere forzato a cedere i proprio BTC, temi di essere forzato perché si ritiene che i trasferimenti siano irreversibili o perché si ritiene che i BTC rappresentino del valore “al portatore”…..
In ogni caso, credo più probabile che in ladro si concentri su gioielli e cose facilmente ricettabili.
Ma forse sbaglio…..
 
Io non ho mai compreso se, chi teme di essere forzato a cedere i proprio BTC, temi di essere forzato perché si ritiene che i trasferimenti siano irreversibili o perché si ritiene che i BTC rappresentino del valore “al portatore”…..
In ogni caso, credo più probabile che in ladro si concentri su gioielli e cose facilmente ricettabili.
Ma forse sbaglio…..
beh non c'è niente di più ricettabile di un BTC ...
ciclicamente vedo quanto il fattore custodia ai più sia abbastanza estraneo e sottovalutato... spero semplicemente perchè ha importi esigui
 
ciclicamente vedo quanto il fattore custodia ai più sia abbastanza estraneo e sottovalutato.
Concordo.
Da anni applico al self custody.
Rafforzata dal fatto che gli APY al 10% quando i tassi USD sono allo 0 (parlo del 2020) erano un chiaro segnale di scam….
 
E io che pensavo fosse un rolex la cosa più ricettabile….
Devo trovare qualcuno che te lo.compra e si potrebbe anche identificare come rubato dal seriale ecc ecc ... anche rivendere un orologio senza prova di acquisto originaria potrebbe svalutarlo parecchio...

Il btc te lo puoi rivendere in qualunque exchange del mondo o anche fargli fare un giro sulla defi... mi sembra molto più facilmente rivendibile una crypto rubata che un orologio.
 
beh non c'è niente di più ricettabile di un BTC ...
ciclicamente vedo quanto il fattore custodia ai più sia abbastanza estraneo e sottovalutato... spero semplicemente perchè ha importi esigui

Non ti devi preoccupare di chi ha i milioni in BTC.

Difficilmente chi ha i milioni in BTC li ha perche' ha deciso ieri di investire l'eredita' di mamma e papa'.

Chi ha i miloni in BTC li ha perche' e' investito in BTC da molti anni.

Certamente da prima che tu anche sentissi nominare il termine BTC.

Quindi i soldi li ha fatti sul pezzo ed evidentemente li ha anche saputi custodire, visto che dopo 10+ anni ci sta seduto sopra.

Quindi sono i soldi giusti, nel formato giusto, nelle mani giuste.

Ed e' un principio evolutivo a confermarlo. Non un opinione.

Le mani sbagliate non hanno i milioni in BTC: perche' evidentemente in questi anni li hanno venduti o persi o se li sono fatti rubare.
 
Di nulla :)
Secondo questo schema distributivo potrebbe esserci un'ultima spinta fino alle zone di liquidità (UTAD) come il modello che ho pubblicato, come potrebbe anche non essere, esemplificato da quest'altro schema.

fetch.php


Sono più propenso verso il primo schema, anche se gli shortisti non disdegnano nemmeno quest'ultimo. :clap: In questo caso, abbiamo solo un UpThrust senza push finale.


uh, un diamante
 
Non ti devi preoccupare di chi ha i milioni in BTC.

Difficilmente chi ha i milioni in BTC li ha perche' ha deciso ieri di investire l'eredita' di mamma e papa'.

Chi ha i miloni in BTC li ha perche' e' investito in BTC da molti anni.

Certamente da prima che tu anche sentissi nominare il termine BTC.

Quindi i soldi li ha fatti sul pezzo ed evidentemente li ha anche saputi custodire, visto che dopo 10+ anni ci sta seduto sopra.

Quindi sono i soldi giusti, nel formato giusto, nelle mani giuste.

Ed e' un principio evolutivo a confermarlo. Non un opinione.

Le mani sbagliate non hanno i milioni in BTC: perche' evidentemente in questi anni li hanno venduti o persi o se li sono fatti rubare.
mmm.. come avevo scritto le balene non mi sembrano che siano gente che li minava con la scheda grafica ... (quando ne avevao sentito parlare dei btc erano sotto 100$)
ma per metterci tanti soldi ora non è che bisogna averne a centinaia ... vedo la gente rimasta inciappettata su TRT , FTX ecc ecc ci hanno lasciato decine di migliaia di € ... in realtà TRT è saltata per uno che aveva li 80BTC che giustamente li rivoleva indietro ...
il darwinismo è una cavolata pazzesca ... perchè se uno strumento non sarà facilmente fruibile o gestibile dal pinco pallo comune l'adozione di massa andrà sempre a rilento ... (BTC e crypto in generale)
comuqnue tranquilli che le balene non li tengono sulla chiavetta o paper wallet con le paroline custodite su un foglietto
 
Indietro