BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Galaxy Digital, insieme alla società olandese e a Deutsche Bank ha creato una joint venture per l'emissione di una stablecoin ancorata all'euro.
 
niente di quello che hai scritto
basta che apro il telefono e posso fare quello che voglio
o al limite setto un stop-loss/limit buy

Tu con l'etn stai a guardare alla finestra pregando che tutto vada bene
Forse sbaglio ma uno strumento che per mandato investe in btc, davanti ad un crollo del sottostante, non si mette certo a venderlo per bloccare le perdite.
Anzi, forse uno etn che investe in btc, in una giornata in cui fa -10%, ne compra.
 
Esatto, quelli che ho scelto io sono una semplice replica fisica del sottostante, che può essere una singola crypto o un paniere
 
no, non hanno una gestione attiva.
Grazie.

Credo che mi serve un ripasso......

Dunque
- gestione attiva: possono comprare e vendere in base alla fluttuazioni del prezzo e dunque è a discrezione del gestore; mi espongo al rischio della differenza tra prezzo di acquisto del sottostante e prezzo di vendita del sottostante;
- gestione passava: replica del sottostante, non mi espongo alle fluttuazioni del prezzo, ma in base a quale criterio? ovvero: il mio etn in btc raccoglie 1000 euro e io compro 1000 euro in btc, mangiando solo sulle commissioni?
 
Grazie.

Credo che mi serve un ripasso......

Dunque
- gestione attiva: possono comprare e vendere in base alla fluttuazioni del prezzo e dunque è a discrezione del gestore; mi espongo al rischio della differenza tra prezzo di acquisto del sottostante e prezzo di vendita del sottostante;
- gestione passava: replica del sottostante, non mi espongo alle fluttuazioni del prezzo, ma in base a quale criterio? ovvero: il mio etn in btc raccoglie 1000 euro e io compro 1000 euro in btc, mangiando solo sulle commissioni?


https://www.blackrock.com/it/invest...e-gli-investimenti/strumenti-attivi-e-passivi
 
Grazie.
Quindi un fondo a gestione attiva potrebbe portare avanti la policy che ho scritto sopra, ovvero banalmente fare un "buy the dip"?

Penso di no

Mi spiego ... chi compra un ETN/ETF btc spot ... per il fondo e' importante avere un canale veloce che non appena una nuova quota viene comprata, loro comprano i BTC spot equivalenti

Il fondo tiene sempre 1:1 i BTC rispetto agli ordini di acquisto ... e similarmente vende al piu' presto non appena ha un ordine di vendita sul fondo

Il fondo di per se non deve fare nulla ne nel fine settimana e ne deve comprare i dip ... a meno che riceva sottoscrizioni di nuove quote durante un dip ... ma e' il cliente che decide non il fondo ... visto che il mercato del fondo e' aperto solo nelle ore lavorative della borsa .. i dip del fine settimane o degli orari non coperti ... sono ininfluenti
 
Quali sono le altcoin più green?

1000009898.png
 
Quali sono le altcoin più green?

Quasi tutte sono PoS ... le PoW sono poche, tipo LTC, Doge, KAS ( :pop: ) , XRM (:P ) , etc

SOL, ADA, DOT, etc ... incluso XRP ... sono 'verdi'

XRP pero' resta a mio avviso uno 'scam verde' :D
 
Penso di no

Mi spiego ... chi compra un ETN/ETF btc spot ... per il fondo e' importante avere un canale veloce che non appena una nuova quota viene comprata, loro comprano i BTC spot equivalenti

Il fondo tiene sempre 1:1 i BTC rispetto agli ordini di acquisto ... e similarmente vende al piu' presto non appena ha un ordine di vendita sul fondo

Il fondo di per se non deve fare nulla ne nel fine settimana e ne deve comprare i dip ... a meno che riceva sottoscrizioni di nuove quote durante un dip ... ma e' il cliente che decide non il fondo ... visto che il mercato del fondo e' aperto solo nelle ore lavorative della borsa .. i dip del fine settimane o degli orari non coperti ... sono ininfluenti
Praticamente è come pagare uno che ha un wallet e che compra e vende in base al mandato che ha dai sottoscrittori dell'ETN/ETF? Senza dargli alcuna autonomia operativa da trader?
 
Quasi tutte sono PoS ... le PoW sono poche, tipo LTC, Doge, KAS ( :pop: ) , XRM (:P ) , etc

SOL, ADA, DOT, etc ... incluso XRP ... sono 'verdi'

XRP pero' resta a mio avviso uno 'scam verde' :D

XRP è un ariete ;)

e di Tezos? non ne sento parlare da un bel po' ma mi piaceva molto. Non sono aggiornato sugli sviluppi di quel progetto
 
1 lateralizza.:D
sono positivi l'anno prima dell'halving (poco), quello dell'halving e quello dopo (soprattutto, lì si raggiungono i massimi)...
solo un anno su 4 storicamente è negativo
poi si sa che non è molto affidabile statisticamente, poche serie a disposizione, ma la forza del ciclo di bitcoin non è la statistica, ma altri fattori diciamo deterministici o in parte psicologici/comportamentali

AAAAAAAAAA.png
 
Quasi tutte sono PoS ... le PoW sono poche, tipo LTC, Doge, KAS ( :pop: ) , XRM (:P ) , etc

SOL, ADA, DOT, etc ... incluso XRP ... sono 'verdi'

XRP pero' resta a mio avviso uno 'scam verde' :D
lo so che non sei d'accordo, ma prima o poi anche il btc dovrà cedere di fronte alle pressioni ambientali... magari non al POS che in effetti è poco moderno e sensato...
per me con le nuove forme di intelligenza, informatica, matematica e fisica, ci saranno nuove "proof" che noi umani non sappiamo ancora :D ... il futuro non si sa, ma probabilmente sarà green
 
lo so che non sei d'accordo, ma prima o poi anche il btc dovrà cedere di fronte alle pressioni ambientali... magari non al POS che in effetti è poco moderno e sensato...
per me con le nuove forme di intelligenza, informatica, matematica e fisica, ci saranno nuove "proof" che noi umani non sappiamo ancora :D ... il futuro non si sa, ma probabilmente sarà green

In teoria e' anche green usare la potenza elettrica durante i periodi di eccesso di produzione o da ambienti dove la connettivita' alla rete non e' economicamente possibile

Comunque vedremo ... i minatori hanno investito miliardi di USD nella miniera di BTC ... gia' sara' duro per questi recuperare i soldi con la situazione attuale .. e poi se si dara' retta alla Talebana Greta ... sarebbe la 'fine'

Certo nel mondo TikToc dove tutto e' sotto-sopra, senza memoria storica e senza capacita' intellettiva .. tutto e' possibile ... ma forse i nostri politicanti sono meno frastornati dai giovini TikToc_ari ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro