BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
revolut addebiterebbe in automatico le tasse sul capital gain?

al caso sarebbe comodissimo per voi in italia
Se mette IBAN italiano immagino di sì... A quel punto sarebbe spettacolare per il trading... Mentre si potrebbero accumulare tranquillamente su etn quelle che si vogliono semplicemente tenere in portafoglio per il lungo periodo
 
Secondo me sì... IBAN italiano regole italiane
lo pensavo anche io e ho aperto un thread nella sezione conti correnti. Ma, per quanto nessuno abbia risposto in maniera chiara, c'è l'esempio di Vivid (che io ho ma con iban DE) che ai suoi clienti con iban IT offre trading azionario e crypto ma su queste non fa da sostituto di imposta. Il trading di azioni è gestito da una filiale olandese e quindi è come se lo facessi lì. al momento Revolut mi pare abbia c/c e trading azionario in Lituania, e crypto gestite da una società contollata cipriota.

EDIT: aggiungo che spostare l'iban in IT dovrebbe avere impatto quindi sul solo c/c (ovvero se hai giacenza media superiore a 5000 euro ora dovresti fare RW e dichiarare ivafe, con iban IT invece Revolut come le banche italiane ti tratterrebbe in automatico i 34.20 dell'imposta dovuta, facendo da sostituto solo per il c/c). Dove ha variato gli iban (FR, NL e altri paesi) le azioni mi pare siano rimaste gestite dalla controllata lituana.
 
lo pensavo anche io e ho aperto un thread nella sezione conti correnti. Ma, per quanto nessuno abbia risposto in maniera chiara, c'è l'esempio di Vivid (che io ho ma con iban DE) che ai suoi clienti con iban IT offre trading azionario e crypto ma su queste non fa da sostituto di imposta. Il trading di azioni è gestito da una filiale olandese e quindi è come se lo facessi lì. al momento Revolut mi pare abbia c/c e trading azionario in Lituania, e crypto gestite da una società contollata cipriota.
Interessante, grazie
 
La ferrovia in dieci anni trasformò l’ ‘Europa
Fosse solo per la capacità di trasporto e per la unificazione dei fusi orari locali

Il Lombardo Veneto si inventò l’Intermodalita ante litteram con e carrozze caricate su vagoni per coprire la tratta da Mestre a Brescia prima che fosse finita la ferrovia

Io sto ancora aspettando un uso pratico dei soldi del monopoli
interessante però, per tenere l'analogia, direi almeno 40 anni dopo non 10. Per non dir di più volendo andare a pensare al cuore cioè il motore a vapore.
Ma vabbè si va su questo di lana caprina in fondo

E ragazzi... Dicono che sta arrivando Revolut con iban italiano... A quel punto potrei fare trading sulle criptovalute h24 7 giorni su 7 senza noie fiscali.

Interessante
che cambia? Cioè non penso faccia da sostituto d'imposta no?
edit se lo fa son interessato ma dubito. Edit letto dopo tygrys
 
Allora raga io ho Crypto Smart che ha Iban italiano fin dall’inizio, l’ho scelto apposta per avere meno scazzi ma per ora non fanno da sostituto d’imposta (mi hanno detto che forse per l’anno prossimo) mentre sullo staking si
 
La ferrovia in dieci anni trasformò l’ ‘Europa
Fosse solo per la capacità di trasporto e per la unificazione dei fusi orari locali

Il Lombardo Veneto si inventò l’Intermodalita ante litteram con e carrozze caricate su vagoni per coprire la tratta da Mestre a Brescia prima che fosse finita la ferrovia

Io sto ancora aspettando un uso pratico dei soldi del monopoli

Come già spiegato bene da @alan_^_^ la ferrovia ha cambiato l'europa e l'italia solo dopo che è stata adottata su vasta scala.

Ed è stata adottata su vasta scala solo 40 anni dopo essere stata inventata.

L'adozione del BTC è indubbiamente ancora all'inizio dell'inizio.

Ed è questa l'opportunità di investimento.


Comunque nessuno obbliga ad investire in BTC.

Se non interessa o non convince, si passa oltre.
 
Come già spiegato bene da @alan_^_^ la ferrovia ha cambiato l'europa e l'italia solo dopo che è stata adottata su vasta scala.

Ed è stata adottata su vasta scala solo 40 anni dopo essere stata inventata.

L'adozione del BTC è indubbiamente ancora all'inizio dell'inizio.

Ed è questa l'opportunità di investimento.


Comunque nessuno obbliga ad investire in BTC.

Se non interessa o non convince, si passa oltre.

Chissà se il nostro amico spago sta attendendo un uso pratico anche di internet...
 
1702140434718.png
 
Quindi in questo momento siamo indecisi se entrare su btc, che attirano la finanza che finora stava fuori dalle cripto, o entrare sulle altcoins, che attireranno i capitali di chi stava già nelle cripto ma si era stufato di btc?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro